Creato da Superfragilistic il 30/07/2008

Sonoviva

Un blog di denuncia, osservazione e critica possibilmente costruttiva

 

 

« LA MUNNEZZA DI PALERMOQUELLA DOMENICA POMERIGGIO »

BERLUSCONI E LA MASCHERA DA CLOWN CHE PIACE AGLI ITALIANI

 

 

 

Infatti non è italiana la denuncia, ma piuttosto viene da un Paese come il Regno Unito da sempre tra i più evoluti ed aperti dell'intera comunità europea. E la denuncia è chiara ed inequivocabile: al re della burla, al nostro 'simpatico' Primo Ministro clown, quando qualche giornalista si appresta, osando, a rivolgere domande per esempio in materia di moralità, cade la maschera del buontempone e lo stesso clown diviene un pericoloso squalo pronto ad azzannare ogni possibile diritto di cronaca invocando un improbabile  complotto internazionale, 'insufflato' dalla sinistra italiana e volto a distruggere e rovesciare il consenso popolare acquistato con le elezioni democratiche. Ecco cosa scrive il 'pericoloso giornale estremista Times' ( peccato, avevo sempre creduto che si trattasse di una testata prestigiosa ma, ahimé, mi sbagliavo...) :

The Clown’s Mask SlipsBerlusconi must answer allegations of womanising and questions about inappropriate behaviour. The quality of government is a not a private matter

The most distasteful aspect of Silvio Berlusconi’s behaviour is not that he is a chauvinist buffoon. Nor is it that he cavorts with women more than 50 years younger than himself, abusing his position to offer them jobs as models, personal assistants or even, absurdly, candidates for the European Parliament. What is most shocking is the utter contempt with which he treats the Italian public.

The ageing Lothario may find it amusing, or even perhaps daring, to act the playboy, boasting of his conquests, humiliating his wife and making comments that to many women are grotesquely inappropriate. He is not the first or the only one whose undignified behaviour is inappropriate to his office. But when legitimate questions are asked about relationships that touch on the scandalous and newspapers challenge him to explain associations that, at best, are puzzling, the clown’s mask slips. He threatens those newspapers and televisions stations that he controls, invokes the law to protect his “privacy”, issues evasive and contradictory statements and then melodramatically promises to resign if he is caught lying. ( lo lascio in inglese e appresso posto la traduzione fattane nell'articolo del Corriere) ( http://www.timesonline.co.uk/tol/comment/leading_article/article6401859.ece)

LONDRA - Durissimo attacco del Times nei confronti di Silvio Berlusconi. «L'aspetto peggiore del comportamento di Berlusconi non è il fatto che sia un buffone sciovinista. E nemmeno che si accompagni con donne di 50 anni più giovani, abusando della sua posizione per offrire loro lavoro come modelle, assistenti personali e anche, suona assurdo, candidate al Parlamento europeo. La cosa più scioccante è l'assoluto disprezzo con il quale tratta gli italiani». Inizia così l'editoriale del quotidiano londinese, di proprietà del magnate Rupert Murdoch, padrone anche di Sky, dedicato al presidente del Consiglio italiano.

«ANZIANO LIBERTINO» - Continua poi l'articolo: «L'anziano libertino (Lothario sul Times, ndr) può trovare divertente, o anche temerario, fare il playboy, vantandosi delle sue conquiste, umiliando sua moglie, o facendo commenti che per molte donne sono grottescamente inappropriati. Non è il primo o il solo il cui comportamento privo di dignità sia inappropriato per la sua carica. Ma quando vengono poste domande legittime su rapporti che toccano lo scandaloso e i quotidiani lo invitano a spiegare associazioni che, nella migliore delle ipotesi, lasciano perplessi, la maschera del clown cade». Berlusconi «invoca la legge per proteggere la sua "privacy", rilascia dichiarazioni elusive e contraddittorie e poi promette melodrammaticamente di dimettersi se verrà scoperto a mentire». L'editoria prosegue ricordando le domande alle quali Berlusconi non ha mai risposto, le foto di Villa Certosa fatte sequestrare e il ministro degli Esteri Frattini che ha puntualizzato che in Italia i rapporti sessuali non consenzienti riguardano solo i minori di 14 anni. Infine il Times ricorda che tutto ciò non è solo una questione interna italiana, ma l'Italia ha la presidenza di turno del G8, è un importante membro della Nato e Berlusconi si è dichiarato amico personale di Putin. (http://www.corriere.it/politica/09_giugno_01/times_attacca_berlusconi_f7b89414-4e9b-11de-be80-00144f02aabc.shtml)

