Creato da littlelone il 06/02/2014

anarchy in UAE

le avventure di un espatriato

 

 

-non puoi rimandare in e... »

step one

Post n°1 pubblicato il 06 Febbraio 2014 da littlelone
 

12 gennaio 2014 

aereo emirates tra milano e dubai

 

ho avuto il visto e subito dopo il biglietto aereo.

come al solito:  anzi no.

la stessa sottile eccitazione nel guardare la mail, l’aeroporto di partenza, gli orari, i cambi, e l’idea che spezzerò per un po’ la catena di eventi che si chiama normalità, qualunque cosa voglia dire . ma questo biglietto è diverso dagli altri, molto diverso. non prevede un ritorno.

facciamo un passo indietro: 2013 anno lavorativo deludente. prima partenza per circa 20 giorni verso doha, qatar, per un paio di lavori, durante i quali mi viene proposto un lavoro vero a dubai. accetto. 

in verità il biglietto non è solo fino a dubai: si parte con un lavoro a riyadh, arabia saudita. che vuol dire visa difficile da ottenere. che vuol dire andare a roma, all’ambasciata, preparare documenti, fare foto, cercare informazioni. che vuol dire non pensare davvero a quello che sta accadendo: sto mettendo 6000 km tra me e la mia famiglia, la mia storia finora, tutto ciò che mi stava a cuore fino a ieri.  lo inizio a realizzare solo in serata quando la separazione è imminente. il dolore inizia a farsi sentire. con la paura per questo salto nel buio. con le lacrime di mio padre che mi accompagna all'aeroporto.

non è un viaggio come gli altri.  

e' il bisogno a muovermi prima di tutto, il bisogno di soldi e di uscire dallo stallo, di togliermi il peso di un lavoro che era diventato triste e insoddisfacente. scappo perchè mi sento senza prospettiva. ma a voi e a mio figlio cercherò di raccontarlo come fosse un'avventura in luoghi esotici pieni di frutti meravigliosi e misteriosi.

 

10 giorni dopo

“sorpresi donne a sciogliersi i capelli...” (cit.) infatti uscendo dall'arabia saudita molte donne in aereo si liberano dell'abito nero tradizionale per un look più occidentale

terminata l’esperienza saudita eccomi sul volo ek820,  che tra 1 ora esatta atterrerà a dubai.

e ora? non so quasi nulla di cio che mi sta per accadere, ma il viaggio come spesso mi è accaduto lenisce lo stato di ansia della partenza… hey ho let’s go… guardo il mio tatuaggio, cerco di ricordare chi sono e mi preparo all’atterraggio.

perchè ormai lo sanno tutti... il problema non è la caduta ma l'atterraggio. “allacciate le cinture...”

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/anarchyinUAE/trackback.php?msg=12640838

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
cate il 06/02/14 alle 22:49 via WEB
“Ai giovani che mi chiedono “Ma io, che faccio?” rispondo “Guarda! Il mondo è pieno di cose da esplorare. Il mondo che mi sono trovato davanti io in Vietnam, in Cambogia, in Cina non c’è più. Ma c’è un altro mondo lì, aperto per chi lo vuole scoprire. Quello che ho fatto io non è unico. Io non sono un’eccezione. Io questa vita me la sono inventata, e mica cento anni fa, ieri l’altro. Ognuno ce la può fare, ci vuole solo coraggio, determinazione e un senso di sé che non sia solo quello piccino della carriera e dei soldi; che sia il senso che sei parte di questa cosa meravigliosa che è tutta qui attorno a noi. Allora, capito? E’ fattibile, fattibile per tutti. Fare una vita, una vita. Una vera vita, una vita in cui sei tu. Una vita in cui ti riconosci.” Tiziano Terzani reinventarsi,temere ma osare,guardare con curiosità il mondo anche se così lontano...sarai gli occhi di molti!!!in bocca al lupo!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963