Creato da: conte.oliver1 il 14/04/2008
notizie, novità, curiosità e speranze provenienti dal continente da cui ha avuto origine la razza umana

Cerca in questo Blog

  Trova
 

africa by brett murray

san sebastiano d'africa?

 

 

Questo spirutal sudafricano e questa bellissime immagini come contraltare alle brutture di alcuni post sul Sud Africa, e anche come preghiera.

Non parte da solo, bisogna schiacciarci sopra.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Parliamo d'Africa

In questo spazio inserisco, man mano che li trovo, siti e blog che parlano di Africa.

Più giù ci sono gli  ultimi articoli di alcuni di loro, quelli che frequento di pù.

I titoli, grazie ai potenti mezzi di Libero, vengono aggiornati automaticamente. Per leggerli basta cliccarci su.

http://marianna06.blog.lastampa.it/il_mio_weblog/

http://africa.blog.ilsole24ore.com/

 http://www.inafrica.it/africando/link/blog.php

http://agoafricanblog.blogspot.com/

Questo invece è un meraviglioso sito italiano di musica africana, davvero bello.

http://www.tpafrica.it/

 

 

ritmi ed armonie a sud del Sahara

Caricamento...
 

JAMBO AFRICA

Caricamento...
 

SECONDO PROTOCOLLO

Caricamento...
 

AFRICA BLOG

Caricamento...
 

Ultimi commenti

SALUTI DA PARTE MIA: ANTONY, SENIOR CONSULTANT DI GOLDMAN...
Inviato da: ANTONY-GOLDMAN SACHS
il 04/03/2018 alle 21:56
 
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 23/10/2016 alle 12:17
 
:-) grazie
Inviato da: conte.oliver1
il 03/04/2014 alle 23:05
 
articolo molto bello
Inviato da: flappy bird
il 21/03/2014 alle 21:52
 
Caspita che errore!!! Il problema è che non si trova nulla,...
Inviato da: conte.oliver1
il 02/04/2011 alle 19:58
 
 

Contatta l'autore

Nickname: conte.oliver1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: VI
 

Musica africana

                                 Ismaël Lo - Dabah

                                  ISMAEL LO

 

Darfur

 

"E venne il giorno" di P. Lumumba

«E venne il giorno in cui comparve il bianco Fu più astuto e cattivo di ogni morte, barattò il tuo oro con uno specchietto, una collana, ninnoli, e corruppe con l'alcool i figli dei fratelli tuoi e cacciò in prigione i tuoi bimbi. Allora tuonò il tam-tam per i villaggi e gli uomini seppero che salpava una nave straniera per lidi lontani là dove il cotone è un dio, e il dollaro è imperatore
 

RADIO DES MILLES COLLINES

Radio delle mille colline, che bel nome per una radio, vero? Molto meno bello però il modo in cui è stata ribattezzata: “La voce del diavolo” . Più brutto sì, ma purtroppo molto più vicino al vero, come altro potrebbe chiamarsi la radio che durante il genocidio in Ruanda continuava a istigare la popolazione Hutu all’omicidio, al massacro, a riempire di corpi gli scavi ancora non completamente pieni, e non si limitava a questo: trasmetteva elenchi dei nemici da sterminare, non solo Tutsi ma anche Hutu moderati, che rifiutandosi di partecipare alle stragi diventavano nemici da sterminare anche loro, segnalava i rifugi dove poterli scovare e uccidere. La radio del diavolo cominciò questa campagna di odio diversi mesi prima dell’inizio del genocidio. No!!! Non si è trattato di pura follia, ma di lucido, agghiacciante e premeditato piano di sterminio, uno dei tanti del secolo appena concluso.
 

ES TU TUTSI?

raciste rwandais hutu tutsi
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ismael Lo - Baykat

Ismael Lo - Baykat
 

 

 
« RAGNI E VISIGOTIUn giorno in questura »

Houston, abbiamo un problema

Post n°27 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da conte.oliver1
 

Come stai?

 

Bene grazie.

 

E la moglie?

 

Bene, bene anche lei.

 

Ah, mi fa piacere, e i figli?

 

Bene, benissimo, grazie.

 

E il lavoro, come va il lavoro?

 

Abbastanza bene, grazie, abbastanza bene.

 

E lo zio?

 

No, lo zio è morto, sono diversi anni...

 

Ah vero, dimenticavo, ma i suoi figli come stanno, i tuoi cugini insomma...

 

Ecco, i miei cugini bene, stanno bene, si. E tu piuttosto?

 

Beh, io bene grazie.

 

E il lavoro?

 

....

 

Stiamo sempre a fare queste domande, a chiedere come stiamo, se va tutto bene, e la salute e tutti gli aspetti della nostra vita. Sembriamo l'equipaggio di una navicella spaziale pronta a partire alla scoperta di  nuovi mondi, impegnatissimo nell'effettuare  l'ultimo cekap, motore di destra? ok, motore di sinistra? ok, spia gialla? ok, spia blu....

 

Soltanto che finito sto controllo, non andiamo da nessuna parte, non intraprendiamo nessuna mirabolante impresa, ma al massimo, incontriamo un'atro amico e cominciamo un altro cekap! moglie? figli?

