Creato da acrilmilanese il 05/08/2010
giornale che spazia da Milano .. Municipio 7 di Baggio-San Siro e Forze Armate a tutta la Lombardia
|
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Messaggi di Gennaio 2014
Urban Center Milano e Politecnico di Milano
sono lieti di invitarLa all'esposizione e all'incontro pubblico dal titolo:
Milano_Pubblico Mercato Stadera
Proposte per un nuovo mercato pubblico nel quartiere Stadera
L'esposizione rimarrà aperta dal 4 al 12 febbraio 2014
orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18
ingresso libero
Incontro pubblico:
Martedì 11 febbraio 2014 ore 17.00
Interverranno:
Ada Lucia De Cesaris, Vice sindaco e Assessore all'urbanistica, edilizia privata e agricoltura del Comune di Milano
Luca Tamini, Professore del Politecnico di Milano
Rappresentante di zona 5
Rappresentanti del mondo associativo del quartiere
Nicolò Volpati, Film producer
Elisabetta Andreis, Giornalista del Corriere della Sera
Invito scaricabile al link
http://allegati.comune.milano.it/urbancenter/invito/2014/stadera.pdf
Nota informativa sulla privacy
Questa comunicazione Le è stata inviata in quanto il suo indirizzo e-mail proviene da precedenti accrediti ad iniziative dell'Urban Center o da contatti attraverso la rete, convegni o da e-mail/siti che l'hanno resa disponibile.
I dati sono trattati con mezzi elettronici nel rispetto delle normative vigenti (D.Lgs 196, 30/6/2003) ed utilizzati esclusivamente per l'invio di comunicazioni e inviti collegati all' Urban Center.
Se non vuole più ricevere le nostre comunicazioni può chiedere la rimozione del suo indirizzo di posta elettronica da questa mailing list rispondendo a questa e-mail, scrivendo nell'oggetto "CANCELLAMI"
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
ALCUNE FREGNACCE … NAPOLETANE:
a cura di Luciano Lunghi
· Dio creò la Padania, poi si accorse dell’errore e creò la nebbia.
· (scritta sui muri di Napoli).
· Una signora di Napoli:”Ho dieci figli; si chiamano tutti Gennarino”.
“E come fai a distinguerli?. “Li chiamo per cognome!”.
· A Napoli: un rapinatore sale sull’autobus grida: “Fermi tutti è una rapina!”. Un signore si alza e dice ”Maronn’mia… che spavento…. Pensavo fosse il controllore!”.
· Due napoletani, Ciro e Antonio, dopo aver speso tutti i soldi nella grande Milano si trovano col problema di come tornare a casa! Decidono allora di separarsi per un momento e chiedere l’elemosina onde racimolare la cifra necessaria per fare ritorno nella calda Napoli. Si danno perciò l’appuntamento alla stazione di Milano nel giro di un’oretta. Dopo un’ora, i due si ritrovano e Ciro chiede ad Antonio come sia andata. Antonio risponde: “Cirù , è proprio vero … i settentrionali sono gente fredda… pensa un po’, mi sono camuffato per bene da povero cieco e mi son messo a Piazza Duomo con un cartello con su scritto “POVERO CIECO HA FAME” e nonostante tutto ho racimolato solo 11 Euro . E a te invece com’è andata?”.
- E Ciro: “ Ho raccolto tremila euro”. Antonio rimane allibito ed esclama : “E come hai fatto?”.Ciro con molta calma glielo spiega: “Semplice Tony’ sono rimasto qui in stazione, ho preso un pezzo di carta e con una matita ho scritto: “POVERO MERIDIONALE VUOLE RITORNARE A CASA!”.
· I vigili urbani di napoli, per incoraggiare l’utilizzo delle cinture, hanno deciso di dare un premio di 5.000 Euro al primo automobilista che ogni mattina passa davanti a una pattuglia con la cintura allacciata. Il primo giorno il premio va ad una macchina che sta uscendo dal porto. I vigili la fermano e si congratulano con l’automobilista. Uno dei vigili gli chiede cosa pensa di fare con i soldi vinti: “Beh dice l’automobilista- penso che andrò alla scuola guida per prendere la patente”.” Non statelo a sentire “ interrompe la donna vicino a lui… sragiona sempre quando è ubriaco”. Sul sedile posteriore un uomo che stava dormendo si sveglia, vede la scena e grida: “Lo sapevo che non saremmo passati con una macchina rubata!”. Improvvisamente, si sente un colpo nel baule, e due voci con accento africano chiedono: “E allora, siamo fuori dal porto?:
· Che cosa pensano che sia il 740 nelle varie città d’Italia? A Milano: la denuncia dei redditi. A Roma: la Volvo 740. A NAPOLI : LE OTTO MENO VENTI: a Palermo: ”Ma che minchia di calibro è questo?”.
