Creato da Adotta.Un.Angelo il 18/01/2007

Gabbie Vuote

NON COMPRARE né allevare cani e gatti, STERILIZZARE i propri animali e fare in modo che tutti gli animali ospitati nei CANILI E GATTILI VENGONO ADOTTATI!

 

Post N° 202

Post n°202 pubblicato il 01 Maggio 2008 da Adotta.Un.Angelo
 

Dal bloig di Angel-s

Massima diffusione.

Oltre 2000 anime sono imprigionate e ammassate in un lager, l'unica loro possibilità di uscita è un forno crematorio. basta con questo sporco business, vogliamo che il denaro pubblico, sia speso a favore dei nostri amici, no a favore dei loro carnefici. vogliamo per loro oasi, no sofferenza. aiutiamoli, tutti insieme, tutti uniti, tutti compatti, se è necessario scriviamo anche al capo dello stato. facciamo qualcosa di buono, nella nostra misera vita! http://blog.libero.it/angelsinvolo

diffondiamo e scriviamo più mail possibili, fate copia e incolla, grazie.

A chi possiamo scrivere? il corpo forestale dello stato ha istituito il N.I.R.D.A., dovremmo rivolgerci a loro e chiedere il loro tempestivo intervento.

Ispettorato Generale del Corpo forestale dello Stato

Via Giosuè Carducci, 5
00187 ROMA
Tel: 06.4665.1

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico:
urp@corpoforestale.it
fax: 06.4782.3877

segnaliamo l'appello al  Presidente dell'OIPA Italia nonostante l'oipa nel 2006, ha già raccolto 15.000 firme con la sua petizione, scriviamogli di rinnovarla anche quest'anno, visto che nulla è cambiato e di cercare le risposte, questa volta.

presidente@oipaitalia.com

informare e scrivere più mail possibili al ministro ambiente e salute: Alfonso Pecoraro Scanio, non ho trovato la sua mail, chiunque la trovi è pregato di pubblicarla.

rivolgersi con mail e proteste al Nucleo Operativo Ecologico di Salerno:  noesacdo@carabinieri.it 

sindaco di cicerale: Nicola Gatto fax della sede comunale 0974834455

unico indirizzo mail trovato:  info@comune.cicerale.sa.it

da parte mia, trovo inutile scrivere a questo sindaco, perchè il primo cittadino che permette ancora questo scempio ritengo sia corrotto, come chi continua, nei paesi limitrofi, a far vincere gli appalti a chi è definito, lucifero in persona.

 
 
 

Post N° 201

Post n°201 pubblicato il 01 Maggio 2008 da Adotta.Un.Angelo

Ciao a tutti, finalmenteeeeeeeeeeeee!!! Come state? Spero benone!

Accipicchia quanto tempo è passato!!

Mi spiace tantissimo di aver lasciato il blog senza avvisare,  ma ho avuto il pc guasto e solo da una settimana sono riuscita a portarlo dal tecnico. 

Ho degli aggiornamenti da darvi sulla piccola Pepita, la gattina che cercava adozione;

vi ricordate che l'avevo accolta in casa per un mese, e mia mamma l'ha rimessa in strada, e che si presumeva fosse sparita nel nulla?? Ebbene si! E' ritornata dopo alcuni giorni dopo la sua assenza. Ora cè un altro problema, ha compiuto 6 mesi ed è gravida  di all'incirca di 40 giorni (ha il pancino gonfio nella media) avrei voluto sterilizzarla prima, ma era troppo piccina quando l'avevo in casa, :( che peccato. Non so proprio come gestire questa situazione, se non ci riuscirò ad aiutare i cuccioli,  faranno una fine tremenda per strada. Accetto vostri consigli o aiuti magari se qualcuno può darle uno stallo temporaneo, per partorire e poi dopo lo svezzamento dei cuccioli, si provvede a farli adottare... spero nell'aiuto di qualche volontario. Ci sono anche aggiornamenti per la mia dolcissima Bambidù, sfortunatamente  non ci sono buone notizie! Devo dirvi con molto dolore, che non è più tornata a casa.  

Faccio fatica a guardare la sua foto,

mi riempie il cuore di lacrime, e di

malinconia  ,ho trascorso 4 anni

indimendicabili di gioia accanto

alla sua dolcezza e la sua grande voglia di vivere.

Anche la sua sorellina Bambù è sparita così nel nulla, quei dolcissimi momenti resteranno solo un ricordo e un vuoto incolmabile nel mio cuore. Chi commette simili nefadezze, e chi deride sulla mia sofferenza, non merita di vivere degnamente che sia per loro una vita dolorosa! Povere creature che non possono difendersi e ogni giorno sono vittime di torture.
Uniamoci per denunciare queste barbarie, 
per mettere in allerta chi, come me, potrebbe soffrire altrettanto per una perdita così devastante. Chi volesse dare giustizia agli animali, o comunque vorrebbe rendersi utile, può darmi una mano a catturare i gatti e successivamente portarli alla asl.

Cerco anche persone che con me, abbiano voglia di attivarsi per fare adottare tanti animali bisognosi. Tutto questo è semplice, basta organizzare dei tavolini nella propria città, e soprattutto avere tanta voglia di aiutare gli animali.

Mi trovo a Torre del Greco in provincia di Napoli, se esiste qualcuno disponibile nelle zone limitrofi, può contattarmi alla mia e-mail: claudia03_rc@libero.it

Per favore sono sola, ho bisogno di una mano amica.

Mi auguro che almeno x questa volta, io possa trovare finalmente una persona reale, con cui condividere il mio amore per gli animali, e non essere mai più derisa.

Grazie 

 
 
 

Post N° 200

Post n°200 pubblicato il 22 Febbraio 2008 da Adotta.Un.Angelo

Ciao a tutti, è da tanto che non scrivevo nel mio blog…

Purtroppo sto vivendo nuovamente un brutto momento, eh sì perché la mia mamma sta impazzendo…

Vi ricordate di Pepita la micetta che vedete in foto di cui, ho fatto l’appello qualche mese fa?

Non trovando un’adozione affidabile, mia madre intelligentemente l’ha rimessa in strada 2 giorni fa… ha la rinotracheite ed era in cura… non l’ho più rivista, e ora a cosa devo pensare secondo voi?

A parte che “madre” è un mostro… ma ora Pepita che fine ha fatto?

Ho tel anche alle guardie zoofile, e volte sapere cosa hanno fatto? Nulla, semplicemente se ne sono fregati come al solito! Questo perché sono sempre sola contro tutti, e mi prendono pure per una cretina che si preoccupa per gli animali…

E non è finita qui purtroppo, perché quella brava donna di mia madre 2 settimane fa ha scacciato via di casa anche la mia miciona che era in casa con noi da 4 anni, diceva che ormai la casa è piena di animali, non riesce più sostenere le spese economiche ecc.

Bambidù così si chiamava, era la mia tenera amica, educatissima giocherellona e dormigliona. Spesso usciva fuori casa per girovagare un pò, perché lei era abituata così e si sentiva male se non usciva, è nata per strada ed è entrata a casa mia, quando aveva appena 5 mesi, andava e ritornava subito dopo poche ore… ma ora che sono trascorsi 15 giorni, non resta che pensare ad un avvelenamento

Nella zona dove abito è piena di gentaglia che avvelena, infatti, sono rimaste solo 2 micie nel mio viale, e altri 8 vicino casa mia, tutte queste povere creature fino adesso sono ancora scampate dal pericolo, ma so già che purtroppo toccherà anche a loro… e io non so più cosa fare… mi impegno a diffondere gli appelli adozione, ma è complicato, perché sono 2 gatte di strada, nessuno le vorrebbe in casa o in giardino se non io.. 

e poi si sà che le persone vogliono adottare cuccioli bellissimi, non avrebbero mai pietà di quelli sfortunati e di età adulta, o che soffrono la fame, il freddo e la sporcizia che li circonda per strada... ho incontrato troppa falsità, gente che si dichiara amorevole nei loro confronti e ti chiedono un adozione solo se è un cucciolo max 2 mesi e che sia bello e sano... ma l'amore per un animale va ben oltre.. non si può amarli solo perchè bellissimi, di razza o cuccioli piccoli... io non mi sono mai posta il problema se adottare un animale grande o piccolo, bello o meno bello, di razza o non... li amo  e li acceto per come sono... e sono la mia unica ragione di vita!!!

