Creato da acrilmilanese il 05/08/2010
giornale che spazia da Milano .. Municipio 7 di Baggio-San Siro e Forze Armate a tutta la Lombardia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

iltuocognatino2hesse_fcassetta2Bornsickcuspides0dony686SaraTatem12ps12surfinia60oceano585marabertowannamatrigianoeterna47marziosola
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« .. pag 1 e 2 di Acr Europaacr x Teo »

Acr e il 5x1000!

Post n°364 pubblicato il 10 Aprile 2015 da acrilmilanese
Foto di acrilmilanese

 

5per mille 2015 all'ACR e CRV

Poesia di Acr e Crv! =  http://acrilsanremese.blogspot.it/

 

IL FATTO

 

Tutte le organizzazionidi volontariato iscritte alla sezione provinciale e alla sezione regionale del Registro regionale del Volontariato possono accedere al 5 per mille 2015; comeper gli anni scorsi, vi è la possibilità per tutti i contribuenti (personefisiche) di devolvere, in sede di compilazione delle dichiarazioni dei redditi,il 5 per mille delle imposte (dovute per i redditi del 2014).

 

Il contribuente può destinare il proprio 5 per mille tra le diverse tipologie di enti, tra cui le Onlus di diritto nelle quali sono comprese le organizzazioni di volontariato iscritte.

 

Nel caso in cui il contribuente scelga di destinare la propria quota a favore di un’organizzazione di volontariato, dovrà firmare nella propria dichiarazione dei redditi la casella relativa alle Onlus, riportando il Codice Fiscale dell’enteche intende beneficiare.

 COME ACCEDERE AL FONDO 5 PER MILLE

 Le organizzazioni divolontariato dovranno entro il 7 maggio 2015 iscriversi in un apposito elenco tenuto dall’Agenzia delle Entrate inviando solo per via telematica il modello di autodichiarazione del rappresentante legale dell’ente relativo il possesso dei requisiti soggettivi richiesti, che per le organizzazioni divolontariato corrisponde all’iscrizione al Registro; l’invio può essere effettuato direttamente dagli enti che sono già abilitati alle trasmissioni telematiche relative ai propri atti, oppure deve essere effettuato tramite intermediari abilitati (es. commercialisti, ragionieri, CAAF,ecc.).

 Le norme difunzionamento del meccanismo sono riportate sul sito dell’Agenzia delle Entrate(www.agenziaentrate.gov.it )oltre che sul nostro sito (www.ciessevi.org).

 ADEMPIMENTI SUCCESSIVI

 L’elenco dei soggetti iscritti sarà pubblicato dall’Agenzia delle Entrate entro il 14 maggio 2015 sul sito www.agenziaentrate.gov.it.

 Nel caso l’organizzazione rilevasse errori d’iscrizione nell’elenco, deve richiedere, tramite il legale rappresentante, entro il 20 maggio 2015, la correzione presso la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Lombardia.

 L’elenco dei soggetti iscritti sarà ripubblicato in viadefinitiva entro il 26 maggio 2015 sempre sul sito Internet dell’Agenziadelle Entrate.

 Attenzione: entro il 30 giugno 2015, il rappresentante legale dell’ente deve inviare – pena l’esclusione dall’elenco del 5 permille – alla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Lombardia una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà redatta e firmata dal legale rappresentante - come richiesto dall’Agenzia delle Entrate (il modello è scaricabile dal sito www.agenziaentrate.it o www.ciessevi.org) - alla quale bisognerà allegare fotocopia di documento di identità del sottoscrittore e fotocopia dell’avvenuta iscrizione telematica.

Ricordiamo inoltre che, gli errori materiali quali anche l'invio in ritardo della dichiarazione     sostitutiva dell'atto sopra richiamato può essere sanato entro il 30 settembre2015, attraverso il pagamento di € 258  tramite F 24 e la correzione o integrazione della documentazione mancante.

COSA FA Ciessevi

L’Area Servizi per la Gestione è a disposizione delle Organizzazioni di Volontariato con sede nella provincia di Milano per rispondere in merito al “5 per mille per ilvolontariato” dal Lunedì al Venerdì, dalle 14 alle 19: · telefono 02.45475857; fax 02.45475458

 · e-mail consulenza@ciessevi.org

 ATTENZIONE

 Ciessevi mette a disposizione in forma gratuita il servizio di trasmissione telematica, presso intermediari abilitati, alle organizzazioni di volontariato che non avessero possibilità di procedere in proprio. 

Gli indirizzi cui rivolgersi sono indicati nel fileexcel allegato alla comunicazione denominato “Elenco Caf convenzionati Milano eProvinc 

 È necessario telefonare direttamenteall’intermediario prescelto per concordare l’appuntamento.

 È indispensabile presentarsi all’appuntamento con la seguente documentazione pena la mancata erogazione del servizio:

 1. Richiestaper accesso gratuito al servizio telematico (Allegato 1);

 2. Fotocopia del Codice fiscale dell’organizzazione;

 3. Fotocopia del Documento d’identità del Rappresentante legale dell’Organizzazione;

 4. Fotocopia del Codice fiscale del Rappresentante legale;

 5. Eventuale delega del Rappresentante al soggetto delegato (Fac simile scaricabile dal sito www.ciessevi.orgo da richiedere a: Area Servizi per la Gestione – Ciessevi tel. 02.45475857). ... a cura di www.acraccademia.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963