ambaradam - vuoi giocare con me?
« Precedenti Successivi »
 

lettera

Non voglio, non posso, non devo perderti. Ti ho trovato per caso, per fortuna, per destino. Ma ti ho trovato. Ho trovato l’uomo che ho sempre cercato. Ho trovato quei gesti, quelle attenzioni, quello sguardo, quell’ascolto, quella pelle che è l’insieme di tutti quei gesti, quelle attenzioni, quegli sguardi, quegli ascolti, quelle pelli che avevo…
 

Stonature

E alla fine è arrivata pure la galera.Un’infamata, le due del pomeriggio, una macchina che mi blocca sul viottolo di casa mia, 8 sbirri che perquisiscono me e la mia casa, urla, foto, 2 palline e mezzo io e 2 palline su Petrillo appena uscito da casa mia, 100 euro, stagnole, buste e bilancino, le…
 

A volte ritornano

E se tornano, tornano!Si perchè la mia vita è come la mia fame.O c'è troppo o non c'è per niente.A prescindere dal mio appetito.Ed è sempre stato così.E allora posso stare giorni senza toccare cibo. Uno, due, tre, quattro. Tanti da far sì che il primo - successivo - boccone bruci nel palato.Tanti da far…
 

Fango

Da oltre 2 mesi sono immersa nel fango.Nessuna metafora, sono proprio immersa nel fango.Letto, divando, pavimento, vestiti, scarpe... tutto infangato.Dopo svariati tentativi di piantatura d'erba, perdite di tubature esterne, corse di cane, il giardino alla fine ha vinto. E dalla gioia mi ha sborrato di fango tutta l'attuale esistenza.D'altra parte, Astra lo diceva anche che…
 

Evidentemente

Evidentemente quella luce non faceva per me. O forse il problema non sono luci e colori. Ma sensi e sensazioni. E allora il mio tempo preferisco sputtanarlo tra masmallos (è scritto così nelle confezioni dell’autogrill) e sudoku killer, gonfiando mente e corpo per… per… per… Che poi non so se è più equivoco quel per…
 

Disgusti

Comincio a trovare questo blog noioso e triste.Diafanizziamolo.Vediamo se in questa luce le cose vanno meglio...Vediamo se in parole in scomparsa qualcosa migliora.Torno a scrivere in privato.Per me, solo per me.E che gli altri se ne vadano tutti a fanculo!
 

Noie

Ma torniamo a parlare di me, da quest'aula diversa da quell di ieri.Si,si sono ancora insegnante, ma questa volta di gente già grande... e a me i grandi mica sono mai piaciuti. E c'è poi questa tastiera a tasti grandi che non so più usare dai miei portatili. E poi c'è gente dietro che mi…
 

Mascheramenti

E mi ritrovo ad insegnare ad adolescenti inquieti.Paradossi dell'esistenza.Io che calcolavo metodicamente il limite dei 3 mesi di assenza l'anno [pena ancora il 7 in condotta spesso lisciato], ora - a trent'anni - li recupero tutti."Prof. ma lei è mai andata ad un rave? e al Cocoricò? e alla Mecca?", il bulletto"Ma che cos'è un…
 

Riflessioni

Ore 5.00 del mattino. Due ragazze in uno di quei bar di frontiera in cui si servono l’ultimo bicchiere della notte e il primo del giorno. Uno dei pochi bar di una città ipocritamente preclusa ai giovani e ai loro divertimento. Perché divertimento è rumore, è confusione, è libertà, è creatività, è confronto, è crescita.…
 

Come Quando Fuori Piove

A volte mi sembre di vivere nella favola "I vestiti nuovi dell'imperatore".Tutte queste ipocrisie, tutte queste esagerazioni, tutte queste evidenti bugie, tutte queste ovvietà. E ciascuno dietro la propria maschera. Che non neanche sarebbe male, perchè a me le maschere piacciono anche, non fosse che queste maschere devono avere anche quel che di ingenuità, di…
 

« Precedenti Successivi »