Creato da Adotta.Un.Angelo il 18/01/2007

Gabbie Vuote

NON COMPRARE né allevare cani e gatti, STERILIZZARE i propri animali e fare in modo che tutti gli animali ospitati nei CANILI E GATTILI VENGONO ADOTTATI!

 

Post N° 182

Post n°182 pubblicato il 22 Ottobre 2007 da Adotta.Un.Angelo
 

QUAL'E' LA TUA SCUSA PER NON AVER STERILIZZATO IL TUO CANE O IL TUO GATTO??????
TU VUOI BENE AGLI ANIMALI?
Lo sapevi che ogni giorno migliaia di cani e gatti vengono uccisi in quanto sono indesiderati??
Molti di questi cani e gatti non sono randagi ma sono l'eccedenza di cucciolate volute da alcuni "amanti degli animali" che non hanno sterilizzato il loro animale da compagnia.
Per favore, dà ai cuccioli già nati una possibilità di vivere.
Sii un padrone responsabile!! Fai sterilizzare il tuo cane o il tuo gatto.
Offrigli un gesto d'amore..... sterilizzalo.
 
Ogni giorno nascono moltissimi cuccioli di cane e gatto. Alcuni sono fatti nascere intenzionalmente, altri invece nascono da animali fertili randagi o comunque lasciati troppo liberi.
Il numero di cani e gatti è molto maggiore rispetto alle famiglie disposte ad ospitarli. Gli animali non voluti sono considerati come un fastidio, una seccatura. Tanto comune quanto illegale come "soluzione" è l'abbandono: molta gente abbandona gli animali pensando che qualcuno li raccoglierà oppure che possano sopravvivere procacciandosi il cibo da soli. In realtà quasi sempre li attende un trattamento crudele, morte per fame, malattia, freddo, incidente stradale oppure possono essere vittime di persone senza scrupoli che li useranno per allenare cani da combattimento. Oltre a questo, gli animali liberi continueranno a riprodursi, aumentando il fenomeno del randagismo.
Quando si decide di far avere una cucciolata al proprio animale, bisognerebbe pensarci un bel po'.
E anche ammettendo che si riesca a dare una valida sistemazione a tutti i cuccioli, si continua ad alimentare il circolo della sovrappopolazione, senza tener conto del gran numero di animali abbandonati nei vari rifugi che aspettano di essere adottati. Inoltre i canili sono sovraffollati e non sono più in grado di accogliere cucciolate in attesa di sistemazione.
E' evidente quindi che la migliore soluzione è quella della sterilizzazione. E' vero, si tratta di un atto "contro natura", ma d'altra parte è "contro natura" anche imprigionare le femmine o impedire ai maschi di raggiungerle durante i calori. Purtroppo la vita degli animali da compagnia è già "snaturata" essendo essi dipendenti da noi in mille modi diversi e la sterilizzazione non costituisce certamente lo "snaturamento" maggiore.
Ed ecco, molto sinteticamente, alcune informazioni in proposito:
  • non bisogna illudersi di riuscire ad impedire l'accoppiamento(basta una sola disattenzione o un imprevisto e si sono rese vane mille precauzioni);
  • per il maschio esistono:
    1. la castrazione, che impedisce la procreazione e rende l'animale più tranquillo, meno aggressivo e meno incline a scappare (si evitano così diverbi con i proprietari di femmine non consenzienti, scontri tra maschi rivali con conseguenze spesso gravi ed incidenti stradali o altri danni a cose e persone). Inoltre nel gatto elimina la spiacevole abitudine di marcare il territorio;
    2. la vasectomia, quasi esclusivamente utilizzata nel cane, che lascia inalterato l'istinto naturale dell'animale ma impedisce la procreazione;
  • per la femmina esistono:
    1. la castrazione o "ovariectomia" (asportazione delle ovaie, con o senza utero), che costituisce l'intervento risolutivo per eccellenza perché elimina il calore (ciò va particolarmente a vantaggio di chi si trova a fare i conti con appassionati ammiratori durante le passeggiate o davanti alla porta di casa!). Nelle cagne aggressive si nota in genere un addolcimento del carattere. E' importante sottolineare che questo intervento, se effettuato entro il primo anno di età (primo calore), si è dimostrato come l'unico mezzo efficace nella prevenzione dei tumori mammari e dell'utero (molto frequenti in cagne e gatte). Per restare in tema, anche nel maschio la castrazione previene l'insorgenza del tumore alla prostata (frequente nel cane adulto);
    2. la legatura delle tube, poco consigliabile nella gatta perché porta a continui calori con conseguente stato di protratto nervosismo (anche del proprietario!), evita il concepimento ma non le manifestazioni del calore, il richiamo dei maschi e le gravidanze immaginarie;
  • in alternativa agli interventi chirurgici c'è chi sceglie trattamenti farmacologici con le cosiddette "pillole" ma queste, oltre alla dubbia affidabilità, possono avere effetti dannosi alla salute e a lungo andare possono predisporre ad infezioni se non addirittura a tumori. Inoltre le pillole richiedono trattamenti protratti e costosi nel tempo.
Fermo restando che il mondo in cui viviamo e le sue risorse non sono solo nostre ma vanno condivise anche con gli altri esseri viventi, la sterilizzazione si prospetta come un metodo quantomeno preventivo di nuove nascite con un destino estremamente incerto, se non crudelmente segnato.
Alcune delle più comuni obiezioni sono:
  • Sterilizzare un animale lo fa ingrassare? No, a patto che abbia una alimentazione adeguata e faccia esercizio. La sovralimentazione e la vita sedentaria sono infatti i veri responsabili dell'obesità.
  • E' preferibile che le femmine abbiano almeno un parto? Le femmine di cane e gatto possono vivere tranquillamente la loro vita senza aver mai partorito. Un tempo si consigliava un parto unicamente per facilitare il successivo intervento di sterilizzazione ma oggi, grazie alle moderne tecniche chirurgiche, l'intervento non comporta maggiori rischi se l'animale non ha mai partorito.
  • E la spesa? La sterilizzazione è una evenienza che si verifica una sola volta durante la vita dell'animale. Sicuramente a conti fatti viene a costare di più, non solo in termini di denaro ma anche di tempo, il parto, l'accudimento dei cuccioli e la cura delle eventuali complicanze e malattie sia della madre che dei cuccioli. In quest'ottica la spesa prevista dal tariffario dell'Ordine dei Medici Chirurghi Veterinari è accessibile a tutti.

