Creato da phorzia il 20/01/2009

-100% Phorzia-

Me, Myself ..and the Monsters under my bed..

 

« felicità è..Nervosa. »

microonde?

Post n°112 pubblicato il 10 Novembre 2009 da phorzia
 

 

Microonde, questo sconosciuto.

Alla veneranda età di 28 anni confesso di non sapere niente del microonde e si da il caso che io e il Pino stiamo pensando di regalarcelo. Alla fine, dato che in casa non abbiamo ancora il forno ci farebbe un discreto comodo.

Alcuni mi dicono che è ottimo per riscaldare e scongelare ma che come metodo di cottura non è dei migliori, altri invece lo esaltano.. ed io non ci sto capendo più niente.

 

Dato che per avere la cucina pronta a funzionante passeranno ancora ere geologiche.. avere un microonde che mi faccia le veci del forno mi farebbe un gran piacere.

 

Voi lo avete?

Quanti litri è?

Per cosa lo usate?

 

..insomma, mi consigliate di prenderlo?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/abautPhorzia/trackback.php?msg=7970012

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
conigliettaverde
conigliettaverde il 10/11/09 alle 17:11 via WEB
io sn come te....ma cmq ammetto che è utile e x casa nuova lo comprerò...non so darti consigli xkè io nn ci cucino,al massimo ci scaldo il latte;-)cmq se scegli qllo combinato funzione grill puoi cucinarci e qsi tutti i moderni hanno la funzione forno...MA QNDO VI TRASFERITE???
 
 
phorzia
phorzia il 10/11/09 alle 18:00 via WEB
tutto è legato al montaggio dei vetri alle finestre e alla sistemazione della caldaia. Per il mangiare ci possiamo arrangiare e stare senza cucina, abbiamo montato uno di quei fornelli a tre fuochi da terrazzo. Intanto per il ponte dell'8 dicembre dovremo avere i primi ospiti, si spera.. e vetri permettendo!
 
   
Belethil_di_Lorien
Belethil_di_Lorien il 10/11/09 alle 23:11 via WEB
chissà chi sono questi pazzi sconsiderati che hanno deciso di sfidare la distanza ed il gelo per venire ad inaugurare una certa cameretta rosa! Mah....
 
     
phorzia
phorzia il 11/11/09 alle 14:46 via WEB
mah.. spero solo che abbiano un'assicurazione sulla vita, io non garantisco!
 
LAdy.rachele
LAdy.rachele il 11/11/09 alle 09:33 via WEB
Buongiorno. Io il microonde c'è l'ho. Devo dire che principalmente lo uso per scongelare e scaldare. Ma c'è anche chi lo usa per cucinare. Secondo me è molto utile.
 
 
phorzia
phorzia il 11/11/09 alle 14:46 via WEB
bene bene!
 
libellulafragile
libellulafragile il 11/11/09 alle 09:54 via WEB
Il microonde è di sicuro uno degli "attrezzi" a cui non rinuncerei in cucina, ma ammetto di non averlo mai usato per cucinare. Lo uso per scongelare e riscaldare le pietanze. Per la cottura preferisco ancora i metodi tradizionali. Il mio consiglio è di prenderlo, ma non ti aspettare miracoli...
 
 
phorzia
phorzia il 11/11/09 alle 14:47 via WEB
bhe ovviamente continuerò ad usare il forno, quando mai ne avrò uno.. ma ora come ora il micro mi farebbe veramente comodo!
 
simplyg
simplyg il 11/11/09 alle 10:59 via WEB
Mai usato per cucinare, però per scaldare è ottimo e veloce! Complimenti per il blog, ho letto parecchi tuoi post a ritroso...quanto ti ho sentita vicina nel post in cui parlavi della situazione in casa tua creata dalla presenza della fidanzata di tuo fratello. Una cosa simile, mooolto simile accadeva a casa mia...non mi sentivo + a mio agio in casa mia, anche andare al bagno diventava un dilemma. A presto, Rita.
 
 
phorzia
phorzia il 11/11/09 alle 14:50 via WEB
ohiohi.. ed io che speravo di essere una dei pochi ad essere costretti in una situazione del genere! a presto!
 