 

Si si, avete capito bene: il Ministro degli Esteri, non sapendo come difenderlo, se ne esce con il limite di legge dei 14 anni per essere consenzienti:  tanto vale metterla così tanto prima o poi la/e brava/e ragazze si scopriranno un po' zoccole perché sarà pur vero che 'ogni scarrafone è bello a mamma sua' ma, insomma, se mia figlia si fosse prestata ad un simile giochetto io le avrei detto: bella a mammà, scusa se te lo dico, ma lo sai vero che sei una grande zoccola???!!!! ...Lasciamo stare le brave ragazze che ce ne sono a iosa, e chiamiamo le cose con il giusto nome ( diversamente brave ragazze).

 

E cosa risponde il clown? Ma quello che dicevo prima e che lui ripete sempre:colpa della sinistra italiana, naturalmente...lo scrive il Corriere della Sera

REPLICA DI BERLUSCONI - Silvio Berlusconi ha liquidato l'articolo del Times in poche parole durante l'intervista a 28 Minuti di Barbara Palombelli su Radio 2: «I giornali stranieri sono in collegamento diretto con quelli della sinistra italiana: sono cose ispirate e insufflate dalla sinistra italiana che spinge per ottenere attenzione alle nostre vicende viste dalla loro parte. La carta dei valori della sinistra è diventata Novella 2000». Il Cavaliere però ammette che il suo consenso, che era «al 75,1%», è sceso «al 73%». Per quanto riguarda eventuali chiarimenti, a differenza di quanto aveva affermato il 25 maggio in un'intervista alla Cnn, ha dichiarato che non ce n'è più bisogno: «Ho già chiarito tutto: le veline non vero, minorenni assolutamente non vero, Mills assolutamente non vero. Calunnie che si ritorceranno contro chi le ha agitate». Berlusconi ha poi proseguito affermando di «non avere molto tempo per guardare la tv, e non ne sento la mancanza». (http://www.corriere.it/politica/09_giugno_01/times_attacca_berlusconi_f7b89414-4e9b-11de-be80-00144f02aabc.shtml)

CAPITO? Lui non ha tempo di guardare la tv che propina agli Italiani, dei quali, e lo dice il Times, non ha il minimo rispetto.

Ma se questa cosa è percepita con chiarezza oltre Manica, da noi no, niente, assolutamente nulla anzi altri consensi gli arrivano, come lui ben sa;  e ne abbiamo avuta la prova oggi, alla sfilata del 2 Giugno, manifestazione giustamente abolita da Sandro Pertini e reintrodotta con retorica ancora più bieca: ché prima si diceva che l'esercito serviva per la guerra, mentre ora la guerra si fa passare per pace e la gente si commuove e si stringe intorno al Capo dello Stato ed al Capo di Governo e che bisogna essere uniti lo dice il Presidente ma non spiega a chi e quando il Nano ed i suoi prendono spunto da questa esortazione per attaccare la sinistra che assedia il 'povero Presidente del Consiglio', non è che lui precisa: 'oh gente, vedete che ce l'avevo con voi non con gli altri!' non precisa e l'esortazione si tramuta in altro mega spot. A Napolita' e magari statti zitto che fai meglio!!tanto ce lo sai che quello ne approfitta.......mamma mia ma bisogna proprio dirgli tutto a questi ex comunisti ora Presidenti; fa quasi meglio di lui l'ex fascista Fini che almeno quando parla fa capire con chi ce l'ha.

