Creato da bandierarossa61 il 31/05/2008
Nel blog verranno presi in considerazione i problemi presenti nella città di Pisa. Blog campanilista, assolutamente no, in quanto i problemi della città della torre pendente, leggendo i quotidiani e ascoltando i servizi trasmessi dalle tv locali e nazionali, li ritroviamo in molte altre città italiane, tanto per citarne alcuni: l'inquinamento, causato dal traffico su gomma, dallo sviluppo sconsiderato degli aeroporti e dell'industria; l'assenza della casa; il sociale la sanità e la salute, la sicurezza e la violenza; gli extracomunitari; i rifiuti e il loro smaltimento; il precariato e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Ripeto sono soltanto alcuni dei tanti probelmi che affliggono questa nostra società. E' un variegato di problematiche che in molti casi sono legate a filo diretto le une alle altre. La discussione sarà condotta in maniera democratica e aperta a tutti, il linguaggio utilizzato dovrà essere semplice e comprensibile. Ritengo necessario informare coloro i quali parteciperanno a questo blog, che le funzioni dello stesso saranno quelle di supporto professionale al lavoro degli amministratori della nostra città.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

daphbidste_fornrapone2008ecoagrimmbandierarossa61nonmale43manuaaasventrypaperhopelove10uomo.elettrico.lecceclaudio.rizzo1grilli2008alessia_dptsymelezema200
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 22/02/2010 Lotta allo sm...24/02/2010 Ed io pago »

22/02/2010 Cementificare è un dovere

Post n°102 pubblicato il 24 Febbraio 2010 da bandierarossa61
 

Al Sindaco ed ai Gruppi di Maggioranza e Minoranza, Ai Direttori dei quotidiani Il Tirreno e La Nazione

                                                                                                                           

Voglio riportare un articolo riportato su Italia Oggi del 12/02/2010 a pag. 22 “Brevi”.

Roberto Reggi, sindaco di Piacenza, PD, e responsabile Anci per le infrastrutture, commentando le affermazioni del presidente Ance Paolo Buzzetti secondo il quale i “paletti impostati dai comuni” starebbero affossando il piano casa varato dal governo, ha affermato che “da parte dei comuni non c’è alcuna volontà di negare la validità dei piani casa. Il tema è piuttosto un altro. Solo per fare un esempio, se in un comune ci sono migliaia di abitazioni sfitte, non è forse logico tentare di recuperare al mercato dell’affitto calmierato queste case, prima di prevedere nuove costruzioni che vanno a consumare il territorio?”.

Che dire, mi sembra un proponimento intelligente. Io aggiungerei perché non ristrutturare tutti gli appartamenti sfitti e lasciati marcire? Tutti gli appartamenti che verranno costruiti a favore di chi. Tutta edilizia popolare, nelle periferie dormitorio, con realizzazione di ghetti incontrollati per comunitari ed extra. Edilizia di pregio, no questo in città. Edilizia per studenti, per evitare che molti proprietari affittino al nero, in case fatiscenti o facciano contratti capestro agli stessi conduttori. Bene. Di solito si cementifica quando c’è l’esigenza e a Pisa non mi pare che sia necessario costruire di nuovo. L’edilizia pisana sarà una grande bolla come a Madrid? A me piacerebbe vedere un po’ di conti, di numeri reali che giustifichino tutta questa esigenza di cementificare, numeri e non chiacchiere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963