Creato da littlelone il 06/02/2014

anarchy in UAE

le avventure di un espatriato

 

 

-non puoi rimandare in e... »

step one

Post n°1 pubblicato il 06 Febbraio 2014 da littlelone
 
Foto di littlelone

12 gennaio 2014 

aereo emirates tra milano e dubai

 

ho avuto il visto e subito dopo il biglietto aereo.

come al solito:  anzi no.

la stessa sottile eccitazione nel guardare la mail, l’aeroporto di partenza, gli orari, i cambi, e l’idea che spezzerò per un po’ la catena di eventi che si chiama normalità, qualunque cosa voglia dire . ma questo biglietto è diverso dagli altri, molto diverso. non prevede un ritorno.

facciamo un passo indietro: 2013 anno lavorativo deludente. prima partenza per circa 20 giorni verso doha, qatar, per un paio di lavori, durante i quali mi viene proposto un lavoro vero a dubai. accetto. 

in verità il biglietto non è solo fino a dubai: si parte con un lavoro a riyadh, arabia saudita. che vuol dire visa difficile da ottenere. che vuol dire andare a roma, all’ambasciata, preparare documenti, fare foto, cercare informazioni. che vuol dire non pensare davvero a quello che sta accadendo: sto mettendo 6000 km tra me e la mia famiglia, la mia storia finora, tutto ciò che mi stava a cuore fino a ieri.  lo inizio a realizzare solo in serata quando la separazione è imminente. il dolore inizia a farsi sentire. con la paura per questo salto nel buio. con le lacrime di mio padre che mi accompagna all'aeroporto.

non è un viaggio come gli altri.  

e' il bisogno a muovermi prima di tutto, il bisogno di soldi e di uscire dallo stallo, di togliermi il peso di un lavoro che era diventato triste e insoddisfacente. scappo perchè mi sento senza prospettiva. ma a voi e a mio figlio cercherò di raccontarlo come fosse un'avventura in luoghi esotici pieni di frutti meravigliosi e misteriosi.

 

10 giorni dopo

“sorpresi donne a sciogliersi i capelli...” (cit.) infatti uscendo dall'arabia saudita molte donne in aereo si liberano dell'abito nero tradizionale per un look più occidentale

terminata l’esperienza saudita eccomi sul volo ek820,  che tra 1 ora esatta atterrerà a dubai.

e ora? non so quasi nulla di cio che mi sta per accadere, ma il viaggio come spesso mi è accaduto lenisce lo stato di ansia della partenza… hey ho let’s go… guardo il mio tatuaggio, cerco di ricordare chi sono e mi preparo all’atterraggio.

perchè ormai lo sanno tutti... il problema non è la caduta ma l'atterraggio. “allacciate le cinture...”

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963