Creato da: conte.oliver1 il 14/04/2008
notizie, novità, curiosità e speranze provenienti dal continente da cui ha avuto origine la razza umana

Cerca in questo Blog

  Trova
 

africa by brett murray

san sebastiano d'africa?

 

 

Questo spirutal sudafricano e questa bellissime immagini come contraltare alle brutture di alcuni post sul Sud Africa, e anche come preghiera.

Non parte da solo, bisogna schiacciarci sopra.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Parliamo d'Africa

In questo spazio inserisco, man mano che li trovo, siti e blog che parlano di Africa.

Più giù ci sono gli  ultimi articoli di alcuni di loro, quelli che frequento di pù.

I titoli, grazie ai potenti mezzi di Libero, vengono aggiornati automaticamente. Per leggerli basta cliccarci su.

http://marianna06.blog.lastampa.it/il_mio_weblog/

http://africa.blog.ilsole24ore.com/

 http://www.inafrica.it/africando/link/blog.php

http://agoafricanblog.blogspot.com/

Questo invece è un meraviglioso sito italiano di musica africana, davvero bello.

http://www.tpafrica.it/

 

 

ritmi ed armonie a sud del Sahara

Caricamento...
 

JAMBO AFRICA

Caricamento...
 

SECONDO PROTOCOLLO

Caricamento...
 

AFRICA BLOG

Caricamento...
 

Ultimi commenti

SALUTI DA PARTE MIA: ANTONY, SENIOR CONSULTANT DI GOLDMAN...
Inviato da: ANTONY-GOLDMAN SACHS
il 04/03/2018 alle 21:56
 
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 23/10/2016 alle 12:17
 
:-) grazie
Inviato da: conte.oliver1
il 03/04/2014 alle 23:05
 
articolo molto bello
Inviato da: flappy bird
il 21/03/2014 alle 21:52
 
Caspita che errore!!! Il problema è che non si trova nulla,...
Inviato da: conte.oliver1
il 02/04/2011 alle 19:58
 
 

Contatta l'autore

Nickname: conte.oliver1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: VI
 

Musica africana

                                 Ismaël Lo - Dabah

                                  ISMAEL LO

 

Darfur

 

"E venne il giorno" di P. Lumumba

«E venne il giorno in cui comparve il bianco Fu più astuto e cattivo di ogni morte, barattò il tuo oro con uno specchietto, una collana, ninnoli, e corruppe con l'alcool i figli dei fratelli tuoi e cacciò in prigione i tuoi bimbi. Allora tuonò il tam-tam per i villaggi e gli uomini seppero che salpava una nave straniera per lidi lontani là dove il cotone è un dio, e il dollaro è imperatore
 

RADIO DES MILLES COLLINES

Radio delle mille colline, che bel nome per una radio, vero? Molto meno bello però il modo in cui è stata ribattezzata: “La voce del diavolo” . Più brutto sì, ma purtroppo molto più vicino al vero, come altro potrebbe chiamarsi la radio che durante il genocidio in Ruanda continuava a istigare la popolazione Hutu all’omicidio, al massacro, a riempire di corpi gli scavi ancora non completamente pieni, e non si limitava a questo: trasmetteva elenchi dei nemici da sterminare, non solo Tutsi ma anche Hutu moderati, che rifiutandosi di partecipare alle stragi diventavano nemici da sterminare anche loro, segnalava i rifugi dove poterli scovare e uccidere. La radio del diavolo cominciò questa campagna di odio diversi mesi prima dell’inizio del genocidio. No!!! Non si è trattato di pura follia, ma di lucido, agghiacciante e premeditato piano di sterminio, uno dei tanti del secolo appena concluso.
 

ES TU TUTSI?

raciste rwandais hutu tutsi
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ismael Lo - Baykat

Ismael Lo - Baykat
 

 

 
« e lo sapevo!BIG MAN »

ZIMBABWE E ITALIA

Post n°15 pubblicato il 08 Luglio 2008 da conte.oliver1
 

E chi se l'aspettava che l'elezioni nello Zimbabwe sarebbero diventate uno dei pochi argomenti africani capace di conquistare un angolino nelle prime pagine dei quotidiani italiani, e che addirittura avrebbe assunto un certo rilievo nell'agenda politica del nostro governo, che in pochi giorni ha assunto due decisioni importanti e molto discusse a livello internazionale, tra loro contrastanti.