Ma alla fine è tutta colpa dei comunisti e pure degli assimilati comunisti, come Leoluca Orlando che si è incredibilmente visto addebitare la responsabilità di una Palermo sommersa dai rifiuti.

ITALIA SVEGLIATI!!!!!E voi non fate troppe sottigliezze ma piuttosto andate tutti a votare, ve ne supplico, fatelo e convincete gli altri che non vogliono più andare ( a meno che non siamìno di destra ). Potremo mai reintrodurre un minimo di cultura in questo Paese, giusto quel po' per ridare alla gente la capacità di guardare, analizzare e trarre delle conclusioni? secondo me no ed ogni giorno di più mi sento meno italiana e mi vergogno di essere cittadina di questo paese comandato da un clown ed appoggiato da servi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/anchiocisono/trackback.php?msg=7163667

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fabioski63
fabioski63 il 02/06/09 alle 21:15 via WEB
...ma davvero credi che questo paese tanto evoluto, possa darci lezioni di maralità ?? Specialmente dopo i fatti di Jacqui Smit e di ciò che accade ne l'intera "House Commos", per la quale qualcuno(Guardian),propone di chiamare Casa di dubbia reputazione" e che come titola lo stesso Times,"il giono più nero del parlamento"...Mi vien proprio da ridere..... Ciao.....
 
 
Superfragilistic
Superfragilistic il 02/06/09 alle 22:04 via WEB
Non credo assolutamente che ci sia una distinzione in astratto tra il bene ed il male e che ci siano Stati che applicano l'uno o l'altro, ma quello che nel nostro Paese manca ultimamente è il diritto di conoscere le notizie, ad esempio, senza che vengano filtrate prima da quei mezzi di informazione che appartengono ad uno solo e, guarda un po', proprio ad uno che governa. Dovrai ammettere che questa situazione di conflitto ce l'abbiamo anche noi e che il diritto di fare domande e di avere risposte da chi ti governa dovrebbe essere garantito. Abbiamo visto tutti una povera Hilary Clinton doversi sottoporre alle telecamere ed alla ribalta mondiale per affrontare una questione, non proprio edificante, che riguardava suo marito che, a sua volta, ha dovuto chiedere scusa per non aver detto la verità. Qui di bugie se ne sono dette e se ne dicono tante ed il nostro premier nega persino le sue stesse parole, ad onta del fatto che siano registrate e che quindi sia evidente a tutti la bugia; ed i suoi negano a loro volta l'evidenza per una sorta di dovere di difesa ad oltranza. Tutto questo mi preoccupa perché nella mia vita mi hanno insegnato ad ascoltare ed a leggere e ad esprimere giudizi scrutando anche quello che c'è dietro le parole, esercitando un senso critico fino a farmi una mia opinione. E questa mia opinione, se la unisco a tutte le diverse opinioni che si saranno fatti un numero n di persone, si chiamerà pubblica opinione: è questo ciò di cui ci stanno privando, privandoci alla radice della conoscenza delle notizie. In Inghileterra gli scandali di cui parli sono stati oggetto di feroci critiche ed hanno portato conseguenze per chi ha commesso fatti. Qui no, anzi si aumentano i consensi facendo credere ad una massa divenuta per lo più informe, perché fortemente condizionata dai media, tutto ed il contrario di tutto propinando giudizi piuttosto che informazione. Grazie comunque per il tuo contributo: il bello è parlarsi tra persone che la pensano in modo diverso piuttosto che chiudersi in una specie di riserva fatta di razze in via di estinzione. Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fiippo b. il 02/06/09 alle 23:57 via WEB
[se già ti è arrivato cancella questa replica] Cavoli! Clown in Italia non ancora glielo avevo sentito riferire. Avevo visto solo una vignetta, di Natangelo mi pare, che dopo la foto del furtivo tampone di fard all'assemblea ultima degli industriali, lo rappresentava attrezzato di maschera. Ma che ci avranno i conservatori inglesi da preoccuparsi? Possibile lo ritengano tanto pericoloso? Mi sento tanto conservatore inglese. Io ci ho pensato, ed anche stavolta vado a votare. Voto per Di Pietro.
 
