Creato da Marquez36 il 26/07/2006

accussì

La vita è una partita a scacchi. E la vittoria, non è mangiare il Re, ma mantenere la Regina in gioco...by Marquez31

ULTIME VISITE AL BLOG

Marquez36Frittarelladl55ingrossoalmasrlminamanopasserina610Cherryslsexymora761diavolettoincieltonialeon91mariannanavatti1fro_nesyaemilytorn82Array01dadsaaldo.galibardi
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 
 

 

« Messaggio #270 »

La Mafia non esiste

Post n°269 pubblicato il 24 Gennaio 2008 da Marquez36
 


Fino ad oltre ventanni fa, questa frase è stata ripetuta nelle aule di giustizia, nelle Tv e sui giornali con estrema fermezza, poi un giorno dei primi anni ottanta un certo Don Masino, al secolo Tommaso Buscetta, si pente e comincia a rivelare fatti e nomi che inequivocabilmente mettono fine a questa frase e finalmente si accetta l'esistenza di questo fenomeno. Stando però hai fatti che racconta il famoso pentito, la mafia che lui accusa, non è la vera mafia, ma un accozzaglia di criminali senza regole che puntano solo al potere e ai soldi, quindi quella che descrive, non è la mafia, ma quella che io chiamo Cattimafia. A suo dire, la vera mafia non era un organizzazione sanguinaria, anzi, un organizzazione che si era guadagnata il "rispetto" di tante persone, spesso per il bene che aveva fatto a queste e non per ragioni di terrore. Era un circolo dei valori, che tutelava in maniera estremistica quello della famiglia, anche se qualche volta con grande rammarico, ma appunto per " Il bene della Famiglia" , rendeva orfani bambini che come unica colpa, avevano quella di essere nati da un "Fetuso..!!" ( la Cattimafia, uccide anche i bambini).
La situazione oggi non mi sembra cambiata, anzi la Cattimafia è sempre più viva, avida e criminale, ma ancora denominata Mafia. Quindi oggi la frase che da il titolo al post, cede il posto a : "la Cattimafia non esiste" . Ragion per cui, ora, per portare alla luce la sua esistenza, c'è bisogno di un altro Don Masino, altrimenti si continuerà ad inseguire fantasmi. Si perchè la Cattimafia non usa, ne coppole, ne schiacciapensieri, ne mangia arance, ma usa camicie bianche, non suona lo schiacciapensieri e mangia ananas. Con questo cosa voglio dire, voglio dire che il presidente della Regione Sicilia, non è un mafioso; ma forse un Cattimafioso. Per questo non si è beccato l'accusa di associazione mafiosa e per questo la politica lo lascia al suo posto.
Quindi, cari amici siciliani buoni, seppur la mia solidarietà è tutta con voi, sappiate però, che il vs "amatissimo" presidente Cuffaro, non è un Mafioso.

Baci...m31

si è DIMESSOOOOO...!!! "A ogni fichiteddu i musca, u sai ca fa sostanza..!!"
Grande...!!!...Spero altri seguano l'esempio. Bassolino, vai, tocca a te ora.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FUNNY

On. Cetto la Qualunque

 

ACCUSSì..!!


Pubblico questa foto perchè c'è un particolare che mi colpisce. Questi due Uomini, che ogni giorno sfidavano la morte, avevano cmq la capacità e la voglia di ridere. Questo io vorrei fosse da esempio, a tutte quelle persone che non ci riescono più, che si immobilizzano in un pessimismo che non serve a nulla, se non a far morire l'anima.

PER UN SANO EQUILIBRIO

 

MUSIC

  
Il mio sogno irrealizzato..

 

...Mò STò LIGGENN\\\'

ADOZIONI ED ALTRO

 


Pontificio Istituto Missioni Estere
Ufficio Mam
Italia meridionale
Viale Colli Aminei N°36  Napoli
Telefono 081/7410296
(per saperne di più, cerca e leggi Tags : adozioni)
Grazie!

pime.it

 


 

immagine


 

immagine
link


 

 

 

 

immagine
Questa bimba ha bisogno di aiuto, anche solo un euro va bene.
http://insieme_per_azzurra.blog.tiscali.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

'E DIEBBETE 'E DDIO


(I debiti di Dio)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963