 
 
 

Post N° 181

Post n°181 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da Adotta.Un.Angelo

Inviato da: confettino2

Caso urgente: Adozione cucciolone paralizzato

PER AGGIORNAMENTI VISITATE I POST:

 527 - 512 - 503

GRAZIE!

VI PREGO FATE GIRARE  !!!!!  
E CHI PUO' CONTATTI ANNA PER DARLE UNA MANO  E' DAVVERO DISPERATA!
GRAZIE
MONICA
 
ANNAV65@YAHOO.IT
 
338 5906111

06/09/07, anna valvona <annav65@yahoo.it> ha scritto:
Purtroppo dopo l'indagine di mielografia (credo che così si chiama) è rimasto paralizzato. ha perso troppo liquido dal midollo osseo.
La mia paura che traacinandosi già si sta rompendo dietro il sedere e alle gambe posteriori.
Ha urgente bisogno del carrellino, pesa circa 10 chili.
Sinceramente ha anche bisogno di trovare una famiglia perchè per me è impossibile gestirlo.
sono disperata....
Un bacio

Il 22/08/07, anna valvona <annav65@yahoo.it> ha scritto:
ciaoooooo.
 
Nel mio piccolo (non ho più il rifugio) cerco dei aiutare i nostri cari AMICI a quattro zampe.
La settimana scorsa ho trovato un cane di taglia piccola, il suo nome è macchia, investito, portato dal veterinario e fatta la radioigrafia, gli hanno diagnosticato una frattura del bacino e di una o più vertebre.
Sono 15 giorni che lo sto curando e sinceramente ho paura che non potrà più camminare.  Stasera lo riporto dal veterinario e vediamo cosa mi dice, la prima volta mi ha dato poche speranze, ma se mi dice che potrebbe essere operato volevo un tuo aiuto ad informarti per una clinica veterinaria. (spero non troppo costosa)
Se mi riesce al più presto ti invio le foto.
Grazie e un bacione.

 
 
 

ZOE - Napoli

Sabato 06 ottobre mattina sulla tangenziale di Napoli una volontaria ha assistito al "Lancio" di questa meravigliosa cagnolina da un'auto in corsa..Mentre cercava di prendere lei ed il numero di targa di questo essere non qualificabile, ne ha lanciate altre due..non è riuscita a prendele perchè correvano dietro alla macchina e poi sono sparite chissà dove...anzi!!una l'ha ritrovata al pomeriggio, facendo lo stesso tragitto...morta!!
Per fortuna almeno lei si è salvata.
Per info e contatti LIONN

 

Post N° 180

Post n°180 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da Adotta.Un.Angelo
 

Napoli: gettata dalla macchina in corsa

dal blog LIONHEARTH e Pulicino

--------------------------- 

 
 

Post N° 179

Post n°179 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da Adotta.Un.Angelo
 

Dal blog di Pulicino:
Vetrina delle adozioni

Questo è Skizzo, per gli amici Skizzetto. E' un dolcissimo canetto di piccola taglia,
sano vaccinato e microchippato; è giovane, ha 4 anni e sta vivendo l'esperienza più brutta
della sua vita: la sua padrona ha avuto lo sfratto, dovrà andare ospite di parenti
che non hanno nessuna intenzione di accogliere anche Skizzo,
così lui è stato allontanato dalla sua casa e dai suoi affetti.
Ma la signora che lo aveva adottato in un primo momento
ci ha ripensato perchè Skizzo è troppo triste e disorientato
per dare gioia al suo bambino.
Quindi entro la prossima settimana per Skizzo si apriranno
le porte di un freddo box.

Per favore, aiutateci a trovargli una famiglia al più presto,
Skizzo è buono e affettuoso, ha solo bisogno di amore!!

CONTATTARE: frida.onlus@gmail.com - Loredana tel.3936095360

-------------


Mi chiamo Ariel e sono una micina di circa 5 mesi con il pelo semilungo color argento con striature scure.
 
Sono stata trovata per strada denutrita e impaurita, ma per fortuna ho incontrato chi mi ha tolto da quella brutta situazione.
 
Ho perso un occhietto probabilmente durante un'aggressione da parte di qualche gattaccio cattivo...
 
Dopo qualche settimana di amore e cure mi sono ripresa: sono molto affettuosa e coccolona, adoro giocare e faccio tante fusa rumorosissime per far capire quanto son contenta, sono molto dolce, so usare la lettiera e sono indipendente anche senza un occhietto!
 
Ora cerco una famiglia a cui dare tanto amore e da cui riceverne; purtroppo la persona che mi ha salvato non può tenermi con sè...
 
Non fatemi tornare per strada... Le persone che si son prese cura di me sono disposte a portarmi in tutta Italia a proprie spese se si trovasse un'ottima adozione er me...
 
Si richiedono controlli pre e post affido e firma del modulo di adozione
 
Per info: Marina 339 250 7171 Mail:
lorella_spano@yahoo.it
 
Grazie se vorrete far girare questo appello. Autorizzo alla pubblicazione in blog e siti vari.
 
Lorella
-------------

DOPO UNA VITA COSI'...

