Creato da acrilmilanese il 05/08/2010
giornale che spazia da Milano .. Municipio 7 di Baggio-San Siro e Forze Armate a tutta la Lombardia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

cassetta2dony686SaraTatem12ps12surfinia60oceano585marabertowannamatrigianoeterna47marziosolacuorevagabondo_1962igor_2007Costanzabeforesunsetprefazione09
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« acr e crv.. ODGx Teo da pubbl su pag 1 ... »

x Teo acr Roma

Post n°492 pubblicato il 03 Febbraio 2017 da acrilmilanese
 

Ciao Teo, b.lav.. ci pubblichi per cortesia il seguente articolo su acr roma pag 1 e 2? Grazie ( x piacere metti il milanese prima di acr roma e le foto le trovi in internet o sul sito rai 1)

"A Sanremo, tra le varie iniziative.. viene esposto in FARMACIA il mosaico che rappresenta lo spartito musicale del ritornello della canzone “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno, vincitore del Festival di Sanremo nel 1958 e col tempo diventata simbolo dell'Italia in tutto il Mondo canoro e non".

Dai primi di febbraio, presso la Farmacia Centrale del Dr. Cassanello (Corso Matteotti 190, Sanremo), verrà esposto il mosaico “Note di Fiori” realizzato dagli artisti del laboratorio I'M Italian Mosaic in onore e a favore del 67° Festival della canzone italiana ed europea, oltre che mondiale di Sanremo.

Il mosaico raffigura lo spartito musicale del ritornello della canzone “Nel blu dipinto di blu” cantata da Domenico Modugno,  trionfatore del Festival di Sanremo nel 1958 e divenuta poi simbolo dell'Italia in tutto il Mondo della canzone. “Note di Fiori” rimarrà esposto in vetrina fino al termine della manifestazione canora e sarà quindi donato al Comune di Sanremo come emblema dell'intreccio tra le arti, espressione e realtà chiara dell'Italia e della grande intelligenza Made in Italy.

Ma che cos'è questo Itituto? I'M Italian Mosaic è composto dai Maestri mosaicisti guidati da Elisa Lonetti e Roberto Hamed che, dopo il diploma alla Scuola Mosaicisti del Friuli, hanno aperto un proprio laboratorio con l'intento di ridare nuova vita alla tecnica del mosaico. Utilizzando la tecnica della martellina e del ceppo, strumenti dell'antica tradizione artigiana. Essi creano le loro opere d'arredo e decorazione con soggetti originali e materiali inusuali (stoffa, plastica, metallo)... a cura di Crv

--------------------------------------------

I liberal-Socialdemocratici insieme alla Fondazione EINAUDI, Saragat e i Socialisti della Fondazione Craxi... ci pare .. indicano che.. la.. Legge elettorale: è un pasticciaccio, occorrono nuove regole! Sapranno i partiti della volontà di votare subito, (Meloni, Renzi, Grillo, Salvini..) trovare un accordo?... Ricerca a cura di Crv-Acr e Aics

Ecco... Cosa ci vuole dire la Corte Costituzionale, qual'è il messaggio al Popolo Italiano con questa sentenza?

Il senso della sentenza Costituzionale è: volendo, si può votare anche subito, ma occorre una legge omogenea per entranbe le camere. Perchè .. pare che  l'una sia il doppione dell'altra.     Il tempo impiegato per capirlo, superiore alle previsioni della Corte stessa, non riflette una discussione dottrinaria, ma lo scontro fra ipotesi opposte (No-Sì). Ecco che la Politica ha delegato le sue FUNZIONI alla Magistratura.. come in quasi tutti gli altri campi. Quando.. addirittura il Magistrato si sostituisce al POLITICO.. per diventare esso stesso POLITICO legiferante.. cioè eletto dal popolo..

Da una parte c’è l’inopportunità che anche per la Camera, dopo che ciò era già avvenuto per il Senato, fosse la Consulta a scrivere la legge elettorale. Dall’altra c’è la voglia di avere uno strumento subito utilizzabile.

Ha prevalso.. pare.. questa seconda posizione, nell'ambito dei Giudici della Corte Costituzionale (.. non a caso la Magistratura pare fosse .. per la maggior parte.. schierata per il no!).

Quindi con un effetto paradossale: "Camera e Senato hanno due sistemi diversi" (lo sono sempre stati.. da perfetti doppioni..), teoricamente compatibili, ma derivati da leggi totalmente differenti, più che di stampo maggioritario con (orridi e incomprensibili..) premi di maggioranza, corrette in senso proporzionale dai giudici costituzionali, dal che ne deriva che il politico eletto non sa attuare il suo mandato e delega alla Magistratura la sua funzione "FARE LE LEGGI".

Alla Camera rimane il premio, ma scatterebbe solo se un partito superasse il 40% dei voti.. un bel pasticcio? No, basta approvare una legge adatta alla realtà attuale . In assenza di ciò, si tratta di leggi proporzionali, con la soglia di sbarramento al 3% per la Camera e all’8% per il Senato. Il risultato è che non ci sarà una maggioranza omogenea nelle due Aule... quello che hanno tentato, invano di spiegare i comitati del Sì!.. e che il No, garantiva di poter fare in un.. soffio..

Tema ancora più delicato, definiamolo per i nostri lettori "Stare o no in EUROPA": Allora, se le forze sovraniste e antieuropeiste raccoglieranno qualche punto in meno della metà dei voti, ne deriverà che per governare tutti gli altri si dovranno mettere assieme. Scena non confortante, generata dall’irresponsabilità propagandistica di alcuni e dal tempo che Matteo Renzi ha impiegato male con le sue slaid. Basta chiacchere ora occorre dimostrare, cio che sostenevano quelli del No, si rifaccia una legge uguale per le due camere a si vada a votare con un accordo di governabilità. Oppure si prenda atto dell'impossibilità di mettersi d'accordo e si prosegua fini alla fine della legislatura. Occorre però piu' responsabilità da parte dei Partiti... e dei loro elettori. 

Conclusione con una riflessione: il Parlamento è sovrano .. il Popolo .. e la legge.. anche!

Se Renzi, conscio del suo errore e di avere straperso il Referendum, vuole votare, noi crediamo che sia per dimostrare che la tesi bocciata dagli elettori, deve trovare soluzione in un altro modo. Oppure si prenda atto che la globalizzazione e il debito condizionano l'Italia in modo abnorme e si faccia come in Spagna, si Vota e se il popolo scegliere di votare chi li trascina in un ulteriore pasticcio ISTITUZIONALE, ci penserà l'EUROPA a risolvere la dirimente questione. 1)-Pieni di debiti non si va da nessuna parte, quindi addio al lavoro. 2)-Un Governo debole, porterà ad un CAPO FORTE... ad un DITTATORE.. la Storia si ripete? Cosa ne pensate carissimi lettori delle ns modeste analisi? A Civenna-Bellagio (COMO) c'è un vecchio proverbio "intant che la gent la taca lit i person i moren de fam! Traduco per i non comaschi. " INTANTO CHE LA GENTE LITIGA LE PERSONE .. i GIOVANI.. i POVERI.. MUOIONO DI FAME!" Poi c' è chi si trova intestatario di POLIZZE vita.. Assicurative.. SENZA SAPERLO.... anche in questo la storia insegna.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963