Creato da Superfragilistic il 30/07/2008

Sonoviva

Un blog di denuncia, osservazione e critica possibilmente costruttiva

 

 

« ADDIO AD IVAN DELLA MEA....E DOPO LA MAFIA E LA CAM... »

VERONICA, LA MALATTIA DI BERLUSCONI E LE RAGAZZE MINORENNI E NON

dal sito:http://www.rete-dida.it/dida/bio/droghe/droghe_03.jpg

Ho taciuto per molti giorni un po' perché le vicende internazionali, tanto gravi, lasciano perplessi ed attoniti; un altro po' per il disgusto che mi assale insieme alla rabbia per non poter fare quanto vorrei per quanto riguarda la mia parte; l'ultima inchiesta di Bari, simile a quella che ha riguardato il re Vittorio Emanuele, o quello che rimane del re, segna un'altra tappa nella verticale discesa del premier - imperatore. Da intercettazioni rivolte a scoprire truffe nel campo della sanità, si è arrivati - prima dell'approvazione della legge sulle intercettazioni - ad un'altra inquietante faccenda. Inquietante ma abbastanza ovvia qualora analizzziamo con cura l'ormai storica dichiarazione di Veronica nella quale si rammaricava che, pur avendo chiesto aiuto a chi era vicino al marito affinché intervenisse, non aveva trovato in nessuno un alleato a cercar di dissuadere il coniuge da un qualcosa che lei non specifica e chiama indirettamente 'malattia'. Lui sarebbe malato e lei ha cercato di aiutarlo ma niente; nella dichiarazione la questione è abbinata a quella della frequentazione delle minorenni.

Poi si sono scritti articoli e intraprese interminabili discussioni sul tema, sia in Italia che all'estero, ed alla fine, dopo le europee, Veronica ha di nuovo parlato: 'sono stata ricoperta di fango e tutte le cose dette e scritte non si sono avvicinate neanche lontanamente alla situazione della mia famiglia': più o meno queste le parole. I fatti: nel frattempo uscivano foto compromettenti che testimoniavano di una moralità giunta ai minimi, che naturalmente ci interessano solo per quello che rappresenta, o dovrebbe rappresentare, un capo di governo; sono state dette cose e rilasciate interviste da parte delle persone coinvolte; sono state poste le famose 10 domande rilanciate in tutto il mondo; e allora perché non si è arrivati neanche lontanamente alla verità? quale verità e quale malattia alla base del rammarico di una donna che, da questo divorzio, potrà avere solo male, e che, tra l'altro, dichiara il suo amore coniugale come stabile e certo valore del suo matrimonio?

Beh, io ho cercato di analizzare il tutto e di porre gli elementi gli uni accanto agli altri fino a giungere ad una deduzione logica che è divenuta la mia opinione. Se, come diceva D'Alema alla Annunziata, c'erano degli elementi destabilizzatori del potere berluconiano, ovvero quei complotti di cui parlava Berlusconi stesso, questi non provenivano e non provengono dalla sinistra che non ne ha la forza, ma dall'interno. Il personaggio si è fatto scomodo ed ingestibile e Fini scalpita. Dopo che anche Veronica, donna stimata ed apprezzata da molti per la sua intelligenza, ha deciso di dire, il suo avvocato Ghedini arranca sapendo di non avere tante coperture da dare, e l'uomo nano psicolabile che ci governa non sa più in piedi, come un fantoccio colpito e screditato a livello internazionale. In questo clima vedo e prevedo che finalmente, dopo le ragazze prezzolate, uscirà la vera malattia che non è certo quella di frequentazioni di minorenni, ma la dipendenza dalla cocaina che ormai pesa ed è divenuta incontrollabile nelle espressioni quotidiane di Berlusconi.

E il re, anzi l'imperatore, ormai nudo, sarà abbandonato al suo destino. Questa la mia idea. E la vostra?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/anchiocisono/trackback.php?msg=7248557

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
francesco.selis
francesco.selis il 19/06/09 alle 00:23 via WEB
Molto convincente, l'ipotesi della dipendenza da droghe pesanti.
Sull'origine, invece, dei probabili complotti contro il re ormai troppe volte denudato, a me verrebbe da fare un altro 'due più due', riflettendo sul crollo dei consensi alle europee in Sicilia, dove il voto è ...cosa loro.
Pecco di eccessiva dietrologia ?
Comunque se, come sembra probabile, stiamo per assistere alla caduta degli dei, nella persona dell'imperatore, comincio già a provare un misto di senso di grandissima vittoria e di inevitabile pietà.
Un super saluto e un abbraccio a te.
Franz
 
