Creato da phorzia il 20/01/2009

-100% Phorzia-

Me, Myself ..and the Monsters under my bed..

 

« scavando scavando..Quando meno te lo aspett... »

tra guest book e incazzature

Post n°115 pubblicato il 21 Novembre 2009 da phorzia
 

Non arrivo mai in ritardo, e se per caso succede è per cause di forza maggiore indipendenti da me. E' presto per ora, non lo metto in dubbio, ma un po per passatempo.. un po divertimento ho preparato con le mie manine le partecipazioni.

La Kri le ha pure viste.. e a sentire sono venute bene, io ho ancora qualche dubbio.. ma si sa.. nella vita sono sicura 100% solo di due o tre cose. Quindi, prendiamole per buone.

Il nocciolo della questione odierna che mi accingo a dipanare riguarda il suocero, as usual.

Scorrendo la lista degli invitati per individuare quante partecipazioni mandare.. ho manifestato al pino tutte le mie perplessità riguardo al numero degli invitati. Troppi, manco fossero le nozze di Carlo d'Inghilterra. Come ho gia detto sia la mia famiglia che la sua sono parecchio numerose quindi il totale invitati fa presto a salire... e fare tagli sul parentato invitando chi si e chi no non è una cosa semplice, ne simpatica.
Partendo dal presupposto che vorremmo entrambi un matrimonio semplice e che ci piacerebbe avere a fianco solo le persone a cui vogliamo bene e che sappiamo che ce ne vogliono, devo dire che scorrendo la lista compaiono i nomi di una trentina di persone in più.. e per la precisione si tratta di vecchi e nuovi datori di lavoro del suocero, coppie di suoi amici, cani e gatti.. che proprio non mi vanno a genio e delle quali non sentirei assolutamente la mancanza.. anche perchè, detto tra noi, non li conosco.. come non li conosce il pino.

Aggiungiamoci il fatto che il ricevimento verrà organizzato in un parco, sotto gazzebi, e che.. se è vero che la struttura è provvista anche di un salone che ospita comodamente 125 persone (140 appiccicandosi un pochino) .. in caso di uragano che facciamo? Quei trenta in più rompono decisamente le uova nel paniere.. e mi viene da dire che saranno loro, in caso di condizioni meteo proibitive, a farsi la doccia.

 

Insomma, siamo alle solite.
Il suocero invadente continua ad allungare le mani, ed io mi inviperisco.

 

 

 

....

Cambiando discorso.
Girando per internet ho trovato questa idea simpaticissima:

Credit:  Piccoloangoloacuto

Si tratta di una sorta di “guest book” degli invitati dove, invece di usare il classico libricino su cui lasciare un pensiero agli sposi, si è scelto un metodo più simpatico e che garantisca una sorta di privacy all'augurio (o alla cavolata) che viene lasciata alla coppietta. Forse sarò strana, ma quando mi sono trovata a dover lasciare un pensiero di questo genere a degli sposi mi ha sempre dato fastidio l'idea che altri, oltre gli interessati, potessero leggerlo.

In pratica è stato assemblato un contenitore a forma di torta nuziale in cui verranno inseriti, attraverso una fessura a mo di urna elettorale, dei bigliettini scritti dagli ospiti.
-Notare la chicca delle penne fatte a fiore-
Ho deciso di fare qualcosa del genere, magari invece che la torta costruirò una sorta di pacco regalo.. ma il succo è il solito. Che ne dite?


Intanto stasera è venerdì, la principessa sta per arrivare.. ed un altro we in cui mi sento ospite in casa mia sta per iniziare.

 

Grazie Kri,
dopo esserti beccata l'ennesimo sfogo in diretta
te lo sei scaramellato di nuovo tra queste pagine..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IO AMO I CANI

 

FANNULLONI ONLINE:

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DJ_INFINITYcassetta2Serenadariopaolodzugecasudsncstrong_passionsweetANGEL983thomas.franzinelliMissCryptoninokenya1sillylambAINAFETSudoyagamammapasticciotina2802DIAMANTE.ARCOBALENO
 

 

BIMBAPELOSA

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963