Luogo: Milano
Data pubblicazione: 04-Ott-07

BLANCA E' UNA METICCIA DI TAGLIA MEDIA, DOLCISSIMA, MERAVIGLIOSA, SANA,
VACCINATA, SOCIEVOLE E MANSUETA...DOPO UNA VITA DI SOLE FRUSTRAZIONI E
SOFFERENZE STA PERDENDO OGNI SPERANZA...SIN DA CUCCIOLA NELLE MANI DI
RAGAZZINI SENZA CUORE CHE LE HANNO TAGLIATO CODA E ORECCHIE CON DELLE
FORBICI...NESSUNA PIETA'PER IL MALE CHE STAVANO FACENDO, NESSUNA PIETA' PER
QUEGLI OCCHI TERRORIZZATI..POSSIAMO SOLO IMMAGINARE IL DOLORE DELLA PICCOLA.
e' POI FINITA NELLE MANI DI CACCIATORI CHE PENSAVANO DI UTILIZZARLA PER LA
CACCIA AL CINGHIALE..MA LEI ERA INADATTA...ALLA VISTA DI UN SIMILE ANIMALE
E' SCAPPATA ...MA DALLA PARTE OPPOSTA!...SI SONO QUINDI APERTE LE PORTE DEL
CANILE...UN CANILE COLMO DI CANI DIMENTICATI, CON GABBIE AFFOLLATISSIME, CON
CANI PIU' DOMINANTI DI LEI CHE NON LA FACEVANO NEMMENO MANGIARE...E' QUI'
CHE LA PICCOLA HA PARTORITO I SUOI 7 CUCCIOLI (ADOTTANDO ANCHE 3 GATTINI!
TUTTI AFFIDATI PREMATURAMENTE, CON SUCCESSIVA DEPRESSIONE DI BLANCA)
BLANCA NON HA ANCORA UN PADRONE, DI CUI HA UN BISOGNO VITALE...LEI SI
AFFEZIONA A CHIUNQUE, E ANCHE SE SOLO LE SI RICAMBIA UNO SGUARDO...SI
EMOZIONA...AIUTATELA...PER OGNI INFORMAZIONE QUESTO è IL MIO NUMERO:
328/4199425

-------------

Tobia,
incrocio corso di taglia grande, 6 anni, sterilizzato.
Regalato da chissà chi ad una drogata che lo ha tenuto per circa 4 anni.
Il povero cane mangiava solo quando la drogata si ricordava: le dava ovviamente i suoi avanzi e ha passato la vita su marciapiede a chiedere l´elemosina con lei.
Ora si trova in canile, ma chiuso in gabbia si è depresso parecchio, gli manca il contatto con l´uomo di cui ha sempre potuto godere.
Come tutti i cani "da elemosina" è un cane molto buono, tranquillo ed equilibrato. E' abituato a vivere in appartamento, ad andare al guinzaglio e risponde perfettamente al suo nome.
NO PERDITEMPO, NO CACCIATORI. NO VITA ALLA CATENA, NO BOX, NO SERRAGLI O SIMILI
Grazie a tutti coloro che faranno girare il suo appello.
Per info e adozioni: Liliana 339.3266180 (NO SMS)
lriva@boltonservices.it
 
 
Tobia è il cane che ho tolto a una ragazza tossicodipendente, è da due anni in canile a casa Russo, ora dovrebbe avere circa sei o sette anni e dovrebbe essere un incrocio tra un boxer e un rottwailler. Il volontario che lo segue dice che è un
cane buonissimo.
Prova anche tu se puoi a trovargli una famiglia.
Grazie
-------------

Oleggio (NOVARA) Urgente

Black uno snautzerino sfortunato
Lui è Black, ha passato la sua vita da un "padrone" che mai si è occupato di lui...niente coccole, niente amore, nulla di nulla...se si ricordava gli dava poco cibo...se si ricordava...
Come è possibile negare tutto ciò ad un cane, il miglior amico dell´uomo?
Black ha trovato un angelo: si chiama Anna, se non ci fosse stata lei non avrebbe vissuto..Ciò che Anna ha fatto per Black è TUTTO...ma ora il tenero Black ha bisogno di una famiglia che lo possa amare per sempre!
Ha sofferto tanto..troppo...si merita finalmente tutto ciò che Lui ha sempre dato: l´amore.
Black è un grazioso snautzerino taglia media, pelo corto lucido e nero come la pece, brillante come il sole. Non ama abbaiare senza motivo, è silenzioso, educato, è molto affettuoso, gioca con i bambini e con la palla, va d'accordo con le femmine, gli serve affetto e soffre la solitudine è un cane intelligente e protettivo, è cresciuto con bambini...
Insomma è un amico insostituibile di rara bontà e fedeltà.
Per adozioni Anna 335/54.67.447
fabio.italianice@gmail.com
Gabriele 328/18.33.679
Barbara 347/47.04.691
barbypan@yahoo.it 

-------------

NEMMENO UNA SETTIMANA DALL'ADOZIONE E SENZA SCUSE FATTIBILI L'HANNO RIMOLLATO LA'...IL RISCHIO E' CHE IL CANILE PER NN TENERSELO LO DIA A CHIUNQUE....DAI, è GIOVANE E BELLISSIMO  FATE GIRARE.. ANZI ADOTTATELO!!!!!! 
 
BRESCIA E LOMBARDIA

Cookie è un volpinetto di 18 mesi ca., tg medio/piccola, dolcissimo, sempre in cerca di rassicurazioni. Ha una zampetta offesa, è stato operato ad ottobre 06 e probabilmente dovrebbe fare un po' di riabilitazione, ma in canile.... Cookie è davvero buono. Adozione urgente e consigliatissima!
VI PREGO APRITE IL VS CUORE A QUESTO TESORUCCIO,  ADORABILE, NON VUOL ALTRO CHE UNA CAREZZA A CUI RISPONDE CON UN BACIO. MI FA UNA GRAN PENA CON LA SUA ZAMPETTA ALZATA, GLI FA SICURAMENTE MALE, FORSE E' UNA COSA DA POCO, FORSE PIU' IL TEMPO PASSA E MENO POSSIBILITA' HA DI RECUPERARLA.
ANCHE AFFIDO TEMPORANEO INTANTO CHE LO CURIAMO!

