tanto per esserci - just to be there
« Precedenti Successivi »
 

Bollette, ritorno al mercato tutelato, ecco come fare

      C’è ancora tempo per un ripensamento. I clienti domestici di elettricità che si trovano nel mercato libero dell’energia hanno il diritto di rientrare nel servizio di maggior tutela fino al 30 giugno 2024: anche coloro che abbiano già stipulato un nuovo contratto nel mercato libero, sino a quella data possono recedere e di…
 

Von der Leyen e i milardi di euro ...

 L’inchiesta della Procura europea sul Covid e in particolar modo sulla trattativa per i vaccini tra Ursula von der Leyen e il ceo di Pfizer Albert Bourla ha creato un vero terremoto. Del caso, che è stato subito ribattezzato Pfizergate, ne ha parlato anche Mario Giordano all’inizio della puntata di “Fuori dal coro” del 3…
 

Da dove vengono le notizie internazionali ?

      Visto che raramente una tv o un giornale, per quanto importanti, possono permettersi un corrispondente in ogni parte del mondo, si affidano alle agenzie stampa internazionali. Per il 90% delle notizie che ci giungono, le agenzie stampa sono essenzialmente 3: AD, statunitense, AFP, francese, e Reuters, inglese.     Sui grandi temi il loro…
 

WhatsApp, dall’ 11 aprile i nuovi cambiamenti

      In attesa che i nuovi aggiornamenti, sinora in fase sperimentale, divengano operativi sui nostri cellulari, le novità principali che interessano WhatsApp sono altre e sono dettate essenzialmente dai due nuovi regolamenti indetti dall’Unione europea, per un obiettivo specifico: garantire la trasparenza e regolamentare la concorrenza, in un mercato che offra le stesse possibilità…
 

Le tre ipotesi sulla strage di Mosca

 Le reazioni alla strage di Mosca sono, com’è ovvio, le più diverse e sono determinate dall’andamento di una guerra in corso. Siccome ci sono pochi dubbi sul fatto che l’attentato sia stata opera di killer addestrati, armati e protetti da un’entità superiore, le ipotesi sui mandanti si restringono a tre:La matrice islamica autonomaIl piccolo gioco.…
 

Santa Pasqua

 

gentilezza

 La gentilezzanon è mai tempo perso.Quando incontri una persona gentileè l’universo che ti fa un dono. Una vita senza gentilezzaè una finestra sbarratada cui non entra luce. Le persone gentilinon hanno recintie fioriscono ovunque.  Le persone gentili le riconosci subito.Non invadono i tuoi spazi,non creano un senso di urgenzao di oppressione.  Le persone gentilisono anime sensibilie…
 

S.O.S. S.S.N.

  Mai come ora il SSN è in crisi di sostenibilità oggi assistiamo ad una  criticità del sistema quali il finanziamento pubblico, la spesa sanitaria, i livelli essenziali di assistenza (Lea), l'attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Dopo la presentazione della nota di aggiornamento del Def dello scorso 27 settembre, risulta evidente il…
 

studio da incubo

È stato pubblicato un nuovo, studio che conferma e aggrava il bilancio degli eventi avversi dovuti ai vaccini anti Covid. Stavolta la ricerca in peer reviewed è del Global vaccine data network, ed è uscita sulla rivista Vaccine, sostenuta dai Centers for disease control and prevention (Cdc) degli Stati Uniti. E cosa è emerso? Lo…
 

progetto Neuralink , Chip nel cervello

Ha fatto molto discutere il progetto Neuralink avviato da Elon Musk. Come probabilmente saprete, si tratta dell’impianto di un microchip nel cervello di un paziente. Un tema delicato e controverso. Che è stato inizialmente presentato in modo positivo, come un aiuto fornito dalla tecnologia a persone affette da disabilità. Ma questo è solo uno degli…
 

« Precedenti Successivi »