Creato da acrilmilanese il 05/08/2010
giornale che spazia da Milano .. Municipio 7 di Baggio-San Siro e Forze Armate a tutta la Lombardia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

Bornsickcuspides0cassetta2dony686SaraTatem12ps12surfinia60oceano585marabertowannamatrigianoeterna47marziosolacuorevagabondo_1962igor_2007
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Gennaio 2016

x Teo.. completamento.. il bellagino-civennese pag 1 (2) e 7

Post n°408 pubblicato il 30 Gennaio 2016 da acrilmilanese

 Ciao Teo. buon lunedì ..grazie per il lavoro, che farai! .. per cortesia, se puoi,  -corpo 14- sulle .. pag.1 e 2 il civ e bellagino - febbraio 2016 .. mi cambi le date e senza cambiare la lettera dell'Unicef basta scrivere "Piazza della Chiesa o Comune o Biblioteca ''..pubblicaci a pag.7 il seguente art con una foto del monte S.Primo e Piano Rancio .. di Civenna"b.lav e b. rientro x stassera. Salutaci tutti.... ci vediamo dopo il 18/2!

 a pag.7.

Bellagio - la località di Civenna e Pian del Rancio!

 

La Municipalità di Bellagio, ha visto ampliare i propri confini territoriali con la fusione dei Comuni di Bellagio e Civenna , vantando così un’offerta unica per il turista, Italiano ed Europeo, che spazia dalle bellezze della ben conosciuta zona a lago fino alle località montane del territorio di Civenna e Pian del Rancio.

Un panorama spettacolare in termini di offerta, eventi, passeggiate, paesaggi e tradizioni storico culturali tipiche del Lago di Como. Una gallery fotografica aerea della località di Civenna, che riprende la spettacolare posizione di questo territorio che sorge ai piedi del Passo del Ghisallo , concentrandosi principalmente sopra ad un terrazzamento naturale, che si affaccia al Ramo di Lecco del Lago di Como , con uno strapiombo di circa 400 metri rispetto alla superficie lacuale (sopra Vassena, Onno e Limonta.

Da Civenna si gode un panorama unico, oltre che gran parte delle rive orientali del lago, sono visibili, proprio in faccia al centro abitato, sia la Grigna che la Grignetta ed inoltre, più in lontananza, numerose porzioni dell'arco alpino centrale. Anche per questo Civenna è..  ed è stata un noto luogo di villeggiatura negli anni 60/80, una delle mete predilette delle famiglie lombarde, svizzere, milanesi e monzesi.

Ville che si affacciano sul lago e passeggiate magnifiche. Vieni a Bellagio (Via Como e Lecco), vivi la montagna (Pian del Rancio, San Primo e i monti Forcella... terra biotta..) pur essendo a 10 min dal lago!

Dal 15-1 al 26 febbraio - Vino: tra degustazione e abbinamenti

La Pro Loco di Civenna organizza sei serate a tema "Vino: tra degustazione e abbinamenti" tutti i venerdì sera dal 15 -1 al 26 febbraio alle ore 21, presso la Sala Gandola nel Comune di Bellagio - loc. Civenna.
Gli appuntamenti saranno tenuti dal Sig. Arnaldo Marini, sommelier e direttore di ristorante. La quota di iscrizione ammonta a 90 euro complessivi .. Per info e prenotazioni: +393396115583