Per info: 3381713874 o 3289199310 (dopo le 18)
info@associazionelemuse.com

 
 
 

 

Post N° 178

Post n°178 pubblicato il 18 Ottobre 2007 da Adotta.Un.Angelo
 

Sabato scorso ho ripreso il gattino inventando a mia madre che domenica mattina c'era un adozione a Napoli, invece sono andata ai tavolini di via scarlatti, e purtroppo nemmeno lì sono riuscita a trovare una brava persona.

Mi ha anche contattato una persona di Salerno, eravamo d'accordo che lei firmasse un modulo d'affido, ieri inve mi richiama e mi dice,

"Claudia ci ho ripensato, io voglio il micio senza firmare nessun modulo d'affido".

Non c'è la faccio più, è troppo difficile trovare persone serie in questo mondo...

Per favore fatemi ricredere!!

Datemi una mano a far girare l'appello:


Questo piccolo micetto di 2 mesi e mezzo, l'ho salvato da un condotto ed è ancora in casa con me da 1 mese... Sta cercando una casa, non mi ha ancora contattato nessuna persona seria e disponibile a donargli amore e cure..
come si può essere così freddi? Adottate questa povera creatura, è urgentissimo, ho già 7 gatti in casa e mia mamma è molto strassata, vi prego non voltate le spalle proprio a me che sto in una situazione veramente disperata.....
Adottatelo per favore!!
Si richiede l'adozione solo in appartamento e con la disponibilità di firmare un modulo di adozione allegato alla fotocopia del documento.
Per favore fate il più presto possibile altrimenti il gattino tra pochi giorni finirà in strada, non è uno scherzo!!
Non siate indifferenti!!

ADOZIONE DISPONIBILE SOLO NAPOLI E PROVINCIA.
Grazie!


Ps. Vi prego datemi almeno una mano a far girare questo appello.
Grazie
Ps. La mia e-mail è:

392/0943784

329/0274596

 
 

Post N° 177

Post n°177 pubblicato il 15 Ottobre 2007 da Adotta.Un.Angelo
 

Oggi al canile che ho visitato ho incontrato anche lui...l'ennesima e straziante richiesta d'aiuto!!!
E' un piccolo micino di tre mesi al quale gli sono state schiacciate le zampine posteriore ed anteriore sinistre....
E' tanto dolce da saltellare, inciampando in quelle grate che di certo non lo aiutano,fino alla porticina della gabbia per ricevere qualche carezza che possa fargli dimenticare anche solo per qualche secondo l'incessabile dolore che sente da ormai un mese...si, e' da un mese ormai che e' li' ma le ferite non fanno progressi...probabilmente e' perche' non hanno il tempo di fasciargliele cosi che ogni volta che va in lettiera si infettano nuovamente....
Lui avrebbe  proprio bisogno di un'adozione del cuore,anche perche' quando sara' guarito verra' rimesso per strada....e li' ricominera' il suo calvario!!!  
Sarah 3280274065


AGGIORNAMENTI DAL BLOG DI PULICINO

Vi ricordate della micina con le zampette schiacciate? Poco fa mi è arrivata un'e-mail da elviralilla che mi aggiornava sulle sue condizioni.

"Ieri sotto una pioggia torreziale sono riuscita a portare via la piccolina da quell'inferno!!!
Siamo andate dritte dalla vet che l'ha trovata malconcia e magrolina, ma fortunatamente anche vispa e di buon appetito....ha prescritto convenia e spugnature per le zampette in acqua e betadine in modo da eliminare tutto il sudiciume che le si era appiccicato....e successivamente fasciarle !!
Delle vitamine per tirarla un po su,intestinal e fermenti per il pancino...ovviamente mi ha sconsgliato di farla viaggiare e pensa che un po di pappa buona,riposo e tante coccole la faranno riprendere al meglio!!
Ovviamente potra' restare qualche giorno da me dove avra' un trattamento da 5 stelle poi si vedra' il da farsi in base alla velocita' di ripresa....spero si rimetta al piu'presto cosi' da decidere insieme a voi la sistemazione migliore per la scricciolina tra tutti quegli angeli che si sono tempestivamente offerti di prenderla con loro...ringrazio infinitamente tutti voi che avete dimostrato una solidarieta' unica e rara difficile da trovare anche nelle persone a me piu' care...vi mando qualche fotina della piccola e vi scrivero' aggiornamenti il prima possibile.
Baci Sarah"
 
per contatti, sempre Sarah 328 0274065

 
 
 

Post N° 176

Post n°176 pubblicato il 11 Ottobre 2007 da Adotta.Un.Angelo
 

Ciao a tutti , vi ricordate che un paio di giorni fa ho inviato l'appello del gattino che è stato trovato inzuppato d'acqua fredda in un condotto e poi liberato e portato a casa mia?
Purtroppo stamattina mentre ero fuori casa, mia madre lo ha portato in un negozio di animali.
Si torva a Torre del greco (Na) e si chiama zoomania, è molto conosciuto per i maltrattamenti sugli animali, ed infatti, è stracolmo di denuce.

Il gattino era abituato a dormire sotto le coperte, a giocare a ricevere coccole, aveva tanta paura di uscire fuori e sentire i rumori delle macchine.
Ora è rinchiuso in una gabbia di appena 30 cm di larghezza, e con tutta quella confusione che cè in quel maledetto negozio soffrirà tanto di paura.
Conoscete una brava persona di Napoli che vorrebbe adottarlo firmando un modulo di affido?
Sono davvero triste e preoccupata, non so come fare per riavere il gattino.
Vi prego datemi almeno una mano a far girare questo appello.
Grazie
Ps. La mia e-mail è:

adotta_un_angelo@libero.it

392/0943784



 
 
 

Post N° 175

Post n°175 pubblicato il 08 Ottobre 2007 da Adotta.Un.Angelo

Da Silvia e dall'ENPA

Vi voglio parlare di Molly, conosciuta da molti con il nome di Ramah,

dolcissima femmina di pastore tedesco arrivata nella nostra oasi dopo

anni in un vecchio canile, la creatura più dolce e amabile

che abbia mai incontrato. Nonostante le cucce grandi e confortevoli

 viveva pur sempre in una gabbia.