E sapete quante volte ho chiesto aiuto alle persone di Napoli e devo pure essere derisa e sentirmi dire le battute del cazzo tipo “ma sei fuori di testa? E’ solo un animale ci sono cose importanti a cui pensare”. Mi sono davvero rotta le palle di tutta questa deficienza mentale e di questa maledetta ipocrisia! Spero tanto che anche loro un giorno vivranno nel mio medesimo dolore, devono imparare ad amare e a soffrire profondamente, così capiranno cosa si prova, quando qualcuno ti strappa la vita senza nessuna colpa! Per ora ho finito, ho bisogno di distrarmi un po’, i ricordi dei miei angioletti mi stanno dilaniando…

e solo chi come me ama fortemente e vive con gli animali, può capirmi!  Spero di ritornare al mio blog al più presto, per aiutare le persone che davvero meritano…

Un abbraccio dal cuore, Claudia

Ps. C’è qualcuno che vorrebbe diventare membro del mio blog e divulgare appelli di adozione?

Vi prego fatevi avanti! Grazie

 
 
 

Post N° 199

Mi aiutate a divulgare questi appelli? Grazie!

Ricevo e giro da: CercoCasa

Adozione del cuore/Polina, dolce gattina

senza un occhio:

dalla famiglia al gattile (Roma)

CONTATTARE: Serena 338 4307447 o persissi@hotmail.com 

E' rimasta senza i fratelli nel gattile,

loro sono stati adottati...
solitaria, in disparte,

non socializza ma passa le sue giornate
in un angolo del box...

triste e desolata. Lei è vissuta in famiglia e la sua detenzione

proprio non le va giù.
Ha 4 anni, dolce ed affettuosa, le manca un occhietto,

ama stare in giardino. Si cerca per lei un'adozione speciale

che le faccia dimenticare questo brutto momento.
E' sterilizzata e si cede previo controllo e firma modulo di adozione.
CONTATTARE: Serena 338 4307447 o
persissi@hotmail.com
 

Da: AgireOra Network

Ciao, in questa lista non inviamo appelli di adozioni,

ma quando si tratta di
animali "da macello" facciamo uno strappo.

Ci segnalano una situazione che e' un po' al limite,

perche' si tratta si' di animali da salvare, ma purtroppo

si incentiva anche il loro commercio, non e' una

situazione in cui un allevamento chiude per sempre
o simile. Quindi la nostra posizione e' che situazioni

come questa *non vadano incentivate*.
Mandiamo pero' lo stesso l'appello, perche' per

il singolo animale coinvolto fa la differenza tra la vita e la morte,

e non ce la sentiamo
di non dargli questa possibilita'.

Decida chi eventualmente puo' dare
una casa a questi animali.

In pratica, si tratta di comprare -

perche' la situazione e' proprio
questa - due asini destinati al macello,

per farli vivere in qualche
cascina in cui possano trascorrere il resto della loro

vita senza essere
uccisi da nessuno. Chi e' disponibile a cederli,

 al prezzo di 350 euro, altrimenti li vende a un macello,

e' un grossista di carne equina.
Gli animali si trovano in Piemonte.

C'e' una settimana di tempo, diciamo fino al 27 gennaio.

Chi volesse occuparsene, puo' scrivere alla persona che ci ha segnalato
la notizia (non a noi):  Mary -
pepiwind@yahoo.it


NAPOLI - ZONA VANVITELLI via M. STANZIONE

DOMENICA 20 GENNAIO VERSO LE ORE 12 NEI PRESSI

DI VIA M. STANZIONE ZONA VOMERO VANVITELLI - NAPOLI -

E STATA SMARRITA UNA GATTINA BUONISSIMA DI CIRCA 7 MESI

CON IL MANTELLO NERO .
LA GATTINA FACILE DA RICONOSCERE HA SIA UNA ZAMPETTA

CHE SOTTO IL SUO MENTO DEPILATE IN QUANTO SONO STATE

EFFETTUATE DELLE ANALISI LA PICCOLINA SEGUE UNA T

ERAPIA MEDICA CHIUNQUE PUO FORNIRE INFORMAZIONI

MI PUO CONTATTARE GENTILMENTE AL N. 389 9695 650 GRAZIE
CIRA

 
 
 

Post N° 198

Post n°198 pubblicato il 19 Gennaio 2008 da Adotta.Un.Angelo
 
Foto di Adotta.Un.Angelo

Ciao a tutti purtroppo tocca anche a me di dover inviare il mio disperato appello, è una situazione tragica per i gatti di Torre del Greco (Na) ne ammazzano tantissimi ogni mese, non riesco mai a fare giustizia, sono sola contro tutto il male, le forze dell'ordine non fanno un cavolo, nemmeno conoscenti della mia città che tanto si dichiarano "amanti degli animali" se ne fregano anche di darmi una mano nel raccogliere petizioni contro questo infame sterminio. Vorrei riuscire a salvare questa povera cucciola, vi prego se volte fare un atto di generosità, (che non vi costa nulla) inoltrate il mio appello nei vostri blog, tramite i vostri contatti e-mail o MEGLIO ANCORA, stampate la locandina che troverete cliccando QUI mattetela nei supermercati, negli ambulatori veterinari e nei nagozi di mangime x animali.
Grazie ancora a chi mi aiuterà

Sos! Adozione disponibile solo per Napoli e provincia.


Pepita, è una dolcissima e simpatica gattina, ha mesi 4 mesi ed è di colore marrone,
ha il pelo morbido e folto.
Purtroppo è stata l'unica che siamo riusciti a salvare dalla morte, era arrivata nella colonia felina insieme alla sua mammina e alla sorellina. Avevamo scritto appelli sperando che delle persone sensibili potessero accoglierla in casa, ma purtroppo non avendo trovato nessuno, sono ritornate in strada e sciaguratamente sono state uccise col veleno in interminabili ore di atroci agonie.
Pepita non era presente, quando delle ignobili “persone” hanno sparso il veleno.
Ma ha solo subito maltrattamenti da alcuni ragazzini, ora è in cura,
ma sta migliorando a vista d’occhio. Al momento, è ospite a casa nostra, la teniamo giorno e notte in un trasportino, esce solo per fare i bisogni nella lettiera,
non abbiamo più posto nella nostra piccolissima casa,
e gli altri nostri gatti non riescono ad accettarla (…)
Cerchiamo disperatamente un’adozione SERIA, AFFIDABILE E X TUTTA LA VITA.

Lei è tanto triste, vorrebbe il calore di una casa ed essere circondata dall’amore profondo
di una famiglia sensibile e protettiva.
Ora preghiamo immensamente che la piccolina venga al più presto adottata, non facciamola riandare in strada, c’è malvagità e morte ovunque.
Appello rivolto solo a decisi e veri amanti degli animali.

Si richiede firma del modulo d'affido con copia del documento e controlli in futuro.
Tel. dopo le ore 15:00, lasciare un sms se spento e sarete immediatamente richiamati
392-0943784 oppure inviare un e-mail a: adotta_un_angelo@libero.it
STERILIZZAZIONE GRATIS.
Appello rivolto solo a decisi e veri amanti degli animali. Si richiede firma del modulo d'affido con copia del documento e controlli in futuro di pre e post affido.
 
STERILIZZAZIONE GRATIS.

