Frammenti di luce - Aveva rivolto il suo sguardo fuori dalla finestra Alice quel giorno di mezza estate. All'altezza dei suoi occhi soltanto un foglio bianco pronto a sostenerla durante le sue cadute...cadute che facevano male...
« Precedenti Successivi »
 

BRICIOLE

 Sai scrivendo questa lettera mi ritrovo a fissare le mura della mia stanza che per anni mi hanno fatto compagnia. Non immaginavo che il vuoto potesse essere cosi silenzioso da spaventarti. Ti penso. Penso a ciò che siamo adesso e ciò che eravamo prima.- Troverò mai il mio pezzo di cristallo, ti dicevo.- Tu con…
 

BRICIOLE

 Dovevo nascere nell'epoca degli sguardi quando ci si parlava negli occhi per parlarsi e si stringevano mani per sentirsi a casa.Notti insonni a pensarti , a decidere se compiere un nuovo cammino senza di te o continuare a tenerti per mano e distruggermi l'anima sapendo che niente cambierà. Mischiare di nuovo il mio cuore al…
 

BRICIOLE

 Ti sentivo cosi lontano eppure  eri cosi vicino a me da toccare le tue paure, indossarle su di me e provare   quello che provavi tu. A volte mi sono chiesta se anche tu per almeno una volta avevi sentito il frastuono delle mie paure, il grido dei miei aiuti. . .Tutto passa. Il tempo, le…
 

BRICIOLE

 Sono una a cui non è per niente facile voler bene, lo ammetto: a volte risulta complicato anche per me. Perché sono una che respira piano per non far rumore, e poi lascia cadere in un gran frastuono oggetti e ricordi, e non sa più rimetterli in ordine. Una che accarezza e poi nasconde le mani…
 

BRICIOLE

 Sono così, le persone come me: s'aggrappano. Non più ai sogni, quelli ormai sono sfuggiti via. Non al domani, quello quando verrà si vedrà. S'aggrappano al minuto, al sole al tramonto, al mare d'inverno. S'aggrappano alle ombre in lontananza, alle code di gatti incrociati per strada, alla paura d'abbracciare. S'aggrappano a cappotti che scappano, a…
 

BRICIOLE

 Come erano belli i tuoi occhi al contatto con i miei quel giorno. Quel abbraccio cosi forte quasi da soffocarci e quel bacio tremante dal pianto per la paura di perdermi. Sentivo il tuo respiro, quelle parole bloccate tra un ma e un sé. Poi una domanda mi sorprese: <<Mi ami?>>Ti amavo, ogni volta che…
 

BRICIOLE

 Aveva guardato cosi in profondità gli occhi del suo amato quel giorno. Era confusa, non lo era mai stata cosi tanto come quel periodo. Bastava capirla quel pizzico in più che lui distrattamente non aveva saputo cogliere. Aveva atteso cosi a lungo quel cambiamento che lei tanto sperava. Avrebbe voluto essere considerata di più, riempita…
 

BRICIOLE

 L'AMORE SPEZZATOAveva rivolto il suo sguardo fuori dalla finestra quel pomeriggio di mezza estate.  Alice, sentiva la brezza del  vento sfiorare il suo volto, e i pensieri attraversare il suo cuore.  Era un periodo in cui avrebbe preferito chiudere gli occhi e ritornare a quei giorni in cui aveva ancora la spensieratezza tra le mani.…
 

BRICIOLE

 Pensieri scritti nel periodo in cui tutto mi è sembrato come la nebbia fitta d'autunno. "L'amore, il battito di due cuori racchiusi in una sola anima".  Non ricordo esattamente  su quale libro ho letto questa frase, ricordo solo di averla letta tante di quelle volte da non averne ancora colto il significato. Fu in quell'istante che…
 

BRICIOLE

 "Donna fragile e piccola" mi aveva definito un amico giorni addietro.  Aveva ragione  e cosi che solitamente mi sentivo nelle giornate dove il calore del sole al contatto con la mia pelle bianca scottava. Spesso mi domandavo se era il sole a scottare cosi tanto o le ferite che portavo addosso. Le avevo stese cosi…
 

« Precedenti Successivi »