Creato da anais148 il 18/04/2007

*Orizzonti*

...in continua definizione! Si parte sempre da dove si vuole arrivare...

 

 

« *Qualcosa sta cambiando?**Di week-end particolari* »

*Riflettendo*

Post n°1092 pubblicato il 15 Aprile 2011 da anais148

E’ sempre più una questione di sopravvivenza. Corazzarsi è necessario e diffidare lecito. Perché ogni giorno riserva sorprese, sempre meno gradite. Alla fine quello che per gli altri ha i contorni del sogno, per me risulta una questione sempre più difficile da gestire. Una questione che mi porta a valutare le alternative e a sperare che ci sarà una nuova occasione anche per me. Perché il posto fisso può sì portarti al lusso di assecondare i tuoi desideri, ma non dovrebbe indurti a cambiare per adeguarti alla cattiveria altrui. E per una telefonata che non arriva, c’è la voglia in questo week-end di dedicarmi a me stessa, a quello che più mi piace. Quando i cambiamenti sono necessari, è essenziale prima di tutto prepararsi ad affrontarli. Forse l’errore di questa settimana è stato quello di sottovalutare le varie situazioni che si sono presentate, e credere nelle parole degli altri. Perché a ben guardare ognuno, per il proprio tornaconto, è disposto a dire qualsiasi cosa, a illuderti, a denigrarti...io non voglio essere così...voglio credere che sia ancora possibile tenere il rispetto alla base di qualsiasi rapporto...e mi piacerebbe che la mia educazione fosse considerata una qualità e non (come mi sto accorgendo) una mia mancanza di carattere o, peggio ancora, un atto di debolezza.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/anais148/trackback.php?msg=10117828

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
maddelaine.green
maddelaine.green il 15/04/11 alle 17:36 via WEB
Non conosco la situazione, ma mi sento di dire che in giro ci sono ancora persone in grado di apprezzare la buona educazione. Sempre meno, magari... ma ci sono ancora. Buon weekend. :)
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 15/04/11 alle 18:17 via WEB
Chi è più sensibile deve proteggersi, come se fosse diventata una debolezza, un qualcosa di cui vergognarsi... un meraviglioso talento che ti fa sognare ad occhi aperti ecco che deve esser nascosto per l'egoismo di chi non riesce ad ascoltare...è un dono, un modo per relazionarsi, e far il "viaggio" con empatia...niente può sciogliersi quanto un grazie, un sorriso sincero, un abbraccio che non sia mentiror ed illusorio...ma Corazzarsi diviene ormai necessario...l'importante è esser sempre desti, a cogliere ogni più piccolo raggio di sole...e poi pregare...sperare....affidarci con tutto la nostra volontà che qualcuno da lassì ci protegga e ci guidi... shhhhhhhh....lasciali parlare Anais, lasciali bruciare nella loro invidia...non li ascoltare...la loro voce diviene sempre più impercettibile...come zanzare fastidiose, ma sempre meno rumorose...non ti curar di loro e guarda avanti...ed anche se quelle telefonata tarda...stai tranquilla..."quello che è tuo, nessuno potrà togliertelo"...non sei sola...pazienta amica mia...pazienta..un baciotto affettuoso
 
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 15/04/11 alle 21:29 via WEB
Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto. Non è tanto il linguaggio del pittore che si deve sentire, quanto quello della natura. Ciò che desidero, è che tutto sia circolare e che non ci sia, per così dire, né inizio né fine nella forma, ma che essa dia, invece, l'idea di un insieme armonioso, quello della vita. Così il pennello sta alle mie dita come l'archetto al violino e assolutamente per mio piacere. Se qualcosa parla in te per dirti non sei pittore, ebbene in questo caso vecchio mio: dipingi! E questa voce tacerà. Ma tacerà solo se dipingi.(Vincent Van Gogh)
 
   
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 15/04/11 alle 21:30 via WEB
dipingi, DIPINGI, D I P I N G I :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

*CHISSA'*

Conserva i tuoi sogni (...)
Non puoi mai sapere
in qual momento ne avrai bisogno.

CARLOS RUIZ ZAFON

 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

Contatori visite gratuiti

 

*IN MY MIND*

E adesso che sei
dovunque sei,
chissà se ti arriva
il mio pensiero.
Chissà se ne ridi
o se ti fa piacere.
E adesso che sei
dovunque sei,
ridammelo indietro
il mio pensiero.
Deve esserci un modo
per lasciarmi andare.
  

 

*WISH LIST*

- Ipod Touch
- Iphone
- Braccialetto Pandora
- Cofanetto Harry Potter (libri)
- borotalco Juicy Couture (limited edition)
- Naked 1 e 2 

 

STO LEGGENDO...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

personelwebmariomancino.manais148vittoriio59marilenamusettimissely_2010sols.kjaerilovedonnamaturaTopoCanguroblack.whaleNonpertutte69bambrosiadossi88MAN_FLYcrazy_21_1945blankshine
 
 

28.01.2008 - BLOG DEL GIORNO

 
 

*IPSE DIXIT*

Ogni cosa sarà
come deve essere,
quando sarà giusto
che sia,
perché avviene
quando deve avvenire,
secondo
i suoi tempi

 

FELICITà è...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963