Aspettava noi volontari e ci veniva incontro con la sua andatura 
ondulante (a causa di un'artrosi alla spina dorsale e agli arti posteriori), 

appoggiava il muso nelle nostre mani e stava lì ore a farsi accarezzare e baciare...
Forse è propio per come camminava o per il musino

ormai velato di bianco che vedeva sempre cani arrivare in canile e andare

via prima di lei. Si affrettava (per quanto le era possibile) a raggiungere

la rete quando in canile arrivavano potenziali "padroni" che puntualmente

 non la degnavano di uno sguardo o, peggio, si soffermavano a guardarla

 e poi dicevano "Mamma miacom'è conciata".
Sono sempre stata convinta che lei capisse quelle gelide parole

 perchè con lo sguardo sembrava dire "Sono stata cucciolo

anch'io e se ti faccio pena è perchè sono più di 10 anni che sono in canile."
Puntualmente veniva lasciata indietro.
Come tutti gli anni è arrivata l'estate e quell'afa che a Molly faceva male.
Non ce la faceva più, così ci siamo mossi per trovare una soluzione.

Alla fine è arrivata! Una signora ha offerto a Molly un giardino con tanti 

alberi e ombra, ma solo per il periodo estivo. Era gia tanto.

Abbiamo spiegato alla signora le medicine e i dosaggi che doveva

somministrarle e siamo tornati al rifugio, impazienti di dare la notizia a Molly!
Ma lei quel giorno mi guardava in modo strano e non si voleva alzare per 

venirmi incontro.
Lo so, avrebbe dovuto tornare in gabbia di lì a qualche mese, ma le cose stavano

migliorando e magari avremmo trovato qualcuno che al rientro dalle 

ferie se la fosse sentita di darle una possibilità!!
Arriva il grande giorno per Molly! E' mattina e io non posso accompagnarla

 poichè devo badare ad altri trovatelli. Allora un'altra volontaria si reca all'oasi

per prenderla e portarla in vacanza. Verso le 10 mi arriva una telefonata ....

MOLLY E' MORTA....Molly è morta nella sua cuccia, in quel recinto che ormai

credeva casa sua, senza poter annusare aria nuova, odori sconosciuti,

senza poter riposare in tranquillità senza esser disturbata dal continuo

abbaiare degli altri cani. Lei non ha mai abbaiato, ma a volte la si sentiva

piangere, un pianto ormai rassegnato che trafiggeva il cuore.
E' morta così, da sola, nella notte, ad un soffio da una semi libertà.
Questa lettera è per te, Molly, perchè tra le tue più grandi

paure c'era quella di andartene senza una famiglia

che ti ricordasse e a cui mancare.
Ma non è così, dolce stella! Manchi a me, a Giusy, che in tutti questi anni

c'è sempre stata, manchi anche ai cani, ai gatti del rifugio e soprattutto

a Tristano, a cui hai fatto da compagna e da esempio.
Proteggici dal ponte e veglia su tutti i piccoli sfortunati come te.
Un tenero bacio su quel bel muso
Silvia e tutto l'E.N.P.A. di saronno
... Vi prego non adottate sempre e solo cuccioli: ci sono tanti cani

che da anni aspettano un po' di amore.

 
 
 

Post N° 174

Post n°174 pubblicato il 07 Ottobre 2007 da Adotta.Un.Angelo
 

Sono sempre più triste e amareggiata, da questo società priva di sentimenti e incivile, mi chiedo sempre, come si può odiare una creatura così innocente? Che senso ha?

La mente umana è perversa e spietata!


Dal blog dell'A.D.L.A

E POI MI CHIEDETE PERCHè VERGOGNARSI DI ESSERE UOMINI???!!!

   

DUE OCCHI CHE APPENA APERTI HANNO

ICROCIATO LO SGUARDO DI CHI CON ESTREMA CATTIVERIA E INDIFFERENZA HA IGNORATO LE GRIDA D'AIUTO CHE NEL SILENZIO DI UNO UNO SGUARDO VOLEVA SOLO COCCOLE E CAREZZE .

APPENA 2 MESI DI VITA RACCOLTE IN UN KG DI OSSA DENUTRITE, COMPLETAMENTE RICOPERTA DI ECTOPARASSITI, E RIPETUTAMENTE BAGNATA DI OLIO DI MOTORE BRUCIATO, TECNICA CHE NELL'IGNORANZA COLLETTIVA VUOLE ESSERE UN BUON METODO FAI DA TE PER RISOLVERE I PROBLEMI DI ROGNE,SENZA BADARE ALLE USTIONI E ALLE GRAVI DISIDRATAZIONI CUTANEE CHE NE DERIVANO.

NON SAREBBE + FACILE CHIAMARE UN PROFESSIONISTA O SOLO FARE UNA TELEFONATA ALLE UNITA' COMPETENTI?

NON SAREBBE + FACILE CONSIDERARE GLI ANIMALI ESSERI VIVENTI DOTATI DI SENTIMENTI E NON SOLO OGGETTI VAGANTI???!!!

L'ADLA SE NE E' PRESA CURA CON TUTTI I VOLONTARI E I MEDICI VETERINARI VOLONTARI, ME COMPRESO, MA DA SOLI NON POSSIAMO FARCELA,

ABBIAMO ASSOLUTAMENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO.

AIUTATECI A DIFFONDERE QUESTO MESSAGGIO,

AIUTATECI A DIFFONDERE TUTTE LE GRIDA D'AIUTO DEI NOSTRI AMICI.

GRAZIE A TUTTI

FRANCESCO

 
 
 

Post N° 173

Post n°173 pubblicato il 06 Ottobre 2007 da Adotta.Un.Angelo
 

Ciaooooooooooooo genteeeeeeeeeee!!