Ore 2:45

E’ notte fonda... non riesco a dormire, mi guardo attorno e sento russare i miei dolcissimi micioni che dormono sereni sul mio letto... mi giro e guardo dalla finestra e davanti a me un vuoto incessante, ricordo che c’erano tanti gatti così sfortunati, senza il calore di una casa e sempre circondati da “persone”… ma il ricordo più dolce di cui non riuscivo a trattenere le lacrime, era, quando mi incantavo a vederli sempre lì a terra, sdraiati vicini uno contro l’altro, abbracciati stretti stretti per riscaldarsi dal freddo… ora la cosa peggiore che riesco a vedere è solo lo specchio del mio cuore... rimasto vuoto da, quando li hanno portati via da me, quegli attimi di agonia che sembravano non voler finire mai, quel terrore nei loro occhi e quella lotta contro la morte in tentativi così disperati… e poi rivedi quelle “persone” le stesse e ignobili “persone" che il giorno dopo camminano felici e spensierate, ma quello che non capiscono, è che mettendo bocconi avvelenati non si avvelena solo gli animali, ma si avvelena la propria vita, fatta di meschinità e di piccole certezze che poi certezze non sono… e io ingenuamente mi chiedo, come si fa a non pensare che sulla loro coscienza hanno delle vittime che hanno patito terribili pene? Piccoli angioletti, siete andati via, magari con un piccolo lamento, ma con tanta tanta più dignità di noi… un boccone avvelenato, nulla più di questo servono per liberarsi di “stupidi” gatti e tanti altri animali che purtroppo sono vittime in tutto il mondo. Queste povere creature se ne vanno, chissà, magari in un altro mondo più pacifico, più dolce di questo, e voi poveri, idioti umani avete talmente tanta paura di morire, ma siete talmente ignoranti da non capire che anche le più piccole di queste creature possano provare quello proviamo noi… la paura e il dolore di morire. Quello che sapete fare è solo annientare tutto ciò che non può difendersi… cosa c’è di umano in tutte queste “persone” che commettono tutti questi crimini? Cosa cè di intelligente e di superiore? Nulla!! Siete immensamente e tristemente vuoti, senza capacità di comprendere che la vita va rispettata in tutte le sue forme… e ora per me non resterà che il vuoto, le lacrime e la rabbia di quelle creature che non avranno mai una giustizia! Essere “umano” vergognati!

 
 
 

Post N° 197

Post n°197 pubblicato il 18 Gennaio 2008 da Adotta.Un.Angelo
 

From: CercoCasa

2 dolcissimi gattini cuccioli:

Principessa e Ciro 

CONTATTARE: Maria Pia info@lacucciadeglianimali.it

 - tel.338.80.97.997

Questi tre gattini sono reduci da un abbandono,

e sono stati salvati dalla morte sicura grazie

alla dedizione di un volontario. Sono 1 femminuccia

 ed un maschietto. A causa dei maltattamenti subiti è rimasto

loro un lievissimo handicap ad un occhietto, ma non si nota quasi.
Desiderano trovare al più presto una famiglia ed una casa che li accolga, anche separatamente. Solo a persone affidabili e disposte

alla firma per controlli pre e post adozione.

Gattino Mao: la gioia di vivere di una piccola pantera

 (adottabile Napoli, Roma e centro nord)

CONTATTARE: Sarah petsar@hotmail.it  tel.3280274065

Ormai i veterinari dell'asl avevano dato il loro verdetto:'EUTANASIA'
Ecco il destino del piccolo Mao.... Lui era così (prima foto):
il suo occhietto malridotto gli aveva procurato un triste destino.
Non poteva ritornare in strada poiché non era autosufficiente e di gattili a Napoli
non ce ne sono. Cosi' sono riucita a portarlo via senza problemi,
tanto ormai per loro il gatto era gia' morto!
Ed invece il piccolo Mao è ritornato a fiorire, un concentrato di allegria e gioia
che lascia sbalorditi: lui ha deciso di voler vivere e così è stato.
Ovviamente il suo occhietto non tornerà mai più a vedere
ma sembra che dispiaccia più a noi che a lui. Salta, gioca e ronfa come qualsiasi altro micino
che non abbia subito simili maltrattamenti. Insomma lui è riuscito a dimenticare,
ora tocca a noi dargli una casa che si e' piu' che meritato.
Ha soltano tre mesi, è sverminato e a breve anche vaccinato.
Si trova a Napoli ma è adottabile anche al centro nord,
previo controllo preaffido e firma del modulo di adozione.

Luigino è uno splendido gatto di 15 mesi a pelo molto lungo,
incrocio con persiano. Le foto sono un po’ sfuocate,

ma da vicino è davvero bello.
Solo ad affidabili e disposti alla firma

per controlli pre e post adozione

CONTATTARE: Claudia 3397154818 o 3341244899
claudialamitica88@hotmail.it

Questa micia tricolore incrocio

con un persiano ha soltanto 2 anni

e cerca un  padrone affettuoso.

Solo ad affidabili e disposti alla firma  per controlli pre e post adozione.

CONTATTARE: Claudia 3397154818

o 3341244899
claudialamitica88@hotmail.it

o 3341244899
claudialamitica88@hotmail.it

 
 
 

From: CercoCasa

Adozione del cuore urgente per Patato:

GLI RESTANO POCHI MESI DI VITA (Lazio)

CONTATTARE: Cellulare adozione: 349/3686973

acceso ore 10-18, sab. ore 10-14 escluso festivi
oppure Cinzia 349/8408046 -

E-mail: cinziacarello@yahoo.it 

Cinzia scrive:

Operato d'urgenza per un emangiosarcoma,
gli è stata esportata totalmente la milza,
di solito i cani con questo tipo di tumore, hanno pochi mesi di vita.

Cerchiamo un'adozione urgente per questo dolcissimo cane.

Dopo anni passati dentro le 4 mura di un canile,
Patato si trova rinchiuso in una gabbia da prima del 2000
(cane proveniente da Casa Luca), il 24 dicembre è uscito finalmente
nel mondo esterno, ma non per fare una bella passeggiata,
ma per essere ricoverato e operato d'urgenza.

CONTATTARE: Cellulare adozione: 349/3686973

acceso ore 10-18, sab. ore 10-14 escluso festivi
oppure Cinzia 349/8408046
E-mail:
cinziacarello@yahoo.it
 

RIFUGIO EX POVERELLO

Via del Mare Km 13,800 - Roma
Associazione Volontari Canile Porta Portese
(dal lunedi al sabato ore 10.00 - 15.00).

Trovato cane labrador

nero maschio con collare
rosso Via dei Romagnoli Ostia

tatuaggio RMD 41845
entrato il 15/01/2008 al canile di

Roma muratella matricola

104-08
contattate l'URS

(ufficio ritrovamenti/smarrimenti)

del canile comunale di
Roma Muratella - Via della Magliana

N. 856 - Roma
dal lunedì al venerdì ore 10-17,

sabato 10-13
06/67109550 oppure Cell.Urs 340/4556510 acceso
dal lunedì al venerdi 10.00- 15.00 escluso sabato e domenica
e mail:
persiotrovati@corrieredelcanile.org

CONTATTARE: Loredana

200869@libero.it - 3478533764

ancora una volta colgo l'occasione

per complimentarmi con gli abitanti ignoranti,

malvagi, e dalla mentalità contadina di questo

schifo di posto,ieri giornata fredda e piovosa è stato lasciato questo

micio chiuso in un trasportino in bella mostra a caratteri cubitali

la scritta SOS GATTO SORDO. il gatto e' molto anzianto.

ha l'orecchio tagliato , quindi e' castrato.

ha la tigna, ha gli acari e povero amore ha tre denti....

insomma e' vecchiotto, l' ho portato a casa mia dove

ha subito apprezzato una ciotola di gourmet

pesce dell'oceano. una mousse morbida per i suoi tre dentini.

domani sara' visitato dal veterinario ed eventualmente testato...

facciamo girare questo appello affinche' la gente smetta di comportarsi

in questo modo. un gatto anziano non viene lasciato cosi' per strada.

mi auguro che anche a loro superati gli anta capiti la stessa sorte.

me lo auguro di cuore... naturalmente spero per lui in un'adozione

che lo accompagni per i pochi anni rimasti. per info 3478533764

Ecco mimosa...altra gatttina viva per miracolo.. vi ricordate la sua storia?

mimosa e' stata aggredita da un cane. aveva riportato problemi

alla mandibola. ora, grazie al vostro aiuto, ha recuperato alla grande.

e' molto vivace e simpatica. sul suo faccino ci sono ancora i segni

dei graffi e morsettti ma e' comunque una gattina bellisssima...

anche lei cerca casa ed ha due mesi e mezzo.

help help 3478533764 loredana 200869@libero.it 

Stamattina mi hanno comunicato

di aver ritrovato questa bellissima

e giovane gattina
dal manto tigrato a grandi strisce

nere in zona San Giovanni/piazza

Re di Roma. La persona che

l'ha trovata non può assolutamente tenerla perché possiede
un alano e la micetta rischia molto. Mi pare di aver capito

che al momento del ritrovamento la gatta avesse anche

un collarino o una targhetta. Ora cerca vecchi o nuovi padroni.
Non so altro, contattare: 333475384

From: baffetti e codine <baffettiecodine@gmail.com>

Roberta Ratti e-mail: nickytit@yahoo.it 

cerca una volontaria/o che possa in caso di emergenza

andare a S.Severa, (S.Marinella 60 km.circa da Roma,

direzione Aurelia) per nutrire i gatti...

ripeto in caso di emergenza, a pagamento e con cibo da noi fornito.