---------------------------------
Se ci fossero qualche Napoletano tra i lettori di questi messaggi , raccomanderemmo di non prendersela, tanto sono solo…
Fregnacce da passatempo!
Un Abbraccio. Luciano..
giusta osservazione che condividiamo, ringraziando Luciano
per la gradita collaborazione!
.. dedicato da un'artista di Acr a Claudio ABBADO che ci ha appena lasciato... "Dedico questo mio quadro e pensiero a CLAUDIO ABBADO.. Stefania Gallelli" .. che ha vinto l'Oscar int. contro il bullismo del 2013.. Stefania GALLELLI ..
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Milano, gennaio 2014 - Il Consiglio comunale si riunisce, martedì 21 gennaio alle 16.30.
Dopo gli interventi liberi dei consiglieri, il programma prevede la discussione della delibera relativa alla modifica del regolamento per la gestione degli oggetti rinvenuti nel territorio del Comune di Milano.
In programma anche la discussione dell’ordine del giorno relativo alla delibera sull’approvazione delle modifiche dello Statuto Sociale della AFM S.p.A. (Azienda Farmacie Milanesi) e degli ordini del giorno collegati alla delibera relativa agli indirizzi in materia di governance di A2A S.p.A. e alla cessione di una quota della partecipazione detenuta dal Comune.
In discussione anche altre mozioni e ordini del giorno.
www.acraccademia.it
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
@oceano4658 .. ciao da www.acraccademia.it vuoi seguirci? Clicca su: www.acraccademia.it http://www.acraccademia.it/STAFF.html
Speciale mini IMU lombardia .. milano:
Caso di Milano!
.. in altri Comuni:
-Erba (Co).. MINI-IMUPAGAMENTO MINI-IMU
Gentile contribuente,
con la presente l’Amministrazione Comunale intende fornire indicazioni utili al corretto assolvimento degli obblighi tributari in materia di Imposta Municipale propria (IMU).
Il D.L. 133 del 30/11/2013, in corso di conversione, ha stabilito che è dovuto da parte dei contribuenti possessori delle unità immobiliari di cui alle successive lettere a) b) c) d) e), il versamento dell’importo pari al 40% della differenza tra l’imposta determinata applicando l’aliquota e la detrazione deliberata dal Comune per l’anno 2013 (aliquota pari al 4,3‰ e detrazioni di base) e quella calcolata applicando l’aliquota e la detrazione di base previste dalle norme statali. Tale differenza è da versare entro il prossimo 24 gennaio, così come stabilito dall’art. 1 comma 680 della Legge 27 dicembre 2013 n. 147. (Omissis)..
http://www.comune.erba.co.it/link_e_servizi/calcolo_ICI_IMU_online
-Lainate (Mi).. Pagamento della mini IMUEntro il 24 gennaio dovrà essere versata, così come previsto dalla legge n. 147 del 27.12.2013, una parte dell'imposta sulla prima casa e relative pertinenze (la cosidetta MINI IMU). Nei prossimi giorni sarà recapitata a tutti gli interessati una comunicazione con le indicazioni per il pagamento.
Per informazioni e chiarimenti rivolgersi a Gesem Tributi, piazza Matteotti n. 1 tel. 02/9373946.
Per maggiori informazioni consultare i seguenti link: http://www.tributi.gesem.it/lainate/imposta-municipale-propria-%C2%AD-imu (IMU in generale) o http://www.tributi.gesem.it/sites/gesem-tributi/files/Informativa%20MINI%20IMU%20Lainate.pdf (informativa su mini IMU).
il Caso di Milano!
http://www.riscotel.it/calcoloimu2013/?comune=F205
.. ecco il risultato,, fatti il calcolo da sola/o.. Capito?!
Ma procediamo con ordine.
abbiamo fatto una piccola ricerca.. e poi telefonato al 020202!
Federico/a.. nome di fantasia.. il ragazzo o ragazza in gamba e preparato, ha risposto con educazione, anche se era sabato 18 gennaio 2014 e la mini-imu và pagata entro il 24 cioè venerdì prossimo!
