Alla sera

E' bello rientrare a casa dal lavoro e trovare un sorriso a cui raccontare le proprie giornate

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

meravigliosamente.tuMITE_ATTACHET_2mariomancino.mdanyprincess81maxrigaLaGuardianaDel.Farosuperceviemilytorn82oscardellestelleil_pablociaobettina0Elemento.Scostantevololowandreadialbinea
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIMI COMMENTI

bell'articolo. Il tuo blog è fatto molto bene. Ciao da...
Inviato da: emilytorn82
il 21/12/2016 alle 12:02
 
Già...grazie...
Inviato da: mestesso69
il 21/07/2016 alle 16:36
 
il silenzio parte dei pensieri
Inviato da: donadam68
il 21/07/2016 alle 12:05
 
Grazzie!
Inviato da: Passion gastronomie
il 02/08/2013 alle 10:11
 
bella mi è piaciuta molto se nn vi dispiace la copio nelle...
Inviato da: ursy66
il 23/10/2010 alle 15:02
 
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mestesso69
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: PC
 

Profile Visitor Map - Click to view visits
 

 

« Il buongiornoIl tg delle venti »

Lettere dal fronte

Post n°327 pubblicato il 23 Giugno 2007 da mestesso69
 

Il tempo scorre cosi’ lentamente in queste settimane,tutto e’ dilatato,quasi senza fine come se le lancette dell’orologio avessero deciso di andare in ferie e lasciare il quadrante per un meritato periodo di riposo.In fondo siamo in estate.
Sembra addirittura che si sia fermato, che abbia congelato la realta’ che e’ di fronte a me per concedermi la possibilita’ di osservare il panorama e di capire quello che mi aspetta.

