Creato da Superfragilistic il 30/07/2008

Sonoviva

Un blog di denuncia, osservazione e critica possibilmente costruttiva

 

 

« QUOTE ROSA? NO GRAZIE S...IL PRIMO MAGGIO ED IL CO... »

VERONICA LARIO LA PENSA COME ME

E' con tale incredibile tempestività che Veronica inteviene sul tema delle candidature di veline e ciarpame vario, che qualcuno ha scherzosamente commentato 'Veronica ha letto il tuo blog'. In effetti la pietra ettata sulla credibilità del nano, detta da lei, assume un peso incredibile incidendo pesantemente sul piano mediatico organizzato dal volgare imbonitore, con una notizia ed un dire che, rientrando nel mondo del gossip, dà un pesante affondo. Ma ch deve fare povera donna davanti ad un uomo che esibisce ogni giorno al mondo la sua potenza virile? Con buona pace di quanti, cosiddetti cristiani e parti importanti della chiesa ufficiale, ne hanno assunto la politica come quella in difsa dei valori della vita o, addirittura, della famiglia, lui che di famiglie ne aveva già due, e questo sarebbe già sufficiente, ma un adultero impenitente preso ad esempio....bè, questo è veramente troppo.

Devo aggiungere che, tra le lamentele di Veronica e dei suoi figli, c'è anche la mancata partecipazione del marito ad eventi importanti della famiglia, salvo poi partecipare a quelli di altre: argomento questo comune alla maggior parte delle donne comuni che vedono i loro mariti/padri assenti nello scorrere della vita e degli eventi importanti che la contrassegnano, mentre ne riscontrano la presenza, anche entusiastica e convinta,  presso le donne ed i cuccioli di branchi diversi dal suo. Ma guai a sottolinearlo, si passa per persone squallide ed al danno si aggiunge la beffa di essere colpevolizzate. Allora ne deduco il seguente interrogativo, piuttosto retorico: non sarà che che il successo del nano è dovuto al fatto di rappresentare così bene i lati peggiori del macho marito padre latino? peggiori per noi, s'intende.....leggete il brano dell'intervista e meditate gente meditate. 

Lo strappo politico della first lady
"Mio marito come Napoleone"di DARIO CRESTO-DINA
UNO sfregio familiare.

La risposta è un attacco politico. Come due anni fa, quando, dopo i complimenti di Berlusconi alla Carfagna ("Se non fossi sposato, ti sposerei"), Veronica scrisse a Repubblica spiegando che lei non voleva essere la metà di niente.

Anche questa volta le sue parole all'Ansa sembrano concordate con i figli, soprattutto là dove, commentando la partecipazione del presidente del Consiglio alla festa di compleanno di una ragazza napoletana, Veronica Lario manifesta uno stupore che è una stilettata: "Che cosa ne penso? La cosa ha sorpreso molto anche me, anche perché non è mai venuto a nessun diciottesimo compleanno dei suoi figli pur essendo stato invitato".
La moglie del premier attacca dopo l'articolo su "Fare Futuro"
"Io e i miei figli siamo vittime e non complici di questa situazione"


Veronica Lario: "Le veline candidate?
"Ciarpame senza pudore per il potere"

 

Difende il ruolo delle donne nella politica "da Nilde Jotti alla Prestigiacomo"
"Ma qui emerge la sfrontatezza e la mancanza di pudore"

ROMA - "Ciarpame senza pudore".

Il vaso si è colmato di nuovo e Veronica Lario esplode come già fece alla fine di gennaio di due anni fa con la famosa lettera a Repubblica. Questa volta, la moglie del premier attacca sull'uso delle candidature delle donne che a suo avviso si sta facendo per le elezioni europee.

Questa volta, Veronica Lario ha deciso di mettere per iscritto in una mail - in risposta ad alcune domande poste dall'Ansa sul dibattito aperto
dall'articolo pubblicato ieri dalla Fondazione Farefuturo - il suo stato d'animo di fronte a ciò che hanno scritto oggi i giornali sulle possibili candidate del Pdl alle europee. "Voglio che sia chiaro - spiega - che io e i miei figli siamo vittime e non complici di questa situazione. Dobbiamo subirla e ci fa soffrire".