Quanto tempo è trascorso dall'ultima volta che ho scritto nel mio blog, non potete immaginare in quanti casini che sono immersa.

Mio padre non lavora, io saltuariamente faccio qualche lavoretto in pizzeria.

Non potete immagine come sto male, perchè stiamo avendo molta difficoltà a portare avanti la colonia felina e tanti altri impegni.

Ah! Dimenticavo! Proprio 15 giorni fa, mia mamma ha liberato un gattino da un condotto, che fortunatamente ora è sano e vivace.

Ho già inserito moltissimi annunci su vari siti e giornali, ma soltanto un paio di persone mi hanno chiamato interessate al gattino per far da regalo ai propri figli.

Sono assolutamente contraria a coloro che vogliono regalare animali come se fossero cose, se si vuole un animale, lo si vuole per donargli un amore sincero e una vita felice.  Ma troppa gente è superficiale ed egoista! Spero di riuscire a trovare una persona dolce e sincera, purtroppo non possiamo tenere con noi questo tesorino,  dobbiamo darlo in adozione al più presto,  perchè abbiamo già 7 gatti, facciamo fatica economicamente e anche per il poco spazio di 45 mq di casa che disponiamo.

Mia mamma è molto stressata e ho paura che possa darlo a qualche persona irresponsabile.

Quindi vi prego datemi una mano a FAR GIRARE QUESTO APPELLO A TUTTI I CONTATTI E-MAIL O ANCHE CON UNA LOCANDINA STAMPATA IN WORD.

Questo dolcissimo micio, di 2 mesi è stato ritrovato che guaiva disperatamente, era intrappolato in un condotto inzuppato d’acqua fredda. Fortunatamente siamo riusciti a tirarlo fuori. E’ stato ammalato con la febbre a 40°, ma ora sta pian piano recuperando vitalità. E’ abituato alla lettiera, è simpatico, affettuoso. Si sente terribilmente solo... assicura a chiunque lo adotti e lo ami incondizionatamente, tanto calore e una marea di fusa, ma desidera una famiglia vera che non lo lasci mai più solo e non tradisce la sua vera amicizia! 

I volontari che lo accudiscono hanno ancora moltissimi altri animali da aiutare, si cerca quindi, con la max urgenza un’adozione del cuore per questo piccolo  tesoro.

Nb.

L’appello è rivolto solo a persone responsabili decise, con previa firma del modulo di affido allegato alla fotocopia del documento, e con controlli in futuro.

Adozione disponibile solo per la Campania.

Per contatti: 

329/ 02 74 596 o 392/ 09 43 784 

     

  E-mail:

adotta_un_angelo@libero.it

 
 
 

Silvestro cerca casa

Post n°172 pubblicato il 25 Settembre 2007 da confettino2
 

Roma- Questo dolcissimo maremmano maschio di 6 anni è stato ribattezzato Silvestro perchè è stato trovato il giorno di San Silvestro in un campo in fin di vita, dopo essere stato sbranato da altri cani! Ora stà bene, ha solo bisogno di tanto affetto e dolcezza! Adottabile in tutta Italia!
Per info: 06/9041448 oppure 339/4749539

 
 
 

2 cuccioli Shetland Sheepdog non vedenti da adottare

Post n°171 pubblicato il 25 Settembre 2007 da confettino2
 

 ROMA - ADOZIONE DEL CUORE GIRATE PER FAVORE A TUTTI I VOSTRI CONTATTI,
PUBBLICATE SUI SITI...
SONO DELIZIOSI E BISOGNOSI DI CASA, CASA MARINA

Due splendidi cuccioli di razza pura dovevano essere soppressi dal solito
allevatore perchè nati non vedenti.
Sono finiti all'Associazione Asta di Roma dove attendono adozione con
urgenza. Sono due maschi di pastore delle Shetland, una razza piuttosto
rara,
di taglia molto piccola (max 7 kg. da adulti); sono dei bellissimi Collie in
miniatura di ca. 3/4 mesi, in buona salute, vaccinati, vivaci e
giocherelloni.
Si regalano solo a veri amanti animali disponibili a controlli.
http://www.associazioneasta.org/

064506162 - 3346551646 e-mail: info@associazioneasta.org

 
 
 

Cuccioli siciliani cercano casa

Post n°170 pubblicato il 25 Settembre 2007 da confettino2
 

da LIONN

---

RAGAZZE BISOGNA TOGLIERLI SUBBBBBBITOOOOOOOOOOOOOOOO DA
LIì????????????????????? ANCHE UN RIFUGIO, UN'ASSOCIAZIONE CHE LI PRENDA E
LI PORTI AL SICUROOOOOOOOOOOOOOOOOOO
FACCIAMO GIRARE!!!!!!!!!!!!!!

CUCCIOLI SICILIANI CERCANO CASA!!!!!!


Questi meravigliosi cuccioli cercano casa!!!! li mando ovunque trovino una
famiglia che li ami.
Sono nati 45 gg. fa ed hanno già fatto il primo vaccino.Vivono in un
centro commerciale che verrà inaugurato a giorni.
Per info: Anna Calderone 347/4710215
annc2003@hotmail.com
Grazie

 
 
 

Post N° 169

Post n°169 pubblicato il 09 Settembre 2007 da Adotta.Un.Angelo
 

Marika e gli sfortunati di Rieti ha bisogno di noi

Prego a tutti di far girare questo disperato appello a tutti i vostri contatti!

*****************

Amici animalisti e non, questo appello è per aiutare economicamente Marika,
che poco alla volta sta tirando fuori da Rieti, e non faccio commenti,

i cani più malmessi e disperati.
La conosco personalmente e so che mi posso fidare.

Tendenzialmente non mi
piace lanciare appelli in cui si richiedono aiuti economici, perchè
giustamente ci si fida poco, ma questa è veramente un'eccezzione.
Al momento ha recuperato Fiore,

una femminuccia di 2 anni terrorizzata e inavvicinabile.