Lorendolce
Lorendolce il 03/06/09 alle 10:15 via WEB
Cara Mina, donna forte, tenace e coraggiosa, di che ti meravigli? Da tempo e sempre di più abbiamo da imparare dagli altri paesi. Siamo gli ultimi in assoluto in tutto: una volta avevamo la Grecia come fanalino di coda, oggi siamo noi. Siamo lo zimbello a livello mondiale: per le magre, le figuracce che ci fa fare il clown nei confronti di tutti. A l'estero l'hanno capito. Loro per ridere e divertirsi accendono la tele si sintonizzano "sul canale -faccione da c..., sorriso smile" e ridono a crepapelle e provano pena mista a schifo. Purtroppo, la maggioranza degli italiani non "è abbastanza offesa, o non vuol capire, o non gliene frega un accidente", oppure gli va bene di "avere un papi rassicurante e dolce", un "papi" che la panacea per tutti i mali del paese. Alla gente va bene non pensare "in grande", va bene che ci sia chi fa per loro. Alla gente basta e avanza "sbarcare il lunario" ogni giorno e che non ci sia nessuno che gli pesti il "proprio metro di erbetta fresca da innaffiare ogni giorno. Non riuscirei a spiegarmi, altrimenti, una ottusità del genere così forte e radicata del popolo italiano. Un bacio, un abbraccio ed un EVVIVA a te mia splendida donna forte che sfida tutto e tutti. A presto. ^_^ Lorena.
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 04/06/09 alle 00:42 via WEB
Lo sento parlare di là, nel tendone di Porta a Porta... dopo i primi dieci minuti ha detto così tante falsità che ho preferito alzarmi e venir qui. 'notte Mina
 
