Creato da anais148 il 18/04/2007

*Orizzonti*

...in continua definizione! Si parte sempre da dove si vuole arrivare...

 

 

*Sorprese pasquali*

Post n°1105 pubblicato il 24 Aprile 2011 da anais148

La maggior parte delle volte me ne frego e vado avanti. Ma ci sono giorni come questo in cui anche una semplice parola, un semplice gesto possono ferire. Mia sorella tra qualche mese se ne andrà a convivere con il suo fidanzato per poi sposarsi il prossimo anno. C’è grande gioia e fermento in casa per questa novità. Io stessa sono veramente felice per lei. E allora dove sta il problema? Il problema sta nell’atteggiamento dei miei parenti, che vedono in tali scelte il normale percorso che una donna dovrebbe fare, giudicando di fatto “poco normale” la mia vita. Perché io potrei essere pure il più grande genio di questa terra, aver fatto le più grandi esperienze, ma se a 33 anni non sono ancora sposata e non ho dei figli, qualcosa di sbagliato in fondo ce l’ho. E se anche tutto questo non mi viene detto apertamente faccia a faccia, mi viene fatto capire in ogni modo, arrivando per fino alla conclusione che le premesse per questa mia stranezza c’erano tutte. Ma, al di là di tutto, la cosa che più mi rattrista è questa incapacità di amare: è come se da tre anni a questa parte qualcosa si fosse bloccato e mi impedisse di essere anche solo attratta da qualcuno. O forse saran gli uomini che non sono più quelli di una volta?   

 
 
 

*Mi piace*

Post n°1104 pubblicato il 23 Aprile 2011 da anais148

È in arrivo una delle prove supreme che quasi ogni Ariete deve affrontare periodicamente. Sarai all’altezza delle tue promesse? Continuerai a impegnarti con passione quando la fase dell’infatuazione si trasformerà in quella della costruzione delle fondamenta? Ti svelo il segreto per superare questa prova: non puoi semplicemente costringerti a “essere buono” e a fare la cosa giusta. Neanche la vergogna e il senso di colpa saranno sufficienti a motivarti. In qualche modo dovrai trovare dentro di te l’entusiasmo per il difficile lavoro che ti aspetta. Dovrai innamorarti del compito di dare corpo ai tuoi sogni.

 
 
 

*Parliamone!*

Post n°1103 pubblicato il 22 Aprile 2011 da anais148


Arena di Verona, 4 luglio 2011

 
 
 

*Ciņ che vorrei*

Post n°1102 pubblicato il 21 Aprile 2011 da anais148

Non è facile riassumere in poche parole ciò che mi passa per la testa. Sono giorni decisamente intensi, pieni di stimoli positivi e di riflessioni. Partendo dall’idea che “se tutto va in fretta sarò una saetta”, mi pare di essere sempre continuamente impegnata a fare qualcosa e, nonostante ciò, di lasciare in sospeso tanto altro. E, anche se il mio corpo reclama a più non posso un periodo di ferie o comunque di riposo, la mia testa mi dice che, data la mole di lavoro arretrato, questo non è proprio il periodo giusto per assecondare questa necessità (?!?)...e quindi? E quindi, mentre non si fa che un gran parlare delle vacanze pasquali, di dove o come si trascorreranno questi pochi giorni festivi, io mi ritrovo a pensare a come riuscire a incastrare tutto, a dover poter trovare la bacchetta magica che mi permetta di sistemare un po’ (tante) di queste cose in sospeso. E giungo sempre alla solita conclusione: forse non sono poi così tanto normale.

 
 
 

*Dal Web*

Post n°1101 pubblicato il 21 Aprile 2011 da anais148




Ho preso un foglio e l'ho diviso in due,
una sorte di esercizio per me!
Da una parte ho scritto ciò che voglio
e dall’altra ciò che non voglio.
E' da qui che mi sono accorta
di non sapere di preciso ciò che voglio,
ma da questo ho notato
anche la determinazione
con la quale so cosa non voglio.

 
 
 

*Un tuffo nel passato*

Post n°1100 pubblicato il 20 Aprile 2011 da anais148

 
 
 

*La Leggenda del Ponte Dell'Arcobaleno*

Post n°1099 pubblicato il 19 Aprile 2011 da anais148

Dall’altra parte dell’arcobaleno esiste un posto chiamato “Ponte dell’Arcobaleno”.
Quando un animale che è stato particolarmente vicino a qualcuno muore, egli va sul Ponte dell’Arcobaleno. Lì ci sono prati e colline per tutti i nostri amici speciali, cosicché essi possono correre e giocare insieme. C’è tanto cibo, acqua ed il sole splende e i nostri amici stanno bene e al caldo.
Tutti gli animali che erano malati o vecchi riprendono salute e vigore, così come quelli a cui è stato fatto del male o che si sono feriti si sono rimessi in sesto, proprio come noi ce li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati.
Gli animali sono felici e contenti, eccetto che per una piccola cosa: tutti provano nostalgia verso qualcuno davvero speciale che hanno dovuto lasciarsi alle spalle.
Tutti corrono e giocano insieme ma viene il giorno in cui uno si ferma improvvisamente e guarda all’orizzonte. I suoi occhi scintillanti sono attenti, il suo agile corpo freme. All’improvviso comincia a correre fuori dal gruppo, volando sopra l’erba verde; le sue gambe lo spingono sempre più veloce. Sei stato avvistato e quando tu ed il tuo amico speciale finalmente v’incontrate, tutto è gioia e non vi separerete mai più.
La pioggia di baci felici sul tuo viso, le tue mani che accarezzano nuovamente l’amata testolina, tu che puoi guardare ancora negli occhi sinceri del tuo animale che da tanto se n’era uscito dalla tua vita ma che mai era stato assente dal tuo cuore.
Ora attraversate insieme il Ponte dell’Arcobaleno...