 
 
 

Post N° 195

Post n°195 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da Adotta.Un.Angelo
 

CESARE STA ANCORA ASPETTANDO.

COME E' POSSIBILE CHE NESSUNO LO VOGLIA?

FATE GIRARE PER CORTESIA!!
Per info contattate:
anna.diletto@telecomitalia.it.

E' passato solo un mese da quel giorno che avete

letto il mio appello, forse ne passeranno ancora
tanti o forse nessuno chiederà mai di me ma,
io ci riprovo.....
Sono bello e dolce, vorrei farvi sentire
il calore del mio affetto,

vorrei aspettarvi davanti alla porta al ritorno dal lavoro,

vorrei mettere la mia pancina all'aria e ricevere qualche

grattatina che....non ricordo più come sia fatta...

vorrei guardarvi negli occhi e dimostrarvi la mia felicità,

non so parlare ma vorrei dirvi tante cose ...vorrei dirvi....
anche se solo adulto, non dimenticarti
di me e lascia

che passi ancora qualche anno di felicità insieme a te..
ti aspetto, sono certo che... mi verrai a prendere.
cesare

2 maggio 2007

"Cesare, in canile incatenato..."

erano mesi che girava quest'appello e ogni volta ognuno
è rimasto indifferente. Ma, solo per un attimo
alcune

di noi abbiamo pensato "perchè non regalargli un pò di libertà,

una libertà che lui conosceva e che improvvisamente con la morte

del suo padrone l'ha dimenticata.
Abbiamo cercato una pensione
che lo tenesse libero, senza
gabbia, abbiamo cercato per lui quella
libertà che gli eredi gli
avevano tolto..
"Cesare", forse nessuno mai
chiederà di lui, forse
nessuno si fermerà per dargli quella carezza che lui conosceva,

ha 10 anni e non sappiamo ancora quanto gli resterà da vivere,

ma anche se non puoi prenderlo con te, ci puoi aiutare a

tenerlo in pensione per sempre. Uno sguardo di tristezza,

un dolore che non è mai passato
ma......un sorriso di ringraziamento,
questo lui è pronto a darti, ha
conosciuto l'amore ora.... conosce solo la sofferenza..

Alessandra
3473538275
anna 3355670234


Ciaccarella, il cane di quartiere che sogna una casa

CONTATTARE: Roberta - robertaraimondi1986@libero.it 

Roberta scrive:

Ciaccarella
è attualmente

un cane di quartiere

ma vorrebbe tanto
una bella casa.

E' una cagnolona dolcissima,

già sterilizzata e microchippata;
molto affettuosa di carattere. Ha un anno circa.
Attualmente si trova ad Avellino.
Vi prego fate girare le foto sperando che qualcuno se ne innamori!
CONTATTARE: Roberta -
robertaraimondi1986@libero.it

Link con foto e aggiornamenti: CercoCasa

Adozione del cuore: l'Orfanello

di Napoli e la sua storia straziante

(cercasi almeno stallo in tutta Italia) CONTATTARE:

monicazunica@ libero.it

tel. 3280274065 - 3286621163

Marika scrive:
Napoli:

questo cane viveva in casa

con un vecchietto che aveva una bancarella
in centro tra piazza Carità e piazza Matteotti.

Adesso il vecchietto è morto,
la bancarella non c'è più e il povero cane,

ormai anziano e con una brutta otite,
vaga per le strade disperato in cerca

del suo amico umano.
Non lo troverà mai perchè è morto.

In strada senza la protezione del suo padrone
la vita è davvero dura. Lui si avvicina a tutte

le bancarelle ma lo cacciano in continuazione.
Ormai il povero cane è disperato e depresso.
Al momento un vecchietto di un'altra

bancarella gli sta dando da mangiare
e lunedì Sarah va a curargli un po' l'otite

ma bisogna immediatamente
trovargli una sistemazione.
Si e' vero, è un cane che fino a qualche giorno

fa viveva in casa con il
suo buon vecchio padrone ed ora i *******

dei parenti hanno pensato subito
di prendersi tutto e di buttare il cane in strada...

Ora lui si sente solo e spaesato,
tutti i giorni ripercorre la strada che porta da casa

sua alla bancarella dei libri
dove lavorava l'unica persona che gli voleva bene,

e la sera alla chiusura torna a casa e si rannicchia

sotto il portone del palazzo dove per anni
ha abitato chiedendosi come mai non lo facciano entrare...
Vi prego non lo lasciamo in strada.

CONTATTARE monicazunica@libero.it

tel. 3280274065 - 3286621163


Diffondi questo link per aiutare gli animali da adottare!

Adozione del cuore

Il dolce Claude,

pastore tedesco

di 8 anni che ha sofferto

in una cella

(adottabile in tutta Italia)

CONTATTARE:

Simona sdenicola@formez.it 

340/2506017
oppure Rossella
rossella.cani@libero.it

338/8373952 o 348/6916548

Simona scrive:
Un cane e la sua storia....una storia tragica e ignota...
Di lui abbiamo visto solo una foto e quest'immagine

racchiude la devastazione
di una vita infame letta nel suo sguardo

rassegnato e spento...mogio e in attesa....
l'attesa delle parche che sono quasi invocate

a tagliare i fili di questa inutile parodia
chiamata vita. Claude è un probabile

derivato pastore tedesco di circa 8 anni
con un leggero problema motorio, forse dovuto

all'umido e all'impossibilità di movimento
nel periodo al canile dove e' stato portato

per pochi mesi. Ma quel poco è bastato
a renderlo apatico, depresso e assente
a qualunque stimolo.
Ora Claude è uscito dal canile di Rieti e vive in un rifugio

di emergenza a Napoli.
Sarebbe bello potervi rimandare le emozioni

che ha saputo trasmettere
nel momento dell'arrivo alla pensione..
quasi avesse visto l'eden,
i suoi istinti si sono risvegliati e la luce è tornata attorno a lui.
Claude e' adottabile ovunque previ controlli fidati e selezionati.
E' un'adozione del cuore e chi lo vorrà dovrà essere consapevole
dell'impegno che deciderà di prendere e mantenere per sempre.
Ricordiamo che Claude è adottabile anche a distanza
CONTATTARE: Simona
sdenicola@formez.it 340/2506017
oppure Rossella
rossella.cani@libero.it 338/8373952 o 348/6916548

 
 
 

Post N° 194

Ciaoooooo!!!
Finalmenteeeeeee!!!!!!! 
Porca miseriaccia, quanto tempo è passato
dall'ultima volta che ho scritto!
Perdonatemi tutti per non aver ricambiato
tutti i vostri saluti, ma sono stata per più
 di 1 mese senza la connessione a internet.
Mi spiace tanto di non essere stata di aiuto 
ai volontari che mi hanno inoltrato centinai di
appelli urgenti!! Perdonatemi tutti, spero di dare
1 mano più costante!
Vi saluto affettuosamente e vi auguro
con tutta la mia dolcezza un sereno e caloroso buon anno!!
Baciu a tutti, Claudia
--------------------
Vi prego di far girare questi
appelli a tutti i vostri contatti!
Gli animali vi saranno grati
per l'umile gesto!
Grazie a tutti!
--------------------
Ricevo e giro da: CERCO CASA
--------------------
SOS Richiesta sangue per il mio cane
ROMA INFERNETTO (con telefono)
--------------------
contattare: carolsims@libero.it -  tel.06 5090759 

Il mio cane, un Husky, è ricoverato e ha urgente
 bisogno di una trasfusione.
Il donatore dovrebbe essere un cane maschio sano,
dai 3 ai 5 anni, e di una certa stazza ossia 30-40 kg.
La donazione del sangue è una cosa indololore e assolutamente
non nociva per il cane, ci vogliono 10 minuti circa e si effettua senza
alcuna anestesia.
 
