« FATTI NOSTRIOSTEO_SINTESI »

volata in volée

Post n°18 pubblicato il 21 Maggio 2008 da kutabeach94
 

 


Domenica 18, corsa in bici, molto bella, tanta gente, troppa. In una volèe verso il trentacinquesimo chilometro, (altri 10 ed ero salva), una partecipante mi taglia la strada per allargare una curva, posso anche centrarla, ma preferisco inchiodare....

Il manubrio comincia a traballare, la bici volteggia impazzita, io non ho più nessun controllo, e per divertirsi, credo, la strada decide di fare una curva, la bici no. Da dietro S. dice che ero tutta frullata dai movimenti inconsulti della bici con le gambe a aperte a campana per cercare nuovi e improbabili equilibri, se non fosse che mi sono scasciata c'era anche da ridere. Fatto sta che la ruota davanti si infila fra asfalto e sterrato, si pianta nella terra e io volo, rotolando con la bici sulla strada. Mi alzo come rimbalzando pronta a risalire sulla mia bici nuova. Ho un braccio a penzoloni e ho picchiato la testa, la bici è bloccata, ma non sembrano esserci lesioni gravi, sulla bici.

S. e un'organizzatore si avvicinano con le domande di rito: “ti sei fatta male?” attenta a quello che rispondi, dietro c'è un'ambulanza, non ci voglio salire sull'ambulanza. Mi prendono la bici e mi infilano nel pulmino d'appoggio. Salgo e mi trovo con tre anziane signore e l'autista, sto muta in un autistico tentativo di controllo del dolore. Alla sedicesima domanda busso sul vetro, faccio fermare il mezzo e scendo, arrivo a piedi alla macchina, e vado al pronto soccorso. Ho il gomito in più pezzi. Tutti molto gentili, il dottore mi conosce bene e da tempi immemori, perchè si ricorda della mia panda rossa che ho avuto fino ai 21 anni. Io non ho idea di chi sia ma faccio finta di niente perchè temo il ricovero.

Tutto bene.

Tac negativa.

Frattura dell'olecrano.

Domani mi operano.


So che tutto si aggiusta, anche se non torna come prima, il corpo è una macchina meravigliosa e la chirurgia indubbiamente aiuta, è tutto quel periodo in mezzo fra la frattura e la guarigione che mi da un po' da fare.

L'estate scorsa ho frantumato un polso giocando con lo skimboard, sulla sfiga sono fatalista, e che io ci metto del mio, non ho cognizione e sono stufa.

Ciao, a presto

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/alternatore/trackback.php?msg=4740015

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
kutabeach94
kutabeach94 il 21/05/08 alle 15:51 via WEB
anche questa è una bella performance!! :)) grazie! anzi facciamo così VOGLIO L'OUTING DELLE VOSTRE BOTTE E LE LORO CAUSE...non sarò mica l'unica jackass qui dentro :))
(Rispondi)
 
abbeh
abbeh il 22/05/08 alle 10:01 via WEB
abbeh, la mia storia è breve: io non sapevo (e non so tutt'ora) sciare, non mi piaceva neanche, ma sai com'è, d'inverno sembra una cosa normale e così sci ai piedi e via sulle piste. Tutto sembrava andare bene fino a che un sasso sporgente (quell'anno non 'c'era neve naturale neanche a pagarla oro)mi devia uno sci e l'altro - per amore verso il compagno, credo - decide di seguirlo...e io con loro...fino ad un dosso che prendo a tutta velocità. Ho capito che non mi avrebbe portato momenti di gioia quando ho visto i miei scarponi salire più in alto degli occhi. Il dopo sarebbe lungo ma non meno divertente, quindi vado alle conclusioni: le fratture all'ischio non si possono ingessare, l'unico rimedio è 30 gg di riposo assoluto in posizione orizzontale e per non forzare sulla parte si consigliano i lassativi per espletare le funzioni primarie dell'organismo.
all'epoca durante la degenza ho letteralmente fuso 4 joystick del vecchio commodore64 ma ho anche preparato l'esame di diritto amministrativo (che giusto legandomi al letto avrei potuto fare!)
(Rispondi)
 
 
abbeh
abbeh il 22/05/08 alle 10:02 via WEB
dimenticavo...in bocca al lupo!!!!
(Rispondi)
 
 
 
kutabeach94
kutabeach94 il 25/05/08 alle 12:14 via WEB
abbeh! anche tu quando fai le cose le fai x benino eh! ;)) 1 mese a letto è una prova zen!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/05/08 alle 09:35 via WEB
bentornata, come è andata, fa male? 1 mese a letto è una prova Zen...puoi dirlo forte, perchè in quel letto non ci si poteva fare neanche niente (capisciamme!): qualsiasi movimento voleva dire fare pressione sulla frattura da saldare. L'unico movimento concesso era quello col joystick! comunque non ho più rimesso gli sci ai piedi: preferisco vivere!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

l'angolo vintage

LA LEGGE
E' UGUALE
PER TUTTI
 

la religione

è un fatto privato

 

GIU' LE MANI DALLA 194

...tremate

       tremate....

 
se qualcuno ruba un fiore per te

la foto è di abbeh
 
kutabeach29

 

surf

  BIG BIG WAVE

 

BENTORNATO PRESIDENTE

 
 

indovina chi è la bestia

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

kutabeach94lightdewpersiane_chiusemaunacarinaesisteMaryReadclotiridelongupiccolacris3armandotestiEric_Van_Cramfluttuante3kleocoppersmithfalcopellegrino0il_parresiastamathau68
 

Ultimi commenti

anche tu mi amor? Io ho appena postato un' idea. Boh,...
Inviato da: clotiride
il 22/02/2013 alle 14:35
 
ciao
Inviato da: kleocoppersmith
il 03/02/2013 alle 20:50
 
ho ricevuto la notifica di un nuovo post...ma...
Inviato da: kleocoppersmith
il 05/06/2009 alle 12:19
 
Kuuuta!!! Che fine ha fatto il post???
Inviato da: ms.spoah
il 05/06/2009 alle 11:25
 
...Qualcuno è di nuovo in vacanza? ;-) Auguri, Kuta!
Inviato da: ms.spoah
il 31/12/2008 alle 10:48
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963