Creato da a.beautiful.liar il 24/06/2012

A Beautiful Liar

A new way to express myself

 

 

Shopping!

Post n°9 pubblicato il 02 Agosto 2012 da a.beautiful.liar
 

Ho assoluto bisogno di shopping.
Non è il solito capriccio che appartiene un pò a tutte le donne! Mi sono accorta in questi giorni che non rinnovo il mio guardaroba da mesi e mesi!
Per non parlare di quello estivo, oserei dire che dall'anno scorso indosso praticamente le stesse cose!
Questa cosa non è decisamente da me ed è indice del fatto che non sono stata in grado di prendermi dello spazio per me e soltanto per me!
Quindi quando tornerò da questa settimana trentina, intendo perdermi per qualche giorno intero in cerca degli abiti giusti per affrontare queste tre splendide settimane di vacanze che si prospettano di fronte a me! Non sappiamo ancora cosa faremo io e il mio ragazzo, ci piace improvvisare i viaggi all'ultimo minuto...l'unica cosa che so è che per tre intere settimane non ci saranno ore ed ore di treno e 300 kilometri a dividerci...e questo basta, anche se dovessimo restare semplicemente a casa


Poverino, resisterà alle giornate di shopping senza sosta?



shopping addiction main 450x320

 
 
 

Aspettando l'Irlanda

Post n°8 pubblicato il 01 Agosto 2012 da a.beautiful.liar
 

...Aspettando l'Irlanda.

Quando ho finito di leggere il libro che ho iniziato la scorsa settimana, oltre alla solita lacrimuccia malinconica di ogni storia a lieto fine, mi ha lasciato una gran voglia di visitare l'Irlanda. Non ho viaggiato moltissimo in vita mia...sono riuscita a vedere mezza Spagna, la Corsica e solo una parte della Francia. Poi, nessun'altro viaggio all'estero, mi sono limitata sempre e solo all'Italia ed è una delle cose che vorrei recuperare il prima possibile. Quando lavorerò (e se lavorerò dato i tempi che corrono ) questa sarà una delle cose che io e il mio ragazzo vogliamo fare più di tutte: girare mezzo mondo, prenderci le nostre due, tre settimane all'anno e andare dove ci porta il cuore. Insomma, come vi dicevo, il libro che ho finito questa settimana mi ha fatta letteralmente innamorare dell'Irlanda e delle sue terre piene di tradizioni, a partire dai Lepricani fino ad arrivare a San Patrizio. Le isole, in particolar modo sono quelle che mi hanno colpito di più.
Qualcuno di voi è mai stato in Irlanda? 


 
 
 

Futuro incerto

Post n°7 pubblicato il 31 Luglio 2012 da a.beautiful.liar
 

...quando il futuro è incerto.

Da stamani mattina ho aperto bocca solo per parlare in pausa pranzo col mio ragazzo e per tre brevi telefonate. 
Oggi sono riflessiva. Il pensiero più frequente che mi preoccupa è relativo al mio futuro. Sì, perché sono alle porte di un cambiamento, di un notevole, drastico cambiamento. Un pò più di un anno e mezzo fa mi sono laureata alla triennale in psicologia e attualmente mi manca un solo esame alla magistrale, che sosterrò a settembre e avrò concluso definitivamente i miei studi. Prevedo di laurearmi tra febbraio e aprile dell'anno che verrà, ma non è questo che mi preoccupa. So che dovrò sostenere un tirocinio della durata di un anno subito appena laureata, per poi poter sostenere l'esame di stato ed iscrivermi all'albo degli psicologi. Il punto è che non so dove lo sosterrò: il mio ragazzo sta facendo un tirocinio mirato all'assunzione in Trentino e se a dicembre lo assumeranno dovrò prendere delle decisioni importanti. 
A volte spero che per un caso fortuito abbia un'offerta di lavoro più vicina a casa, altre volte credo che sia giunto il momento di spiccare il volo e partire con lui, chiedere un tirocinio in Trentino e vedere come va. Al momento qualsiasi alternativa mi tormenta, ma come una mia vecchia amica mi ha insegnato è bene porsi un problema alla volta e iniziare col sostenere l'ultimo esame. 