Vive in un recinto tutto suo, lontano dalla gente, ma si
sta cercando di recuperarla perchè avrebbe un'adozione.
Spino da Napoli, che poi ha deciso di adottare assieme ai suoi altri 6
cagnotti.
Disperello è a Genova in pensione a sue spese.

Tombolina

che ha un grosso problema neurologico e gira sempre su se stessa
è ora in clinica, sempre a sue spese.

Si spera di poterla recuperare.
Sta aiutando Snoopy,

cane cieco trovato per la strada in condizioni pietose
A spese sue ha messo in pensione uno stupendo samoyedo, che i suoi
"padroni" amorevolmente dopo tre anni

volevano o sopprimere o gettare in canile.
Poi c'è Yuga,

che si trova ancora a Rieti, ma a breve sarà tirata fuori e
portata in clinica per essere curata.
E questi sono solo alcuni, se guariranno o verranno adottati si farà posto
per altri disperati. In allegato ci sono le foto dei piccoli di cui vi ho
molto brevemente parlato.

Quindi se volete aiutare Marica ecco il suo

PAY POST 4023 6004 5007 1792


intestato a Davi' Stefano
Marika prega, per chi volesse contribuire, di inviarle una mail per
avvisarla, poichè potrà vedere le donazioni

ma non i nomi dei donatori e ci
tiene a ringraziare.
La sua mail:

antartide_3@libero.it

Grazie a tutti per la pazienza.
Bianca

 
 
 

Post N° 168

Post n°168 pubblicato il 09 Settembre 2007 da Adotta.Un.Angelo
 

Prego a tutti di far girare questo appello con la max diffusione!
Grazie!
>>>>>
LUPOIDE
TRISTEZZA
CARINISSIMA
Questi cani come è evidente dalle foto stanno male. 
si trovano in uno sperduto canile di frosinone e sarebbero da 
ricoverare urgentissimamente!Se siete disposti ad accoglierli e curarli 
faremo di tutto per farveli avere...o se volete che li si faccia 
operare qui privatamene...noi non abbiamo più fondi! 
Tristezza
segugia con enorme bozzo sulla pancia, probabilmente tumore
Lupoide
magro magro, bozzetto sulla testa, unghie lunghe...al 99% leishmania
Carinissima,
tumore evidente alle mammelle...non sappiamo se sia stata 
operata una volta e se si tratti di una recidiva oppure se non sia 
stata mai opeata...


Per info e adozione 339-6094625 
adozioni@associazionecanililazio.it
3406823363

 
 
 

Post N° 167

Post n°167 pubblicato il 24 Agosto 2007 da Adotta.Un.Angelo

Ricevo e giro:

I GATTINI  STANNO TUTTI BENE ED HANNO 3 MESI...
HANNO BISOGNO DI ESSERE URGENTEMENTE ADOTTATI
AIUTIAMOLI PER INFO
RIVPòGERSI A:
Fiammetta 333-7047598

 
 
 

Post N° 166

Post n°166 pubblicato il 17 Agosto 2007 da Adotta.Un.Angelo
 

Ciao a tutti. 
Ricevo e diffondo questa e-mail speciale dedicata

ad un canino diventato angelo.
Manuela gli ha dedicato una pagina web.....

Visitatela per non dimenticare tutti coloro

che sono ancora in gabbia e per riflettere

su quanto possiamo fare.. 
Quello che mi auguro è che ogni tanto,

magari per caso, anche fra molto
tempo, qualcuno capiti sul suo sito e leggendo,

ricorda, rifletta e impari qualcosa.
So che è un gesto da poco, ma spero

mi aiuterete a dare visibilità ad un povero cane

ormai morto, e che spero non venga dimenticato. 
Perchè la sua morte sia di aiuto ad altri .... magari ciao...
 



Anselmo


Un giorno ho incrociato una foto di un cane,

con degli occhi cosi tristi da fare male.
Lo so che lui è uno dei tanti,

ma quando ho saputo che è morto,

ci sono stata cosi male ed ho pensato

di aprire una pagina internet solo per lui,

in ricordo di lui.

La pagina è:

www.ilcanedipomezia.altervista.org


Manuela
img130/72/sfondostellecadentilo7.gif

 
 
 

Post N° 165

Post n°165 pubblicato il 16 Agosto 2007 da Adotta.Un.Angelo
 

Ho amore e pietà,per questi miei fratelli,

quando vanno a dissetarsi,

sostano senza bere per illudersi di placare l'arsura del male,

che corrode le loro viscere,poi si adagiano e si lasciano morire.

Guardateli negli occhi,non abbandonateli,

quello sguardo vi accompagnerà per tutta la vita!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ALBERGHI CHE LI ACCETTANO

SPIAGGE CHE LI ACCETTANO

 
 
 

VI PREGO FATE GIRARE QUESTO APPELLO A TUTTI I VOSTRI CONTATTI...

