fabbrico ali usate - la somma dell'intelligenza resta costante e la popolazione aumenta
« Precedenti Successivi »
 

l'amore sempre "incinto".

Sono giunto alla conclusione che ogni amore sia il figlio del precedente. L’amore “lavora” 24 ore su 24 per produrne sempre di nuovi. Perché l’amore “per tutta la vita” va a finire che è soltanto la somma di un amore dietro l’altro. L’amore è sempre incinto. Poi ci sono i soliti che usano gli anticoncezionali…
 

profumi, gusti e donne

Bagnoschiuma alla fragola. Alla vaniglia. Al cocco. Al cioccolato. Alle more. Magari allo zucchero filato. Shampoo al kiwi. Allo zenzero. All’ortica di Cuneo. Crema mani al limone, crema corpo al mandarino, alla pesca bianca, al latte di cocco. Lucidalabbra all’arancia, al pompelmo, al burro di susina. Balsamo per capelli alla frutta (acqua, succo 2 arance,…
 

la biglia torna a rotolare

Le parole si accodano, si mischiano  a volte sommessamente rimbalzano sulle pareti del ristorante. Il loro tavolo è accanto all’ampia vetrata che dà su un parco lievemente illuminato. Lei non rifiuta le carezze alle dita  e ne evidenzia il piacere quello strizzare gli occhi, quasi chiudendoli, quando lui la guarda con palese desiderio. Improvvisamente tutto…
 

vero o falso

Non c’è confine tra fuoco e ghiaccio. Non c’è un confine tra il piacere e il dolore. Non c’è neanche tra lutto e allegria. Non esiste un confine tra l’amore e l’odio, tra l’alto ed il basso, tra il bianco e nero. Tutte cazzate, non credeteci. Esiste un solo confine: quello  tra il vero  ed…
 

boh....

Ci sono storie che finiscono. Parlo di quelle che finiscono prima ancora di iniziare.  Beh ti lasciano  l’amaro in bocca, una punta di rabbia e una vaga sensazione di ingiustizia. Per chi non l’ha mai vissuto  è  come quando al ristorante ordini il tuo piatto preferito e scopri che hanno messo troppo sale. Immangiabile. Oppure…
 

la decisione del sabato sera

Cammino veloce seguendo la riga del porfido del marciapiede come fosse la linea delle calze di una donna, che le fa più dritte le gambe. La fretta mi impregna, martellante e impetuosa, ma mi protegge e mi rende quasi invisibile a chi vorrebbe scambiare due parole con me. Sarebbe tempo perso cercar di spiegargli che…
 

l'amore nella piazza di San Daniele

Sono seduto con un amico ai tavoli esterni del bar della piazza a San Daniele. Sono quasi le undici di sera. Ci accarezza una piacevole e tiepida aria leggera che viene dalla pianura. Le vecchie case del centro ed il Duomo delimitano una piccola piazza silenziosa mentre gustiamo vino rosso e prosciutto. Su un tavolo…
 

con un calcio in c...

Interessante il dibattito sul diritto di cittadinanza. Personalmente credo che sia un discorso che andava fatto da tempo. Ma, come ho detto, è solo il mio pensiero. Il nuovo ministro italocongolese preme perché il diritto, oltre che ai figli con uno dei genitori italiano, spetti anche a chi nasce in Italia, anche se da stranieri.Vedremo.…
 

il sesso della domenica pomeriggio

Nuvole nere viaggiano verso la pianura friulana. Mi concentro sulle macchie d’olio attorno al motore e sull’odore penetrante della benzina che verso nel piccolo serbatoio. Indosso le solite scarpe da ginnastica malandate, i pantoloncini e una maglietta bianca corta. E’ domenica si, ma è il momento giusto per tagliare l’erba del mio giardino. Prima che…
 

un bacio sulle labbra

La sala in penombra. Noi fra molti altri. Che ballavamo un lento. Aderivi completamente e abbandonavi la testa sulla mia spalla. Un movimento discreto, tenero. Come un passaggio di nuvole bianche. Ti muovevi impercettibilmente. Guancia su guancia. Calore. E poi inevitabilmente il bacio. Un magnifico bacio. Di quelli che si aspetta lo finisca l’altro. Per…
 

« Precedenti Successivi »