Creato da Superfragilistic il 30/07/2008

Sonoviva

Un blog di denuncia, osservazione e critica possibilmente costruttiva

 

 

« LA MUNNEZZA DI PALERMOQUELLA DOMENICA POMERIGGIO »

BERLUSCONI E LA MASCHERA DA CLOWN CHE PIACE AGLI ITALIANI

 

 

 

Infatti non è italiana la denuncia, ma piuttosto viene da un Paese come il Regno Unito da sempre tra i più evoluti ed aperti dell'intera comunità europea. E la denuncia è chiara ed inequivocabile: al re della burla, al nostro 'simpatico' Primo Ministro clown, quando qualche giornalista si appresta, osando, a rivolgere domande per esempio in materia di moralità, cade la maschera del buontempone e lo stesso clown diviene un pericoloso squalo pronto ad azzannare ogni possibile diritto di cronaca invocando un improbabile  complotto internazionale, 'insufflato' dalla sinistra italiana e volto a distruggere e rovesciare il consenso popolare acquistato con le elezioni democratiche. Ecco cosa scrive il 'pericoloso giornale estremista Times' ( peccato, avevo sempre creduto che si trattasse di una testata prestigiosa ma, ahimé, mi sbagliavo...) :

The Clown’s Mask SlipsBerlusconi must answer allegations of womanising and questions about inappropriate behaviour. The quality of government is a not a private matter

The most distasteful aspect of Silvio Berlusconi’s behaviour is not that he is a chauvinist buffoon. Nor is it that he cavorts with women more than 50 years younger than himself, abusing his position to offer them jobs as models, personal assistants or even, absurdly, candidates for the European Parliament. What is most shocking is the utter contempt with which he treats the Italian public.

The ageing Lothario may find it amusing, or even perhaps daring, to act the playboy, boasting of his conquests, humiliating his wife and making comments that to many women are grotesquely inappropriate. He is not the first or the only one whose undignified behaviour is inappropriate to his office. But when legitimate questions are asked about relationships that touch on the scandalous and newspapers challenge him to explain associations that, at best, are puzzling, the clown’s mask slips. He threatens those newspapers and televisions stations that he controls, invokes the law to protect his “privacy”, issues evasive and contradictory statements and then melodramatically promises to resign if he is caught lying. ( lo lascio in inglese e appresso posto la traduzione fattane nell'articolo del Corriere) ( http://www.timesonline.co.uk/tol/comment/leading_article/article6401859.ece)

LONDRA - Durissimo attacco del Times nei confronti di Silvio Berlusconi. «L'aspetto peggiore del comportamento di Berlusconi non è il fatto che sia un buffone sciovinista. E nemmeno che si accompagni con donne di 50 anni più giovani, abusando della sua posizione per offrire loro lavoro come modelle, assistenti personali e anche, suona assurdo, candidate al Parlamento europeo. La cosa più scioccante è l'assoluto disprezzo con il quale tratta gli italiani». Inizia così l'editoriale del quotidiano londinese, di proprietà del magnate Rupert Murdoch, padrone anche di Sky, dedicato al presidente del Consiglio italiano.

«ANZIANO LIBERTINO» - Continua poi l'articolo: «L'anziano libertino (Lothario sul Times, ndr) può trovare divertente, o anche temerario, fare il playboy, vantandosi delle sue conquiste, umiliando sua moglie, o facendo commenti che per molte donne sono grottescamente inappropriati. Non è il primo o il solo il cui comportamento privo di dignità sia inappropriato per la sua carica. Ma quando vengono poste domande legittime su rapporti che toccano lo scandaloso e i quotidiani lo invitano a spiegare associazioni che, nella migliore delle ipotesi, lasciano perplessi, la maschera del clown cade». Berlusconi «invoca la legge per proteggere la sua "privacy", rilascia dichiarazioni elusive e contraddittorie e poi promette melodrammaticamente di dimettersi se verrà scoperto a mentire». L'editoria prosegue ricordando le domande alle quali Berlusconi non ha mai risposto, le foto di Villa Certosa fatte sequestrare e il ministro degli Esteri Frattini che ha puntualizzato che in Italia i rapporti sessuali non consenzienti riguardano solo i minori di 14 anni. Infine il Times ricorda che tutto ciò non è solo una questione interna italiana, ma l'Italia ha la presidenza di turno del G8, è un importante membro della Nato e Berlusconi si è dichiarato amico personale di Putin. (http://www.corriere.it/politica/09_giugno_01/times_attacca_berlusconi_f7b89414-4e9b-11de-be80-00144f02aabc.shtml)

 

Si si, avete capito bene: il Ministro degli Esteri, non sapendo come difenderlo, se ne esce con il limite di legge dei 14 anni per essere consenzienti:  tanto vale metterla così tanto prima o poi la/e brava/e ragazze si scopriranno un po' zoccole perché sarà pur vero che 'ogni scarrafone è bello a mamma sua' ma, insomma, se mia figlia si fosse prestata ad un simile giochetto io le avrei detto: bella a mammà, scusa se te lo dico, ma lo sai vero che sei una grande zoccola???!!!! ...Lasciamo stare le brave ragazze che ce ne sono a iosa, e chiamiamo le cose con il giusto nome ( diversamente brave ragazze).

