Alla sera

E' bello rientrare a casa dal lavoro e trovare un sorriso a cui raccontare le proprie giornate

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

meravigliosamente.tuMITE_ATTACHET_2mariomancino.mdanyprincess81maxrigaLaGuardianaDel.Farosuperceviemilytorn82oscardellestelleil_pablociaobettina0Elemento.Scostantevololowandreadialbinea
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIMI COMMENTI

bell'articolo. Il tuo blog è fatto molto bene. Ciao da...
Inviato da: emilytorn82
il 21/12/2016 alle 12:02
 
Già...grazie...
Inviato da: mestesso69
il 21/07/2016 alle 16:36
 
il silenzio parte dei pensieri
Inviato da: donadam68
il 21/07/2016 alle 12:05
 
Grazzie!
Inviato da: Passion gastronomie
il 02/08/2013 alle 10:11
 
bella mi è piaciuta molto se nn vi dispiace la copio nelle...
Inviato da: ursy66
il 23/10/2010 alle 15:02
 
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mestesso69
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: PC
 

Profile Visitor Map - Click to view visits
 

 

« E lei balla....Le tante ...E lei balla....Le tante ... »

E lei balla....Le tante storie di una storia

Post n°374 pubblicato il 18 Luglio 2007 da mestesso69
 

...

La osserva ferma in quel movimento cosi’ aggraziato.Per un attimo gli sembra persino di vederla sorridere ma e’ solo un’illusione.Non e’ mai stato in grado di far sorridere nessuna persona…forse perche’ non e’ mai stato in grado di sorridere lui stesso.Non ha importanza adesso…non piu’…tutto cio’ che vuole e’ ascoltare.

Danzo da quando sono nata,forse ho prima danzato e poi camminato,forse ho prima cantato e poi parlato.Zingara,gitana dolce e ribelle,questa sono io.Stanotte e’ una notte particolare,c'e’ la luna piena e noi zingare balliamo a piedi nudi intorno al grande fuoco;movenze che conosciamo dall'infanzia,ritmi che sentiamo nel cuore.
Ballo come non ho mai ballato prima,gli occhi color smeraldo socchiusi,un sorriso sulle labbra corallo e i capelli ramati raccolti sulla nuca.Vorrei che lui mi vedesse danzare.Dio che bello se lui fosse qui,in mezzo agli altri uomini del villaggio...Alzerei la gonna da un lato mostrando le mie gambe snelle e danzerei solo per lui fino allo sfinimento,fino a sentire il leggero corpetto bianco bagnato di sudore e attaccato al petto..
Nonna....perche’ mi guardi cosi’?Perche’ quello sguardo di insolito dubbio sul tuo viso?Mi fai quasi paura perche’ so che mi leggi dentro,fino in fondo all'anima.Il tuo viso racconta i tramonti e le albe vissute,i tuoi capelli fragili narrano di sofferenze subite e il tuo cuore non smette da anni di cantare il nome del tuo amore.
Conosco la tua storia nonna,me l'hai raccontata tante volte,mi hai cresciuta con la convinzione che  il mondo dovesse essere tutto li’...racchiuso in quel mazzo di carte,raffigurato in quella sfera di vetro,spiegato nelle linee della mano.Nonna ricordi quando mi leggesti la mano per la prima volta?Avevo 13 anni,le mie sorelle mi avevano schernito tutto il giorno dicendomi che ero una stupida a credere alle favole e avevano gettato nel fuoco quel libro consunto di fiabe che il nonno mi aveva regalato.Ricordi nonna ?Il nonno...cosi’ diverso da noialtri...Lo chiamavano "lo straniero",con disprezzo all'inizio,quando era venuto al campo per prendersi te,la donna che diceva d'amare.I tuoi genitori ,i tuoi fratelli,i tuoi zii ,lo avevano minacciato di morte,lo avevano bastonato eppure lui era rimasto li’,esattamente fuori il confine del campo,in rispettoso e paziente silenzio.E tu ,una notte di luna piena come questa,eri fuggita dal campo,portandoti via soltanto il mazzo di carte,nascosto in una delle tasche della gonna colorata..Era la felicita’ felice:avevate pensato di poter essere felici nonostante le differenze,l'amore non guarda cio’ che divide ma apprezza cio’ che unisce.Poi,un giorno,sei tornata al campo,nel grembo un bambino del tutto simile al tuo cavaliere,che ,dopo i primi entusiasmi,si era reso conto di quanto fosse imbarazzante mostrare una zingara,seppure vestita alla moda e truccata,al mondo che frequentava.E tu eri tornata dai tuoi simili.Avevi cresciuto da sola quel bimbo,gli avevi dato un nome ma non un altro padre.Per anni hai atteso che si levasse all'orizzonte la figura del tuo uomo,alla fine,stanca e prostrata,ti sei arresa alla realta’,cioe’ che non sarebbe mai piu' tornato a prenderti.
Ora quel bambino e’ un uomo ,e’ mio padre,tuo figlio,uguale,per quanto ne racconti tu,a suo padre...e io sento di essere orgogliosa di essere sua nipote,sebbene non l'abbia mai conosciuto.
La storia si ripete nonna,forse hai ragione tu.La nostra e’ una maledizione,qualche stregoneria ,un sortilegio...Hai letto la mia mano nonna,ora hai tagliato le carte e i tarocchi parlano chiaro....un cavaliere mi e’ accanto..Ha fatto promesse e io gli credo,voglio credergli perche’ vedo il suo cuore..Il resto..il futuro ...non mi importa.Sono una zingara come te..Il destino non muta,ci illude soltanto.

Lei torna a danzare e lui torna a guardare….

continua...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: mestesso69
Data di creazione: 21/01/2007
 

immagineSiamo angeli con un'ala sola...
solo abbracciati riusciremo a volare

 

SEI NELL'ANIMA

Vado punto e a capo così
Spegnerò le luci e da qui
Sparirai
Pochi attimi
Oltre questa nebbia
Oltre il temporale
C’è una notte lunga e limpida,
Finirà
Ma è la tenerezza
Che ci fa paura
Sei nell’anima
E lì ti lascio per sempre
Sospeso
Immobile
Fermo immagine
Un segno che non passa mai
Vado punto e a capo vedrai
Quel che resta indietro
Non è tutto falso e inutile
Capirai
Lascio andare i giorni
Tra certezze e sbagli
E’ una strada stretta stretta
Fino a te
Quanta tenerezza
Non fa più paura
Sei nell’anima
E lì ti lascio per sempre
Sei in ogni parte di me
Ti sento scendere
Fra respiro e battito
Sei nell’anima
Sei nell’anima
In questo spazio indifeso
Inizia
Tutto con te
Non ci serve un perchè
Siamo carne e fiato
Goccia a goccia, fianco a fianco
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963