 
 
 

Il potere delle parole

Post n°6 pubblicato il 30 Luglio 2012 da a.beautiful.liar
 

Un'emozione repressa è un dolore che in silenzio ti consuma.

Dicono che parlare delle proprie emozioni faccia bene. 
Sia di quelle negative che di quelle positive...
Beh, per quanto riguarda quelle positive la cosa potrebbe sembrare piuttosto normale, quasi tutti non resistiamo all'idea di condividere le gioie della vita con gli altri e la felicità è un sentimento difficilmente domabile, è qualcosa di veloce e intenso. Le emozioni negative, invece, hanno il potere di nascondersi dentro i cuori della gente, negli angoli in cui sperano di non essere scovate mai...
Nascoste, queste emozioni continuano ad esistere...non le vedi, ma le senti e si riflettono nella vita di tutti i giorni...ed esattamente per questo è necessario imparare a scovarle! Ebbene sì, come molti specialisti attualmente insegnano, ciò che fa bene alla salute è scovare l'emozione negativa legata agli eventi dolorosi della nostra vita, affrontarla con i mezzi a nostra disposizione, elaborarla in un modo diverso e più adattivo, per riuscire a vivere in serenità con noi stessi e accettando ciò che è successo. Uno dei metodi più usati è quello della narrazione, in cui una persona scrive o racconta (io consiglio anche di farlo allo specchio se non ci si sente di parlare con una persona) nei minimi dettagli tutto quello che sente circa una situazione che le ha procurato dolore. 
Non esistono cose giuste o sbagliate, esiste un'unica regola: essere sè stessi al 100% senza porsi alcun vincolo. 
Provare per credere! 

 
 
 

Il momento

Post n°5 pubblicato il 27 Luglio 2012 da a.beautiful.liar
 

 ...e poi arriva il momento.

Arriva il momento in cui pur essendo nella casa in cui sei cresciuta, contornata dalle persone che ti hanno messa alla luce e che ti hanno insegnato a vivere, tu non ti senti più davvero a casa. Ti guardi intorno, eppure tutto è al suo posto, non ci sono stati grossi cambiamenti. I cani ti scodinzolano senza bisogno di un perché, le fotografie sono sempre al solito posto, mamma ti chiama per cena, mentre babbo parla con Carlo Conti alla tv. Dentro di te, però, le cose sono diverse...Guardi il calendario e ti rendi conto di essere in estate, il tempo hai smesso di calcolarlo ormai da un pezzo, conti solo quanto ti resta per diventare indipendente. 
La vita non si conta ad ore, ma ad esami...e più ci si avvicina al traguardo e più si sente quella voglia di fare il grande passo, di stringere forte mamma e babbo e di dir loro che è giunto il momento di camminare da sola...anche se poi proprio sola non sarei... 

 

home sweet home

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eric.trigancecassetta2prolocoserdianasols.kjaermarcoantoniomartoRicamiAmolodinaaSeria_le_Ladypazzaserialkiller666WIDE_REDklintdanaescrittocolpevoleannafridcentro_fotograficoJack_Lafferty
 

ULTIMI COMMENTI

L’amicizia come l’amore, è di per sé una coincidenza: due...
Inviato da: oro_giallo
il 21/09/2013 alle 09:07
 
Ehilà!!! Spero sia tutto a posto, un salutone grande :) :)...
Inviato da: pazzaserialkiller666
il 20/03/2013 alle 18:36
 
Buona serata a te, oro
Inviato da: oro_giallo
il 06/03/2013 alle 20:39
 
Un bacio...
Inviato da: coloridivita
il 03/03/2013 alle 18:05
 
Hai ragione cucciola, prendersi del tempo per riposare e...
Inviato da: coloridivita
il 28/01/2013 alle 16:23
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963