Creato da bandierarossa61 il 31/05/2008
Nel blog verranno presi in considerazione i problemi presenti nella città di Pisa. Blog campanilista, assolutamente no, in quanto i problemi della città della torre pendente, leggendo i quotidiani e ascoltando i servizi trasmessi dalle tv locali e nazionali, li ritroviamo in molte altre città italiane, tanto per citarne alcuni: l'inquinamento, causato dal traffico su gomma, dallo sviluppo sconsiderato degli aeroporti e dell'industria; l'assenza della casa; il sociale la sanità e la salute, la sicurezza e la violenza; gli extracomunitari; i rifiuti e il loro smaltimento; il precariato e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Ripeto sono soltanto alcuni dei tanti probelmi che affliggono questa nostra società. E' un variegato di problematiche che in molti casi sono legate a filo diretto le une alle altre. La discussione sarà condotta in maniera democratica e aperta a tutti, il linguaggio utilizzato dovrà essere semplice e comprensibile. Ritengo necessario informare coloro i quali parteciperanno a questo blog, che le funzioni dello stesso saranno quelle di supporto professionale al lavoro degli amministratori della nostra città.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

daphbidste_fornrapone2008ecoagrimmbandierarossa61nonmale43manuaaasventrypaperhopelove10uomo.elettrico.lecceclaudio.rizzo1grilli2008alessia_dptsymelezema200
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 10/10/200819/10/2008 »

16/10/2008

Post n°57 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da bandierarossa61
 

Assessore alle Politiche Socio Sanitarie del Comune di Pisa

 

 

Oggetto: Chiarimenti e proposte

 

Egregio Assessore,

a seguito del colloquio avuto negli uffici della SDS in data 15 ottobre 2008, che aveva come oggetto: chiarimenti sulla redazione dei bilanci, ho fatto le mie modeste considerazioni a conclusione delle quali emerge che è assolutamente necessario, e ripeto assolutamente necessario, che il bilancio pre – consuntivo, allegato alla delibera del bilancio sociale e socio sanitario, che posso dire, alla luce del colloquio mi è parso di capire, ovviamente se non vado errato, vista la complessità dell’argomento, soprattutto per le spese, ha un valore puramente indicativo, tenuto conto dell’approssimazione dei dati presi in considerazione, dovuta ai ritardi della fatturazione, si trasformi in bilancio consuntivo, dove i dati riepilogativi siano certi e inequivocabili e facilmente leggibili e confrontabili con quanto preventivato. Certamente la data non sarà quella 31/12 di ogni anno, come in questo momento, ma come ho detto il dato deve essere inoppugnabile e sostenuto da entità certe e non ipotetiche.

Come più volte ripetuto dal suo collaboratore, la cosa non è semplice, sono necessarie, non facili, estrapolazioni dal bilancio ASL 5, ma considerato che la SDS fa un bilancio preventivo che riguarda la parte sociale e la parte socio sanitaria non può derimersi dal suo impegno di illustrare realmente e con la più estrema chiarezza e trasparenza la gestione del danaro pubblico per le due voci: sociale e socio sanitaria. Quanto sopra sono l’auspicio di molte amministrazioni, ma mai tradotto in realtà. La facile leggibilità degli atti, senza alcuna possibilità di interpretazione del dato riportato, ricavo o spesa che sia, denota la serietà politica-amministrativa dell’amministratore al quale è stato demandato l’incarico.

Leggere il contenuto del bilancio preventivo deliberato il 28/02/2005 delibera n. 4, che non si è più ripetuto, se non nel bilancio di previsione 2007, delibera 1 del 31/01/2007, permette al contribuente di capire la gestione finanziaria della SDS, in pratica quali sono le entrate e da dove provengono e quali sono le spese, in pratica come vengono spesi/investiti i suoi soldi e questo mi sembra un buonissimo biglietto da visita per un intraprendente e giovane amministratore, quindi Le sarei grato, come penso tutti coloro i quali richiedono all’amministrazione pubblica chiarezza e trasparenza, che i dati pubblicati siano quelli certi e che seguano la griglia riportata nei bilanci sopra citati. Traduco più chiaramente, le voci contenute nel bilancio preventivo sia per le spese che per i ricavi devono essere ripetute nel bilancio consuntivo senza alcuna sinteticità o accorpamento, evidente errore commesso sino adesso.

Sperando di essere stato chiaro la ringrazio per la Sua disponibilità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963