Un attore in scena

L'amore per la qualità delle cose

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MANonTHEmoonMilano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: MI
 

 

« Capitan Colabrodo...Cosa c'è dopo la fine d... »

BASTA

Post n°530 pubblicato il 30 Agosto 2019 da MANonTHEmoonMilano
 

Sinceramente mi sono stancato delle cretinate che leggo in ogni dove. Una mandria di ignoranti istituzionali, di popolino manovrato dalla completa mancanza di conoscenza e di frasi fatte. Siete degli asini, e qui il colore politico con c'entra.

Vi do degli ignoranti perchè lo siete, e come tali vi tratto.

Premetto che per me il Pd e i 5 stelle insieme non mi piacciono (i grillini sono ormai notoriamente una banda di idioti e legare tutta una trattativa a un gruppo di cerebrolesi che vota online su Rousseau mi sembra una baggianata galattica).

Quindi sgomberiamo subito il campo dalla prima cazzata.
Non sono un piddino, sono di sinistra e non mi sono mai sentito rappresentato dal partito prima di Renzi e di Gentiloni.

Voglio parlare di fatti e di numeri: ma anche di leggi.
Quando parlate di Costituzione, unica cosa che in questi anni ci ha davvero salvato, dovreste sciacquarvi la bocca perchè siete ignoranti e non capite nemmeno quello che leggete: si chiama analfabetismo funzionale.

La Legislatura dura 5 anni. Primo fatto.

Alle ultime elezioni questa la classifica:
1) Movimento 5 Stelle 10.732.066 milioni di voti % 32,68
2) PD 6.161.896 milioni di voti % 18,76
3) Lega di voti 5.698.687 milioni di voti % 17,35
4) Forza Italia 4.596.956 milioni di voti % 14.00

Il Movimento correva da solo, il Pd con una coalizione di centro sinistra, la Lega con Forza Italia e una coalizione di centro destra.

Siccome NON ESISTE UN GOVERNO ELETTO DAL POPOLO, una frase che mi ha rotto oggettivamente i coglioni come il termine "INCIUCIO", per formare un governo esiste la parola maggioranza.
Che cosa vuol dire? Siccome nessuno ha mai raggiunto il 51 percento e tre poli (destra, sinistra e M5stelle) si dividono la scena per stabilire un presidente del Consiglio e si devono accordare per trovare i numeri giusti.

Trovata una "Maggioranza" parlamentare il presidente della Repubblica da un incarico E NON SCIOGLIE LE CAMERE: solo nel caso in cui non si arrivi a un accordo, provando tutte le strade possibili, si va a votare.

Poco più di un anno fa Lega (che ha abbandonato Berlusconi) e 5 Stelle (che almeno correva da solo) si sono accordati per Governare. Ma chi li ha votati non avrebbe mai voluto un simile accordo.

Ma è così che funziona perchè nessuno ha la maggioranza assoluta e quindi bisogna trovare nuovi numeri.

Quindi anche quello era un "INCIUCIO", ma anche se non mi piaceva era un legittimo esercizio di una democrazia parlamentare.

Dopo cosa è successo? Salvini, che ora vorrebbe scendere in piazza (violando il suo stesso decreto Sicurezza) per protestare anche se è lui stesso che ha staccato la spina innescando la crisi, convinto di andare subito al voto per intascare un presunto consenso elettorale arrivato dalle Europee, che sono un altro tipo di consultazione, chiariamolo subito.

Le Europee hanno avuto questi risultati numerici:
Lega 9 milioni di voti
PD 6 milioni di voti
Movimento 5 stelle poco più di 4 milioni
Forza Italia poco meno di 2,5 di voti.

Si sono astenuti il 50 per cento circa di italiani
mentre nelle politiche hanno votato il 72 per cento circa di italiani.

Guardando ai freddi numeri, la Lega ha eroso il consenso di Forza Italia, il Pd è rimasto stabile, mentre i 5 stelle hanno perso diversi milioni di voti. Ma il vero dato è che il 22 percento di persone in meno ha votato.

Questo perchè si tratta di due cose completamente diverse (politiche ed europee).

Ora che cosa sta succedendo, simpatico popolo di analfabeti funzionali?

Quello che è successo poco più d anno fa: si trova una nuova maggioranza e si fa un Governo e soprattutto non si va a VOTARE!

Perché? Perché quello che conta sono stati i numeri del 2018, i parlamentari attualmente presenti a Camera e Senato non stupidi sondaggi che non valgono nulla.

Perché non si vota ogni settimana? Perché si creerebbe instabilità politica ed economica e i costi di miriadi di tornate elettorali potrebbero portare sul lastrico il paese. Quando non ci sarà più una maggioranza allora il presidente Mattarella potrà sciogliere le camere e ad andare a votare. Non prima.

Questi sono i fatti, e non si viola nessuna legge o volontà popolare. Magari non può piacere a questa o quella fazione politica, ma è la nostra democrazia: si eleggono dei deputati per fare scelte al nostro posto. E io aggiungo per fortuna nonostante tutto, perchè se lasciassimo fare a quattro ignoranti, il cui voto è uguale al mio ahimè ma devo accettarlo, sarebbe già completamente morti.

Quindi smettetela di parlare di inciuci, di scendere in piazza, di capitani, selfie, capitoni,ong, migranti ecc: spesso non sapete nemmeno la materia di cui parlate.

Soprattutto quando dite che qualcuno sta violando la Costituzione informatevi prima: chi vi dice questo è il primo che sta provando a calpestarla.

Alan Paul Panassiti.
Uno che si è rotto i coglioni di tutta questa ignoranza!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: MANonTHEmoonMilano
Data di creazione: 30/12/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963