Creato da phorzia il 20/01/2009

-100% Phorzia-

Me, Myself ..and the Monsters under my bed..

 

« questa casa non è un bor...bruciarsi.. »

chiedimelo....

Post n°109 pubblicato il 02 Novembre 2009 da phorzia

 

Coniglietta ha ragione, come lei anche io “non sono la ragazzetta patetica da lucchetto e peluche col cuore”.. ma..
..C'è un ma..

Ad agosto mi sposo, stiamo organizzando e programmando tutto..  e solo oggi mi sono accorta che lui ancora non me lo ha chiesto.
So che suona strano ma la realtà è veramente questa.
Stiamo insieme da una vita, abbiamo comprato casa e il matrimonio è stato (sarà) il passo successivo. Per intendersi non c'è mai stato un momento in cui uno ha chiesto all'altro “mi vuoi sposare?”. Certo di matrimonio ne abbiamo parlato in passato, abbiamo manifestato più e più volte il desiderio reciproco di farlo e ai tempi della ricerca della casa, quando non facevamo che battere la testa contro porte chiuse e prezzi inaccessibili, stavamo da cani all'idea di non poterci sposare.
Ora che stiamo per farlo, lui tecnicamente non me lo ha ancora chiesto.. e non so se mai lo farà.

Mi rendo conto che nella mente di chi legge si può far largo l'idea che il nostro sia un rapporto appiattito in cui ci siamo adagiati e che il matrimonio ha assunto le tonalità di una cosa “normale” o più semplicemente della cosa giusta da fare arrivati a questo punto.

 

Ma non è così, ve lo assicuro.

 

Io non ho un anello di fidanzamento, al mio anulare non fa bella mostra di se uno sbrillocco accecante.. e credetemi che se da una parte mi piacerebbe averlo dall'altra mi rendo conto che è solo una cosa “proforma”. Il significato e i perchè di un amore non sono racchiusi in un anello.

Non c'è un motivo particolare per il quale lui non me l'ha ancora regalato e mi va bene così.

 

Una cosa a cui tengo invece.. è che mi chieda di sposarlo.

So che sono una scema che, forse, ha visto troppi films strappa lacrime.
Non voglio che mi porti a cena e mi metta sto benedetto anello in un calice di champagne.
Non voglio nemmeno che si metta in ginocchio o che venga a casa a chiedere la mia mano a mio padre (orrore).

 

Infondo infondo, quando sarò nonna e la mia nipotina mi chiederà come è stato quando il nonno mi ha chiesto di sposarlo.. che le devo rispondere?.. che non me lo ha mai chiesto???..
Ok, ok.. permettetemi di sdrammatizzare.. era una battuta scema..

...


Quello che desidero è semplice..

Vorrei solo che smettesse di dirmi.. “non vedo l'ora di sposarti”

... e che mi dicesse una cosa semplicissima, senza tanti giri di parole...

 

 

 

 

 

Mi vuoi sposare?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/abautPhorzia/trackback.php?msg=7930201

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
conigliettaverde
conigliettaverde il 02/11/09 alle 21:14 via WEB
io che ho avuto un diamante enorme al dito,la proposta in grande stile,TUTTO SECONDO LA TRADIZIONE PIU ROMANTICA E STRAPPALACRIME DEL MONDO,che cmq avrei voluto di piu,non sono patetica ma adorrrroo le cose mooolto scenografiche quindi un viaggio a parigi con proposta sotto la torre con fuochi d artificio che sparavano mi vuoi sposare oppure l anello dentro una borsa di hermes non mi avrebbero fatto schifissimo:D,credo che le cose che contano siano altre. tant è che mi sono ritrovata con NULLA in mano.certo è che capisco che dentro,per qnto siamo piu o meno razionali,tutte sognano il ns amore che ci fa la domandina fatidica...è cmq un'emozione da ricordare.........e ti auguro che te la chieda!ma provare a dire "certo amò che a me nessuno ha mica mai chiesto di sposarlo quindi nn so mica tanto bene cosa devo fare"...sti uomini devono essere spronati;)
 
 
phorzia
phorzia il 03/11/09 alle 16:06 via WEB
si infatti.. sto pensando a una eventuale manovra subdola di persuasione.. insomma, non voglio arrivare a dovergli dire chiaro e tondo che deve chiedermi di sposarlo. Speriamo ci arrivi.
 
apple_loveis76
apple_loveis76 il 03/11/09 alle 09:15 via WEB
Sono un'inguaribile romantica, sognavo la propostona in grande stile e l'ho avuta (il 6 gennaio 2009 sotto la luna piena, sulle dune desterto maricchino, con tanto di lui che si è inginocchiato per chiedermelo) ma ti assicuro che se me l'avesse chiesto anche una qualsiasi domenica mattina appena svegli portandomi la colazione a letto o dopo l avisione di un film d'amore non avrebbe fatto la differenza...so che sembra facile parlare ora ceh la propostona l'ho avuta ma credimi che il significato della proposta va ben oltre tutto il contorno e ti capisco benissimo...ti deve assolutamente chiedere di sposarlo, deve! non bisogna mai dare nulla per scontato, anche se ne parlate da una vita (anche noi ne parlavamo sempre) e sembra la cosa più logica da fare dopo la convivenza...ma non è così...è importante ciò che tutto questo rappresenta e la proposta non deve mancare...con tanto di anello con diamante o di anellino di plastica delle patatine san carlo! spero te la faccia presto...resto incrociatissima!!!
 