*Mi manchi tanto Nanà*

 
 
 

*Considerazioni dal G.F.*

Post n°1098 pubblicato il 19 Aprile 2011 da anais148

PREMESSA: non ho seguito granché quest’edizione del Grande Fratello, solo qualche stralcio ogni tanto al ritorno dalla piscina. Non ricordo nemmeno quanti abbiano varcato la famosa "porta rossa", ma – a giudicare dalla passerella di ieri sera – sono stati davvero tanti! Comunque di questa edizione vista/non vista mi han colpito alcune cose, prima fra tutte le urla di Margherita, che non potrebbe mai essere una mia amica in virtù delle reazioni plateali che le sono proprie...reazioni che – a ben dire – ha per qualsiasi cosa le capiti: passa una mosca di lì, e lei immancabilmente urla, schiamazza, piange, si butta per terra e ride! La maleducazione, le litigate e le bestemmie mi paiono essere state poi una costante di questa edizione, segno evidente di come l’essere in televisione non dia più alcun filtro comportamentale, anzi tenda ad amplificare il lato aggressivo insito in ognuno di noi. In quest’ottica, la vittoria di Andrea è a dir poco consolante: discreto all’inverosimile, è stato forse il concorrente più educato di quest’edizione, anche di fronte a batoste sentimentali che avrebbero fatto sbottare qualsiasi altra persona (me compresa). Andrea rappresenta a tutti gli effetti il classico “bravo ragazzo”, bello, educato, intelligente, un po’ insignificante a dire il vero e con una forte propensione al “zerbinaggio” (cosa che lo accomuna molto al secondo classificato, Ferdinando, il tappetino preferito di Angelica)...ed è proprio questo suo essere così troppo accondiscendente nei confronti della (pseudo)amata Margherita che mi porta ad interrogarmi sulla sua vittoria, perché, se è vero che le donne amano i “belli e dannati”, come mai poi votano i “bravi ragazzi”? è forse questo un meccanismo che può essere applicato anche alla vita reale? Alla fine, anche se ci piacciono i bastardi, arriviamo sempre a scegliere la tranquillità del classico “bravo ragazzo”?

 
 
 

Eppur le stelle dicono...

Post n°1097 pubblicato il 19 Aprile 2011 da anais148

Nel suo blog janebook.tumblr.com, Jane risponde alle domande dei lettori. Di recente uno di loro le ha chiesto: “Chi vincerebbe tra Babbo Natale e il Coniglio di Pasqua in un match di wrestling?”. Jane ha risposto: “Con quei dentoni, senza dubbio il Coniglio”. Ma io non ne sono così sicuro. Secondo le mie fonti, quella di Babbo Natale è magia allo stato puro. Con le sue doti straordinarie potrebbe compensare la superiorità fisica del Coniglio. Anche tu, Ariete, godrai di un vantaggio simile nei prossimi incontri nella gabbia d’acciaio, o in qualsiasi altra competizione tu sia coinvolto. In questi giorni sarai semplicemente troppo magico per essere sconfitto.

 
 
 

*Non voglio debiti*

Post n°1096 pubblicato il 19 Aprile 2011 da anais148

Spesso ci indebitiamo con il futuro
              per pagare i debiti con il passato.

                                      Khalil Gibran

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

*CHISSA'*

Conserva i tuoi sogni (...)
Non puoi mai sapere
in qual momento ne avrai bisogno.

CARLOS RUIZ ZAFON

 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

Contatori visite gratuiti

 

*IN MY MIND*

E adesso che sei
dovunque sei,
chissą se ti arriva
il mio pensiero.
Chissą se ne ridi
o se ti fa piacere.
E adesso che sei
dovunque sei,
ridammelo indietro
il mio pensiero.
Deve esserci un modo
per lasciarmi andare.
  

 

*WISH LIST*

- Ipod Touch
- Iphone
- Braccialetto Pandora
- Cofanetto Harry Potter (libri)
- borotalco Juicy Couture (limited edition)
- Naked 1 e 2 

 

STO LEGGENDO...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

personelwebmariomancino.manais148vittoriio59marilenamusettimissely_2010sols.kjaerilovedonnamaturaTopoCanguroblack.whaleNonpertutte69bambrosiadossi88MAN_FLYcrazy_21_1945blankshine
 
 

28.01.2008 - BLOG DEL GIORNO

 
 

*IPSE DIXIT*

Ogni cosa sarą
come deve essere,
quando sarą giusto
che sia,
perché avviene
quando deve avvenire,
secondo
i suoi tempi

 

FELICITą č...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963