amberle83
amberle83 il 11/11/09 alle 12:29 via WEB
Ciaoo bella!!Allora io ho il microonde da 7 anni,ne ho preso uno economico perchè da studentessa mi serviva per scongelare,riscaldare e poco più!invece mia mamma ne ha uno serio,molto grande e lei ci cucina di tutto.Dagli arrosti alle verdure ripiene al rost-beef alla torte salate e dolci.lei trova ricette on line (ci sono vari blog http://blog.libero.it/ILMESTOLO/ e questo sito www.cooker.net,dove puoi trovare diverse ricette e ha un libro.Esiste anche un lievito pane degli angeli apposta per torte fatte al microonde!Lei lo sfrutta al massimo,nonostante all'inizio non ne fosse convinta.E' un whirpool combinato ma non so di quanti litri,stasera guardo e poi ti faccio sapere!Anch'io vorrei prenderne presto uno come il suo!Un baciotto!
 
 
phorzia
phorzia il 11/11/09 alle 14:49 via WEB
wow! questo era il commento che speravo di leggere! grazie mille per i link, appena arrivo a casa li spulcio ben bene. Aspetto con trepidazione le notizie sul micro di tua mamma, ne ho gia adocchiato uno ad un prezzo decente è un 27 litri panasonic ed è scontato. Lo fanno 139 euro, devo capire se c'è la fregatura.
 
apple_loveis76
apple_loveis76 il 11/11/09 alle 15:08 via WEB
io lo usavo tantissimo quando vivevo dai miei (hanno sia il microonde che il forno normale) ma da quando vivo da sola (e da un anno convivo...) non ne ho ancora comprato uno...e anche noi stiamo parlando se regalarcelo o no...anche se lo useremmo solo x scongelare e scaldare...bò...ti farò sapere...ps: bella la nuova foto, adoro i tulipani, sono i miei fiori preferiti!!!!
 
 
phorzia
phorzia il 11/11/09 alle 15:22 via WEB
fammi sapere che decidi, magari mi dai il giusto stimolo! .. anche io amo i tulipani!
 
silly_sposa
silly_sposa il 11/11/09 alle 15:28 via WEB
Io ce l'ho e lo uso per scaldare l'acqua del tea al mattino, per fare la pappa ai gatti e cuocere le verdure al vapore. Una volta ho provato a farci i biscotti ma il risultato è stato un disastro e sono tornata al forno tradizionale. C'è da dire che il mio è un modello molto base, senza nemmeno il grill. So cmq che c'è gente che ci cucina di tutto.
 
 
phorzia
phorzia il 13/11/09 alle 21:18 via WEB
mmm la prima pare del commento mi ha spazzata.. ma con la seconda.. :D
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 12/11/09 alle 19:00 via WEB
Nemmeno noi, ora abbiamo il forno in casa e quindi ho il microonde con crisp e grill della whirpool. Non ti so dire: per scongelare e per scaldare l'acqua o il latte è perfetto, l'ho usato per i dolci ma il risultato è stato pessimo. Ci faccio delle torte salate, buone ma non splendide (mi rimangono sempre umide e non croccnati come quando le cuoci nel forno normale). Devo ammettere che viene molto bene il roastbeef al sale (ricetta del marito) e in generale la carne... io, cmq, preferisco di gran lunga il forno tradizionale, tanto che nella nuova casa il microonde non l'ho nemmeno previsto e quello che c'è ora finirà dritto in taverna!!!
 
 
phorzia
phorzia il 13/11/09 alle 21:19 via WEB
si ovvio anche io prefersico il metodo tradizionale con il buon caro e vecchio forno.. ma in questa situazione di "emergenza" l'idea micro mi attirava non poco.
 
havet
havet il 13/11/09 alle 09:13 via WEB
io quando l'avevo lo usavo ma ora che non ce l'ho non ne sento la mancanza; a casa nuova lo abbiamo perchè è un vecchio microonde professionale (tipo da risotrante) che ci è stato lasciato; come altri lo usavo per scaldare e scongelare, ci sono moltissimi piatti pronti che prevedono il riscaldamento a microonde, così come specifici popcorn. Diciamo qualche micro piatto l'ho preparato ma niente di che. Secondo me ti conviene prenderne uno semplice e poi vedi come ti trovi: io ad esempio so che uno super serio non me lo comprerò perchè so che non lo userei. ^_^
 
 
phorzia
phorzia il 13/11/09 alle 21:21 via WEB
bhe devo dire che la "sfida" di provare a cucinare con il micro mi attira.. non so con quali risultati ma ci proverò.. ovviamente il super professionale iper attrezzato .. lo lascio ad altri!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IO AMO I CANI

 

FANNULLONI ONLINE:

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DJ_INFINITYcassetta2Serenadariopaolodzugecasudsncstrong_passionsweetANGEL983thomas.franzinelliMissCryptoninokenya1sillylambAINAFETSudoyagamammapasticciotina2802DIAMANTE.ARCOBALENO
 

 

BIMBAPELOSA

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963