Creato da anais148 il 18/04/2007

*Orizzonti*

...in continua definizione! Si parte sempre da dove si vuole arrivare...

 

 

« *Non si finisce mai d'imparare**Mercoledì* »

*Questione di soldi*

Post n°1150 pubblicato il 29 Agosto 2012 da anais148

Siamo in un periodo di grave crisi economica, la peggiore – secondo gli esperti – che il mondo occidentale ricordi, eppure, nonostante tutto, non passa giorno in cui non incontri qualcuno che non veda nei soldi la soluzione di tutto. Non sono sprovveduta: sono convinta che, soprattutto di questi  tempi, un buon stipendio sia garanzia necessaria per una relativa tranquillità, ma è mai possibile che oramai la qualità della persona venga sempre più spesso confusa con lo stipendio che percepisce? È mai possibile che la massima aspirazione per sentirsi realizzati è quello di avere uno stipendio alto? Che il quello che si ha sia sempre inevitabilmente più importante di quello che si è? Non è falso moralismo il mio, ma francamente sono stanca di buoni partiti, di persone che legano la loro vita al vile denaro, non accorgendosi che c’è molto altro. Sono consapevole che se non si ha di che campare fino a fine mese è dura, molto dura, ma sono convinta che nella vita ci sia molto di più e le persone lo stanno forse dimenticando. Sono cresciuta in una famiglia con un sognatore, mio papà, che all’inizio degli anni ’80 decise di mettersi in proprio, rischiando tutto...credibilità, serenità, salute...sono stati anni difficili quelli...eppure io ho dei ricordi splendidi, perché mai è mancata l’armonia, mai sono mancate le attenzioni, le carezze, i sorrisi...e io ringrazierò sempre per questo la mia famiglia. I valori che mi sono stati insegnati li porto sempre con me e valgono più di mille gratificazioni economiche: sono ancore a cui mi aggrappo nei momenti di difficoltà, che mi regalano un sorriso e non mi fanno vivere con la costante ansia di volere sempre di più. Chi si accontenta gode? No...chi sa dà il giusto valore alle cose gode!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/anais148/trackback.php?msg=11541784

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 29/08/12 alle 20:44 via WEB
Sporchi, luridi, dannati soldi. Polvere alla polvere. E nella cappella i palazzi, le autovetture, le cassette di soldi non entrano mica. Quasi tre cellulari per ogni italiano, ma cosa si comunica? Di cosa si parla? COme dice qualcuno...tutti senza credito, ma rigorosamente con Iphone. Mani nei capelli con unghia ricostruite. A piangere miseria nelle migliori discoteche. Gli artigiani come i contadini ci hanno insegnato a seguire la terra ed il ritmo del sole e della Luna. E' pur vero che la serenità economica è importante. Ti fa dormire la notte, ti rende più tranquilli. E lasciamo da parte i discorsi sul fatto che le donne siano ancora pagate molto di meno e debbano sempre dimostrare di più. Esco la sera, passeggio sulla via marina ed osservo quei manichini con i vestiti firmati e macchinoni da migliaia di euro che poi non hanno i soldi per mangiare o per pagarsi la benzina. Viviamo tempi controversi. NEl dopoguerra si comprava un televisore o un frigorifero a rate. Si andava al mare in lambretta chi poteva ed ancora i fratelli maggiori lasciavano vestiti, grembiule, scarpe e cartelle a quelle più piccole. Le mamme, le nonne facevano i salti mortali per riciclare il pane e far sì che nulla venisse buttato. Crisi vuol dire opportunità. PEr capire cosa conti davvero nella vita. PEr aprire gli occhi e rendersi conto che forse si è esagerato. L'amore conta. L'amore conta. Conosci un altro modo per fregare la morte? ;)...Senza Amore non siamo nulla. Senza amore e valori siamo niente mischiati con niente. COndivido, come sempre, ogni tuo pensiero. E provo lo stesso disappunto. Ogni santo benedetto giorno.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

*CHISSA'*

Conserva i tuoi sogni (...)
Non puoi mai sapere
in qual momento ne avrai bisogno.

CARLOS RUIZ ZAFON

 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

Contatori visite gratuiti

 

*IN MY MIND*

E adesso che sei
dovunque sei,
chissà se ti arriva
il mio pensiero.
Chissà se ne ridi
o se ti fa piacere.
E adesso che sei
dovunque sei,
ridammelo indietro
il mio pensiero.
Deve esserci un modo
per lasciarmi andare.
  

 

*WISH LIST*

- Ipod Touch
- Iphone
- Braccialetto Pandora
- Cofanetto Harry Potter (libri)
- borotalco Juicy Couture (limited edition)
- Naked 1 e 2 

 

STO LEGGENDO...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

personelwebmariomancino.manais148vittoriio59marilenamusettimissely_2010sols.kjaerilovedonnamaturaTopoCanguroblack.whaleNonpertutte69bambrosiadossi88MAN_FLYcrazy_21_1945blankshine
 
 

28.01.2008 - BLOG DEL GIORNO

 
 

*IPSE DIXIT*

Ogni cosa sarà
come deve essere,
quando sarà giusto
che sia,
perché avviene
quando deve avvenire,
secondo
i suoi tempi

 

FELICITà è...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963