Lorendolce
Lorendolce il 05/06/09 alle 15:29 via WEB
Cara MINA SUPER di tutto di più, è giunta la resa dei conti, dopo tanto gossip, tanta superficialità. Dopo tutto questo botta e risposta, colpi su colpi offese su offese. Non ho mai e poi mai assistito ad una campagna elettorale così orrenda, di bassa lega che di più non si poteva, così meschina, così stupida, così deficiente. Finalmente siamo giunti alla resa dei conti. Domani mattina alle 8e50 attacco banda al seggio n° 374 della scuola elementare Viscardi di Bologna, come segretaria di seggio. Alle 9 cominciamo l’allestimento del seggio, timbratura e firma di ogni singola scheda, attaccare i manifesti, sistemare le cabine elettorali, ecc. Bologna ha 4 schede moltiplicate ognuna per circa 700 elettori del nostro seggio. Alle 15 apriamo al pubblico fino alle 22. Chiudiamo e domenica ore 6e40 di nuovo presenti: presidente, segretario e scrutatori per far entrare la gente dalle 7 fino alle 22. Chiusura al pubblico e domenica sera si fanno solo le europee. Poi il lunedì dalle 14 in poi ci ripresentiamo per fare le provinciali, le comunali e le circoscrizionali. Questo è l’ordine stabilito sia dalla circolare ministeriale che da quella locale sindacale. E questi giorni scriverò, scriverò fino a farmi male il braccio destro (fortuna non è quello fratturato ed operato l’8 maggio u.s.). Verbali, estratti verbali, e le tabelle per gli scrutini da riportare simboli, diciture e nome dei candidati in duplice, copia una per l’elettorale ed una per il tribunale. E le buste?? Hai idea di quante ne dovrò scrivere: quella che raccogli i verbali, quella che raccoglie le tabelle, la busta per i tabelloni anagrafici, la busta per il materiale di cancelleria, ecc., insomma scrivo per ore ed ore che non te lo immagini neppure!!!! E dulcis in fundo il mio Presidente chiede agli altri membri del seggio se vogliono votare lì dove lavorano, anche se non è il seggio di propria assegnazione secondo l’anagrafe di residenza, chi vuole lo può fare, tanto chi deve verbalizzare è la sottoscritta!!! Ma prima, il Presidente mi chiede gentilmente, se voglio scrivere un po’ di più (ovviamente non dico di no). Non dico di no perché, quelle due ore di pausa pranzo passano velocissime già che dobbiamo fare i turni a scaglioni a due alla volta e quindi quel paio d’ore circa –volano- e se dovessimo “sprecarle” per andare a votare al proprio seggio, il riposo sarebbe ancor più corto. Il mio Presidente aveva paura che non riuscissi a riprendermi dall’incidente in bicicletta e dall’intervento (mi hanno messo una placchetta ad L. per rimettere insieme i pezzetti d’osso spaccatisi nella caduta) che ho subito al gomito sinistro per la frattura. Ma credimi, per il carattere forte e tenace che ho ce l’ho messa tutta e a neanche ad un mese dall’intervento ho recuperato quasi totalmente la funzionalità del gomito e del braccio e dal 27 maggio ho anche ripreso ad usare la bicicletta. Ed ovviamente, insieme a me, tutte le persone che mi conoscono e mi amano sono contente, della mia veloce ripresa. Il mio Presidente è tranquillo più che mai, perché mi disse, se smetti di fare la segretaria, io smetto di fare il Presidente. Questo perché una capace segretaria diventa il braccio destro (non dico sinistro perché è ancora un po’ malconcio) di un Presidente di seggio. Dopo più di vent’anni di collaborazione non potevo mancare a questa tornata elettorale. Quindi mia cara fiato alle trombe. E man mano ti terrò aggiornata con i numeri vari (maschi e femmine votanti) le percentuali, tra chi viene, chi non viene a votare, ecc., del mio seggio. E per tutti un in bocca al lupo gigante. Un abbraccio fortissimo ^_^ Lorena.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

BLOG CHE MI ASSOMIGLIANO

Il blog di Franz

 

 

SENTIERI LIBERI viaggi e tanto altro

di Melanie Chilesotti

 

 



Human Wave Italia  Onlus

Progetto Sepaipara

    dona il 5x1000

Human Wave Italia è su Facebook

 

 

IO STO CON EMERGENCY

 

 

 

INVESTI NEL MICROCREDITO

ENPOWER PEOPLE AROUND THE

WORLD WITH A $25 LOAN: VISIT

      

 

 

PERCORSI DI PACE


 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

filiditempomonellaccio19ossimoradiabolikas0prefazione09acer.250cassetta2dony686stoico.epicureounghieviolaangi2010several1marabertowNoir72dgligor_2007
 

ULTIMI COMMENTI

OCHO AD AVVOCATO PEDOFILOMOSESSUALE DANIELE MINOTTI...
Inviato da: STEFANIA MERLINI
il 21/08/2014 alle 16:56
 
Ti voglio bene
Inviato da: Superfragilistic
il 26/02/2013 alle 15:30
 
Cara condivido a pieno questo tuo sentire e mi sento...
Inviato da: gufoazzurro
il 26/02/2013 alle 12:00
 
Non prendiamocela molto con i giornalisti, anche loro hanno...
Inviato da: Scilli65
il 10/01/2013 alle 20:59
 
Un abbraccio Luigi
Inviato da: gufoazzurro
il 18/10/2012 alle 13:19
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

SE CI TOGLIETE LE NOTIZIE NOI LE RIPRENDIAMO

passaparola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://www.intercultura.it

STUDIARE ALL'ESTERO

OSPITARE UNO STUDENTE STRANIERO

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963