Alla domanda su cosa pensa del ruolo delle donne in politica, alla luce delle polemiche di queste ore, Veronica Lario risponde: "Per fortuna da tempo c'è un futuro al femminile sia nell'imprenditoria che nella politica e questa è una realtà globale. C'è stata la Thatcher e oggi abbiamo la Merkel, giusto per citare alcune donne, per potere dire che esiste una carriera politica al femminile".

"In Italia - aggiunge la moglie del presidente del Consiglio - la storia va da Nilde Jotti e prosegue con la Prestigiacomo. Le donne oggi sono e possono essere più belle; e che ci siano belle donne anche nella politica non è un merito nè un demerito. Ma quello che emerge oggi attraverso il paravento delle curve e della bellezza femminile, e che è ancora più grave, è la sfrontatezza e la mancanza di ritegno del potere che offende la credibilità di tutte e questo va contro le donne in genere e soprattutto contro quelle che sono state sempre in prima linea e che ancora lo sono a tutela dei loro diritti".

"Qualcuno - osserva Veronica Lario - ha scritto che tutto questo è a sostegno del divertimento dell'imperatore. Condivido: quello che emerge dai giornali è un ciarpame senza pudore, tutto in nome del potere".

La signora Berlusconi prende anche l'iniziativa di parlare della notizia, pubblicata oggi da la Repubblica, secondo cui il premier sarebbe stato domenica notte in una discoteca di Napoli a una festa di compleanno d'una ragazza di 18 anni: "Che cosa ne penso? La cosa mi ha sorpreso molto, anche perchè non è mai venuto a nessun diciottesimo dei suoi figli pur essendo stato invitato".
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/anchiocisono/trackback.php?msg=6976831

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
streghetta03
streghetta03 il 29/04/09 alle 13:00 via WEB
Non riesco a capire come ancora non gli abbia dato un calcio nel fondo schiena...ho il sospetto che sia magari ricattata, con un essere come suo marito cè da aspettarsi di tutto, certo vero è che è un continuo mancato rispetto verso questa donna,lui che professa la famiglia della famiglia se ne frega altamente....mi infurio quando leggo ste notizie ...
 
 
Superfragilistic
Superfragilistic il 30/04/09 alle 16:22 via WEB
Hai veramente ragione....grazie per avermi visitata. Un abbraccio
 
francesco.selis
francesco.selis il 29/04/09 alle 14:24 via WEB
Rimandando commenti più meditati sugli ultimi tuoi bellissimi post, mi limito ad una segnalazione alquanto in argomento, che, comunque la si legga, trovo agghiacciante.
Clicca qui.
Un saluto e un abbraccio e fai attenzione: ...magari davvero la Jena Ridens si è accorta che "anche tu ci sei" !!!
Franz
 
 
Superfragilistic
Superfragilistic il 30/04/09 alle 16:23 via WEB
Ehi tu, pensa a godertela ad Alcatraz...per il resto ti salvi vista la scelta di rimanere single..:)
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 30/04/09 alle 15:14 via WEB
Mina... scusami, sono passato per salutarti. Verrò a leggerti presto con l'attenzione che meriti. Per ora, buon pomeriggio, un abbrtaccio :)
 