Programma .. tra gli altri da : http://www.bellagiolifestyle.it/index.php/it/

(Venerdì 15 gennaio La Degustazione.. Venerdì 22 gennaio Operazioni in cantina)
 e da Venerdì 5 febbraio
Legge sul vino
I.G.T./D.O.C./D.O.C.G, Analisi del vino e ricerca delle sofisticazioni, viticoltura, vini speciali: liquorosi, aromatizzati. Degustazione guidata di due tipi di vino .. Venerdì 12 -2 Accostamento cibi-vini
Come servire i vini a tavola e loro abbinamenti. Degustazione guidata di due tipi di vino .. Venerdì 19 -2 Commercializzazione Cantina privata
Temperatura e tecniche di servizio. Panorama su vini francesi e distillati: grappa, cognac, whisky, ecc. Degustazione guidata di due tipi di vino .. Venerdì 26 -2
Tecniche di vinificazione e spumantizzazione
Importanza della vinificazione in relazione al vino che si vuole ottenere. Degustazione guidata di uno spumante e di uno champagne.
Buona visione.. partecipazione e buonissime escursioni.. oltre che : www.bellagiolifestyle.it/index.php/it/   ... anche dal Sito www.acraccademia.it !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

segue dal prec Post. x Teo Febbraio il civen.se-Bellagino pag1 e 2

Post n°407 pubblicato il 28 Gennaio 2016 da acrilmilanese

... per pag 1 de il civennese-bellagino sostituisci solo l'articolo di spalla e inserisci questo che segue sulla Sfiducia.. sostituisci la lettera di unicef quella con l' aggiunta " la piazza del "Comune", o "Chiesa" o "Bilioteca":

SFIDUCIA RESPINTA! ORA IL GOVERNO E' PIU' FORTE E INSOSTITUIBILE!

Il Premier Matteo Renzi riesce a pararle tutte e quante le stoccate di sfiducia.. e i seguaci di Ala (verdini) almeno a questo giro c’entrano fino a un certo punto. Sul caso Boschi e Banca Etruria anche le mozioni di sfiducia presentate al Senato contro il governo – una del centrodestra e una del M5s – finiscono battute, così come era avvenuto con quella individuale alla Camera, a dicembre 2015. L’attenzione era rivolta ai voti in arrivo dai gruppi esterni alla maggioranza. Secondo i primi calcoli sono stati 18 circa: 16 dal gruppo Ala di D. Verdini, 2 dalle senatrici di Fare (il gruppo di ex leghiste che fa capo a Flavio Tosi). E’ vero che togliendo quei 18 la maggioranza sarebbe andata sotto i 161, quota della maggioranza assoluta. Ma è anche vero che hanno disertato il voto almeno 30 senatori delle opposizioni, in particolare quelli di Forza Italia che pure ha presentato una delle mozioni. Così quella che voleva essere un tentativo di spallata – al quale per dire il vero credevano in pochi – si trasforma in un’altra prova di forza del presidente del Consiglio Remzi: la sua replica alle mozioni di sfiducia sfiora il merito della questione, ma diventa il pretesto per rivendicare i risultati del governo. E’ una “strumentalizzazione allucinante“, ha fatto sapere il segretario del PD, non c’è nessun conflitto di interessi, aggiunge, e sentire che ne parlano i berlusconiani fa dire “da che pulpito viene la predica”. E infine una “promessa” che sembra rivolta ai Cinque Stelle: “Andrete avanti ancora ad attaccarci valorizzandoci .. ogni pezzettino di fango, ma aggrappatevi alle realtà, trattenetevi le vostre polemiche. Noi andiamo avanti pensando all’Italia e la lasceremo meglio di come l’abbiamo trovata".. -di questo potete starne certi-.

.. a pag due mi sistemi la didascalia come tutte le altre pag 2 e mi pubblichi le foto di Civenna-Bellagio che trovi in internet con il programma del 2016 a Bellagio.. e questo areticolo:

Il Circolo Acr e Crv (Onlus di fatto) desidera pubblicizzare ai ns lettori "La Legge Molea"!

