« Ancora ViVA |
Ho scitto l'ultimo post a dicembre, mi commuovo sempre quando entro qui dentro , perchè ho amici meravigliosi, vi ho nel cuore....
Cosa ho fatto in questi mesi.. ?? Cosa potevo combinare se non correre dietro insieme ai mie fratelli a mia madre.. devo dire che oramai siamo arrivati alla frutta , lei di più giustamente. Ho rincontrato G ma stendo un velo pietoso. Sembra sempre che cambi ma poi ... Mia madre a Gennaio è caduta e si è spaccata l omero, operazione il 24 gennaio me ne stavo nei corridoi dell'ospedale ad aspettare.Ricordo quel giorno, non saliva più dalla sala operatoria, finalmente arriva, parlo con l'anestesista hanno fatto fatica a risvegliarla... cambi con i mie fratelli tuttore dimissioni..non avevamo fatto i conti bene sette giorni dopo io mi ammalavo d'influenza e devo dire che mai fatta così pesante.. per stare chiusa con il negozio per dieci giorni.. e nel frattempo lei veniva ricoverata d'urgenza per una broncopolmonite e scompenco cardiaco.. 20 giorni pesanti..ma naturalmente ancora non avevamo fatto i conti bene.. so' che ho passato le prime tre domeniche e lunedì mattina all'ospedale di Vimercate.. un hotrl a 5 stelle peccato che è meglio non finirci dentro.Ricordo quella domenica , sudava.. febbre.. si ma sa non è nulla.. le do' da mangiare , mamma ci vediamo domattina. Da casa mia più di mezzora.. arrivo con tutte le mie cose.. e vedo il medico dentro.. e un infermiera.. Buongiorno, lui è il nostro primario, la dimettiamo.. cosa? ma aveva la febbre ieri si ma sa' la dimettiamo , ma come non si regge in piedi.. e poi non avete ancora valutato la valvola .. un delirio.. avviso gli altri.. 3 giorni dopo , mia sorella entra in casa era andata via la signora.. non risponde.. mi chiama.. Barbara la mamma sta' male , urlava,, calmati.. ha 70 di pressione ha gli occhi fissi.. chiamo il 118 chiudo Sa, non no.. richiamo 20 minuti dopo... stava morendo il medico del 118 era riuscito a stabilizzarla per almeno caricarla in ambulanza per Vimercate.. codice rosso. avviso mio fratello.. vengo Sa, urlava..sta' morendo Barbara chiam mio figlio e arrivo.. M è gia' li ..si ma non possiamo parlare con nessuno... non posso dire in quelle 4 ore cosa abbiamo passato e la colpa era dell'ospedale un catetere lasciato in sede per 25 gg senza cambiarlo era in seticemia.. c'e l'ha fatta... un macello per mandarla in riabilitazione penso che io non abbia mai chiamato un medico a tutte quelle ore , da vimercate la volevano dimettere in riabilitazione.. ma sempre Vimercate faceva casino con le carte e alla fine.. incazzate nere in direzione sanitaria..
insomma è uscita 9 giorni fa'... ora è in clinica ancora sospetto di un versamento al ginocchio operato a giugno alla Zucchi.. ovvero versamento senz altro.. sospetto di dover rioperare.. mio figlio oggi è stato otto ore.. io ho cercato di organizzare altre cose.. Non so' che cosa dire.. non vivere per lei.. per noi... vedere tutte quelle sofferenze... mi vengono in mente le parole di Max.. vola Barbara.. non riusciro' mai a volare.. c'è sempre qualcuno che blocca... con G ho avuto una delusione pazzesca , purtroppo anche con la mia amica di merende...G. penso che debba rifarsi la corteccia celebrale... una gioia invece la ragazza di mio figlio.. ah si forse non lo avevo scritto.. si è con una ragazza di Roma.. meravigliosa non parlo dell'aspetto, ma di come ha riempito di gioia questa mia vita.. l 'ho conosciuta a febbraio quando ero a letto ammalata e si è prodigata.. e è venuta a Milano per Pasqua è stata meravigliosa.. ho sorriso quando una cliente mi ha detto non sembri mamma .. cavolata, si lei mi chiama barbara , mai visto una ragazza che si preoccupava se stavo in casa da sola mentre loro uscivano..mi ha fatto.. da mangiare la crostata... Vorrei solamente che loro siano felici.. mio figlio ne avrebbe il diritto dopo tutto cio' che ha passato.. vederli così uniti... Povero Simone ieri lei è ripartita e lui oggi in ospedale.. penso a mia madre a come piangeva..ne ha il diritto.. sembra uuna via crucis.. Io?? stanca, stufa di vedere dolore.. attorno a me.. stufa di chi come G e altre persone non capiscono nulla se non il loro egoismo.. ma le persone non cambiano.. e io rimango sempre male... Ora devo pensare a lei... vedremo.. non rileggo..come al solito.. vivere di pancia, sono emozionata perche' qui lascio sempre il mio cuore.. e le mi emozioni.
un bacio grande a tutti
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: ciociosan1
|
|
Sesso: F Età: 124 Prov: EE |
da cadendoversolalto...
Grazie Barbara...
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Tutto come viene....
- Attimi Eterni
- rovescio del cuore
- VENTO DI PENSIERI.
- Quello che non cè
- PRESENTE e FUTURO
- Vita vissuta
- le matite dellanima
- PHIL
- il mare infinito
- Una, due,tante donne
- ESSERE E APPARIRE
- il senso della vita
- Settimo Cielo
- NOW AND TOMORROW
- back to black
- AMORE
- pensieri
- Lincanto
- LAME IMMORTELLE
- il mio mondo blog
- Il Tarlo Parolaio
- il sogno
- BLOG PENNA CALAMAIO®
- Questa sono io..
- Vita e Anima
- ANGEL & DEVIL
- lotardiaz
- Vivi e lascia vivere
- Solo luci!!!!!
- La vita è bella
- Angeli
- A... COME AMICIZIA
- DeSpErAtE GaY GuY
- STELLA E DINTORNI Simona
- SBILANCIA_MENTI fiorella
- gardiniablue giuseppina
- Speriamo sia femmina
- Virus Blog Patrik
- Virus Dolcedreamland
- abc
- ...emozione
- Sogni persi
- Varesex
- MONDOLIBERO
- Web_Love
- fluido.a
- Il diario di Angela
- lo specchio nero
- LAVOROeSALUTE news
- ...QUANDO SI AMA...
- IL LAGO
- NUOVA VITA......rosy
- Quaranta Ma Buoni ©
- Papaveri_Sparsi
- CIOCCOLATA FONDENTE
- Guedj per sempre
- se baci un asino....
- between my lips ..
- Papà Separati
- Il mio mondo
- La Perfida Rete
- LA LUCE CHE TI GUIDA
- Essere Donna
- A vision of my world
- IPPO edo
- SOLO EMOZIONI
- ISTANTI.....
- LA LIVELLA
- LA COMBRICCOLA
- CUORE DI UN ANGELO
- evviva la terza età
- The Mirror
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: ciociosan1
il 05/05/2020 alle 16:43
Inviato da: isry
il 11/04/2020 alle 13:42
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 17:19
Inviato da: National Forecast
il 30/07/2018 alle 17:18
Inviato da: Pogoda
il 30/07/2018 alle 17:18