Creato da acrilmilanese il 05/08/2010
giornale che spazia da Milano .. Municipio 7 di Baggio-San Siro e Forze Armate a tutta la Lombardia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

Bornsickcuspides0cassetta2dony686SaraTatem12ps12surfinia60oceano585marabertowannamatrigianoeterna47marziosolacuorevagabondo_1962igor_2007
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« x Teo acr Europa- milane...x Teo acr Torino e Milano »

x Teo acr Roma ela nuova Giunta del nuovo sindaco

Post n°437 pubblicato il 29 Giugno 2016 da acrilmilanese

Ciao Teo, mi pubblichi, per cortesia, il seguente articolo corpo 14 su pag 1 e .. *2 de acr roma-milanese di luglio 2016. .. (e a pag *2 toglimi x piacere Cinzia Alessi e aggiungi Giorgio GAGLIARDI).. tra i nomi ..*se ti serve pubblica pure le foto del CRV...).. (+ le foto della nuova Giunta di Roma i e il programma del comune .. di luglio e agosto/settembre).. se ti servono altre foto, usa quelle del CRV, oppure le trovi sul portale del Comune di Roma o in internet.. b.lav.

Acr e Crv (www.acraccademia.it)aderiscono all’Appello del Coordinamento Comasco per la pace! Domenica 9 ottobre 2016 – Marcia Perugia Assisi della Pace e della Fraternità   Viviamo in un tempo di grandi tensioni, conflitti e preoccupazioni. Ogni giorno siamo costretti a fare i conti conproblemi complessi ignorati o sottovalutati da lungo tempo. Dalla miseria alladistruzione di posti di lavoro, dalle guerre alle migrazioni, dalladevastazione ambientale al cambiamento climatico. Problemi sociali, economici,ambientali e politici che spesso abbracciano l’intero pianeta, diseguaglianze ed ingiustizie che non trovano un adeguato impegno di coloro che hanno laresponsabilità di intervenire. Il nostro modello di vita e di sviluppo èinsostenibile, produce ingiustizie, crisi e guerre.
Ad aggravare la situazione si stanno facendo strada in Europa alcune idee e politiche pericolose che aumentano le paure, accentuano le divisioni, avvelena noi rapporti e allontanano le soluzioni. Idee e politiche che ci fanno male e chedobbiamo contrastare con forza. Una prima idea pericolosa è quella di chi sostiene che “possiamo fare a meno dell’Europa”, che dobbiamo tornare indietro alle monete e alle frontierenazionali ricostruendo muri e confini. L’Europa che oggi conosciamo non cipiace ma questo non vuol dire che possiamo buttarla via. Senza l’Europa saremmo tutti più deboli e vulnerabili. Anziché distruggerla oggi dobbiamo rifarel’Europa realizzando l’originale progetto di pace, giustizia sociale e fratellanza.
In base ad un’altra idea pericolosa alcuni affermano che “dobbiamo impedire a chi cerca rifugio nel nostro continente di arrivare da noi”. E’ l’idea che l’Europa possa fare a meno degli altri. Un’Europa che sbarra le porte a chi fugge dalla guerra e dalla fame, che tratta un rifugiato o un migrante come un criminale, che chiude gli occhi sulle cause di questi drammi è disumana edestinata a deperire rapidamente. Le istituzioni hanno la responsabilità diproteggere chi è in pericolo e assicurare il rispetto della legalità sancitadal diritto internazionale dei diritti umani.
Altri ancora sostengono che “la solidarietà è un lusso che non ci possiamo piùpermettere!” Questa idea ci sta avvelenando l’aria che respiriamo rendendociogni giorno più soli, più poveri e impauriti. E’ l’idea che corrode la nostracapacità di affrontare assieme le grandi e piccole sfide del nostro tempoproprio quando constatiamo che solidarietà e cooperazione sono le fondamenta della convivenza. In questo contesto di egoismi e di chiusure si insinua un’ulteriore ideadistruttiva in base alla quale “la guerra è inevitabile” e dunque dobbiamo essere pronti a farla tutte le volte che è necessario. Dietro a questa idea si nascondono e si alimentano interessi personali, sfruttamento di beni e dipersone, poteri occulti e corrotti, costruttori e trafficanti di armi, nuove forme di colonialismo.
Al contrario noi sappiamo che la guerra non è solo disumana ma illegale, che vafermata, che le alternative esistono e noi le vogliamo promuovere con azioni quotidiane, non violente, di educazione, di accoglienza e inclusione, disolidarietà e cooperazione, di dialogo e di riconciliazione, di rispetto dellediversità e di convivenza, di economia solidale e lavoro dignitoso. Contro il dilagare di queste idee pericolose e politiche irresponsabilirafforziamo il nostro impegno per la pace! Domenica 9 ottobre 2016 partecipaanche tu alla Marcia Pertugi Assisi della Pace e della Fraternità .. Facciamo in modo che la Perugia Assisi sia la marcia di coloro che sioppongono a questa realtà, che si indignano, la rifiutano e si impegnanoquotidianamente a trasformarla costruendo pace, accoglienza, solidarietà,dialogo, nonviolenza e fraternità.

