Creato da anais148 il 18/04/2007

*Orizzonti*

...in continua definizione! Si parte sempre da dove si vuole arrivare...

 

 

« *Attese**Comunicazione di servizio* »

*Ordine vs disordine*

Post n°1047 pubblicato il 06 Novembre 2010 da anais148

Mai come quando faccio pulizia mi rendo quanto di quanto roba io possieda...mi stupisco sempre di come nella mia famiglia ci sia la tendenza a tenere un po’ tutto, forte dell’idea che nel futuro potrebbe ancora servire. La realtà dei fatti ci dimostra invece che, nelle rare occasioni in cui ci serve ciò che già abbiamo, accade che o non ci ricordiamo dove sia stato messo o, peggio ancora, lo troviamo talmente tanto consumato da indurci di nuovo all’acquisto. Ecco allora che dopo attenta riflessione e vedendo sempre più compromesso il mio spazio vitale, ho deciso che è giunto il momento di fare quello che gli esperti chiamano space clearing, ovvero l’arte di fare spazio in casa liberandosi dal superfluo. Il compito è arduo e richiederà molto del tempo che non ho, però oramai è qualcosa di necessario e inevitabile: più del cosa eliminare, però, mi preoccupa il dove portare quanto scartato. Non avendo roba da discarica, mi restano solo un paio di soluzioni: le varie associazioni stile Caritas, che da queste parti non sembrano funzionare un granché, o i mercatini dell’usato, che per esperienza personale posso dire essere fonte di grande stress. E allora che fare? Sarebbe bello poter fare una sorta di mercatino nel proprio giardino...penso attirerebbe un sacco di persone e magari porterebbe pure a qualche buon affare!   

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

*CHISSA'*

Conserva i tuoi sogni (...)
Non puoi mai sapere
in qual momento ne avrai bisogno.

CARLOS RUIZ ZAFON

 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

Contatori visite gratuiti

 

*IN MY MIND*

E adesso che sei
dovunque sei,
chissą se ti arriva
il mio pensiero.
Chissą se ne ridi
o se ti fa piacere.
E adesso che sei
dovunque sei,
ridammelo indietro
il mio pensiero.
Deve esserci un modo
per lasciarmi andare.
  

 

*WISH LIST*

- Ipod Touch
- Iphone
- Braccialetto Pandora
- Cofanetto Harry Potter (libri)
- borotalco Juicy Couture (limited edition)
- Naked 1 e 2 

 

STO LEGGENDO...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

personelwebmariomancino.manais148vittoriio59marilenamusettimissely_2010sols.kjaerilovedonnamaturaTopoCanguroblack.whaleNonpertutte69bambrosiadossi88MAN_FLYcrazy_21_1945blankshine
 
 

28.01.2008 - BLOG DEL GIORNO

 
 

*IPSE DIXIT*

Ogni cosa sarą
come deve essere,
quando sarą giusto
che sia,
perché avviene
quando deve avvenire,
secondo
i suoi tempi

 

FELICITą č...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963