Siamo partiti da qui:
poi..
http://www.riscotel.it/calcoloimu2013/?comune=F205
non è stato facile..
ps.
.. dalla gentilissima persona abbiamo saputo anche che, se vogliamo un’app. si può fare, ma dal 29 gennaio..p.v. tanta PARE.. si paghi una cifra irrisoria di mora circa 1 o 2 €..
http://www.riscotel.it/calcoloimu2013/?comune=F205
.. ecco il risultato,, fatti il calcolo da sola/o.. Capito?!
Ma procediamo con ordine.
abbiamo fatto una piccola ricerca.. e poi telefonato al 020202!
Federico/a.. nome di fantasia.. il ragazzo o ragazza in gamba e preparato, ha risposto con educazione, anche se era sabato 18 gennaio 2014 e la mini-imu và pagata entro il 24 cioè venerdì prossimo!
Siamo partiti da qui:
poi..
http://www.riscotel.it/calcoloimu2013/?comune=F205
non è stato facile..
ps.
.. dalla gentilissima persona abbiamo saputo anche che, se vogliamo un’app. si può fare, ma dal 29 gennaio..p.v. tanta PARE.. si paghi una cifra irrisoria di mora circa 1 o 2 €..
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
...................................................................................
Invito a:
Domenica 19 gennaio 2014 dalle ore 15.00 alle ore 19.00
PER LA MEMORIA DELLA SHOAH: SEI MILIONI
DI VITTIME, UN MILIONE E MEZZO DI BAMBINI
Un evento multimediale, per ricordare lo sterminio nazifascista, in particolare dei bambini, espulsi da scuola con le leggi razziali, deportati, soggetti a esperimenti nel Lager di Auschwitz-Birkenau, eliminati “in quanto nati” ebrei, rom e sinti, “anormali”, appartenenti a quella che i nazisti designarono come la categoria del “Sotto-uomo”.
Per “fare memoria”, la Casa della Cultura propone uno spettacolo teatrale, un cartoon, un libro, un documentario e una mostra fotografica.
LA SHOAH DEI BAMBINI
STORIE DI INFANZIA RUBATA
Ore 15.00
Saluto di Goti Bauer e di Liliana Segre, ex deportate ad Auschwitz-Birkenau
Ore 15.30: proiezione del cartoon
“Educazione alla morte” (Walt Disney, 1943, 12 min.)
Ore 15.45 presentazione del libro
La Shoah dei bambini di Bruno Maida (Einaudi, 2013)
L’autore ne discute con Daniela Padoan e con Daniele Nahum.
Per la discussione del libro saranno utilizzate le testimonianze del filmato “Dalle leggi razziali alla Shoah”, realizzato da Daniela Padoan per “Rai3 – La grande storia”, (32’), con testimonianze di Goti Bauer, Liliana Segre, Ferruccio D’Angeli, Cesare Finzi.
Ore 17.15 spettacolo teatrale
“Norimberga: processo a un crimine moderno”
92’, a cura di Teatro al Settimo, Andrea Bienati e Davide Romano.
Dal 19 fino al 27 gennaio, “Giorno della memoria”, in Casa della Cultura sarà esposta la mostra “Frammenti di memoria”, dodici pannelli a cura di Andrea Bienati.
Associazione Casa della Cultura – Via Borgogna 3 – 20122 Milano (MM1 – San Babila)
02 795567 – 02 76005383 – fax 02 76008247
e-mail: info@casadellacultura.it - www.casadellacultura.it
ciao da www.acraccademia.it
( e.. http://www.arcipelagomilano.org/archives/29536 e www.radioasso.it )..
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
INVITO ai Soci e ai volontari al CONSIGLIO COMUNALE
Milano, 12 gennaio 2014 - Il Consiglio comunale si riunisce domani, lunedì 13 gennaio alle 16.30.
Dopo gli interventi liberi dei consiglieri, il programma prevede la discussione della delibera relativa l’approvazione delle modifiche dello Statuto Sociale della AFM S.p.A. (Azienda Farmacie Milanesi).
