Creato da phorzia il 20/01/2009

-100% Phorzia-

Me, Myself ..and the Monsters under my bed..

 

« s.valentino....fiordi norvegesi »

mamma io? ... CI PIACE!

Post n°140 pubblicato il 19 Febbraio 2010 da phorzia
 

Il fine settimana più cuoricinoso dell’anno è passato ed è stato, come preannunciato, caratterizzato dai lavori in casa.
A dirla tutta sabato pomeriggio è venuto a trovarci un mio carissimo amico sposatosi a settembre. Ci ha portato la foto delle nozze, ci ha raccontato della luna di miele e del fatto che stanno provando ad avere un bambino. Ed è stato quando abbiamo toccato questo argomento che ho sentito scattare qualcosa.
Io che ho sempre detto..
“belli i bambini, stupendi.. ma è bene che li facciano gli altri e se mai ne avrò uno sarà, almeno, 5 anni dopo il matrimonio!”.
Invece?

Che l’istinto materno nascosto in me si sia svegliato?

Che il racconto del suo freschissimo e nuovissimo trantran matrimoniale mi abbia entusiasmato al punto da portarmi così naturalmente al pensiero che anche io sarò presto mamma? (sempre se la vita mi farà questo dono, ovvio).

Non lo so gente, non so come spiegare.

So solo che l’altra sera davanti al cinema quando mi ha chiamato mia cognata per farmi parlare con il mio stupendissimo nipotino che non la smetteva di piangere perché si era fatto male.. e cercava me… la zizza.. mi sono sentita la persona più felice di questo mondo.

 

Accantonando questo argomento.. bisogna dire che i lavori in casa, se non fosse venuto l’amico di cui sopra, a quest’ora sarebbero finiti. La sua compagnia ci ha rallegrato per un pomeriggio intero e alla fin fine poco importa se non abbiamo avuto tempo per fare tutto quello che dovevamo. Ci siamo limitati a stuccare, incartare zoccolini, finestre, termosifoni e la parete di mattoncini che abbiamo montato in camera. Salvo imprevisti di ogni sorta stavolta, tra sabato e domenica, il nostro nido sarà pronto.

Mancherà ancora parte della mobilia, vedi cucina, che il suocero deve ancora assemblare. Ma va bhè. L'importante è che non vedremo più polvere, calcinacci e muri tricolor.. dolce souvenir che ci hanno lasciato gli ex proprietari.

Intanto tracciamo qualche scarabocchio nuovo nuovo sulla mia “to do list” in vista del matrimonio.

- Fotografo, questione risolta. Nello specifico sarà per il mio lui un amico di sua sorella e per me un collega del mio amico futuro papà, lo stesso che ha curato il suo stupendo album.

- Bomboniere, sono a buon punto. Ho trovato dei sacchettini deliziosi che userò per confezionare le piantine grasse. Domani vado a comprare il materiale che mi manca e mi dedicherò all’assemblaggio.

- Etichetta vino.. pronta. Si perché il mio lui ha un vigneto niente male che cura con anima e corpo. Al ricevimento serviremo con orgoglio il nostro vinello  e avevamo bisogno di un’etichetta ad hoc, personalizzata per l’evento. La mia mente l'ha partorita giusto ieri notte.

- Libretto della messa: ho iniziato a scriverlo. Per la copertina ha gia in mente qualcosa.. molto semplice e senza tanti fronzoli, proprio come piace a me.

- Corso prematrimoniale.. finito ieri sera con nostra somma giuoia. Come ho gia avuto occasione di scrivere è stata una cosa del tutto inutile. 6 incontri di chiacchere barzellette e partite della juve. I discrosi "seri" che abbiamo fatto potevano benissimo essere affrontati in un'unica oretta.

 

Questo fine settimana avremo la casa pronta.

Ancora non ci credo.

Olè.

