Creato da acrilmilanese il 05/08/2010
giornale che spazia da Milano .. Municipio 7 di Baggio-San Siro e Forze Armate a tutta la Lombardia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

Bornsickcuspides0cassetta2dony686SaraTatem12ps12surfinia60oceano585marabertowannamatrigianoeterna47marziosolacuorevagabondo_1962igor_2007
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« acr e c rv.. al 66° Fest...x Teo.. completamento.. ... »

segue dal prec Post. x Teo Febbraio il civen.se-Bellagino pag1 e 2

Post n°407 pubblicato il 28 Gennaio 2016 da acrilmilanese

... per pag 1 de il civennese-bellagino sostituisci solo l'articolo di spalla e inserisci questo che segue sulla Sfiducia.. sostituisci la lettera di unicef quella con l' aggiunta " la piazza del "Comune", o "Chiesa" o "Bilioteca":

SFIDUCIA RESPINTA! ORA IL GOVERNO E' PIU' FORTE E INSOSTITUIBILE!

Il Premier Matteo Renzi riesce a pararle tutte e quante le stoccate di sfiducia.. e i seguaci di Ala (verdini) almeno a questo giro c’entrano fino a un certo punto. Sul caso Boschi e Banca Etruria anche le mozioni di sfiducia presentate al Senato contro il governo – una del centrodestra e una del M5s – finiscono battute, così come era avvenuto con quella individuale alla Camera, a dicembre 2015. L’attenzione era rivolta ai voti in arrivo dai gruppi esterni alla maggioranza. Secondo i primi calcoli sono stati 18 circa: 16 dal gruppo Ala di D. Verdini, 2 dalle senatrici di Fare (il gruppo di ex leghiste che fa capo a Flavio Tosi). E’ vero che togliendo quei 18 la maggioranza sarebbe andata sotto i 161, quota della maggioranza assoluta. Ma è anche vero che hanno disertato il voto almeno 30 senatori delle opposizioni, in particolare quelli di Forza Italia che pure ha presentato una delle mozioni. Così quella che voleva essere un tentativo di spallata – al quale per dire il vero credevano in pochi – si trasforma in un’altra prova di forza del presidente del Consiglio Remzi: la sua replica alle mozioni di sfiducia sfiora il merito della questione, ma diventa il pretesto per rivendicare i risultati del governo. E’ una “strumentalizzazione allucinante“, ha fatto sapere il segretario del PD, non c’è nessun conflitto di interessi, aggiunge, e sentire che ne parlano i berlusconiani fa dire “da che pulpito viene la predica”. E infine una “promessa” che sembra rivolta ai Cinque Stelle: “Andrete avanti ancora ad attaccarci valorizzandoci .. ogni pezzettino di fango, ma aggrappatevi alle realtà, trattenetevi le vostre polemiche. Noi andiamo avanti pensando all’Italia e la lasceremo meglio di come l’abbiamo trovata".. -di questo potete starne certi-.

.. a pag due mi sistemi la didascalia come tutte le altre pag 2 e mi pubblichi le foto di Civenna-Bellagio che trovi in internet con il programma del 2016 a Bellagio.. e questo areticolo:

Il Circolo Acr e Crv (Onlus di fatto) desidera pubblicizzare ai ns lettori "La Legge Molea"!

Si è tenuta martedì19 gennaio 2106, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, la ConferenzaStampa di presentazione della “Legge Molea” sullo IUS SOLI SPORTIVO, dopo il Sì definitivo del Senato. Presenti all’incontroil Presidente Nazionale AICS e promotore della Legge, On. Bruno Molea; la Campionessa Olimpica On. Valentina Vezzali; il Sottesegretario al Ministero dell’Economia On. Enrico Zanetti; il Capogruppo di Scelta Civica a Montecitorio, On. Giovanni Monchiero e il Capo di Gabinetto del CONI, l’Avv. Francesco Soro. Con l’entrata invigore della legge, gli stranieri minorenni «regolarmente residenti nel territorio italiano almeno dal compimento del decimo anno di età, possono essere tesserati con le stesse procedure previste per il tesseramento dei cittadini italiani». Inoltre, il tesseramento resterà valido, anche dopo ilcompimento dei 18 anni, «fino al completamento delle procedure per l’acquisizione della cittadinanza italiana». Finalmente – dichiara l’On. Bruno Molea – con l’approvazione definitiva al Senato della legge sulla cittadinanza sportiva dei minori stranieri, i ragazzi che vorranno praticare una disciplina sportiva potranno essere tesserati alla pari dei minori italiani. Stiamo parlando di una legge che ha trovato un gradimento trasversale: opposizioni e maggioranza l’hanno votata all’unanimità ad eccezione della Lega. Gli Enti di Promozione Sportiva hanno sempre favorito l’integrazione, essendo soprattutto Enti di Promozione sociale. Si tratta di un grande atto di civiltà che rende giustizia ai minori stranieri, soprattutto per un Paese come l’Italia che si prodiga costantemente per l’accoglienza e le pari opportunità – ha concluso Molea. Sulla stessa linea la campionessa di scherma, On. Valentina Vezzali,per la quale “l’approvazione del testo ci ha permesso di ribadire ancora unavolta come lo sport sia un fortissimo collante sociale e uno strumentoeccezionale di aggregazione. È un grande riconoscimento allo sport, ma anche aitanti che, con sacrificio e da anni, sul territorio nazionale promuovono i verivalori sportivi, quali la lealtà, il gioco di squadra, la disciplina e ilrispetto dell’altro. L’On. Vezzali ha poi colto l’occasione per annunciare che la presentazione di una mozione per la candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024: Il sogno di ospitare un evento importante come i giochi olimpici, non può essere spento da sterili campanilismi” – ha concluso Vezzali. Per l’On. Giovanni Monchiero, “l’integrazione va auspicata, a prescindere da un fenomeno complesso come quello dell’immigrazione, sul quale si muove l’Unione Europea. E il problema di mettere in relazione e integrare chi viene da noi è una sfida alla quale dobbiamo dare una risposta. Questa legge è un passaggio fondamentale, per dare una prima risposta al tema: un provvedimento che colma una lacuna e apre una porta”.
Il Sottosegretario Zanetti ha poi dichiarato che “tutte le discriminazioni sono odiose e andrebbero vietate, ma quelle che riguardano los port e l’integrazione sportiva dei giovani lo sono maggiormente. Grazie a questa legge si è fatto un grosso passo avanti, richiamando l’attenzione al fenomeno delle discriminazioni”. Infine, anche il Capo di Gabinetto del CONI – Avv. Francesco Soro ha espresso la piena soddisfazione del CONI all’approvazione e ai contenuti della Legge, avendo appoggiato e sostenuto l’On. Molea sin dall’inizio. Si tratta di un primo passo importante e decisivo per la corretta integrazione e lotta alla discriminazione – ha concluso Soro.
La conferenza stampa si è conclusa con i ringraziamenti del Presidente Molea nei confronti di coloro che hanno sottoscritto e sostenuto dal principio la “sua”proposta di legge.

grazie

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963