« Achille piè veloce, Xant...volata in volée »

FATTI NOSTRI

Post n°17 pubblicato il 16 Maggio 2008 da kutabeach94
 

qui a Salsomaggiore il consiglio comunale si è spaccato sui pacs


?


io sono tonta, ma qualcuno mi spiega che problemi possono dare i pacs ?

s.a.s.  s.n.c.  s.r.l.  s.p.a.  s.c.r.l.   soc. coop. a r.l.   studio associato

Atto 1 - matrimonio -

12 anni fa convivevo. Ho partorito P. e dopo 5 giorni di degenza per taglio cesareo, non ho potuto portare a casa il piccolo, come tutte le altre mamme, quando ho finito di raccattare le mie vestaglie, ciabatte e mutande di carta.
No. Hanno preso il mio bambino dalle mie braccia, lo hanno portato in nursery e mi hanno spiegato che per portarlo a casa mi serviva un documento che rilasciava il comune di Parma dopo firma contestuale di madre e padre del bambino e messo comunale. Fatto.


Niente di grave ma mi fumavano i coglioni. Il cinno era roba mia.

Due mesi dopo, in luglio, un po' come tutti, siamo andati in vacanza, ma noi per espatriare con il bambino, abbiamo dovuto chiedere il permesso al tribunale di Fidenza, spendendo, tra l'altro, un sacco di soldi in marche da bollo.

E allora

dopo 4 mesi

ci siamo sposati.

Come uno fa la tessera della coop. Conviene. Forse su altre cose avrei combattuto, sui figli no, la soluzione comunque non costava molto. Ed ero finalmente libera di avere una totale patria potestà (!)




ATTO 2 - divorzio? -

Adesso le leggi sui figli delle coppie di fatto sono cambiate, io non sono più una neomamma giovane e possessiva ma sono allibita per la questione dei pacs. Potrei divorziare per riscattarmi. Non capisco perchè ma la cosa, contrariamente al matrimonio, ha un costo e devo andare da un notaio o avvocato o non lo so. Non basterà andare in comune a firmare davanti a due amici malvestiti.

Mi sa che mi fa incazzare anche questo aspetto. Divorzierai con dolore e ti costerà anche caro.

Per il mio divorzio farò una grande festa, e poi una per il pacs, accetto consigli sull'abito. (sulla scarpa non ho dubbi)


                            

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

l'angolo vintage

LA LEGGE
E' UGUALE
PER TUTTI
 

la religione

è un fatto privato

 

GIU' LE MANI DALLA 194

...tremate

       tremate....

 
se qualcuno ruba un fiore per te

la foto è di abbeh
 
kutabeach29

 

surf

  BIG BIG WAVE

 

BENTORNATO PRESIDENTE

 
 

indovina chi è la bestia

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

kutabeach94lightdewpersiane_chiusemaunacarinaesisteMaryReadclotiridelongupiccolacris3armandotestiEric_Van_Cramfluttuante3kleocoppersmithfalcopellegrino0il_parresiastamathau68
 

Ultimi commenti

anche tu mi amor? Io ho appena postato un' idea. Boh,...
Inviato da: clotiride
il 22/02/2013 alle 14:35
 
ciao
Inviato da: kleocoppersmith
il 03/02/2013 alle 20:50
 
ho ricevuto la notifica di un nuovo post...ma...
Inviato da: kleocoppersmith
il 05/06/2009 alle 12:19
 
Kuuuta!!! Che fine ha fatto il post???
Inviato da: ms.spoah
il 05/06/2009 alle 11:25
 
...Qualcuno è di nuovo in vacanza? ;-) Auguri, Kuta!
Inviato da: ms.spoah
il 31/12/2008 alle 10:48
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963