Abito all'infernetto dove il mio cane è ricoverato ma sono disposta
 ad andare dovunque per ritirare del sangue e naturalmente a pagare
qualsiasi costo. Nella speranza di sentirvi saluto tutti.
--------------------
Dal blog di Pulicino: 
--------------------
PENELOPE GATTA CON ORECCHIO TAGLIATO


ciao volevo informarvi che penelope

ancora non trova casa.

questa gattina  è un pò sfortunata

infatti, e' la 2 adozione che salta...

la prima per motivi di famiglia,

la 2 adozione,che era ottima,

l' ho ceduta per un gatto

ancora piu' bisognoso.

la sig ra, infatti, doveva scegliere

tra lei e un gatto di roma anche lui abbastanza sfigato....

insomma per penelope sembra

non esserci una possibilita'.

spero che la 3 sia quella giusta...

per info loredana 3478533764, la gatta

si trova a roma adozioni centro e nord. 

--------------------

Adozione del cuore:

Cien, volpinetto abbandonato

 a se stesso perché cieco (Roma)

CONTATTARE: Cell.

Adozione 349/3686973 ore 10-18,

sab. ore 10-14 escluso festivi-

loverdog@tiscali.it

Rita scrive:
Lui è Cien un tenero simil volpinetto cieco,

probabilmente abbandonato
proprio a causa di questo suo handicap.
L'abbiamo trovato che vagava su una

strada super trafficata di Roma
in balia di se stesso. Ora è al sicuro,

ma Cien non sopporta la vita del canile
e si ribella tutto il giorno girando

ripetutamente all'interno del suo box.
Lui aspetta con fiducia una mano

 amica che lo riporti a casa.
Vi prego aiutate questa povera creatura

che ha tanto bisogno del calore umano.
Cerchiamo persone con un grande cuore

che possano regalargli giorni felici
entrato il 12/12/2007 al canile di Ro

muratella matricola 2272-07

--------------------

ROMA CANILE MURATELLAVia della Magliana N. 856 - Roma
dal lunedi al venerdi 10.00 17.00 sabato 10.00 13.00
Apre solo per le adozioni Sabato

Pomeriggio con orario continuato 10.00 17.00
domenica chiuso
Cell. Adozione 349/3686973 ore 10-18, sab. ore 10-14 escluso festivi loverdog@tiscali.it 
--------------------

abbandonata dai
cacciatori
(adottabile Puglia e Lazio)

CONTATTARE:

Claudia 3356511031 - 3475949809
icucciolidiclaudia@tiscali.it

Questa dolce e giovanissima

cagnetta è stata abbandonata

dai cacciatori.
Ora cerca un'adozione.

Taglia piccola, sta benissimo in casa.
Solo ad affidabili e disposti a firmare
 per controlli pre e post adozione.

----------------------------------------

Cercasi volontari per sfamare con rimborso

 spese colonia felina in zona piazza Vescovio (Roma)

CONTATTARE: dacond@yahoo.it - 3473460301 (anche sms)
 
Una anziana signora che si trova in piazza
Vescovio provvede da tempo,
con i pochi mezzi che ha,
a sfamare le colonie della sua zona.
Fino ad oggi c'erano delle persone che,
a pagamento, si occupavano
di distribuire quotidianamente il cibo.
Purtroppo dalla fine di questo mese
queste persone andranno a vivere fuori Roma e lei,
che non può provvedere direttamente,
è alla disperata ricerca di volontari fidati che l'aiutino
(anche non tutti i giorni, almeno
nei fine settimana e nei giorni festivi)
a fare questo giro delle pappe
che non è molto oneroso e per cui
assicurerebbe quantomeno il rimborso spese.
Spero che qualcuno possa fare qualcosa.
Un saluto, Daniela

 
 
 

Segnalazione sito di adozioni

Post n°193 pubblicato il 06 Dicembre 2007 da confettino2
 

Scusate se ultimamente non aggiorno il blog con assiduità, ma il lavoro è tanto in questo periodo e faccio le corse a destra e sinistra.

Oggi vi voglio segnalare un sito di adozioni davvero interessante. Mi raccomando di fare il passaparola.

Grazie.

Alessandra

 
 
 

VIAGGIO ALL'INFERNO

Post n°192 pubblicato il 18 Novembre 2007 da Adotta.Un.Angelo
 

Librino, provincia di Catania

Stanotte Spinuccio (bianco e nero)

e' stato ammazzato.
QUESTI CANI stanno morendo.

Ma non scrivero' fiumi di parole.

Questo e' il mio cellulare, 347 7796912

ma per favore non mi chiamate

se non avete una proposta.

Non ho nemmeno la forza di parlare.

Antonella

 
 
 

Post N° 191

Post n°191 pubblicato il 17 Novembre 2007 da Adotta.Un.Angelo

Dal blog di: CaniEgatti

Diffonfete il piu' possibile
questo post !!!!!!!

VERGOGNOSO----- GUARDATE GLI OCCHI....
SONO TERRORIZZATI!‏

PER FAVORE AIUTIAMO QUESTI POVERI CANI IMPAURITI!..
FATE GIRARE !!!
FANNO UNA PENA...
VERGOGNOSO----- GUARDATE GLI OCCHI....SONO
TERRORIZZATI!
 Non siamo in Sicilia,nemmeno a Rieti,oppure a Taranto.........ma a
MILANO la grande città industrializzata dove le "grandi e piccole"
associazioni animaliste si muovono con medici veterinari,cibo,
volontari per aiutare i cani del sud....ma come è possibile aiutare
gli altri se in "casa" propria la situazione è identica
se non peggio ??????Credo che la chiave di tutto sia la mancata
gloria attraverso i quotidiani,dare aiuto in silenzionon gratifica ?????
Da più di 3 mesi 30 cani ,dico 30 cani e non 300
vivono in condizioni .......guardate voi stessi.....

Ogni parola è inutile ......sono spaventatissimi , buoni , erano di
proprietà di due persone anziane ...sono finiti tutti in canile dico
canile dove le gabbie sono al freddo ,non escono mai,puliscono
con il getto dell' acqua gelida,loro saltellano perchè possono fare
solo quello per evitare il "getto"....non piangono,non capiscono
che cosa stia succedendo,.chiedo ai privati,alle associazioni,ai

rifugi trovate un angolino caldo anche per uno solo di loro..tra
non molto verranno spostati dal canile sanitario di Cor.....(.MI).
destinazione.....

.............nessuno lo sà !!!!!!

ABBIAMO TEMPO FINO AL 30 NOVEMBRE.
Non mi telefonate se non siete veramente interessati a salvare la
vita ad una povera bestiola......non intendo spettegolare sull' operato
di questa o di quella associazione del perchè nessuno si è mosso
anche se molti sono al corrente di dove sono finiti i poveri cani ,ma
voglio esclusivamente aiuto concreto.

 Simona De Nicola (sdenicola@formez.it)
From: Scapricciatella

Fiorella 339 199 0000

 
 
 

Post N° 190

Post n°190 pubblicato il 14 Novembre 2007 da Adotta.Un.Angelo
 

Inviato da: caniega 
Diamo una mano a questi poveri!! Fate girare l'appello è davvero urgente!!
Ares e Bianca cercano urgentemente casa

Ricevo e pubblico questa segnalazione urgente.

