Creato da gabriella73 il 28/12/2005

Qual era quel film..

Blog utile a colmare i vuoti di conversazione

AVVERTENZA

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Alcune delle foto pubblicate su questo blog sono prese dal web e possono essere protette da copyright in tal caso, contattateci e provvederemo ad eliminarle.

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

vi_dicentrovelicogiovinazSailorand84babyevalebal_zacmoca1985WIDE_REDdinmicheleANDANNRMviaggiaresognarenerodavola10falco58dgllorisg06magda2908
 

TROLL, NO GRAZIE

immagine
 
 

 

« Un amore di testimoneFriends: il film! »

Gli italiani: geniali o stupidi?

Post n°221 pubblicato il 27 Giugno 2008 da gabriella73
 
Foto di gabriella73

Ieri mattina ho avuto la sfortuna di vedere Cicchitto su La7 appena sveglia. Sono cose che ti rovinano la giornata. Eviterò di fare commenti di merito, perché non mi sembra valga più la pena di cercare di spiegare che farsi una legge per non andare in galera non è una cosa proprio "educata", se sei a capo del governo. Chiamarla poi "Misura per proteggere il potere d'acquisto delle famiglie" è invece proprio una presa per il cul*. Il buon Cicchitto rispondeva ad un tizio un po' esaurito dell'Italia dei Valori che gliele cantava di santa ragione: "vorrà dire che gli italiani che hanno votato Berlusconi sono tutti stupidi".

Cambiando repentinamente canale, per evitare il vomito, mi trovo la notizia dell'affascinante "faccendiere" italiano che ha sbaragliato la NY bene facendo fessi svariati pezzi grossi, tra cui i Clinton, e portandosi a letto innumerevoli stelline del cinema americano, tra cui la tizia che ha fatto il diavolo veste Prada. Pare che l'italico genio in questione - un pugliese di San Giovanni Rotondo, noi tutti sappiamo bene cosa questo implichi, mentre gli americani, poverini, culturalmente ignoranti come una catena di McDonalds, non avrebbero mai potuto sospettare alcunché - abbia cercato di vendere, non possedendolo, parte del patrimonio immobiliare della Diocesi USA, mentre millantava possibilità di ingenti donazioni ai fiduciosi quanto ingenui Clinton.

Ora, posto che come sempre noi la verità non sapremo mai, devo dire che il contrasto mi ha gettato in una aporia conoscitiva profonda: che gli italiani siano stupidi, è cosa certa come il sole sorge tutte le mattine - eppure, questi lampi di genialità assoluta sono contradditoriamente commoventi, quasi ci fosse una tenue e flebile speranza di rinascita dopo una guerra termonucleare globale.   

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARIDATECE COLIANDRO!

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963