In programma anche gli ordini del giorno collegati alla delibera relativa agli indirizzi in materia di governance di A2A S.p.A. e alla cessione di una quota della partecipazione detenuta dal Comune e altre mozioni e ordini del giorno.
da http://www.acraccademia.it/STAFF.html http://www.acraccademia.it/STAFF.html www.acraccademia.it e da www.radioasso.it
http://blog.libero.it/ACRASCOLTO/view.php
http://www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%201.html
10-01-2014 09:33Tasi, allarme del comune di MilanoLa Tasi, l'imposta sui servizi indivisbili, se non sarà modificata dal governo provocherà un buco nel bilancio del comune di milano da 100 milioni di euro. Sono le prime stime fatte da Palazzo Marino. L'assessore al bilancio Francesca Balzani lancia un appello: "il governo torni sulle sue scelte, non possono essere ancor ai comuni a pagare”. Il problema è la mancata copertura della differenza tra il gettito derivante dall'Imu e quello previsto dalla nuova tassa.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ciao e buon anno... b. 2014! .. Poesie.. aristi? .. ha già.. clicca quì:
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
POESIA.
PALAZZO MARINO CELEBRA DINO CAMPANA NEL CENTENARIO DELLA PUBBLICAZIONE DEI “CANTI ORFICI”
Domenica alle 10.30 ingresso gratuito nell’Aula consiliare per “Area P”
Milano, 8 gennaio 2014 – Milano celebra Dino Campana nel centenario della pubblicazione dei “Canti Orfici”, dedicando al poeta il primo appuntamento dell’anno della rassegna letteraria “Area P”, in programma a Palazzo Marino (Aula consiliare), domenica 12 gennaio, alle ore 10.30, con ingresso gratuito.
Francesco Fiorista, medico e poeta, accompagnerà il pubblico nella conoscenza dei “Canti Orfici” e di Dino Campana, cui ha dedicato alcuni dei sui versi nella raccolta “Rime Dovute”, avvalendosi anche della straordinaria interpretazione fatta, alcuni anni fa, da Carmelo Bene.
Si tratta di una grande opera di un poeta altrettanto grande e sfortunato: sono ben note, infatti, le vicende umane del “matto”di Marradi, rinchiuso nel manicomio di Castel Pulci dal 1918 e ivi morto dopo 14 anni di reclusione. Meno note, forse, le vicende relative alla pubblicazione dei “Canti Orfici”, dapprima consegnati a Soffici e Papini, che smarrirono il manoscritto, e poi affidati al tipografo Bruno Bavagli di Marradi, che li pubblicò in una tiratura limitata nel luglio 1914. Si tratta, in ogni caso, di una delle più importanti produzioni poetiche del novecento italiano, forse con l’unico paragone possibile negli “Ossi di seppia” di Eugenio Montale. I “Canti Orfici” sono un’opera intrisa di poesia e di prose poetiche, che necessitano di un’assidua rivisitazione per coglierne la ricchezza, la modernità e la profondità.
“Area P. Milano incontra la poesia” è un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Milano: poeti, editori e attori dedicano un’ora alla poesia, una domenica al mese, leggendo componimenti in versi, interpretando un autore o una scelta di brani.
“Area P - ha detto il Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo – offre a centinaia di milanesi e turisti l’opportunità di condividere gratuitamente il bene universale della cultura nel cuore della città. Portiamo a Palazzo Marino intellettuali molto diversi tra loro, ma capaci di interpretare la contemporaneità con il linguaggio intimo della poesia, alla ricerca dei valori più autentici e profondi del nostro tempo e della nostra società”.
“Palazzo Marino continua a ospitare questa interessante rassegna, che porta la poesia nella ‘casa dei milanesi’ – ha detto l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Un appuntamento ormai tradizionale, questo di Area P, che vede risuonare l’Aula consiliare, per una domenica al mese, delle parole e delle voci di poeti, artisti, lettori appassionati. Un’occasione imperdibile, a ingresso libero, per conoscere i grandi poeti del passato e del presente”.
Area P proseguirà il 9 febbraio con il poeta e musicista Davide Gualtieri che presenterà i versi di poeti dell’Azerbaigian, da lui tradotti, e il 16 marzo con Lella Costa che interpreterà poesie di donne.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: acrilmilanese
il 21/08/2018 alle 12:28
Inviato da: acrilmilanese
il 23/02/2018 alle 09:39
Inviato da: acrilmilanese
il 25/12/2017 alle 16:55
Inviato da: acrilmilanese
il 25/12/2017 alle 14:38
Inviato da: acrilmilanese
il 25/09/2017 alle 10:10