 
Superfragilistic
Superfragilistic il 30/04/09 alle 16:24 via WEB
Caro Mizar lo sai che mi a sempre un piacere immenso sentirti. Buona serata
 
alexeluis
alexeluis il 30/04/09 alle 16:39 via WEB
Ciao... ma non sarà che quei due stanno d'accordo?... mah, ricordo la lettere di due anni fa a Repubblica... ti mando un abbraccio e ti auguro un sereno primo maggio.. Alex
 
francesco.selis
francesco.selis il 30/04/09 alle 16:49 via WEB
Riflettendoci, almeno da parte di chi vuole ostinarsi a cercare spunti di speranza, la crepa aperta dalle parole della first lady potrebbe rivelarsi molto profonda, e magari decisiva per un cambio di vento che ci siamo abituati ad escludere, sondaggio dopo sondaggio. Sono convinto che rappresenti, quanto meno soggettivamente, un colpo molto duro allo strapotere della Jena.
Sarebbe bello che la salvezza, almeno parziale, almeno nell'ambito del nostro squallido panorama politico, venisse dall'iniziativa di una donna.
E non ci sarebbe da meravigliarsi. L'uomo ha storicamente dimostrato di essere capace quasi solo di fare dei danni, con il suo impuslo guerriero di distruzione e violenza, nemico della conservazione della vita.
Se non avesse soggiogato da sempre la componente più saggia e vitale dell'umanità, cioè le donne, molto dolore sarebbe stato risparmiato, e molta più vita, nel passato e soprattutto nel futuro, avrebbe potuto essere generata.
Un caro saluto e un abbraccio.
Franz
 
 
Superfragilistic
Superfragilistic il 30/04/09 alle 17:01 via WEB
Torno sull'articolo del 'papi' che mi segnali a proposito della ragazza al cui compleanno sarebbe andato il nano e che appunto, si rivolgerebbe a lui chiamandolo con l'appellativo 'papi'. Allora sappi che da queste parti si sa invece che, il papi' della Garfagna, quello vero, che fa il preside, quando ai colleghi parla del Berlusca, lo definisce....tieniti forte 'mio genero!!!' pensa lo sapesse Veronica! o forse lo sa
 
Lorendolce
Lorendolce il 01/05/09 alle 10:31 via WEB
Pensate solo a Gerusalemme –tre pietre- ne sono il simbolo: il muro occidentale per gli ebrei, il calvario e il santo sepolcro per i cristiani, la roccia sacra per i mussulmani. Gerusalemme crocevia di religioni: 50 volte conquistata, 26 volte con le armi e distrutta almeno 10 volte. Ripetutamente mi sono chiesta durante il viaggio perché 5000 anni intrisi di storia religiosa non abbiano portato, nel tempo, tranquillità e pace per i popoli tra loro e per il resto del mondo. Da questo viaggio sono tornata con una fortissima empatia di emozioni e sensazioni: con tanta serenità in me. Ho arricchito il mio bagaglio di esperienza personale, tornando a casa con una immensa forza e volontà di donare più amore alle persone che amo con tutta me stessa, e che porto, costantemente, nel mio cuore, nella mia mente, mi vivono accanto ogni giorno dentro e fuori di me, vicine o lontane che siano fisicamente. Ed ora qua a Bologna nella mia città mi sento tanto fortunata, tra poco parto e vado in treno a Roma verso le 12, a condividere un’altra gioia, un’altra esperienza, con tanta tanta gente alla festa del 1° maggio, insieme a tanti giovani e non. Un abbraccio pieno d’amore ad ognuno di voi. Lorena.
 