x info acr-4658@libero.it

Ricerca in Internet di Crv e Acr.. fonte.. (si ringrazia)!
visto il msg troppo tardi?... alla prossima''se ti puo'interessare.. eccola"! Salve... da  www.acraccademia.it  giornali on-line e da Sergio Dario Merzario e Ketti Concetta Bosco: da noi la cultura sta dicasa! Poi se ti interessano altre notizie abbiamo di tutto e di + (i ns soci..offrono.. in affitto.. case per vacanze al Lago.. a Civenna.. a BELLAGIO.. a Asso, a Erba, a Canzo, al mare a.. Sanremo, a Torino.. etc .. Poi ci sono le varie che trovi su : www.acraccademia.it ..come ad Esempio … “da Kenzo klown dj 22 anni Organizzazione eventi & Animazione bambini ed adulti. 26 giugno." CULTURE A CONFRONTO" Piazza Cassini a SANREMO (mercatino annuale ogni 4a domenica del mese) dedicato a: hobbisti, benessere, vintage & gastronomia etnica. dalle 10 alle 24 spettacoli,balli, musica del mondo. . etc. info e prenotazioni al 3280284749...3394523017... 3402707829... 0287392826... acr-onlusdifatto@libero.it
------------------------
.. pubblicata su acr ROMA, il civennese, bellagino, torino, asso/valbrona, europa, sanremese,milanese, baggese, valassinese, triangolo lariano e su f.b. "leggete ediffondete.. ai vs contatti amici... ciao da ketti e da Rio..
www.acraccademia.it
FotoIstituto Giapponese - apertura del giardino

Istituto giapponese di cultura - Via Antonio Gramsci, 74 - ROMA (RM)

L'incantevole giardino dell'Istituto è aperto al pubblico gratuitamente (su prenotazione), offrendo anche visite guidate Il giardino dell’Istituto Giapponese è aperto al pubblico gratuitamente tutto l'anno (tranne nei mesi di luglio, agosto e nel periodo natalizio). Per visitarlo l’Istituto mette a disposizione un servizio di visite guidate (sospese in caso di pioggia) in turni di 30 minuti e in gruppi di circa 15 persone. È possibile prenotare la propria visita solo telefonicamente (al numero 06.94844655) ed esclusivamente per il mese in corso e il successivo. Nel giardino, realizzato dal noto architetto Ken Nakajima, compaiono tutti gli elementi essenziali e tradizionali del giardino di stile sen'en (giardino con laghetto), che ha raggiunto l'attuale splendore perfezionandosi attraverso i periodi Heian, Muromachi (XVI-XVII sec.) e Momoyama (fine XVII sec.): il laghetto, la cascata, le rocce, le piccole isole, il ponticello e la lanterna di pietra - il tôrô. La veranda - tsuridono - che si protrae sul laghetto è uno dei migliori punti per godere la vista del giardino. Tra le piante presenti si trovano il ciliegio, il glicine, gli iris e i pini nani. Le pietre che formano la cascata provengono dalla campagna toscana. Il giardino è aperto per le visite il martedì, il giovedì, il venerdì pomeriggio e venerdì e sabato mattina. Tutti i dettagli sono disponibili su Jfroma.it. Informazioni Istituto Giapponese di Cultura Indirizzo:info@jfroma.it Sito http://www.jfroma.it web: Via Antonio Gramsci, 74 - 00197 ROMA (RM) Telefono: 06.3224794-54 Fax: 06.3222165 Email:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963