Questo è Ares. Questo cucciolone di taglia medio-grande è stato investito e proprio a causa di questo incidente ha perso la mobilità alle zampe posteriori, quindi ha bisogno di camminare con il carrellino. Ares ha un carattere dolcissimo, ama stare con i bambini ed è socievole con gli altri maschi. Adatto a stare in casa. Ares è adottabile da Roma in su, ma sono prese in considerazione anche le altre regioni.

Per info adozioni, Rossella 338-8373952
rossella.cani@libero.it
oppure
elydrum@fastwebnet.it

Questa è Bianca, una cagnolina di taglia media di circa un anno. Bianca è vittima dell'ennesimo abbandono ed è spaventatissima, chissà cosa ha passato questo angioletto. Bianca ha bisogno di una persona paziente che sappia darle tanto amore. Ora si trova a Napoli. E' adottabile anche fuori regione. Per info adozioni Sarah 328-0274065 e-mail petsar@hotmail.it

 
 
 

Post N° 189

Post n°189 pubblicato il 11 Novembre 2007 da Adotta.Un.Angelo




I PIU' POVERI E DISPERATI TRA I POVERI
Giro l'appello letto sl blog di LIONN. Dopo averlo letto sono rimasta attonita
e sconvolta come credo lo sarà kiunque conosca la vera sofferenza dettata
dalla disperazione.
da Lamento Rumeno

Un muso devastato, due occhi attoniti: e´ cio´ che resta

di questo cane che come tanti altri e´ stato aggredito dai

compagni affamati. Sono le immagini del mio ultimo viaggio in

romania dello scorso ottobre

Due rifugi:

Leyla
Shelter,
600 cani da evacuare nell´immediato;
dopo il decesso della
proprietaria il terreno dove si trovano ora sara´ venduto e quindi e´
prioritario il l
oro trasferimento.C´e´
emergenza di cibo; hanno estremo bisogno di cure veterinarie; occorre
sterilizzare e vaccinare oltre 450 cani in quanto 150 sono gia´ stati
sterilizzati presso la clinica Ortovet.

Zdreanta
Shelter, 400 cani in un campo in mezzo al nulla,

a circa 70 km da Bucarest.
la disperazione totale: sono nel fango; non c´e´ acqua,
ne´
elettricita´.
Manca cibo; i cani si nutrono di ossa, scarti di
macellerie che non possono essere rivenduti. La
maggior parte di loro ha la rogna; diffusissimi sono i problemi
dermatologici e intestinali dovuti alla scarsa e pessima alimentazione;
le feci sono piene di sangue.Vi
e´ un numero considerevole di cuccioli in entrambi i canili: alcuni,
pur cosi´ piccoli, tentano di cibarsi ugualmente di ossa,
altri cercano
di alimentarsi attingendo dalla mamma, ormai senza piu´ risorse.

Ci stiamo attivando per trasferire i cuccioli, curarli, vaccinarli,

sterilizzarli per poi provvedere alla loro adozione.

Obiettivo prioritario e´ quello di estendere il programma di vaccinazione e sterilizzazione a tutti i cani.

Ho bisogno di aiuto.

Le emergenze sono talmente tante e gravose che ho estrema

necessita´ della vostra solidarieta´.

Prego
tutte le associazioni, i volontari, i gruppi di attivisti di dare la
loro disponibilita´ ad organizzare attivita´, tavoli, cene di
beneficenza, soprattutto in occasione del periodo natalizio a supporto
di queste due realta´.

Prego tutti i singoli sostenitori di sottoscrivere un´adozione a distanza, di donare una sterilizzazione o
una cuccia.

Poiche´
quest´anno abbiamo rinunciato al calendario in quanto abbiamo preferito
destinare i fondi disponibili all´acquisto del cibo e al proseguimento
del programma con la clinica Ortovet,considerate la vostra donazione come un regalo di Natale!



Qualsiasi forma di aiuto e´ di estrema importanza; occorrono ciotole, antiparassitari, materiale veterinario.

Aiutateci anche facendo girare via mail questa richiesta di aiuto.
Chi e´ interessato a recarsi sul posto con me il prossimo dicembre, puo´ contattarmi al seguente indirizzo:

info@lamentorumeno.org

Grazie per tutto cio´ che potrete fare.

Laura Pontini

www.lamentorumeno.org

Inviato da: ladodicesimastrega

 
 
 

Post N° 188

Post n°188 pubblicato il 11 Novembre 2007 da Adotta.Un.Angelo
 




E' allarme, i cani del Vesuvio stanno morendo.





FATE GIRARE QUESTO MESSAGGIO:

LA STRAGE CONTINUA....... Anche sul vesuvio la situazione è tragica!!!!!!!!!!!!!!!!.....

FOTO SONO PESANTI...DA DIGERIRE.... AIUTIAMO QUESTE POVERE

CREATURE ANCHE SE LE EMERGENZE CI STANNO FACENDO IMPAZZIRE.....

SEMBRA CHE L'APOCALISSE SIA SCOPPIATA TUTTO IN UNA VOLTA!!
Potete contattare nina978@libero.it
ECCO IL SUO APPELLO: 
nina978@libero.it 


 
Ecco le foto scattate solo la settimana scorsa¸ nulla cambia ¸anzi peggiora¸

ogni giorno spuntano fuori cani nuovi¸ abbandonati magari la sera prima ¸

 arrivano in carne¸ con a volte anche il pelo bello pulito ¸lucido¸

alcuni riescono a soppravvivere ¸altri già il giorno dopo non li trovi piu..

si respira in quei boschi un'aria spettrale¸ cani scheletrici¸

con gambe rotte per le bastonate ricevuto

(tra cui due misto pincher che fortunatamente hanno trovato casa ).

Un solo 'volonatario' si occupa del loro sostentamento¸

porta ogni giorno su quei boschi una quarantina di chili di scatolette ¸

 cibo vario¸ croccantini ¸secchi d'acqua...Questo non basta....cerchiamo aiuto ¸

serve cibo¸ cure veterinarie¸ sterilizzazioni¸stallo temporaneo per questi cagnetti

 (almeno i piu bisognosi)¸ fare adottare i cucciolini

 (si trovano intere cucciolate con relativa mammina¸

ovviamente muoiono in breve tempo i piccini)

SERVE ANCHE UN GIORNALISTA CHE SCRIVA UN ARTICOLO AL RIGUARDO.

Da dire ancora che a pochi metri c'è la zona protetta del Vesuvio ¸

che ospita tantissimi turisti tutto l'anno..li è tutto rose e fiori!!!!

 Laura di Pompei ; cell: 333-2160311

AUTORIZZO LA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

DI FOTO E CONTENUTO DI TALE EMAIL.













 
 
 

Post N° 187

Post n°187 pubblicato il 02 Novembre 2007 da Adotta.Un.Angelo
 

L’autunno portava con sé pioggia, nebbia e vento; lassù, ai piedi della grande quercia, in attesa di sentire qualcuno di loro, ascoltavo l’aria che levita le foglie,- anche le punte degli alberi hanno da dire qualcosa,-mentre un vento impetuoso spezzava i rami e gelava l’alito.
Senza alcuna spiegazione,il giorno avanti, mentre ero al rifugio, avevo avvertivo che sarebbe successo qualcosa. Vedevo, infatti, i cani nei box del padiglione di Renata, detto così proprio perché se ne occupava lei, silenziosi fissare la cuccia di Saggio.
Sentivo le cagne che raccomandavano i piccoli a non fare chiasso e i maschi dai vari punti della struttura ululare come se avessero voluto comunicare a distanza.
Insomma nell’aria c’era un non so che non andava. Erano circa le ore diciannove quando un silenzio calò lentamente e, a fatica, vidi uscire Saggio dal suo riparo.
Tutti con gran rispetto abbassarono il capo e aprirono un varco.
Il bassottino si stese sotto il grande sasso a mo’ di sgabello, dove Saggio vi salì per accucciarsi sul podio. Tutti gli altri si accovacciarono intorno, mentre dai piani superiori si spegnevano gli ultimi guaiti.
Con tono pacato e voce rauca, inizia a parlare .
“ La neve ha fatto la sua comparsa sui monti e tra non molto cadrà a fiocchi e il freddo gelido piano piano divorerà e trapasserà i nostri ripari di cartone.

