VivereVivere oggi |
MENU
AMORE 1
Perchè Tradire?
Dare senza condizioni
Incontrarsi
L'amore si guadagna
L'amore e Dio sono l'unica via
L'amore non è sempre amore
L'amore ci procura infelicità?
L'egoismo nuoce all'amore
Aspettative dell'amore
Alla ricerca di un amore inesistente
Recare sorpresa all'amore
Non aspettiamo che l'amore ci venga incontro
Non rinviare l'amore
La Ricerca dell'Amore
Amare come stile di vita
Fallimento in amore
L'amore sa l'essenziale
L'arte di restare innamorati
E vissero felici e contenti
Imparare a perdonare
Riconoscere i propi errori
Essere coerenti in Amore
L'Amore nei conflitti
Dare spazio all'Amore
L'Amore come opera d'Arte
L'amore esige sforzo
L'amore è l'essenza della vita
L'Amore non tiene il punteggio
PSICOLOGIA
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: johnsparrow
|
|
Sesso: M Età: 57 Prov: NA |
TAG
AREA PERSONALE
« Mutilazioni Genitali Femminili | TARANTO: UN FUNESTO PRES... » |
APPROVATO E CONSIGLIATO DA NAPOLIARTESPORT.IT
Nel corso di una missione in Turchia, nella quale deve cercare di recuperare un hard disk contenente i nomi di tutti gli agenti infiltrati dallo spionaggio occidentale nelle organizzazioni terroristiche, 007 viene dato per disperso. Ma riapparirà, puntuale, quando un misterioso personaggio proveniente dal passato minaccia direttamente M e tutto l'Mi6. Per scongiurare la minaccia e catturare il cattivo di turno, James Bond dovrà volare in Cina, sbancare i casinò di Macao, tornare a Londra e molto altro ancora.
Nelle mani di un Sam Mendes fortunatamente molto più vicino (e non solo cronologicamente) a un film come American Life che non ad altri suoi titoli più blasonati, ovvero in grado di piegare la sua autorialità a un contesto che ne contenga le sporcature e le esagerazioni, il 23esimo film del canone ufficiale di James Bond racconta di una ricerca identitaria, di una resurrezione che scaturisca dal produttivo cortocircuito tra quel che si è (stati) e quel che non si (ri)conosce più.
Ecco che allora 007 Skyfall è una sorta di veloce bignami di cinquant'anni di storia bondiana, nel quale lo 007 ruvido e problematico di Daniel Craig si perde e si ritrova nel confronto con gli stili e i modi di coloro che l'hanno preceduto, identificandosi per contrasto e per analogia, anche attraverso l'uso di un'ironia quasi iconoclasta, e proprio per questo rispettosissima.