Silena DalFinestrino - visioni e immagini del mondo.. Quasi sempre la fotografia parla più delle parole.Un buon viaggiatore è colui che non sa dove sta andando. Lin Yu-t'ang
« Precedenti Successivi »
 

RICORDI

 Angela Costantino13 aprile 2017   · NICARAGUAMI Sono Fermata A Managua per una notte prima di proseguire verso Leon. Bellissima esperienza a Bluefields, Corn Island e Laguna de Perlas. Le persone sono molto ospitali e meravigliose. Sono contentissima di esserci stata nonostante chi mi avvisava che da quelle parti fosse pericoloso. 
 

SOSTA

Quando ero piccola vivevo in Sicilia, sullo Stretto e la mia terrazza aveva una immensa vista sul mare e io passavo molto tempo a guardare le navi mercantili e passeggeri che solcavano lo Stretto. Venivano da lontano e amavo immaginare il loro "Altrove". In agosto era per me divertente guardare le auto dei turisti stranieri…
 

NORD e Sempre Più Freddo

   Silena dal finestrino ha aggiunto 9 nuove foto datate dicembre 2015 all'album: HELSINKI.dicembre 2015 ·  · Un primo gennaio speciale, senza nessun obbligo di festeggiare. Festeggiare cosa? Forse avrei avuto di che festeggiare: con oggi sono in viaggio da 46 giorni e ho scelto l'inverno del Grande Nord per iniziare. Comunque non ho festeggiato niente, mi piace girare di giorno…
 

E POI NORD

 19/12/2015Kirkenes ai confini con la Russia, dopo che la nave ha saltato tutti gli scali a causa della tempesta, finalmente si arriva. Tappa importante nel Mar di Barents., finalmente tranquillo. Il mar glaciale artico non lo è stato molto. Siamo a 5.000 chilometri dall'Italia, zona polare artica  20/12/2015 Hammerfest, la città più a Nord del mondo.Emozione è…
 

cambio titolo al blog

18 novembreSono arrivata a Varsavia e ho finalmente raggiunto la casa. All'aeroporto tirava un vento fortissimo. Ho preso la navetta e poi il treno per la città. Il vento e la pioggia sono cessati e non fa per niente freddo. Ho preso poi il treo locale ma non ho trovato l'autobus 225. In un panificio…
 

Vagabonda.re

..Ho abbandonato ormai da giorni la rilettura de "I Malavoglia" e ho iniziato "Robinson Crusoe.Con tutte le critiche che si potrebbero fare, all'epoca, alla mentalità nazionalista anglosassone e alla cultura che nonostante tutto resta comunque religiosa  è sempre affascinante.Mi ha affascinato la "vanità del vagabondo". Mi affascina quell'essere soli, come sola sono stata in questi…
 

FRONTIERE

Nei prossimi giorni un popolo in fuga si riunirà a Edirne.Vi racconto i miei passaggi a Edirne.La prima volta era il 1985 ed ero di ritorno da un viaggio in autobus e treni fino in Turchia.Edirne è un paese di frontiera. Edirne è un paesone che però ha la più bella moschea ottomana della Turchia…
 

ozio

Ho gettato via tutti i vecchi libri di scuola. Ho gettato via tutti i quaderni, c'erano tutti sin da quelli della prima elementare. Ho gettato via tutti i giornali rivoluzionari che leggevo prima di andar via di casa. Ho gettato via le eniclopedie e qualche intrepido e monello che ancora restavano. Questi ultimi li ho…
 

Avventura

Prima di partire per questa lunghissima vacanza in Sicilia, la mia amica Carla mi ha regalato tre libri. Si tratta di libri sull'avventura, anche lei sapeva che stavo lasciando il lavoro per partire verso non si sa dove.Ho dovuto fare però questa vacanza, perché c'erano alcune formalità che posso sbrigare solo io.Ieri ho letto uno…
 

TANTO TEMPO!

Quanto tempo!Finalmente ho tutto il tempoe anche di più da sola nella casa davanti al mare.Una giornata intera e anche tutta la notte, a dire il vero,per pensare pensare pensare.Per prendere decisioni?No!Tutte le mie decisioni le ho prese sempre d'istinto,in uno schioccare di dita.Il tempo passa in mezzo ai ricordi, alcuni struggenti, i più sono…
 

« Precedenti Successivi »