Si è tenuta martedì19 gennaio 2106, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, la ConferenzaStampa di presentazione della “Legge Molea” sullo IUS SOLI SPORTIVO, dopo il Sì definitivo del Senato. Presenti all’incontroil Presidente Nazionale AICS e promotore della Legge, On. Bruno Molea; la Campionessa Olimpica On. Valentina Vezzali; il Sottesegretario al Ministero dell’Economia On. Enrico Zanetti; il Capogruppo di Scelta Civica a Montecitorio, On. Giovanni Monchiero e il Capo di Gabinetto del CONI, l’Avv. Francesco Soro. Con l’entrata invigore della legge, gli stranieri minorenni «regolarmente residenti nel territorio italiano almeno dal compimento del decimo anno di età, possono essere tesserati con le stesse procedure previste per il tesseramento dei cittadini italiani». Inoltre, il tesseramento resterà valido, anche dopo ilcompimento dei 18 anni, «fino al completamento delle procedure per l’acquisizione della cittadinanza italiana». Finalmente – dichiara l’On. Bruno Molea – con l’approvazione definitiva al Senato della legge sulla cittadinanza sportiva dei minori stranieri, i ragazzi che vorranno praticare una disciplina sportiva potranno essere tesserati alla pari dei minori italiani. Stiamo parlando di una legge che ha trovato un gradimento trasversale: opposizioni e maggioranza l’hanno votata all’unanimità ad eccezione della Lega. Gli Enti di Promozione Sportiva hanno sempre favorito l’integrazione, essendo soprattutto Enti di Promozione sociale. Si tratta di un grande atto di civiltà che rende giustizia ai minori stranieri, soprattutto per un Paese come l’Italia che si prodiga costantemente per l’accoglienza e le pari opportunità – ha concluso Molea. Sulla stessa linea la campionessa di scherma, On. Valentina Vezzali,per la quale “l’approvazione del testo ci ha permesso di ribadire ancora unavolta come lo sport sia un fortissimo collante sociale e uno strumentoeccezionale di aggregazione. È un grande riconoscimento allo sport, ma anche aitanti che, con sacrificio e da anni, sul territorio nazionale promuovono i verivalori sportivi, quali la lealtà, il gioco di squadra, la disciplina e ilrispetto dell’altro. L’On. Vezzali ha poi colto l’occasione per annunciare che la presentazione di una mozione per la candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024: Il sogno di ospitare un evento importante come i giochi olimpici, non può essere spento da sterili campanilismi” – ha concluso Vezzali. Per l’On. Giovanni Monchiero, “l’integrazione va auspicata, a prescindere da un fenomeno complesso come quello dell’immigrazione, sul quale si muove l’Unione Europea. E il problema di mettere in relazione e integrare chi viene da noi è una sfida alla quale dobbiamo dare una risposta. Questa legge è un passaggio fondamentale, per dare una prima risposta al tema: un provvedimento che colma una lacuna e apre una porta”.
Il Sottosegretario Zanetti ha poi dichiarato che “tutte le discriminazioni sono odiose e andrebbero vietate, ma quelle che riguardano los port e l’integrazione sportiva dei giovani lo sono maggiormente. Grazie a questa legge si è fatto un grosso passo avanti, richiamando l’attenzione al fenomeno delle discriminazioni”. Infine, anche il Capo di Gabinetto del CONI – Avv. Francesco Soro ha espresso la piena soddisfazione del CONI all’approvazione e ai contenuti della Legge, avendo appoggiato e sostenuto l’On. Molea sin dall’inizio. Si tratta di un primo passo importante e decisivo per la corretta integrazione e lotta alla discriminazione – ha concluso Soro.
La conferenza stampa si è conclusa con i ringraziamenti del Presidente Molea nei confronti di coloro che hanno sottoscritto e sostenuto dal principio la “sua”proposta di legge.

grazie

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr e c rv.. al 66° Festival della musica italiana.. e Patty Pravo..

