Un attore in scena

L'amore per la qualità delle cose

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MANonTHEmoonMilano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: MI
 

 

« Sabato per TelethonCoordinamento 9 Dicembre... »

La nostra lingua violentata...

Post n°299 pubblicato il 16 Dicembre 2013 da MANonTHEmoonMilano
 

Scusate ma non ce la faccio: imparate l'Italiano!

Vi garantisco che io lo so bene...E se scrivo qualche battuta i miei errori sono fatti apposta...

Le e senza accento, le o con o senza ha, i congiuntivi figli della sofferenza grammaticale, le doppie, le singole, le triple mi hanno stufato.

 

Chi è padrone della lingua può storpiarla, chi invece la storpia senza padronanza è un criminale...grammaticale!

 

Invece di condividere frasi fatte da altri (perché non siete in grado di scrivervele da soli), imparate a usare i verbi: sarebbe (il condizionale è d'obbligo) un buon inizio!

Se una persona mi scrive che è: "in barazzata", forse voleva dire che è "In Baranzate"?

Non mi dite che è la tastiera: è la vostra ignoranza che si riflette in ciò che scrivete.

I verbi sono come le coppie di oggi: non si coniugano più!

Oppure le O senza H, o con l'H! Se oggi è l'HANNO 2013, chi è che ha 2013? Questa è la domanda da porci.

"Spero che il mio problema non ti ...da...fastidio"...dovrebbe essere DIA, come l'Antimafia, infatti dovremmo costruire una task force per combattere questo crimine chiamato uccidere l'Italiano.

"Sei al lavoro HO casa?"...e non mi dite che è la tastiera! Forse era una frase aperta..."Sei al lavoro, HO CASA...LIBERA", se no sembra ET "Telefono casa"!

"MI ...a...rimandato"...io ti avrei BOCCIATO. A Rimandato, un paese della bassa bocciatura..Queste H, sconosciute!

"Lui a senpre raggione"..da strage in un supermercato!

Oppure "Propio". quando lo ascoltate non vi da rabbia?

"Aldilà di tutto": quasi dantesco!

"Mi sono bruciata, tutta colpa dei raggi...ultraviolenti!" Ecco perchè ti han fatto nera!

"Torna a casa lessico"...

Che nervi!!!!!!

Alan Paul Panassiti

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: MANonTHEmoonMilano
Data di creazione: 30/12/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963