Creato da phorzia il 20/01/2009

-100% Phorzia-

Me, Myself ..and the Monsters under my bed..

 

« tra guest book e incazzatureio sposa.. »

Quando meno te lo aspetti. 21-11-09

Post n°116 pubblicato il 23 Novembre 2009 da phorzia
 

 

Ce lo sentiamo dire spesso e circa le più diverse situazioni. Desideriamo o sognamo qualcosa? La risposta è sempre la stessa: tutto succede quando meno te lo aspetti.

 

Accade così che passi il sabato pomeriggio in un negozio per articoli da illuminazione, ti perdi tra faretti ed applique e ti stupisci di quanto, passandoci davanti, riescono a riscaldare la pelle del tuo viso. Poi ti arrendi.. sfinita ..tagli la testa al toro lasciando libera scelta al tuo lui. Arrivi a casa e lo aiuti a sistemare i faretti alla copertura che gia avevate costruito per il trave del corridoio.. e lo lasci li in cima ad una scala a sistemare la copertura mentre te ne vai ai fornelli ... il menù della serata prevede spezzatino di maiale ai funghi.. ti piace cucinare, la mente si libera e pensi, tra te e te, che forse, alla fine, gli uomini vanno presi veramente anche per la gola.
Tagli il pane e lo sistemi nel microonde (si, l'ho comprato la scorsa settimana) per farlo abbrustolire in modo da poter preparare delle bruschette, e mentre sei li che assaggi con la punta di un cucchiaino come sta venendo lo spezzatino, lui ti chiama. Ha finto di montare la copertura del trave con annessi i faretti, vuole che spegni tutte le luci per farti vedere che effetto fa la nuova illuminazione del corridoio. Senza pensarci fai quello che ti chiede, stacchi anche la televisione e con il telecomando in mano, al buio pesto, ti avvii verso di lui.
A tastoni segui la parete, svolti l'angolo del salotto e trovi l'interruttore con la luce.

accendo??”

si, certo..”

 

click...

 

La tua testa e il tuo sguardo sono rivolti verso l'alto, i faretti sono lassù perpendicolari al tuo viso e la luce è tanta...

 

ehi allora?”

 

..gia, lui non era ancora entrato nel mio campo visivo.. la sua voce viene dal basso.. chino la testa, per cercarlo.. ed era di fronte a me, in ginocchio, con una scatolina blu aperta tra le mani.

 

Amore, mi vuoi sposare?
“Oddio!”... questa è stata la mia reazione.

 

Lui si alza..
..l'abbraccio infinito, il bacio.. la mia risposta.. ed io che scivolo giu per terra in ginocchio come se fossi rimasta senza forze. Lui che si china sopra di me e mi stringe forte..ed io che con gli occhi annebbiati dalle lacrime riesco a vedere che cosa aveva scritto sulla parete davanti a noi ancora da tingere..
Ti amo da impazzire, sei la mia vita.. Mi vuoi sposare? e sotto il disegno di una margherita, il nostro fiore .. Bellis perennis.

 

Ehi, ma ti piace l'anello?”

Gia, l'anello.. non lo avevo ancora guardato. E' bastata la vista della scatolina per mandare in tilt il mio cervello.
E li, abbracciati per terra me lo ha messo al dito, tra le mie lacrime e la sua emozione...ed il terzo incomodo del telecomando che ancora stringevo nella mano destro.

 

Siamo rimasti li per un po, per un bel po. Dimenticandoci di tutto il resto, dei faretti da “valutare”.. dello spezzatino che ci aspettava.. e del pane nel microonde.

Non so quanto tempo è passato, ne quanto ne avremmo ancora trascorso in quella posizione, accoccolati per terra con gli occhi persi su quella proposta scritta a caratteri cubitali sulla parete..
Ma tutto finisce.. e nel nostro caso la colpa è stata del fumo e della puzza provenienti dalla cucina. Il pane si era carbonizzato ed una volta aperta la porta del microonde una nube tossica ha invaso casa togliendonci in modo letterale il respiro.

Una volta ristabilito l'ordine ed eliminato la puzza abbiamo avuto, finalmente, il tempo di festeggiare.

Ma questa è un'altra storia.. i cui particolari penso non interessino a nessuno.

 

Salvo noi due ovviamente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IO AMO I CANI

 

FANNULLONI ONLINE:

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DJ_INFINITYcassetta2Serenadariopaolodzugecasudsncstrong_passionsweetANGEL983thomas.franzinelliMissCryptoninokenya1sillylambAINAFETSudoyagamammapasticciotina2802DIAMANTE.ARCOBALENO
 

 

BIMBAPELOSA

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963