Creato da phorzia il 20/01/2009

-100% Phorzia-

Me, Myself ..and the Monsters under my bed..

 

« s.valentino....fiordi norvegesi »

mamma io? ... CI PIACE!

Post n°140 pubblicato il 19 Febbraio 2010 da phorzia
 

Il fine settimana più cuoricinoso dell’anno è passato ed è stato, come preannunciato, caratterizzato dai lavori in casa.
A dirla tutta sabato pomeriggio è venuto a trovarci un mio carissimo amico sposatosi a settembre. Ci ha portato la foto delle nozze, ci ha raccontato della luna di miele e del fatto che stanno provando ad avere un bambino. Ed è stato quando abbiamo toccato questo argomento che ho sentito scattare qualcosa.
Io che ho sempre detto..
“belli i bambini, stupendi.. ma è bene che li facciano gli altri e se mai ne avrò uno sarà, almeno, 5 anni dopo il matrimonio!”.
Invece?

Che l’istinto materno nascosto in me si sia svegliato?

Che il racconto del suo freschissimo e nuovissimo trantran matrimoniale mi abbia entusiasmato al punto da portarmi così naturalmente al pensiero che anche io sarò presto mamma? (sempre se la vita mi farà questo dono, ovvio).

Non lo so gente, non so come spiegare.

So solo che l’altra sera davanti al cinema quando mi ha chiamato mia cognata per farmi parlare con il mio stupendissimo nipotino che non la smetteva di piangere perché si era fatto male.. e cercava me… la zizza.. mi sono sentita la persona più felice di questo mondo.

 

Accantonando questo argomento.. bisogna dire che i lavori in casa, se non fosse venuto l’amico di cui sopra, a quest’ora sarebbero finiti. La sua compagnia ci ha rallegrato per un pomeriggio intero e alla fin fine poco importa se non abbiamo avuto tempo per fare tutto quello che dovevamo. Ci siamo limitati a stuccare, incartare zoccolini, finestre, termosifoni e la parete di mattoncini che abbiamo montato in camera. Salvo imprevisti di ogni sorta stavolta, tra sabato e domenica, il nostro nido sarà pronto.

Mancherà ancora parte della mobilia, vedi cucina, che il suocero deve ancora assemblare. Ma va bhè. L'importante è che non vedremo più polvere, calcinacci e muri tricolor.. dolce souvenir che ci hanno lasciato gli ex proprietari.

Intanto tracciamo qualche scarabocchio nuovo nuovo sulla mia “to do list” in vista del matrimonio.

- Fotografo, questione risolta. Nello specifico sarà per il mio lui un amico di sua sorella e per me un collega del mio amico futuro papà, lo stesso che ha curato il suo stupendo album.

- Bomboniere, sono a buon punto. Ho trovato dei sacchettini deliziosi che userò per confezionare le piantine grasse. Domani vado a comprare il materiale che mi manca e mi dedicherò all’assemblaggio.

- Etichetta vino.. pronta. Si perché il mio lui ha un vigneto niente male che cura con anima e corpo. Al ricevimento serviremo con orgoglio il nostro vinello  e avevamo bisogno di un’etichetta ad hoc, personalizzata per l’evento. La mia mente l'ha partorita giusto ieri notte.

- Libretto della messa: ho iniziato a scriverlo. Per la copertina ha gia in mente qualcosa.. molto semplice e senza tanti fronzoli, proprio come piace a me.

- Corso prematrimoniale.. finito ieri sera con nostra somma giuoia. Come ho gia avuto occasione di scrivere è stata una cosa del tutto inutile. 6 incontri di chiacchere barzellette e partite della juve. I discrosi "seri" che abbiamo fatto potevano benissimo essere affrontati in un'unica oretta.

 

Questo fine settimana avremo la casa pronta.

Ancora non ci credo.

Olè.

Felice WE

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IO AMO I CANI

 

FANNULLONI ONLINE:

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DJ_INFINITYcassetta2Serenadariopaolodzugecasudsncstrong_passionsweetANGEL983thomas.franzinelliMissCryptoninokenya1sillylambAINAFETSudoyagamammapasticciotina2802DIAMANTE.ARCOBALENO
 

 

BIMBAPELOSA

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963