Creato da brischi79 il 27/11/2006
Discussione su ciò che avviene intorno a noi...e su ciò che avviene intorno a me!!

Darfur, per risvegliare le coscienze!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ALTRI LINK AMICI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #44CAMPIONI CON MERITO!! »

Cogne: processo-farsa

Post n°45 pubblicato il 28 Marzo 2007 da brischi79

Allora, penso che sappiate ormai tutto su quello che è successo a Cogne data l'alta esposizione mediatica che ha avuto questo avvenimento. In questi giorni si sta celebrando il processo d'appello e l'accusa ha chiesto 30 anni di carcere per la madre del bambino, poichè ha agito in modo consapevole uccidendo il figlio in uno stato crepuscolare di confusione durato 15 minuti. Ricordo ancora quando poco tempo fa si tentava a tutti i costi di provare con una perizia psichiatrica che la Franzoni era malata di mente, cosicchè finalmente si poteva mettere la parola fine a quest'odissea: ecco, è matta, è la pazzia che l'ha portata a diventare assassina. Ora, invece, ha agito in modo consapevole.

Comunque, ciò che volevo dire è questo: questo fatto lo possiamo vedere sotto due punti di vista distinti, il nostro punto di vista, che chiamo popolano, e quello di chi indaga, che chiamo investigativo.

POPOLANO: quanto ci piace dire la nostra su tutto quello che accade! Ognuno è libero di esporre la propria opinione: io, che sono molto dubbioso su questo fatto, ho avuto la possibilità di discutere con persone che, non so come, ma facevano della certezza il fondamento del loro appassionante ragionamento. Però, dal punto di vista popolano, si può accettare di tutto proprio perchè di riflessioni popolane si trattano. Quindi, chiunque può argomentare che poichè la Franzoni sembra molto fredda, sicuramente è stata lei ad uccidere, oppure che, poichè il tempo per uccidere era veramente poco, sicuramente non poteva essere nessun altro, oppure che, poichè a me sta sulle balle, è sicuramente stata lei, eccetera eccettera. Ok, si accetta tutto, ma solo, ripeto, se restiamo nelle chiacchiere da ber, quelle che facciamo noi del popolo.

INVESTIGATIVO: tutto ciò che ho scritto sopra non l'accetto se entriamo nel punto di vista investigativo, del processo. Alcuni stralci dell'appassionante arringa accusativa del procuratore generale: "Ci dica che arma ha usato, dove l'ha messa": bello, e chi viene pagato per indagare che cosa ha fatto per trovare l'arma? E' mai possibile che sia sparita nel nulla? Forse ci sono state incapacità nell'indagare a dovere? "Lei non è pazza, è normale ma per venti secondi ha perso la testa": caspita, ha talmente perso la testa che ha avuto la lucidità per confondere tutte le tracce, che portento della natura!! Non voglio dilungarmi troppo perchè altrimenti annoio, ma dico solo che per condannare un essere umano a 30 anni di carcere ci devono essere prove schiaccianti e non solo supposizioni. In questo processo prove non ce ne sono, si dice che alcune macchie di sangue non siano state analizzate, adesso non ricordo ma si è supposto tipo 7-8 oggetti che avrebbero potuto uccidere Samuele senza mai trovare veramente l'arma del delitto.

Per carità, probabilmente è stata lei, ma comincio a terrorizzarmi quando la giustizia si fonda sul probabile e non sulla certezza. Speriamo solo che ciò che si farà sarà veramente giusto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/amicodiario/trackback.php?msg=2483854

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> LA FRANZONI COME BERLUSCONI ? su Aria fresca...
Ricevuto in data 28/04/07 @ 15:55
Si è concluso proprio ieri il secondo grado del processo mediatico piu' seguito in Italia, il pro... (continua)
 
