Creato da Superfragilistic il 30/07/2008

Sonoviva

Un blog di denuncia, osservazione e critica possibilmente costruttiva

 

 

« VERONICA, LA MALATTIA DI...LA DEMOCRAZIA NEGATA: QU... »

E DOPO LA MAFIA E LA CAMORRA ANCHE LA CHIESA SCARICA BERLUSCONI

E' chiaro che le numerose testimonianze di ragazze, le foto delle scorribande di troiette prezzolate verso il destinatario ultimo, l'imperatore impazzito ( e lasciate stare Nerone per favore ) ,non sono più difendibili neanche dal suo avvocato, figuriamoci dagli alti vertici ecclesiastici che pure, fino ad oggi, hanno appoggiato la sua politica come vicina ai valori della  famiglia e della difesa della vita ( ah Gesù Cristo, quando torni a cacciare i mercanti dal Tempio? ).

E così oggi l?avvenire chiede conto e vuole risposte, proprio come tutto il resto del mondo.

Il giornale dei vescovi chiede al premier di dare risposte all'opinione pubblica
"C'è un clima di smarrimento". Attacco a Ghedini: "Moltiplica i motivi di imbarazzo"

Feste e ragazze, Avvenire a Berlusconi
"Serve presto un chiarimento"

Il pagliaccio è ormai un fantoccio sgonfio e sta per crollare

dall'URL: http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-8/avvenire-al-premier/avvenire-al-premier.html

ROMA - "Deve rispondere all'opinione pubblica". Il giornale dei vescovi chiede a Berlusconi parole chiare sulle vicende delle feste con ragazze a pagamento a Palazzo Grazioli. Lo fa con un editoriale firmato da Gianfranco Marcelli, in cui si parla senza mezzi termini di "un clima di smarrimento".

"E' lecito domandarsi - si legge nell'articolo - se il presidente del Consiglio abbia finora scelto la linea di resistenza migliore e i difensori più appropriati al suo caso. Non è solo questione di stile sfoggiato (anche se lo stile in certe situazionii è purissima sostanza) da parte di avvocati bravi, a quanto pare, soprattutto a moltiplicare i motivi di imbarazzo. Il punto centrale è la necessità di arrivare il più presto possibile a un chiarimento sufficiente a sgomberare il terreno dagli interrogativi più pressanti".

Berlusconi deve rispondere a interrogativi, prosegue l'editoriale, "che non vengono solo dagli avversari politici, ma anche da una parte di opinione pubblica non pregiudizialmente avversa al premier. E se anche non fosse possibile eliminare ogni ombra", perché alcune questioni sono in mano alla magistratura, "si pongano almeno i presupposti per evitare ulteriori stillicidi di chiacchiere e di tempeste mediatiche. Senza illudersi che l'efficenza dell'azione di governo possa far premio, sempre e comunque, sui comportamenti privati. Alla lunga tutto finisce per avere un prezzo. E il pericolo è che a pagarlo non sia solo il singolo debitore di turno, ma l'intero paese".
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/anchiocisono/trackback.php?msg=7252459

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mizar_s_light
mizar_s_light il 20/06/09 alle 01:12 via WEB
Da qualche tempo ho l'impressione che la pentola cominci a bollire, non so come finirà, se sarà un bene o un male quando e se esploderà... ma il lerciume sta venendo fuori e non so fin quando riuscirà a resistere con il suo sorriso da Carlino e la sua faccetta tirata, che solo a guardarlo ed a pensare che ha gli stessi anni di mio padre, con una pelle consumata dalla fatica e dagli anni, mi da il voltastomaco... l'emblema di quanto di peggio può offrire la nostra società... e se anche qualche tirapiedi iniza ad abbandonare la barca qualcosa di grosso potrebbe accadere.
Buon fine settimana Mina, ti abbraccio
 
Lorendolce
Lorendolce il 20/06/09 alle 12:26 via WEB
...A forza di dai e dai, ce la faremo ad eliminarlo e, speriamo, presto ci dimenticcheremo di lui, anche, se ci vorranno anni ed anni a riparare i danni che ha fatto. Mia carissima MINA SUPER aspettiamo lunedì per l'ennesima esclusione ed emarginnazione ai ballottagi. A prestissimo ^_^ con un bacio. Lory.
 
francesco.selis
francesco.selis il 21/06/09 alle 03:06 via WEB
...e ieri anche la confindustria (vedi qui).
Povero Piccolo Papi...
 