La prima è di qualche giorno fa. Da parte del Ministro degl Esteri, Frattini, che ha ritirato l'ambasciatore da Harare.

Decisione piuttosto grave.

Una volta era il preludio allo scoppio di un conflitto. Si interrompevano le relazioni diplomatiche e subito dopo si presentava la dichiarazione di guerra!

Ma credo possiamo stare tranquilli. Non c'è bisogno di scendere in cantina a cercare lo zaino o di spolverare la baionetta.  Non siamo in procinto di invadere lo Zimbabwe.

Anzi.

Proprio ieri, il primo ministro italiano si è reso protagonista per una  presa di posizione di segno opposto, molto criticata dagli altri capi di governo occidentali.

Si è schierato contro l'idea di sanzioni ai danni dello Zimbabwe per punire Mugabe e i suoi, sanzioni a gran voce invocate dal governo inglese e tedesco, e ampiamente condivise da tutte le altre potenze del G8.
Berlusconi si è così improvvisamente ritrovato in dissenso con tutti gli altri leader occidentali e fianco a fianco con i leader dei paesi africani, in particolare Thabo Mbeki, presidente del Sudafrica, che si batte per un governo di compromesso, che coinvolga sia Mugabe che Tsvangirai.

Per carità, quest'idea mi sembra sbilenca e disgustosa, assolutamente. Eppure....eppure stavolta non riesco ad essere del tutto critico con Berlusconi. Non so cosa lo abbia spinto ad assumere questa scomoda posizione, ma io non riesco a capire a cosa cavolo servano le sanzioni, i boicottaggi, gli embarghi.

L'unica vera vittima di queste misure è il popolo, che vedrà crescere  i proprio disagi, la propria miseria.
Il Big Man non le  soffre, non si spaventa affatto. Cosa gliene fraga a lui se la gente avrà  più la fame o se morirranno pù bambini per banalissime malattie.

Mi sapete dire a cosa sono servite le sanzioni contro Saddam Hussein, contro Gheddafi, contro Iran, Afghanistan, ecc...? A NULLA! Anzi, spesso, come nel caso della Libia, hanno aiutato quegli stessi  tiranni che, sulla carta, avrebbero voluto punire, a ricompattare  la popolazione e a scaricare sulle  potenze occidentali la colpa della miseria del proprio popolo mascherando così il proprio nefando e criminale modo di governare.

Ma Santo Iddio, se si sono rivelate sempre assolutamente inutili, perchè continuano ad usarle? Senza dimenticare che, ogni volta che si applicano questi provvedimenti restrittivi nei confronti di uno stato, si originano contemporaneamente tutta una serie di traffici illeciti,  merrcato nero,  prezzi alle stelle, affari miliardari.

Si, incredibile  ma vero, stavolta, forse per motivi diversi dai suoi, concordo con una presa di posizione di Berlusconi. Strano, come deve sembrare strano anche a Silvio trovarsi, solo per un attimo,  più vicino a Mbeki che al suo amico Bush.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
martaW.W
martaW.W il 16/09/08 alle 23:16 via WEB
Conte, qui c'è tanto da recuperare!!!! Ti avevo lasciato cher eri un bimbo in fasce e tra poco ti ritrovo all'università! :). Ho bisogno di tempo per aggiornarmi, un pò alla volta...Vorrei scrivere più cose...Concordo con te,gli embarghi sono la cosa più assurda che qualche intelligentone ha pensato...pensato?!?..É inutile che io ripeta ciò che tu dici in questa lettera.. Poi volevo dirti che la canzone "What a beautiful world" nel profilo è..è emozionante, bellissima, uno spettacolo cantata da Armstrong...sai che mi sono commosa ascoltandola? hahahahaha!!Incredibile!!!..Posso anche concludere dicendo che sei simpaticissimo, carinissimo, intelligentissimo?? hahahahaha!!! Tiè, beccati questa!! Scusami! Non ho potuto resistere!! hahahahahaha!!! Buona notte, a presto. Marta
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963