Commenti al Post:
ninfadora79
ninfadora79 il 28/03/07 alle 13:53 via WEB
Io sono una popolana e dico: PER ME E' STATA LEIIII!!! Cmq sì per il resto hai ragione ;) Bacinooo!!!
(Rispondi)
jokerking
jokerking il 28/03/07 alle 15:46 via WEB
Anch'io parlo da "POPOLANO" e sono tra quelli che pensano che in paese di montagna in una casa di montagna una persona per quanto abile non puo' entrare in casa di qualcuno indossare il primo pigiama che trova uccidere un bambino e sparire nel nulla... ...Nascondendo l'arma del delito in modo geniale... ...il problema e che il "tempo" non e una prova per incriminare qualcuno... ...quindo la legge partendo dal presupposto che e' sicuramente stata lei sta cercando di trovare/creare delle prove... Tutto qui!!! E comunque non ho molti dubbi sul fatto che sia stata lei... ...e' l'unica persona che avrebbe avuto tutto il tempo di uccidere far sparire/PULIRE accuratamente l'arma e dopo accomapagnare l'altro figli al bus... ...creandosi un alibi...
(Rispondi)
 
brischi79
brischi79 il 29/03/07 alle 13:24 via WEB
Penso che la legge non dovrebbe partire da presupposti perchè così facendo comunque tralascia in partenza altre strade. L'ho già scritto, sono stupito da chi si sente così sicuro, io qualche dubbio me lo tengo. Ripeto, magari e probabilmente è stata lei, però per mettere qualuno in carcere ci vogliono ben altre prove. Tu cosa faresti? Le daresti 30 anni di prigione?
(Rispondi)
 
 
jokerking
jokerking il 29/03/07 alle 14:36 via WEB
...fino a quanche tempo fa anch'io ero dubbioso... ...lo sono per carattere... ...ma il suo comportamento non e' da madre che ha perso un figlio (dalla nascita del nuovo figlio subito dopo la morte di Samuele alle uscite con pianti nei canali telivisivi) ma da qualcuno che deve dimostrare qualcosa... Io al suo posto serei ditrutto sia per la morte di mio figlio che per il fatto che credono che sono stato io... ...non avrei il coraggio di farmi vedere anche perche' non avrei niente da dimostrare a nessuno!!! Come non ci sono prove "CERTE" che lei non e' stata e anche vero che non ci sono neanche prove "INCERTE" della presenza di qualcun'altro all'interno o nelle vicinanze della casa... ...questa persona dovrebbe essere stata cosi brava da far sparire ogni sua traccia da tutta liguria in "10 minuti" e dopo aver ucciso un bambino??? MINCHIA!!! HO CAPITO !!! E' STATO MANDRAKE!!! :-)
(Rispondi)
 
 
 
brischi79
brischi79 il 29/03/07 alle 17:03 via WEB
caro joker, posso anche condividere tutto ciò che hai scritto, ma ciò che ti chiedo è di rispondere a questa domanda: daresti 30 anni di carcere a questa donna?
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
jokerking
jokerking il 30/03/07 alle 11:10 via WEB
SI!!! Forse mi fido troppo della legge ma di solito quando non si ha nessuna idea di chi sia il colpevole archiviano il caso o lo mandano in prescrizione... ...in questo caso invece c'e' gente che davvero si sta sbattendo... ...mentre il Sig. Taormina dopo aver preso i suoi bei soldi a sentito puzza di bruciato e ha tagliato la corda...
(Rispondi)
LukyD1
LukyD1 il 28/03/07 alle 16:59 via WEB
Amico ........... dimentichi le CHIARISSIME intercettazioni telefoniche........(discutibili finchè vuoi ma certamente non create ad arte dalla magistratura....). Vorrei davvero sbagliarmi, ma non mi sembra ci sia appello, purtroppo è stata lei!
(Rispondi)
 
brischi79
brischi79 il 29/03/07 alle 13:17 via WEB
Ah, sì!! Sulle intercettazioni sono un pò ignorante: dimmi un pò, come sono? Dammene qualche stralcio. Grazie per il tuo intervento.
(Rispondi)
NeverInMyName
NeverInMyName il 06/04/07 alle 18:58 via WEB
Sono di corsa perché parto ma ci tenevo tanto a farti l'augrio di una Pasqua serena. Un abbraccio. Anto
(Rispondi)
mareipunent
mareipunent il 28/04/07 alle 15:55 via WEB
forse è proprio così... una bella farsa all'italiana!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963