Sarà una novità per i piccoli che la rincorreranno per giocarci,e un male per noi anziani perché sveglierà dolori trafittivi e indescrivibili per le ossa.
Sono stato uno dei primi ad arrivare qui. Avevo due anni ed ora ne ho quasi tredici. Adolescenza, gioventù, maturità e vecchiaia si sono consumati in questo box, sempre sotto lo stesso cielo.
I miei occhi hanno visto tanto e molte storie hanno udito le mie orecchie. Vi conosco tutti e di tutti so tutto.
Al chiarore della luna, ho sentito le vostre storie, apparentemente differenti,ma sempre uguali. Ogni qual volta qualcuno di voi giungeva qui,cercavo di carpire dal suo sguardo se qualcosa fosse cambiato negli uomini verso noi. Quasi quindici anni sono trascorsi,ma tutto è come sempre. Guardando i cuccioli sapeste quanto ho pregato per non vederli crescere qui,e, invece, anche loro, come me, avanzano negli anni, chiusi nei box.
Quante volte i vostri gemiti mi hanno penetrato il cervello, al punto da rimbambirmi; quanti di voi ho visto scodinzolare alla presenza di un uomo che cercava un cane e nessuno gli andava bene, perché o eravamo troppo grossi o troppo piccoli , o bianchi anziché neri, o timorosi o troppo irruenti, o semplicemente perché bastardi; quante volte ho letto nei vostri occhi la delusione del rifiuto.
Amici troppe amarezze ha sopportato il mio cuore. Senza mai farmi capire, ho cercato di darvi coraggio e ho sempre cercato di vedere nella mano dell’uomo un gesto di bontà.
Cosa possiamo fare?
Continuate ad insegnare la fedeltà ai vostri piccoli e la gratitudine per un pezzo di pane che vi daranno; un giorno forse, per quelli che verranno dopo, chissà, ci saranno uomini migliori che apprenderanno da noi il vero significato di fedeltà,’ umiltà, gratitudine, tre qualità che non dobbiamo mai soffocare, mai dimenticare.!
Ognuno nel creato ha un suo spazio, un suo scopo. Anche noi, ma l’uomo ciò ancora non lo ha capito; nel tempo, forse, capirà.”
Percepivo le parole di Saggio a fatica, quel vocione possente che si riconosceva nei giorni passati, si stava affievolendo; parlava a stento, mentre fissava il vuoto.
A un tratto le foglie non bisbigliarono più, il vento si era quietato, dal cielo, danzando, scendevano giù lentamente fiocchi di neve,nell’aria ovattata risentii la voce di Saggio che nel congedarsi dal gruppo, diceva:
“ Amici,vi ringrazio per il rispetto che mi avete portato,vi ho tutti nel cuore. Per voi che siete qui riuniti, per gli altri che errano e vagabondano per boschi e paesi ,dico per voi e per loro, per l’ultima volta, la mia preghiera. A voi lascio la mia fedeltà e rimetto la mia anima con umiltà nelle mani di Dio.

immagine

Chinò il capo e lentamente scivolò dal podio.
In quell’istante, un assolo di ululati da fare accapponare la pelle rimbombò nell’aria indi, silenziosi e in fila, ognuno di loro passò davanti a Saggio, leccandolo o toccandolo con il muso, per poi girare intorno al Grande Sasso e lentamente rientrare nei propri box.
Mentre la neve cadeva, vedevo il corteo rendere l’ultimo omaggio a colui che sperava in un mondo migliore per i suo simili.
I cani chiusi nel piano superiore abbaiavano – Grazie Saggio per la speranza che ci lasci , non ti scorderemo, vecchio brontolone. Belle le tue ultime parole. E’ penoso essere soli ed essere soprattutto semplicemente solo un cane; addio vecchio Saggio,nessuno di noi ti dimenticherà mai!
La neve stava ricoprendo il corpo di Saggio. Volevo scendere per abbracciarlo,però mi trattenni dal farlo, non per paura, ma per rispetto perché fino al mattino, dandosi il cambio, vegliarono il suo corpo.
Di fronte a tutto ciò ero allibita. Il freddo non era così gelido e pungente come la preghiera del cane che solo ripensarla mi trafigge l’animo e il cervello.
Nevicava, come nevicava! Loro, silenziosi, con le orecchie tese erano lì, forse
pregavano, forse cercavano di fissare le parole di Saggio nella loro mente.
Rimasi lassù fino all’arrivo dei volontari, con i quali seppellimmo Saggio, sotto la grande quercia di fronte al rifugio.
Quel mattino i cani non abbaiarono, cosa che solitamente si verifica quando arriva qualcuno Chiusi nel loro dolore, rifiutarono il brodo e nessuno si mosse dalla propria cuccia , neanche quando arrivò lei “ l’angelo dei cani” .
immagine

image

PREGHIERA DEL CANE RANDAGIO

Con passo vacillante
e con il corpo stremato
giungo alla fine dei miei giorni.
Forse stasera morirò
e da sotto questa quercia
con l’ultimo respiro, che mi resta in gola,
vorrei ringraziare il Signore
per il pane che mi ha fatto trovare
nella spazzatura,
per l’acqua che ha fatto scendere dal cielo per
dissetarmi,
per i sacrati delle chiese
dove ho potuto ripararmi.
Si, Signore,
io sono uno di quelli
uno fra i tanti che non sa
cos’è il calore di una cuccia,
il sapore di un osso,
la carezza di un padrone.
Conosco solo
il dolore dei calci sul dorso,
le sassate sulla fronte,
le gomme di quella macchina
che mi hanno spinto nel burrone.
Ricordo, poi
quella mano,grande, pesante,
che ancora cucciolo mi ha
abbandonato nella strada,
dove vissi tutto il mio calvario.
Ho attraversato monti,boschi e paesi
nessuno mai,mi ha tenuto con sé,
nessuno,mai,mi ha dato un nome.
Dalla nascita ho sempre portato il tuo
“ Cane.”
Signore,
tante sono le cose che vorrei dirti;
ma…..
il cuore ha rallentato il battito
e il respiro si affievola sempre più.
Perdonami! E ti supplico:
fà che la mano dell’uomo
non abbandoni più
un cucciolo nella strada.
E’ triste vivere da vagabondi,
è penoso essere soli,
ed essere soprattutto semplicemente
solo un cane.
Abbracciami almeno tu
in quest ‘attimo.
Perché?
Perché anch’io ti appartengo!
immagine

tratto dal libro "Voci di canili"
Autrice:
D.ssa Anna Mazziotti

 
 
 

Post N° 186

Post n°186 pubblicato il 26 Ottobre 2007 da Adotta.Un.Angelo
 

Questo cucciolo scheletrico viveva in un canile sardo dove non esiste
assistenza sanitaria, dove i cani mangiano pane, acqua e "odore" di
crocchette, dove ce ne sono un centinaio e la leishmaniosi non viene
curata. Mancano i soldi e l'ignoranza peggiora il tutto. Una volontaria,
non potendo rassegnarsi alla morte del piccolo e notando che dopo aver
mangiato vomitava subito, ha deciso di portarlo a Torino per farlo
visitare. Purtroppo la diagnosi è terribile e se non verrà operato morirà
di fame o per soffocamento....che morte orrenda!
Molti di voi sapranno che faccio parte dell'associazione LiberiTutti, che
ha base a Torino ma sta concentrando il proprio sforzo in Sardegna, però
questo appello lo lancio al di FUORI dell'associazione, come volontaria
stufa di vedere tanto dolore e inezia in tutta Italia. Il cucciolo lo sta
gestendo questa volontaria sarda con l'aiuto di altre persone a Torino, lo
stanno facendo visitare da ottimi veterinari per potergli dare una vita
decente ma l'operazione costerà parecchio e non ci sono abbastanza fondi
per coprirla. Il piccolo vuole vivere e ha già messo su qualche etto!!!!!