Lorendolce
Lorendolce il 01/05/09 alle 10:31 via WEB
Cari amici, eccomi tornata, anch’io ho fatto la mia “Fuga ad Alcatraz”, ma una fuga ben diversa. Ho avuto l’occasione di andare con un’amica in Israele e Palestina dal 23 al 30 aprile. La mattina del 23 abbiamo raggiunto un gruppo di Verona perché è da lì che partiva il volo ed insieme con altre 52 persone dopo tre ore di aereo siamo sbarcate a Tel Aviv, lì un pullman con una guida ci ha accolto e ci ha portato in giro tra Nazareth, Lago di Tiberiade, Mar Morto, sorgenti del fiume Giordano, Canan ed infine gli ultimi tre giorni a Gerusalemme prima di tornare in Italia. Lì miei cari a pochi chilometri dalla striscia di Gaza, ho capito una infinità di cose. Tanti perché, hanno cominciato ad avere dei contorni. Tanti perché dividono inesorabilmente gli israeliani (ebrei) dai palestinesi (arabi), perché i “poveri” poveri in tutti i sensi sono considerati una sottospecie, un residuo, uno scarto dell’umanità dai loro stessi fratelli. Perché in quegli ambienti che non perdonano, i palestinesi, non debbano avere una patria, non sono riconosciuti, non hanno né una guida né uno stato di appartenenza. Sono abbandonati a se stessi vivono con i contributi dell’ONU perché nessuno li vuole: che condanna attonita e sorda!! Perché un muro altissimo controllato a vista divida Gerusalemme da Betlemme una attaccata all’altra era un continuo passare dogane con i passaporti in mano, da un luogo all’altro nella stessa città (perché a pezzi a macchia di leopardo un pezzo é degli israeliani, un pezzo degli arabi…, con i militari che salivano a bordo del pullman con i mitra spianati. Perché religioni così diverse e stridenti tra loro siano “costrette” a vivere in un territorio così piccolo e stretto. Credetemi per fare un viaggio così non importa essere credenti anche chi è laico, asceta o ateo lo può fare. E’ quello che sta dietro a 5000 anni di storia che ti fa ragionare che ti fa capire. Pensate solo a Gerusalemme –tre pietre- ne sono il simbolo: il muro occidentale per gli ebrei, il calvario e il santo sepolcro per i cristiani, la roccia sacra per i mussulmani. Gerusalemme crocevia di religioni: 50 volte conquistata, 26 volte con le armi e distrutta almeno 10 volte. Ripetutamente mi sono chiesta durante il viaggio perché 5000 anni intrisi di storia religiosa non abbiano portato, nel tempo, tranquillità e pace per i popoli tra loro e per il resto del mondo. Da questo viaggio sono tornata con una fortissima empatia di emozioni e sensazioni: con tanta serenità in me. Ho arricchito il mio bagaglio di esperienza personale, tornando a casa con una immensa forza e volontà di donare più amore alle persone che amo con tutta me stessa, e che porto, costantemente, nel mio cuore, nella mia mente, mi vivono accanto ogni giorno dentro e fuori di me, vicine o lontane che siano fisicamente. Ed ora qua a Bologna nella mia città mi sento tanto fortunata, tra poco parto e vado in treno a Roma verso le 12, a condividere un’altra gioia, un’altra esperienza, con tanta tanta gente alla festa del 1° maggio, insieme a tanti giovani e non. Un abbraccio pieno d’amore ad ognuno di voi. Lorena.
 
 
Superfragilistic
Superfragilistic il 02/05/09 alle 19:12 via WEB
Straordinaria la tua esperienza, da fare sicuramente non appena se ne presenti l'occasione. Sono felice che abbia dato a te una spinta positiva.
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 01/05/09 alle 11:17 via WEB
Sono tante le cose che vorrei dire Mina leggendo questi due tuoi post, pieni zeppi delle idee di una persona come ce ne vorrebbero tante, di una persona che pensa con la propria testa e non di rimando sulle cazzate che ci mostrano. Vediamo se riesco a mettere in ordine i miei pensieri: lo scontro tra sessi non mi ha mai visto protagonista. Uomini, donne, uno meglio dell'altro. Non ho mai decretato un vincitore, e credo che la parità (odio anche utilizzare questo temine largamente abusato e privo ormai di un vero significato) si avrà solo quando si considereranno le persone per quello che sono realmente, per le loro idee, il loro impegno, le loro azioni. Persone, punto e basta, uomini, donne, gay, cristiani, cattolici, musulmani, ebrei, africani, asiatici, europei... tutte distinzioni che non hanno nulla a che fare con il valore di una persona, etichette che non possono e non devono rappresentare un individuo. Ci sono uomini e donne validi, così come ci sono donne e uomini meschini. Non tutti gli uomini hanno delle donne l'idea dell'oggetto tette culo, non tutte le donne sono stinchi di sante.
Il fatto che sia la moglie del premier, quella che in altri paesi chiamano first lady, a muovere per prima accuse pesanti al nano può essere letto in tanti modi. Il primo, il più istintivo, è che davvero non ci sbagliamo a considerare quell'uomo un manipolatore ed una condanna per l'Italia se sono le persone a lui più vicine a voltargli le spalle e ad accusarlo... il secondo, permettimi la malignità, è che possa essere anche il voler rivendicare un ruolo che in altre "democrazie occidentali" ricoprono le first lady (vedi Mrs. Obama) e che qui in Italia è quanto di più lontano ci sia dalla realtà, non certo per demerito nostro... o forse si.
Certo, il quadro che ne esce è sconfortante, ancora una volta il nano utilizza e strumentalizza un tema sensibile come quello della presenza delle donne in politica, mettendoci delle belle marionette, figlie del suo stesso sistema mediatico, dando un messaggio distorto di quale debba essere la strada per gingere a posizioni di rilievo, ancora una volta.
Insomma, più che nella melma, direi che siamo nella merda... perdonami.
Ti abbraccio forte Mina, è sempre un grande piacere anche per me leggerti e confrontarmi con te. Buon fine settimana
 