Post n°406 pubblicato il 27 Gennaio 2016 da acrilmilanese

 Ciao Teo. buon venerdì ..grazie per il lavoro, che farai! .. per cortesia, se puoi, pubblicaci -corpo 14- sulle .. pag.1 e 2 de il triangolo lariano- febbraio 2016 .. gli articoli di seguito e le "foto di bellagio, Sanremo e Asso su internet... Dida: 'Vi aspettiamo x la finale dell'27° Oscar e cel Concorso Letterario Internazionale che si terrà a Milano il 19 febbraio 2016 h  10/12 Sala Alessi x Scuole e Artisti-Poeti'.. con visita guidata a Palazzo Marino.."b.lav e b. rientro x stassera. Salutaci mery e matilde.... ci vediamo dopo il Festival! 

ACR-CRV con IL TRIANGOLO LARIANO e il MILANESE Vi invitano al 66° Festival di Sanremo e a Casa Sanremo del Palafiori!.. a cura di acr il T. L., sanremese-Milanese!

Al via il sessantaseiesimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo  che si svolge al Teatro Ariston di Sanremo dal 9 al 13 febbraio 2016, ( ..l'8 e il 14 Domenica IN) uno stupendo Festival di Fiori Sanremesi e di MUSICA Italiana.. che vede per la seconda volta consecutiva Carlo Conti nella doppia veste di presentatore e direttore artistico.. è il migliore, dopo Pippo BAUDO e Mike Buongiorno. Nell'occasione è affiancato dall'attore Gabriel Garko, dalla comica Virginia Raffaele e dalla favolosa ..modella e attrice Mădălina Diana Ghenea. Il Dopofestival è invece condotto da Nicola Savino con Max Giusti e la Gialappa's Band.. anche il Sanremese cercherà di fare un suo SPECIALE, con altre Istituzioni, Sanremesi (..Casa Sanremo) liguri (Società Operaia) e italiane (Rai.. e Parlamento)!

Ora.. certo .. detto tra noi .. ma con un plauso.. alla regia e la scenografia che saranno affidate per il secondo anno consecutivo rispettivamente a Maurizio Pagnussat e Riccardo Bocchini... squadra che vince non si tocca..

I cantanti partecipanti sono divisi in due sezioni: Campioni (composta da 20 artisti) e Nuove Proposte (composta da 8 artisti).. trovi tutto su il SANREMESE pag. 3 : www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%203.html

Come già accade .. da sempre e non solo dall'anno precedente, il vincitore della sezione Campioni ottiene il diritto di rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest 2016, salvo rinuncia.. o deroga..

Patty Pravo a Sanremo con Acr il SANREMESE!

Al prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, una Patty Pravo, inedita e internazionale, che ha due buoni motivi per festeggiare. Da una parte si celebrano, parola quanto mai VERA per la Patty italiana, i cinquant’anni di carriera dell’ex ragazza del Piper romano e italiano, dall’altra andrà in scena la sua ennesima partecipazione alla manifestazione canora, con la canzone "Cieli immensi", scritta per lei dal cantautore Fortunato Zampaglione, e la conseguente uscita del nuovo album "Eccomi". Due grandi feste in una, quindi. Leggendo il suo nome tra i concorrenti, e non tra i superospiti, spontanea ci è nata una domanda: perché? È la stessa Pravo a farcelo capire, negli uffici della Warner. “Sono viva, e in quanto viva non mi andava di essere celebrata, ma volevo partecipare alla gara, anche perché ho la canzone giusta”. Detta così la faccenda funziona, anche se fa sicuramente effetto strano vedere quei nomi tra i superospiti e lei lì, magari a rischio di essere eleminata al televoto a favore di un Alessio Beranebei o di una Francesca Michielin (se non sapete di chi stiamo parlando, non preoccupatevi, è .. quasi .. un bene).