 

Questi rapporti formali che caratterizzano il mondo reale  alla fine ce li  trasciniamo pari pari  anche in questo mondo parallelo, molte messaggerie ne sono piene
Vero è che i tanti
"ciao come stai" "io bene e tu" sono il mattone su cui si fonda la socialità ma....a volte diventano vuoti, noiosi, tanto da sembrarmi falsi.

 

 Ok, stiamo bene, siamo tutti belli  e in forma, sprizziamo salute da tutti i pori, e adesso? Di tutta questa salute che ne facciamo?

 

 Eh si, perchè si dice sempre che la salute è un valore assoluto, basta che c'è la salute, l'importante è che ci sia la salute, pensa alla salute...io ricordo invece un frase di una vecchia novena, che recitavo da bimbo con mia nonna.

 

Diceva "facci conoscere l'importanza della nostra salute, perchè possiamo operare la stessa per mezzo di opere virtuose e sante!"

 

Ecco, cavolo, a cosa serve la salute, a farci qualcosa di buono, alle opere, ad agire!

 

Vivessimo 100anni in perfetta salute, passando il nostro tempo a scartravetrarci  le palle....beh, potremmo andarcene anche qualche anno prima senza grossi rimpianti.

 

Operare la salute, impegnarsi, sembra una frase fuori moda, eppure senza questo impegno, senza le opere, la nostra vita diventa molto simile a quella di una pianta. Ok, facciamo l'ennesimo cekap, controlliamo bene tutte le componenti....ma poi partiamo una buona volta! Cazzo!

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/africanews/trackback.php?msg=5750758

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lady.hawk3
lady.hawk3 il 28/10/08 alle 15:52 via WEB
Ok, basta con le chiacchiere ..... e che cavolo, che ce ne facciamo di tanta salute. E’ ora di passare all’azione!!! Bene. Allora, tu cosa proponi, hai qualche idea? Ma sei sicuro Sasà che tutti quelli che dicono di stare bene, incontrandoli in ascensore o per strada, stanno proprio bene? Hai provato a chiederglielo una seconda volta? magari davanti a una tazza di tè? Io ho scoperto che se chiedo una seconda volta a qualcuno come sta, non si ferma più di raccontarmi tutti i suoi malesseri fisici nonché psichici. Cosa ne sappiamo veramente noi degli altri? È troppo facile giudicare ed è altrettanto facile sbagliare. Ma poi parli proprio tu che ti distingui per la tua pigrizia?!!!:-) Bentornato Sasà. Un bacio.
(Rispondi)
 
 
aagitata
aagitata il 29/10/08 alle 09:05 via WEB
Leggendo il tuo post mi è tornato alla mente un periodo della mia vita in cui ho vissuto in una grande metropoli,dove potevo fare chilometri e chilometri a piedi senza incontrare una faccia conosciuta che mi chiedesse "Come stai?"...E' stato lì che mi sono resa conto di quanto sia importante sentirsi "riconosciuti"e di quanto queste piccole "formalità abbiano un significato di cemento sociale in effetti...Significano "ti riconosco,appartieni al mio gruppo,mi interesso di te,non sei solo"....è ovvio che poi nn siamo disposti a dire a tutti le nostre cose personali,riservandole ai più intimi...ma io personalmente ho imparato ad apprezzare questi piccoli gesti proprio perchè mi sono mancati e da allora il mio rapporto di relazione con la gente è cambiato..un abbraccio
(Rispondi)
 
 
 
aagitata
aagitata il 29/10/08 alle 09:55 via WEB
Mi descrivo perchè non ci si saluta per strada, incroci uomini donne bambini e non li degni nemmeno di uno sguardo, come se non esistessero. I cani ad es non fanno così! si annusano, ringhiano, tentano di ingropparsii, solo l'uomo è tanto intelligente da ignorare gli altri uomini ..............................oltretutto questo l'hai scritto tu ;-)
(Rispondi)
 
conte.oliver1
conte.oliver1 il 29/10/08 alle 17:43 via WEB
falchetta! mirella!!! che piacere, come va? bene? :-))) beh, sicuramente annusarsi sarebbe diverso... dai, non è che voglio eliminare quelle trite ma rassicuranti formalità che fanno in ogni caso bene al cuore, perchè ti fanno sentire meno solo in questo mondo. mah, sarà che sono reduce da un viaggio in sicilia con relativa scorpacciata di come va, bene grazie.... comunque era solo un modo per ironizzare un po' su questa esagerazione, e soprattutto sull'eccessiva importanza che la nostra società riserva alla salute in quanto tale. o sarà che più passa il tempo e più divento quel vecchio orso che è la mia aspirazione da vecchio.... mah, cmq sia, sto bene grazie! io, mia moglie, i figli, mia mammma... stiamo tutti bene :-)))) un abbraccio!
(Rispondi)
 
vanjglia
vanjglia il 30/10/08 alle 02:28 via WEB
ma tu, se incontri un tizio che non vedi da tanto, e con cui magari non hai avuto mai granchè feeling, lui ti chiede come stai? e i figli? ecc... Certo che gli rispondi tutto bene, mica vai a raccontargli di tutti i casini che ti sono capitati negli ultimi mesi, di come anche tu cominci a sentire qualche doloretto, dei figli che ti fanno dannare... Tagli corto e con un 'tutto bene' te la cavi a meraviglia...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963