Lorendolce
Lorendolce il 23/06/09 alle 14:11 via WEB
…l’aver incrociato le ginocchia e le dita …qui a Bologna …ha portato fortuna. Questa volta …sentiti i risultati, per tv, ho esultato!!! A Bologna il Pd ha tenuto, ed ha trionfato …non come la volta scorsa, quando venendo via dal seggio, ero convinta della vittoria di Delbono …stavolta no, il ballottaggio …è stato utile e positivo e non ho avuto delusioni finali. Ed ora, ogni promessa è debito ed ecco i dati del seggio 374 dove ho lavorato sabato domenica e lunedì: su 750 elettori hanno votato in 448 (tra maschi e femmine), suddivisi in: 268 a Delbono; 169 a Cazzola. Più 5 bianche e 6 nulle. Abbiamo finito alle 18 e sono uscita, sperando che (come poi è accaduto) per incanto, l’esito del “mio” seggio, si perpretasse per tutta la città, ed è quanto è successo!!! E’ l’inizio della fine di el dictator nanerottolo? Mah! Non faccio ne previsioni, ne prognostici. Per ora mi godo la vittoria locale. A livello nazionale, non so cosa pensare e temo enormemente in una rimonta delle posizioni perse, e farà di tutto per riconquistare la fiducia di quella parte dell’elettorato che gli ha voltato le spalle. Vorrei cantare a squarciagola –VITTORIA TOTALE- ma preferisco, pazientemente, aspettare ancora un po’, quando sarò ben certa, che il popolo, esausto, è maturato e ha capito, veramente, fino in fondo, allora, potrò dire E’ FINITA E’ FINITA!!! ...e l’Italia con il suo popolo, finalmente, rinasceranno dalle ceneri e dalle macerie… Un bacione ed un abbraccio con tutto il mio cuore ^_^ a prestissimo. Lory.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

BLOG CHE MI ASSOMIGLIANO

Il blog di Franz

 

 

SENTIERI LIBERI viaggi e tanto altro

di Melanie Chilesotti

 

 



Human Wave Italia  Onlus

Progetto Sepaipara

    dona il 5x1000

Human Wave Italia è su Facebook

 

 

IO STO CON EMERGENCY

 

 

 

INVESTI NEL MICROCREDITO

ENPOWER PEOPLE AROUND THE

WORLD WITH A $25 LOAN: VISIT

      

 

 

PERCORSI DI PACE


 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

filiditempomonellaccio19ossimoradiabolikas0prefazione09acer.250cassetta2dony686stoico.epicureounghieviolaangi2010several1marabertowNoir72dgligor_2007
 

ULTIMI COMMENTI

OCHO AD AVVOCATO PEDOFILOMOSESSUALE DANIELE MINOTTI...
Inviato da: STEFANIA MERLINI
il 21/08/2014 alle 16:56
 
Ti voglio bene
Inviato da: Superfragilistic
il 26/02/2013 alle 15:30
 
Cara condivido a pieno questo tuo sentire e mi sento...
Inviato da: gufoazzurro
il 26/02/2013 alle 12:00
 
Non prendiamocela molto con i giornalisti, anche loro hanno...
Inviato da: Scilli65
il 10/01/2013 alle 20:59
 
Un abbraccio Luigi
Inviato da: gufoazzurro
il 18/10/2012 alle 13:19
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

SE CI TOGLIETE LE NOTIZIE NOI LE RIPRENDIAMO

passaparola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://www.intercultura.it

STUDIARE ALL'ESTERO

OSPITARE UNO STUDENTE STRANIERO

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963