 
phorzia
phorzia il 03/11/09 alle 16:07 via WEB
infatti! io non voglio che organizzi chissà che.. (cioè la cosa non mi farebbe schifo, anzi..) .. l'importante è che me lo chieda, ci riammarrei troppissimo male!
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 03/11/09 alle 09:20 via WEB
Io la proposta l'ho ricevuta in macchina, mentre stavamo tornando da non ricordo dove... era nell'aria, ne parlavamo da un po' e io che, volevo sondare il terreno per capire se c'era effettivamente trippa per gatti (noi non stavamo insieme da una vita, ma da pochi mesi), ho cominciato a parlare di matrimoni di altre amiche e lui, ad un certo punto mi fa: e noi quando ci sposiamo? Ecco come me l'ha chiesto. Nessun brillocco (che fa sempre la sua porca figura), solo uno splendido anello di Tiffany, quello col lucchetto regalatomi un mesetto prima e sempre mentre eravamo in macchina... mah, mi sa che è il posto dove si sente più a suo agio :D Cmq... aiutalo a farti la proposta, agli ometti certe cose vanno spiegate!
 
 
phorzia
phorzia il 03/11/09 alle 16:08 via WEB
il problema è proprio questo, non vorrei arrivare a dovergli spiegare che cosa voglio.. possibile che non lo capisca????????????? grrrrrrrrrr!
 
libellulafragile
libellulafragile il 03/11/09 alle 09:49 via WEB
C'è da dire che noi donne badiamo moltissimo alla forma! Anche se la sostanza in se è la stessa. "non vedo l'ora di sposarti" è una dichiarazione d'amore bella e buona, ma NON è la domanda in effetti. Lui ovviamente da per scontato che tu lo voglia sposare. Ma a noi piace sentircelo chiedere, sentirci dire le cose ovvie. Io sono uguale sai? Non credere di essere esagerata. E' questione di forma....
 
 
phorzia
phorzia il 03/11/09 alle 16:09 via WEB
mi rincuori.. meno male!!! io non metto in dubbio il suo amore.. ma.. cavolo, una domandina!
 
havet
havet il 03/11/09 alle 14:14 via WEB
cara hai ragionissimo!!! ci deve essere la proposta, è una cosa così romantica e da ricordare!! io per ora vado a convivere e la cosa è nata parlandone e discutendone, è stata naturale insomma però un giorno mi ricordo che MM mi ha chiesto "vuoi venire a vivere con me?" ed è stato bello, anche se in effetti ci stavamo già lavorando su... ^_^
 
 
phorzia
phorzia il 03/11/09 alle 16:11 via WEB
ecco, a te ha chiesto un altra cosa.. ma il risultato è lo stesso :)
 
amberle83
amberle83 il 03/11/09 alle 14:43 via WEB
Tezzora ti capisco benissimo!!Noi ci sposeremo a Luglio e anche a me non è stata fatta una proposta classica sfacciatamente romantica...anzi ti dirò di più sono stata io una sera in macchina a dirgli:"io ti sposerei domani mattina". Cmq lui per il nostro primo anniversario,mi ha regalato un anello della Dodo con una tartaruga marina che ha come significato:"insieme andremo lontano"... diciamo che questo è stata la sua proposta!!Chissà se mi stupirà in questi mesi??! Un bacione grande!
 
 
phorzia
phorzia il 03/11/09 alle 16:13 via WEB
io e te dobbiamo allearci, cioè .. dobbiamo fondre un movimento... "alle ragazze serve la proposta".. ti va bene??? Ti auguro che ti faccia presto questa bellissima sorpresa!
 
Belethil_di_Lorien
Belethil_di_Lorien il 03/11/09 alle 18:43 via WEB
BT, la proposta è OBBLIGATORIA come minimo! Dammi il numero del Pino che gli metto una bella PULCE nell'orecchio! Ovviamente, quando la cosa accadrà, voglio un racconto dettagliato. Ah, sappi che mi sto mobilitando per trovare il collegamento più rapido e conveniente per venire a darti due schiaffazzi di persona. Tu vedi di mettere i vetri alle finestre, chè sono freddolosa! Un baciotto!!!
 
 
phorzia
phorzia il 03/11/09 alle 22:37 via WEB
se non me lo chiede in tempo utile sappi che ti do il permesso di frustare il pino con la cinta del rospo... preparati!
 
nuoreallariscossa
nuoreallariscossa il 03/11/09 alle 23:49 via WEB
2 anelli di fidanzamento..il 1 a 19 anni da un fidanzatino che me l'ha messo nella carta del bacio perugina,la seconda volta nell'uovo di pasqua dal mio ex...2007 ma di matrimoni nadas..così ho mollato pure lui...poverini!ora mi asp solo una proposta vera e sincera!VOI PASSARE TUTTA LA TUA VITA CON ME?
 
 
phorzia
phorzia il 06/11/09 alle 16:18 via WEB
infatti... io non lo voglio l'anello.. ma cavolo sta proposta.. e fammela, no?
 
panpanpi
panpanpi il 06/11/09 alle 12:00 via WEB
è la domanda che tutte le donne, almeno quelle romantiche, si aspettano e COSI' dovrebbe essere, ma a volte gli uomini non ci pensano, oppure si sentono sciocchi a chiedere una cosa che forse ritengono scontata, soprattutto se i preparativi fervono!!! spero che ti stupisca presto: magari preparerà una serata indimenticabile che culminerà con la FATIDICA DOMANDA :) ciao e buon fine settimana!!!
 
 
phorzia
phorzia il 06/11/09 alle 16:20 via WEB
speriamo che quella serata arrivi presto.. perchè non stasera??? :D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IO AMO I CANI

 

FANNULLONI ONLINE:

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DJ_INFINITYcassetta2Serenadariopaolodzugecasudsncstrong_passionsweetANGEL983thomas.franzinelliMissCryptoninokenya1sillylambAINAFETSudoyagamammapasticciotina2802DIAMANTE.ARCOBALENO
 

 

BIMBAPELOSA

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963