 
Superfragilistic
Superfragilistic il 01/05/09 alle 14:16 via WEB
INFATTI MELMA ERA UN EUFEMISMO. UN VBACI MIZAR, SEI SEMPRE GRANDE. LA PENSO COME TE ED A SUO TEMPO FUI MOLTO CRITICA CIRCA LO SPAZIO DEDICATO ALLA FIRST LADY SU REPUBBLICA CHE ALLA FINE PURE LE E' CONVENUTO RESTARE PIUTTOSTO CHE MOLLARE IL MARITINO. ORA MI VADO A VEDERE IL CONCERTONE E ME LO TENGO DI SOTTOFONDO PER LE MIE ATTIVITA' VARIE POMERIDIANE. UN ABBRACCIO MINA
 
alexeluis
alexeluis il 02/05/09 alle 11:19 via WEB
Ciao... sono passato per augurarti un fine settimana pieno di sole...finalmenteee... un basin...
 
 
Superfragilistic
Superfragilistic il 02/05/09 alle 19:10 via WEB
grazie caro
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

BLOG CHE MI ASSOMIGLIANO

Il blog di Franz

 

 

SENTIERI LIBERI viaggi e tanto altro

di Melanie Chilesotti

 

 



Human Wave Italia  Onlus

Progetto Sepaipara

    dona il 5x1000

Human Wave Italia è su Facebook

 

 

IO STO CON EMERGENCY

 

 

 

INVESTI NEL MICROCREDITO

ENPOWER PEOPLE AROUND THE

WORLD WITH A $25 LOAN: VISIT

      

 

 

PERCORSI DI PACE


 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

filiditempomonellaccio19ossimoradiabolikas0prefazione09acer.250cassetta2dony686stoico.epicureounghieviolaangi2010several1marabertowNoir72dgligor_2007
 

ULTIMI COMMENTI

OCHO AD AVVOCATO PEDOFILOMOSESSUALE DANIELE MINOTTI...
Inviato da: STEFANIA MERLINI
il 21/08/2014 alle 16:56
 
Ti voglio bene
Inviato da: Superfragilistic
il 26/02/2013 alle 15:30
 
Cara condivido a pieno questo tuo sentire e mi sento...
Inviato da: gufoazzurro
il 26/02/2013 alle 12:00
 
Non prendiamocela molto con i giornalisti, anche loro hanno...
Inviato da: Scilli65
il 10/01/2013 alle 20:59
 
Un abbraccio Luigi
Inviato da: gufoazzurro
il 18/10/2012 alle 13:19
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

SE CI TOGLIETE LE NOTIZIE NOI LE RIPRENDIAMO

passaparola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://www.intercultura.it

STUDIARE ALL'ESTERO

OSPITARE UNO STUDENTE STRANIERO

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963