 

E cosa risponde il clown? Ma quello che dicevo prima e che lui ripete sempre:colpa della sinistra italiana, naturalmente...lo scrive il Corriere della Sera

REPLICA DI BERLUSCONI - Silvio Berlusconi ha liquidato l'articolo del Times in poche parole durante l'intervista a 28 Minuti di Barbara Palombelli su Radio 2: «I giornali stranieri sono in collegamento diretto con quelli della sinistra italiana: sono cose ispirate e insufflate dalla sinistra italiana che spinge per ottenere attenzione alle nostre vicende viste dalla loro parte. La carta dei valori della sinistra è diventata Novella 2000». Il Cavaliere però ammette che il suo consenso, che era «al 75,1%», è sceso «al 73%». Per quanto riguarda eventuali chiarimenti, a differenza di quanto aveva affermato il 25 maggio in un'intervista alla Cnn, ha dichiarato che non ce n'è più bisogno: «Ho già chiarito tutto: le veline non vero, minorenni assolutamente non vero, Mills assolutamente non vero. Calunnie che si ritorceranno contro chi le ha agitate». Berlusconi ha poi proseguito affermando di «non avere molto tempo per guardare la tv, e non ne sento la mancanza». (http://www.corriere.it/politica/09_giugno_01/times_attacca_berlusconi_f7b89414-4e9b-11de-be80-00144f02aabc.shtml)

CAPITO? Lui non ha tempo di guardare la tv che propina agli Italiani, dei quali, e lo dice il Times, non ha il minimo rispetto.

Ma se questa cosa è percepita con chiarezza oltre Manica, da noi no, niente, assolutamente nulla anzi altri consensi gli arrivano, come lui ben sa;  e ne abbiamo avuta la prova oggi, alla sfilata del 2 Giugno, manifestazione giustamente abolita da Sandro Pertini e reintrodotta con retorica ancora più bieca: ché prima si diceva che l'esercito serviva per la guerra, mentre ora la guerra si fa passare per pace e la gente si commuove e si stringe intorno al Capo dello Stato ed al Capo di Governo e che bisogna essere uniti lo dice il Presidente ma non spiega a chi e quando il Nano ed i suoi prendono spunto da questa esortazione per attaccare la sinistra che assedia il 'povero Presidente del Consiglio', non è che lui precisa: 'oh gente, vedete che ce l'avevo con voi non con gli altri!' non precisa e l'esortazione si tramuta in altro mega spot. A Napolita' e magari statti zitto che fai meglio!!tanto ce lo sai che quello ne approfitta.......mamma mia ma bisogna proprio dirgli tutto a questi ex comunisti ora Presidenti; fa quasi meglio di lui l'ex fascista Fini che almeno quando parla fa capire con chi ce l'ha.

Ma alla fine è tutta colpa dei comunisti e pure degli assimilati comunisti, come Leoluca Orlando che si è incredibilmente visto addebitare la responsabilità di una Palermo sommersa dai rifiuti.

ITALIA SVEGLIATI!!!!!E voi non fate troppe sottigliezze ma piuttosto andate tutti a votare, ve ne supplico, fatelo e convincete gli altri che non vogliono più andare ( a meno che non siamìno di destra ). Potremo mai reintrodurre un minimo di cultura in questo Paese, giusto quel po' per ridare alla gente la capacità di guardare, analizzare e trarre delle conclusioni? secondo me no ed ogni giorno di più mi sento meno italiana e mi vergogno di essere cittadina di questo paese comandato da un clown ed appoggiato da servi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BLOG CHE MI ASSOMIGLIANO

Il blog di Franz

 

 

SENTIERI LIBERI viaggi e tanto altro

di Melanie Chilesotti

 

 



Human Wave Italia  Onlus

Progetto Sepaipara

    dona il 5x1000

Human Wave Italia è su Facebook

 

 

IO STO CON EMERGENCY

 

 

 

INVESTI NEL MICROCREDITO

ENPOWER PEOPLE AROUND THE

WORLD WITH A $25 LOAN: VISIT

      

 

 

PERCORSI DI PACE


 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

filiditempomonellaccio19ossimoradiabolikas0prefazione09acer.250cassetta2dony686stoico.epicureounghieviolaangi2010several1marabertowNoir72dgligor_2007
 

ULTIMI COMMENTI

OCHO AD AVVOCATO PEDOFILOMOSESSUALE DANIELE MINOTTI...
Inviato da: STEFANIA MERLINI
il 21/08/2014 alle 16:56
 
Ti voglio bene
Inviato da: Superfragilistic
il 26/02/2013 alle 15:30
 
Cara condivido a pieno questo tuo sentire e mi sento...
Inviato da: gufoazzurro
il 26/02/2013 alle 12:00
 
Non prendiamocela molto con i giornalisti, anche loro hanno...
Inviato da: Scilli65
il 10/01/2013 alle 20:59
 
Un abbraccio Luigi
Inviato da: gufoazzurro
il 18/10/2012 alle 13:19
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

SE CI TOGLIETE LE NOTIZIE NOI LE RIPRENDIAMO

passaparola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://www.intercultura.it

STUDIARE ALL'ESTERO

OSPITARE UNO STUDENTE STRANIERO

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963