APPELLO PER VITTORIO, DOLCISSIMO LUPOTTO,
STANCO E AMMALATO
img404/1891/vittoriolu1.jpg
Lui si chiama Vittorio, una vita passata all’inferno,
in una fattoria,in provincia di Bergamo, insieme a decine di altri cani,
sparsi ovunque, alcuni detenuti, come prigionieri, in miseri recinti,
 altri nascosti in cespugli, terrorizzati: tutti in condizioni pietose,
senza ripari, denutriti, feriti l’uno dall’altro,
spaventati, alla mercè di persone senza scrupoli.
Vittorio era lì, nascosto in un cespuglio, coperto da una piccola lamiera:
 terrorizzato e ferito, è stato portato,
in seguito al sequestro di tutta la struttura,
 prima al canile sanitario, poi in un secondo canile ed infine
in quello di competenza.
Vittorio ha vissuto all’inferno:
qualcuno dice che la sua malformazione
 all’arto destro sia dovuta ad una caduta
NON accidentale dal primo piano della fattoria; noi non sappiamo
se questo è vero ma di una cosa siamo certi: Vittorio
HA UN OSTEOSARCOMA AL GOMITO SINISTRO
E GLI RESTANO POCHI MESI DI VITA!!!
Volete aiutarci a trovare per Vittorio
una famiglia che possa donargli
per i mesi che gli restano un pochino di serenità?
Vittorio ha circa dieci anni, è un cagnone affettuosissimo,
in cerca sempre di coccole e carezze…
si merita finalmente di trovare qualcuno
che possa donargli un po’ di tranquillità.
Non lasciamo che Vittorio finisca i suoi giorni all’interno di un box…
NON SI MERITA ANCHE QUESTO!!!
Per informazioni  Laura 335 7040840 laura@citterioline.com
Barbara 347 4704691 barbypan@yahoo.it
 img248/6096/valerioci6.jpgimg116/8302/valerio2xm5.jpg
C'è qualche volontario ad Olbia che possa aiutare la
Sig.ra Prontu ad assistere
questo povero cane ?
PER AIUTARE VALERIO TEL. SIG.RA PRONTU 333/4312878
 
Lui è Valerio, soccorso ieri alla periferia di Olbia, la 
solita chiamata: "c'è un cane che non sta bene, noi ogni tanto gli 
diamo del pane ed un pastore qua vicino lo lega ma ora ci sono i vermi 
ed abbiamo paura delle malattie perchè ci sono tante mosche". 
Non riesco ad aggiungere altro, gli occhi di Valerio " parlano " da 
soli, troppo è il dolore che ha sopportato, eppure un giorno un padrone 
lo ha avuto, cosa sia successo non è dato a saperlo , non possiamo piu' 
farcela, questo "peso è troppo grande" ed è troppo dura la strada che 
dobbiamo percorrere. 

 
 
 

Adozioni urgenti

Post n°163 pubblicato il 07 Agosto 2007 da confettino2
 

Questi 4 cani stanno per essere soppressi, vivono a Tolentino - MC
(Marche) in una delle filiali della ditta presso la quale lavoro (che a sede
in prov. di Bergamo), oggi mi ha chiamata per l'ennesima volta il
responsabile dello stabilimento per dirmi che li portava a far abbattere come li
riacciuffava.............................si perchè ASN e Ringhio
vanno "a spasso", questa notte hanno fatto un buco nella recinzione
vetusta e non idonea), fatto saltare gli allarmi, quindi lo
stabilimento è stato senza allarme funzionante e se ne sono andati "
a spasso" tornando solo nel  primo pomeriggio (ora di pappa).
Fortunatamente si tratta di una filiale, il responsabile della casa
madre mi da la possibilità di sistemare i cani presso famiglie/
canili / rifugi, entro metà settembre, poi aderirà all'altra
proposta...............................................................
Fortunatamente un dipendente si è fatto avanti e pensa di prendere
Trusy o Fanfulla, ma cosa ne sarà degli altri 3?
Ho urgenza di trovare loro un appoggio o adozione e purtroppo da
Bergamo non è così facile. C'è qualcuno in zona che può aiutarmi??
Ecco la descrizione e foto dei cani

1) - ASN - Femmina, razza pastore tedesco, mantello nero
 focato, di anni 10 circa,

2) - RINGHIO - Maschio razza meticcio, mantello nero focato,
 nato il 20/04/03,

3) - TRUDY - Femmina, razza meticcio, mantello focato, nata il
20/04/03, 
 
4) - FANFULLA - Femmina (figlia di Ringhio e Trudy), razza
meticcio, mantello focato, nata nel 2004

Aiutatemi a non farli morire.

Grazie

Milena
Cell. 349 3154238

 
 
 

ADOTTA UN ANGELO

immagine

COPIA E INCOLLA QUESTO BANNER NEL TUO BLOG O NEL SITO.

Gabbie vuote è il blog per chi vuole adottare un grande amico per la vita.
Aiutaci a diffondere i nostri appelli! Inserisci questo banner nel tuo blog o nel tuo sito, per farlo devi semplicemente copiare l'immagine. Grazie! immagine

Per mettere il banner nel tuo blog col tasto destro del mouse, clicca su copia e poi su incolla nel box personalizzato del tuo blog. immagine 

Grazie alla straordinaria collaborazione di Cani&Ga.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

- Sai cosa mangi
- -----------------------
- Società scientifica di nutrizione vegetariana
- -----------------------
- Volontariato per Animali
- -----------------------
- Cani & Gatti
- -----------------------
- Gruppo Spillo
- -----------------------
- Adotta Un Amico
- -----------------------
- SERVIZIO ADOZIONE GATTI
- -----------------------
- Associazione Gatti Mammoni :o)
- -----------------------
- Oscar, cane a tre zampe- il sito per gli animali disabili
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, Siamo certificati per offrire le tipologie di...
Inviato da: Endre
il 28/01/2023 alle 02:41
 
Hai bisogno di un prestito di emergenza? Concediamo...
Inviato da: Endre
il 28/01/2023 alle 02:37
 
Sono felice oggi, grazie Lapo Micro Finance per avermi...
Inviato da: Ivan Anton
il 28/12/2022 alle 21:00
 
Good day. Quick loans Service available here. I am a...
Inviato da: loan financial
il 27/07/2022 alle 11:13
 
Offriamo tutti i tipi di prestiti a privati con un tasso di...
Inviato da: loan
il 06/03/2022 alle 19:37
 
 

NO ALLO ZOO,DELFINARI E CIRCHI

immagine 

immagine

immagine

immagine

immagineimmagineimmagine 

immagine

immagineimmagine

immagine

 

CONTATTATEMI

ULTIME VISITE AL BLOG

carmencitaleonardiSerra.GianMITE_ATTACHET_2Pigmalione1974petere1987tora07merlo840redsara1973beejey1gdellagatamattia.sabina2010valeneburossochoreusisEnrico359Santo1977
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963