Sonoviva
Un blog di denuncia, osservazione e critica possibilmente costruttiva
« LA DONNA NELLA CULTURA D... | E VABBE' ALLORA FORZA DONNE ! » |
Post n°110 pubblicato il 02 Marzo 2009 da Superfragilistic
la situazione sta peggiorando di giorno in giorno, di momento in momento. Il Governo, con il suo re a capo, pensa ad altro e non è lucido abbastanza per capire che non è più tempo di battute perché anche il popolo della maggioranza, in coma vegetativo da mass media, quando si troverà senza lavoro, o senza casa, o senza garanzie minime per sé o per i figli, bé credo proprio che si rivolterà contro e, piuttosto che gridare Alleluja Alleluja, vedrà finalmente che il re è nudo e si imbestialirà diventando una forza incontrollabile ed incontrollata. Infatti con il Sindacato disunito, la sinistra radicale autodistruttasi immaginando una realtà sociale di riferimento che non esisteva più, il Nano, che non è certo mai stato un politico o uno statista, o dovrà scappare a gambe levate o, come credo molto più probabile, si troverà ad esercitare una pressione repressiva esercitando anche l'ultima parte della sua strategia dittatoriale e di regime. E allora non possiamo non riconoscere che l'unica speranza è la crescita di una opposizione fatta da tutte, dico tutte, le persone che mantengono ancora lucidità di intelletto, convogliando su di essa tutte e dico ancora tutte le energie; senza pensare a quello che eravamo, senza nostalgie di sinistre lontane ed improbabili, senza inutili e stupide astensioni. Non è il momento, non si può, non ce lo possiamo permettere, il paese non può sopportarlo. Far crescere una forza progressiva che nulla ha a che vedere con i discorsi vecchi di sinistra, ma che sia di sinistra nel senso che progetti per questo Paese politiche di rinnovamento, aiuti lo sviluppo di energie e tecnologie innovative; faccia pagare le tasse a tutti, faccia pagare di più a chi ha di più, creando fondi di solidarietà per quelli in difficoltà. Spero che in questi mesi qualcosa cambi e si sviluppi intorno allo sfortunato PD e che questa nuova politica di mettere il re all'angolo funzioni usando strategie comunicative sicuramente più dirette rispetto al buonismo veltroniano, per nulla comunicativo. |
https://gold.libero.it/anchiocisono/trackback.php?msg=6617164
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
BLOG CHE MI ASSOMIGLIANO
AREA PERSONALE
CERCA IN QUESTO BLOG
TAG
I MIEI LINK PREFERITI
- Qui avrete informazioni altrimenti non accessibili
- La solidarietà è un atto riparatore dovuto
- Il blog di denuncia delle censure di tutto il mondo
- Un blog che affronta problemi territoriali campani
- QUESTIONI LUCANE MA NON SOLO
- ECOSISTEMI ED ALTRO
- VOGLIO SCENDERE
- PERCHE' NO AL NUCLEARE
- IL BLOG DI BEPPE GRILLO
- VISITA LA PAGINA DEL CTG PROVINCIA DI SALERNO
I MIEI BLOG AMICI
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: STEFANIA MERLINI
il 21/08/2014 alle 16:56
Inviato da: Superfragilistic
il 26/02/2013 alle 15:30
Inviato da: gufoazzurro
il 26/02/2013 alle 12:00
Inviato da: Scilli65
il 10/01/2013 alle 20:59
Inviato da: gufoazzurro
il 18/10/2012 alle 13:19
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
La penso però diversamente. Mi riesce infatti difficile immaginare una tale capacità di palingenesi nel PD che possa ripulire la coscienza, l'immagine, e i motori di rinnovamento sociale di un partito, con vocazione popolare, che si è lasciato da troppo tempo e in troppa parte infiltrare dalla corruzione, e che ha molte responsabilità nell'attuale emergenza democratica.
Ben venga un processo di "purificazione" di questo genere, anzi ritengo che sia assolutamente indispensabile per un'ipotesi di futuro accettabile, ma penso anche che quest'ultima passi da un'azione su molti fronti, primo fra tutti il risveglio delle coscienze sopite e drogate. Se si riaccende la miglior coscienza degli Italiani saranno migliori anche i loro partiti; temo assai più difficile il viceversa.
Sul fronte strettamente politico sto seguendo con estremo interesse la nascita delle liste locali degli amici di Beppe Grillo. Saranno giovani, inesperti, agnelli in mezzo ai lupi, ma accomunati da un programma di cambiamento che considero di grande respiro, per non dire esaltante: lo sta pubblicando, in cinque macroargomenti, lo stesso Beppe sul suo sito, con la collaborazione e consulenza di alcuni grandi maestri di pensiero attuali.
E poi c'è la crisi economica, che, senza sottovalutare i suoi impatti drammatici sulle famiglie, potrà comunque servire da detonatore contro il pazzesco regime che ci stiamo bevendo.
Teniamo gli occhi aperti, i nervi vigili, i muscoli tesi, cara amica: tutto scorre.
Un abbraccio.Franz