Creato da anais148 il 18/04/2007

*Orizzonti*

...in continua definizione! Si parte sempre da dove si vuole arrivare...

 

 

« **Giovedì d'attese* »

*Caro Pinocchio, lontano da me!*

Post n°1180 pubblicato il 09 Gennaio 2013 da anais148

Mi capita spesso di aver a che fare con dei bugiardi e devo dire che, nei loro confronti, la mia tolleranza si è pressoché azzerata. C’è stato un tempo in cui, pur restandoci male, apprezzavo lo sforzo creativo di chi mi raccontava una frottola...perché, a volte,  ci vuole non solo una buona memoria, ma anche una bella fantasia per far sembrare quello che non è. Sopporto le bugie “lavorative” perché -  si sa - che, quando succede qualcosa, tutti cercano di far ricadere la colpa su altri. Ma quello che proprio non compatisco sono le bugie fini a se stesse, che hanno solo lo scopo di raccontartela...ma io non ho mai chiesto una storia (se volessi sentirne una, aprirei un libro!). Ecco allora che faccio fatica a non replicare alla collega che mi dice cose che so assolutamente non essere vere, tipo i suoi orari di lavoro (chissà perché le ore che fa lei sono esponenziali!) o le sue attività extra-lavorative (a parole tutta “casa, pulizie e chiesa”, nei fatti, con Facebook a confermarlo, sempre in giro), e mi chiedo sempre che senso abbia dire tante parole in più, soprattutto se non sono richieste. Che senso ha parlare a vanvera, rischiando di fare figure da poco (per non dire altro)? Ma soprattutto, quelle che me la raccontano, cambiando spesso e volentieri la loro versione, credono davvero che io non mi ricordi le varie aggiustature? Quasi quasi mi offende questa scarsa considerazione della mia intelligenza.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

*CHISSA'*

Conserva i tuoi sogni (...)
Non puoi mai sapere
in qual momento ne avrai bisogno.

CARLOS RUIZ ZAFON

 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

Contatori visite gratuiti

 

*IN MY MIND*

E adesso che sei
dovunque sei,
chissą se ti arriva
il mio pensiero.
Chissą se ne ridi
o se ti fa piacere.
E adesso che sei
dovunque sei,
ridammelo indietro
il mio pensiero.
Deve esserci un modo
per lasciarmi andare.
  

 

*WISH LIST*

- Ipod Touch
- Iphone
- Braccialetto Pandora
- Cofanetto Harry Potter (libri)
- borotalco Juicy Couture (limited edition)
- Naked 1 e 2 

 

STO LEGGENDO...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

personelwebmariomancino.manais148vittoriio59marilenamusettimissely_2010sols.kjaerilovedonnamaturaTopoCanguroblack.whaleNonpertutte69bambrosiadossi88MAN_FLYcrazy_21_1945blankshine
 
 

28.01.2008 - BLOG DEL GIORNO

 
 

*IPSE DIXIT*

Ogni cosa sarą
come deve essere,
quando sarą giusto
che sia,
perché avviene
quando deve avvenire,
secondo
i suoi tempi

 

FELICITą č...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963