 
Superfragilistic
Superfragilistic il 19/06/09 alle 10:51 via WEB
Assolutamente no, anzi ne ho parlato in un post precedente, almeno mi pare. In effetti le prime contestazioni a Napoli ed il mancato voto in Sicilia; la questione della munnezza nascosta a Napoli, mai uscita prima, ed ora uscita: tutto fa pensare che gli eccessi del premier comincino a dare fastidio a cosa nostra. nche il fatto che in Sicilia la questione spazzatura, da me documentata un anno fa, sia esplos, non è un buon segno. Per non parlare dell'azione di Lombardo alla vigilia delle elezioni, impensabile prima. Ed il fatto che Cuffaro sia stato buttato fuori. Sai la malavita i tossici qualsiasi divenuti incontrollabili, li fa fuori con l'overdose. Il nostro lo fa fuori con il potere economico dell'economia reale che, al momento, è l'unica in ativo nel paese. Un super abbraccio anche a te. ciao
 
Lorendolce
Lorendolce il 19/06/09 alle 12:03 via WEB
Mia cara MINA mi attacco al tuo posto e al commento di Franz e al tuo. Qual è la risposta immediata?? E' quella del lunedì post elettorale. Non tanto sui referendum, perchè essendo articolati non sono affatto ne chiari ne semplici più tutta la pubblicità per astenersi ho quasi la certezza matematica che andrà deserto. Mi addolora, solo, il fatto di buttare tanti miliardi dalla finestra. Al contrario, per vedere gli effetti sul "caso Bari", droga, prostituzione, ecc. dobbiamo aspettare i ballottaggi dei Sindaci rimasti. Crollo dei consensi? Caduta degli dei? Speriamo che anche questa volta ...continui il miracolo …che abbia meno roccaforti a rafforzare la sua persona. Non importa se si vota per il Sindaco o chicchessia oggi la gente lega l'andamento nazionale a quello locale e quindi saremo noi con il nostro contributo a dargli ragione o torto a farlo vivere o morire. NOI CITTADINI ITALIANI siamo la bocca della verità: gossip non gossip ecc. ecc. ognuno crede e vota per quello che vuole e lo convince. O no?. Spazzatura in Sicilia? Palermo soccombe nella puzza, nei ratti e nella mmunnezza? Stai certa che se lo psiconano trova la "panacea" giusta per risolvere la questione e convince i siciliani, loro ci credono, eccome!! Lunedì è li alle porte non ci resta che aspettare miei cari. Io sono a fare la segretaria di seggio. Mia splendida amica un bacione e un abbraccio con tutto il mio cuore ^_^ a prestissimo. Lory.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

BLOG CHE MI ASSOMIGLIANO

Il blog di Franz

 

 

SENTIERI LIBERI viaggi e tanto altro

di Melanie Chilesotti

 

 



Human Wave Italia  Onlus

Progetto Sepaipara

    dona il 5x1000

Human Wave Italia è su Facebook

 

 

IO STO CON EMERGENCY

 

 

 

INVESTI NEL MICROCREDITO

ENPOWER PEOPLE AROUND THE

WORLD WITH A $25 LOAN: VISIT

      

 

 

PERCORSI DI PACE


 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

filiditempomonellaccio19ossimoradiabolikas0prefazione09acer.250cassetta2dony686stoico.epicureounghieviolaangi2010several1marabertowNoir72dgligor_2007
 

ULTIMI COMMENTI

OCHO AD AVVOCATO PEDOFILOMOSESSUALE DANIELE MINOTTI...
Inviato da: STEFANIA MERLINI
il 21/08/2014 alle 16:56
 
Ti voglio bene
Inviato da: Superfragilistic
il 26/02/2013 alle 15:30
 
Cara condivido a pieno questo tuo sentire e mi sento...
Inviato da: gufoazzurro
il 26/02/2013 alle 12:00
 
Non prendiamocela molto con i giornalisti, anche loro hanno...
Inviato da: Scilli65
il 10/01/2013 alle 20:59
 
Un abbraccio Luigi
Inviato da: gufoazzurro
il 18/10/2012 alle 13:19
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

SE CI TOGLIETE LE NOTIZIE NOI LE RIPRENDIAMO

passaparola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://www.intercultura.it

STUDIARE ALL'ESTERO

OSPITARE UNO STUDENTE STRANIERO

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963