.. segue a pag. 2.. de il T. L.:

 ..( Segue da Patty Pravo)... Veniamo adesso a "Eccomi" e alla ns preferita dall' Acr sanremese "Cieli immensi". Patty ci racconta di aver scelto i brani finiti in lista particolare, scaramanticamente, dopo un estenuante ascolto di molte canzoni. Ascolto fatto con la sua manager, finché non è venuta a galla “La Canzone”, quella che sarebbero poi finita sulla scrivania di Michele Canova , produttore dell’album, e poi .. forse..  nel c.d. "Canzoni", quelle scelte, parole sue, “arrivate per una botta di culo ”. Frutto, infatti, molto spesso di incontri casuali, ci ha spiegato, la Diva. Come quello con Giangi Skip , per Nuvole , dovuto a una cassa del suo banco mixer rotta e portata da aggiustare da colui che poi le avrebbe regalato il brano. O come nel caso di Qualche cosa di diverso , scritto per lei da Zibba, dopo una ventina di minuti di chiacchiera avvenuti sul suo divano di casa. Oltre a questi sono presenti Tiziano Ferro , Gianna Nannini , con una canzone scritta a distanza, lei a Milano, la Gianna nazionale in giro per traslochi tra l’Italia e Londra, quindi al telefono (mentre Penelope , la figlia della cantautrice toscana e senese, le chiedeva in continuazione di cantarle una sua vecchia hit che porta per titolo il suo nome). E poi Rachele Bastrenghi dei Baustelle, Samuel dei Subsonic a, autore di Se , il brano migliore, con quello di Zibba. E ancora, l’immancabile estro di Giuliano Sangiorgi , praticamente una sorta di costante in tutti gli album italiani dell’ultimo anno e mezzo, come negli anni Novanta la scritta Vietato il Noleggio (brano il suo, A parte te , regalatole per il compleanno).Tra i brani spicca, non esattamente per piacevolezza, Non siamo eroi di Emis Killa , che vede la partecipazione, decisamente debordante e unica, del poprapper di Vimercate (Milano). Una canzone in cui la Pravo (Internazionale) occupa poco spazio, schiacciata dalla logorrea del suo ospite. Nell’insieme a "Eccomi" che è uno dei migliori album della più recente Pravo, forse uno dei migliori di sempre . Belle e gaie canzoni , nell’insieme, pop ma d’autore. Lei .. sembra che fatichi un po’ a cantare, rispetto al passato, ma ha dalla sua l’interpretazione e il fatto di essere Patty Pravo, che aiuta. Molto. Discorso a parte merita invece "Cieli immensi" , il brano che Patty presenterà al Festival. Ha ragione, la Pravo, è una canzone adattissima e unica per Sanremo . Ha il giusto crescendo nelle strofe, quasi recitate, un ritornello aperto, che lo senti e te lo ricordi, subito. Anche troppo, va detto. Non è uno dei brani migliori del Festival, pur essendo magico. Ma Patty è Patty , e va celebrata a prescindere. Meglio avrebbe fatto a portare il brano di Zibba, o quello di Samuel. Certo.. Ma poi la canzone sarebbe suonata meno familiare, meno già sentita, avremmo impiegato un paio di ascolti per riconoscerla , una o due .. di troppo, per Acr e Crv.


www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%201.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Acr il MILANESE gennaio 2016!

Post n°405 pubblicato il 05 Gennaio 2016 da acrilmilanese

Acr e Crv con Acr Onlus di fatto - ACCADEMIA Vi invitano a partecipare ai CORSI e concorsi del 2016-2017, indetti da Acr Onlus di fatto e da www.acraccademia.it

...ecco i link da seguire:

www.acraccademia.it/novità%201%20Poesia%20il%20baggese.html

www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%205.html

www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%201.html

 Ciao e buon rietro dalle Vacanze,  ci vediamo in galleria (salotto di Milano o ad Asso-Bellagio.. o a Sanremo in febbrario al Festival della Canzone Italiana..) il primo e il secondo mercoledì del mese di gennaio 2016 p.v. h 14,30 Milano e previo appuntamento al 3402707829-0287392826 o 3394523017! da Acr - crv con Accademia e da... Rio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963