SE VOLESTE DARE UN CONTRIBUTO E SALVARE LA VITA A BALU:

Ferravante Maria Giuseppina
Banca San Paolo Intesa di Oristano
ABI 03069 CAB 17400 CIN V CC 100000001718
In causale indicare x Balu


Il cane da curare è un incrocio con un bracco, proviene dal canile Tobia di
Narbolia (ORISTANO), ha circa cinque mesi e dalla nascita ha una
malformazione all'esofago, nello specifico l'organo non si è formato
completamente creandogli problemi seri. Infatti non riesce a bere e a
mangiare perchè appena deglutisce vomita, purtroppo è alta la possibilità
che il cibo possa passare nei polmoni provocandogli la morte immediata. I
veterinari hanno valutato la possibilità di operarlo per risolvere il
problema preventivando il costo dell'intervento per circa 900 euro. Per
abbassare il rischio di mortalità durante l'intervento chirurgico stiamo
nutrendo il cucciolo nell'unico modo possibile ossia facendolo mangiare e
bere in posizione eretta per quattro volte al giolrno per almeno una durata
di 15 giorni anche perchè il cane è magrissimo non riuscendo ad oggi ad
assimilare ciò che mangia.In Sardegna luogo da cui proviene non avrebbe
avuto alcuna possibilità di sopravvivenza.

 
 
 

Post N° 185

Post n°185 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da Adotta.Un.Angelo
 

Questa tenerissima e bellissima gattina, (anche se in foto non rende molto la sua bellezza, dal vivo vi assicuro che è bellissima)
di colore beige, bianca e nera, ha il pelo lungo e morbidissimo, ha 4 mesi, è molto educata, giocherellona ed affettuosissima.
Mi ha contattato la padrona disperata, perchè non la può più accudire, ha già altri 4 gatti...
Vorrebbe trovare per lei un adozione seria, che le dia una casa, tante cure e tanto amore!
La micetta ora si trova a Torre del greco, ma sarebbe adottabile anche in zona Napoli e provincia.
Appello rivolto solo a persone responsabili, che sterilizzeranno la gattina al 7° mese e disponibili a firmare un modulo d'affido, allegato alla FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO E CON CONTROLLI  IN FUTURO!
Contattatemi al più presto al mio numero:
392/ 0943784
e-mail
 
Claudia

 
 
 

Post N° 184

Post n°184 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da Adotta.Un.Angelo
 


Neanche il tempo di tornare indietro ed arriva la telefonata che annuncia che bisogna andare a riprendere Giò-Giò perchè il  gatto di casa non l'accetta.
Premesso che la signora che l'ha richiesto ha telefonato più e più volte........ che era più che convinta.......
Che sia il gatto di casa a non accettare Giò-Giò è un pò difficile da credere dopo aver sentito, durante la telefonata, la voce insistente di una mocciosa che diceva che il cane non le piaceva....... Sapevamo che la signora aveva una figlia di circa 10 anni e che la figlia si era innamorata di Giò-Giò, che non vedeva l'ora di averlo a casa........ Invece......... Giò-Giò dal vivo non è piaciuto, non rispondeva alle aspettative........
Quali sono i nostri pensieri in merito a queste vicende, potete immaginarlo......
 
Oggi stesso abbiamo cercato di riprendere Giò-Giò visto che la signora ci ha detto che l'aveva chiuso in una stanza per evitare problemi con il gatto.......
 
Povero Giò-Giò, aveva già subito l'abbandono, poi la speranza di un'adozione.......  per poi essere rifiutato e chiuso in una stanza........... Povero piccolo!!!!!
Giò-Giò è un bellissimo cagnolino a pelo semilungo, di circa 8 mesi, buonissimo, di taglia media,  adatto ai bambini. 
Adesso è a Roma in appoggio temporaneo in attesa di tornare venerdì,  a Napoli da noi.
Se si riuscisse a trovare una buona adozione a Roma, prima di venerdì, per evitargli il trauma del rientro........
 
x contatti
333/8079363
339/5795890

 
 
 

Post N° 183

Post n°183 pubblicato il 23 Ottobre 2007 da Adotta.Un.Angelo
 

Vi prego adottateli, non facciamoli crescere tra le sbarre di un canile triste e senza amore. Fate girare l'appello

Ricevo e giro:


1) Ecco altri piccolini fotografati nella stessa struttura asl dove c'era il micino con le zampe schiacciate ed i cuccioli di 30 gg..............Credo che in meno di una settimana andranno al canile hanno intorno ai due mesi taglia media tipo lupetti ed una e' un simil setter penso femmina....Si trovano a Napoli ma per una buona adozione li portiamo anche al nord e centro nord...Sarah 3280274065

petsar@hotmail.it


2)

Lei è Buffy meticcetta taglia veramente piccola coi suoi
cucciolini di un mese, entrambi maschietti. Vivono in una situazione di
stenti perchè i proprietari vogliono dare i cuccioli ad un mercataro noto
di Pn che tratta malissimo gli animali e se non li vende lo stesso
giorno... beh li uccide. Ovviamente io e l'altra volontaria ci siamo
opposte ed ora sono disposti a cederceli, ma cercano urgentemente
sistemazione perchè lì non possono stare e noi non possiamo portarli a
casa.

Buffy è l'unica cagnetta di questi tali che per ora viene
nutrita a pane secco e formiche, avanzi di pasta e formiche, latte e pane e
formiche e qualche volta crocchette; perchè loro hanno altri due cani
vecchietti che non nutrono mai ( lo facciamo noi tutti i giorni) e che
cercano casa (rex taglia media fulvo 8 anni e kim taglia piccola 10 anni).
Per loro esiste già appello.

Ovviamente noi nutriamo tutti i giorni anche Buffy e cuccioli
con del buon mangime.

Verranno affidati solo a persone disposte a controlli Pre e
Post affido

Per info Daniela 3476479723 Francesca 3334897312

 
 
 

ADOTTA UN ANGELO

immagine

COPIA E INCOLLA QUESTO BANNER NEL TUO BLOG O NEL SITO.

Gabbie vuote è il blog per chi vuole adottare un grande amico per la vita.
Aiutaci a diffondere i nostri appelli! Inserisci questo banner nel tuo blog o nel tuo sito, per farlo devi semplicemente copiare l'immagine. Grazie! immagine

Per mettere il banner nel tuo blog col tasto destro del mouse, clicca su copia e poi su incolla nel box personalizzato del tuo blog. immagine 

Grazie alla straordinaria collaborazione di Cani&Ga.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

- Sai cosa mangi
- -----------------------
- Società scientifica di nutrizione vegetariana
- -----------------------
- Volontariato per Animali
- -----------------------
- Cani & Gatti
- -----------------------
- Gruppo Spillo
- -----------------------
- Adotta Un Amico
- -----------------------
- SERVIZIO ADOZIONE GATTI
- -----------------------
- Associazione Gatti Mammoni :o)
- -----------------------
- Oscar, cane a tre zampe- il sito per gli animali disabili
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, Siamo certificati per offrire le tipologie di...
Inviato da: Endre
il 28/01/2023 alle 02:41
 
Hai bisogno di un prestito di emergenza? Concediamo...
Inviato da: Endre
il 28/01/2023 alle 02:37
 
Sono felice oggi, grazie Lapo Micro Finance per avermi...
Inviato da: Ivan Anton
il 28/12/2022 alle 21:00
 
Good day. Quick loans Service available here. I am a...
Inviato da: loan financial
il 27/07/2022 alle 11:13
 
Offriamo tutti i tipi di prestiti a privati con un tasso di...
Inviato da: loan
il 06/03/2022 alle 19:37
 
 

NO ALLO ZOO,DELFINARI E CIRCHI

immagine 

immagine

immagine

immagine

immagineimmagineimmagine 

immagine

immagineimmagine

immagine

 

CONTATTATEMI

ULTIME VISITE AL BLOG

carmencitaleonardiSerra.GianMITE_ATTACHET_2Pigmalione1974petere1987tora07merlo840redsara1973beejey1gdellagatamattia.sabina2010valeneburossochoreusisEnrico359Santo1977
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963