Ho corso molto in questi ultimi tempi pur restando fermo, ritrovandomi esattamente nello stesso punto da cui sono partito ma non e’ stato inutile.Gli stessi problemi di mesi indietro, gli stessi dolori dentro al cuore, le stesse questioni lasciate aperte da chiudere ancora…lo stesso panorama intorno a me, un deja vu’ difficile da digerire che potrebbe scoraggiarmi.
Tutto e’ come prima , tutto eccetto me…
Sono innamorato, sto vivendo la storia d’amore che ho sempre sognato, sono contento per il mio presente e sono felice per un possibile scenario futuro in cui mi vedo protagonista e fondamentalmente posso ritenermi in pace con me stesso e con il mondo.
Ho trovato il mio centro e cerco di stare al suo interno anche se a fatica un po’ come l’uomo vetruviano di Leonardo.Strano come sia riuscito a trovare la pace attraverso la guerra , come mi senta bene dopo aver affrontato dolori che aprono il cuore in due peggio di un infarto…e’ un po’ come salire in cima ad un monte dopo aver percorso solo strade in discesa.
Ed e’ stata una guerra piena di battaglie sanguinose, scontri a fuoco violenti in cui andare avanti solo con la forza della disperazione e con l’orgoglio.
Il mio esercito ha subito perdite ingenti…lacrime amare hanno accompagnato parole ostili come fallito, e’ colpa tua, egoista, incapace di stare con gli altri , parole acuminate come baionette che mi laceravano lo stomaco e il cuore.
Una fitta immensa ho provato quando un proiettile mi ha raggiunto al petto portando con se la frase “maledetto il giorno che ti ho sposato, se tornassi indietro non lo rifarei” , ho pensato di morire in quel momento ma alla fine sono rimasto in vita, piu’ forte di tutto, piu’ forte di tutti.
Ho resistito lunghe notti  in quella trincea a bombardamenti di cattiverie, di ripicche senza arretrare di un metro aspettando di vedere arrivare l’alba per poter sorridere ad un nuovo giorno e poter rifiatare per qualche ora immergendomi nel lavoro a capo fitto per non pensare.
Vedevo i miei compagni cadere come mosche, il campo di battaglia trasformarsi in un mare rosso preambolo dell’inferno, la paura di non farcela farsi avanti nello sguardo ma ho resistito, ho resistito perche’ avevo qualcuno che mi aspettava a casa, che ogni giorno pensava a me e pregava che non mi succedesse nulla , che non vedeva l’ora di riabbracciarmi e di vivermi.
Non c’e’ stato giorno in cui non le abbia scritto, in cui non le abbia detto quello che i miei occhi vedevano, ho tralasciato alcuni particolari per non caricarla di ulteriori preoccupazioni ma ho cercato di dirle qualsiasi cosa anche a costo di impressionarla e di farle del male anche perche’ lei non e’ stupida e sa perfettamente cosa significhi essere in battaglia, inutile indorarle la pillola, inutile nasconderle alcune cose e farle costruire castelli di ipotesi.
Poi finalmente l’armistizio…sono tornato a casa, sono tornato tra le sue braccia a riposare, a tirare il fiato perche’ un soldato sa sempre che una nuova guerra e’ sempre dietro alla porta e deve essere pronto a riprendere le armi.
Davanti ai miei occhi non vi sono piu’ i ricordi di scheletri e sangue ma alcune immagini belle che hanno illuminato quel periodo oscuro, nessun incubo a rovinarmi le notti, nessun senso di colpa  ma la consapevolezza di aver fatto del mio meglio.
Molte persone non sono contente per quello che ho fatto, alcune non hanno digerito che io sia sceso in guerra, altre sono rimaste deluse di come sono andate le cose, altre ancora hanno questioni in sospeso con me, vorrebbero farmela pagare…tutto questo mi ferisce perche’ non e’ mai bello deludere chi ti vuole bene ma allo stesso tempo non mi condiziona perche’ io devo essere in pace con me stesso e non con gli altri.
Sono pronto per riprendere a combattere, per volare senza vento, anche se so che questa nuova guerra sara’ ancora piu’ dura perche’ la posta in palio non e’ una semplice soddisfazione morale ma un qualcosa di piu’.Tra poco partiro’, lascero’ di nuovo casa, lascero’ di nuovo le sue braccia ma non ho paura.Lei non mi aspettera’ alla luce del camino, anche lei dovra’ affrontare la sua battaglia, dovra’ vedere anche lei i miei stessi fantasmi , dovra’ assaporare le stesse lacrime ma cercheremo di aiutarci a vicenda perche’ ci sono cose che non si possono affrontare da soli  per poi finalmente toglierci le divise di dosso e concederci il lusso di vivere la nostra pace.
E intanto il tempo continua a scorrere lentamente.Si sta divertendo alle mie spalle…non mi ha ancora detto che questa e’ l’ultima lettera che scrivero’ perche’ domani mi attende la morte sul campo di battaglia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: mestesso69
Data di creazione: 21/01/2007
 

immagineSiamo angeli con un'ala sola...
solo abbracciati riusciremo a volare

 

SEI NELL'ANIMA

Vado punto e a capo così
Spegnerò le luci e da qui
Sparirai
Pochi attimi
Oltre questa nebbia
Oltre il temporale
C’è una notte lunga e limpida,
Finirà
Ma è la tenerezza
Che ci fa paura
Sei nell’anima
E lì ti lascio per sempre
Sospeso
Immobile
Fermo immagine
Un segno che non passa mai
Vado punto e a capo vedrai
Quel che resta indietro
Non è tutto falso e inutile
Capirai
Lascio andare i giorni
Tra certezze e sbagli
E’ una strada stretta stretta
Fino a te
Quanta tenerezza
Non fa più paura
Sei nell’anima
E lì ti lascio per sempre
Sei in ogni parte di me
Ti sento scendere
Fra respiro e battito
Sei nell’anima
Sei nell’anima
In questo spazio indifeso
Inizia
Tutto con te
Non ci serve un perchè
Siamo carne e fiato
Goccia a goccia, fianco a fianco
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963