Felice WE

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/abautPhorzia/trackback.php?msg=8450333

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
apple_loveis76
apple_loveis76 il 19/02/10 alle 11:59 via WEB
per quanto riguarda l'istinto materno guarda...io l'ho sempre avuto...mi sono sempre immaginata mamma ma...è + di un anno che appena vedo un bimbo o un negozio per bimbi bè mi commuovo cone una fontanella...e non vedo l'ora di sposarmi e di iniziare l aricerca :-) sperando ovviamente che saremo fortunati di riceverlo in dono dalla vita....Per quanto riguarda il matrimonio invece vedo che siete a buon punto...bravissimi! a noi alla fine del corso mancano ancora 3 incontri ma il nostro fortunatamente è un corso davvero valido...anche se arrivo stanca il venerdì sera, vado lì bella pimpante e allegra sapendo già che sarà una piacevole serata! kiss...
 
 
phorzia
phorzia il 26/02/10 alle 11:12 via WEB
bene, sono felice che avete trovato un senso nel vostro corso.. da parte mia posso tranquillamente dire che stasera non mi mancherà per niente!
 
sillylamb
sillylamb il 19/02/10 alle 12:19 via WEB
Lasciando perdere l'istinto materno, direi che siamo più o meno allo stesso punto. Le bomboniere piano piano procedono, col fotografo dovrei definire tra un paio di settimane... Dai che piano piano ce la facciamo! E complimenti per la casa. Quella per me è un vero dramma :-(
 
 
phorzia
phorzia il 26/02/10 alle 11:13 via WEB
alla fine con la casa ci è andata male ed è tutto rimandato a domani, speriamo bene! dai.. ce la faremo.. facciamoci forza!
 
da.adesso.in.poi86
da.adesso.in.poi86 il 19/02/10 alle 14:58 via WEB
Che bello che la casa sia a buon punto e anche i preparativi per il matrimonio..un pezzo alla volta e via!! :) per quanto riguarda l'istinto materno...a me è venuto fortissimamente da quando sto con il mio attuale Lui, ma voglio aspettare almeno un paio d'anni, per godermi noi due soli prima.. buon weekend!!!!!!
 
 
phorzia
phorzia il 26/02/10 alle 11:13 via WEB
ehhhh anche io vorrei aspettare.. vorrei viverci per un po.. noi soli.. ma.. boh.. :) vedremo dai!
 
mika861
mika861 il 19/02/10 alle 15:50 via WEB
wow che bello..chissà che contenta sarai!!!
 
 
phorzia
phorzia il 26/02/10 alle 11:15 via WEB
eh si, devo dire che questo è senza dubbio il periodo più felice della mia vita fino ad oggi. Per carità ho anche dei problemi non lo nego.. ma le cose belle sono talmente più appaganti che ora come ora riesco ad accantonare quello che non va. :)
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 19/02/10 alle 17:59 via WEB
Quanto mi piace leggere i post di aggiornamento sui preparativi del matrimonio. Per quanto riguarda l'istinto materno... io ce l'ho, mi è arrivato bruscamente quando ho scoperto due anni la notizia e quando mia sorella ha messo al mondo quella delizia di mia nipote. Non vedo l'ora di avere un bimbo e martedì sera, che eravamo a casa della mia ex collega e io tenevo in braccio sua figlia mentre lei finiva di preparare la cena, quando mi dicevano "stai bene con un bimbo in braccio" io affermavo!! Però, ora, ammetto io stessa che non è proprio il momento, troppe cose da fare, progetti da realizzare...
 
 
phorzia
phorzia il 26/02/10 alle 11:16 via WEB
e si.. sono proprio le cose da fare.. i progetti.. e mettiamoci pure una stabilità economica più concreta a frenarmi... ;)
 
Belethil_di_Lorien
Belethil_di_Lorien il 22/02/10 alle 12:30 via WEB
oddio! No, ferma un attimo. Non parliamo di prole eh! Non facciamo scherzi. Sicché la dimora è pronta? Tocca tornare a testarla!
 
 
phorzia
phorzia il 26/02/10 alle 11:17 via WEB
se se.. ti dovo ricordare come ti sei sentita felice con il bimbo della Benedetta in braccio???? Torna bt, sta casa aspetta a te!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IO AMO I CANI

 

FANNULLONI ONLINE:

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DJ_INFINITYcassetta2Serenadariopaolodzugecasudsncstrong_passionsweetANGEL983thomas.franzinelliMissCryptoninokenya1sillylambAINAFETSudoyagamammapasticciotina2802DIAMANTE.ARCOBALENO
 

 

BIMBAPELOSA

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963