Creato da bluewillow il 31/03/2006

L'angolo di Jane

Tutto su Jane Austen e sui libri che mi piacciono!

L'ANGOLO DI JANE

Benvenuti nel mio blog!

Questo spazio è dedicato a recensioni di libri e film, ai miei racconti,  a riflessioni personali di varia natura e soprattutto a Jane Austen, una delle mie scrittrici preferite.

Sono una stella del firmamento
che osserva il mondo, disprezza il mondo
e si consuma nella propria luce.
Sono il mare che di notte si infuria,
il mare che si lamenta, pesante di vittime
che ad antichi peccati, nuovi ne accumula.
Sono bandito dal vostro mondo
cresciuto nell'orgoglio e dall'orgoglio tradito,
sono il re senza terra.
Sono la passione muta
in casa senza camino, in guerra senza spada
e ammalato sono della propria forza.

(Hermann Hesse)

 


 

 

JANE AUSTEN -RITRATTO

immagine
 

SLIME BOX

Slime adottati dal blog grafico amico Stravaganza

(clicca sul nome degli slime per leggerne la descrizione)

 

Pink Slime


 

Ink Slime

 


 

IL MIO ANIMALETTO BLOG-DOMESTICO

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 


 immagine


immagine

 

 

immagine

 

 

« Una ragazza alla modaA proposito di sport.... »

Una questione di equilibrio

Post n°106 pubblicato il 07 Luglio 2006 da bluewillow
 

Molti dei libri che ho letto di recente insistono sul fatto che il raggiungimento di uno stato di equilibrio interiore e di benessere dipenda dall'idea che si ha di sè stessi e della propria vita. Tutti questi libri insistono nel porre il sè come centro del miglioramento della propria esistenza. Sempre secondo questi libri il punto di vista determina la realtà, più della realtà stessa. Quindi con un corretto assetto mentale si potrebbe teoricamente fare qualunque cosa e allo stesso tempo rimanere equilibrati, saggi, illuminati, privi di rabbia, di ansia e di qualunque emozione negativa. Ma quello che mi chiedo io è questo: ma basta davvero? Se io faccio leva su di me, questo mi libererà di tutti coloro che invece vivono con rabbia, invidia, arroganza, prepotenza, odio? Di coloro che usano il vessare gli altri come sistema di vita? Mi libererà da ansie, malumori, dall'inevitabile senso di frustrazione nel vedere chi magari ha potere e ne fa un uso più che personale infischiandosene delle regole?

Io credo che raggiungere un proprio equilibrio aiuti ad affrontare le difficoltà, ma riesce difficile credere di poter mai raggiungere l'imperturbabilità, la tranquilla sicurezza che le "persone ideali" descritti nei libri che ho letto sembrano poter ottenere con facilità. Anche solo basandomi su un metodo empirico,chiedendomi ad esempio quante persone così illuminate ho mai incontrato nella vita, mi devo purtroppo rispondere che non ne ho vista mai nessuna. Forse è perchè anche il più illuminato degli esseri umani alla fine deve vivere in mezzo al caos delle nevrosi degli altri e questo come può non avere conseguenze?

Faccio un esempio: per un certo periodo ho lavorato a stretto contatto con una persona che aveva come prassi di vita quella di insultare il prossimo. Faceva rimproveri su ogni più piccolo insignificante errore lavorativo (per lei era un errore anche se avevi usato una certa penna e non l'avevi rimessa nell'esatto posto da dove l'avevi presa). Se non facevi errori di tipo lavorativo aggrediva a livello personale: ad esempio diceva cose come "quando cammini strascichi i piedi e fai rumore" , "non mi piace come ti vesti", "perchè hai quel taglio di capelli", ogni volta che era possibile riprendeva gli altri di fronte ad estranei per umiliarli. Se gli rispondevi a tono ti aggrediva anche di più, andava dal superiore (più pazzo di lei) e gli diceva che eri maleducato o simili e poi ti beccavi doppia sfuriata. Blandirla non serviva a niente (eh si ci ho provato anche con le buone) .Insomma te le potevi solo beccare. Ad un certo punto ho lasciato perdere quelle persone. Ne andava della mia salute, visto che andavo avanti ad antiacidi. Ma se non avessi potuto farlo? Come si fa ad essere sereni vicino a persone squilibrate? Per me è impossibile. La gente pazza rende pazza l'altra gente.

Commenti al Post:
piccodgl
piccodgl il 07/07/06 alle 09:32 via WEB
solo i saggi o i grandi pensatori possono cercare di non farsi scalfire dagli altri...e forse neanche loro...
 
 
bluewillow
bluewillow il 07/07/06 alle 09:49 via WEB
i saggi, i grandi pensatori e forse i grandi manipolatori :))).
 
RusselKane
RusselKane il 07/07/06 alle 09:53 via WEB
Discorso non sa supergirl quale sei. Ti dò la risposta breve così ti lascio meditare un pò: Pensa all'acqua!!!
 
 
bluewillow
bluewillow il 07/07/06 alle 10:07 via WEB
Mhhh...la risposta è: l'acqua ritorna sempre alla sua forma, anche se la agiti. Però prova a buttarci dentro del detersivo o del petrolio...poi diventa inquinata :))), quindi solo apparentemente la stessa. Io non mi arrendo quasi mai, sono molto ostinata. Però quando la mia ostinazione diventa autolesionismo anche io mi arrendo. Nello specifico caso non riuscivo più ad essere tranquilla perchè la rabbia repressa mi stava avvelenando. Mollare mi è costato moltissimo, per una questione di orgoglio. Poi ero anche molto giovane e non avevo mai visto tanta cattiveria e frustrazione in un'altra persona (che poi aveva problemi suoi fino alla cima dei capelli) per non parlare dell'invidia. Non riuscivo a concepire che una persona tanto più grande di me (20 anni di più) potesse mettersi in competizione con me e vendicarsi su di me di quello che le mancava nella vita. Questa qua stava sempre a dirmi quanto ero beata io che non avevo problemi. Di problemi ne avevo anche io, solo che non ho li ho mai fatti pesare a persone che non c'entravano nulla, nè pretendevo che altri pagassero per i miei errori. All'apparenza molti mi dicono che io sembro molto tranquilla. Sai che questa cosa manda in bestia tanta gente? Non capirò mai perchè
 
   
RusselKane
RusselKane il 07/07/06 alle 10:20 via WEB
Buon giorno!. DOvei scriverlo che volevi una seduta di psicoanalisi, ti indirizzavo persone piu preparate di me. Cmq con l'esempio dell'acqua ti sei avvicinata, ma puoi fare di meglio. Ed invece di pensare al petrolio pensa ad un fiume in montagna. Ti dò anche un altro suggerimento. Ricorda che devi essere tu in centro. Poi se vuoi la risposta lunga e meno enigmatica chiedila. Kiss Kiss RK
 
     
bluewillow
bluewillow il 07/07/06 alle 10:24 via WEB
Vada per la risposta meno enigmatica :)). Ormai mi psicoanalizzo da sola...
 
     
RusselKane
RusselKane il 07/07/06 alle 10:44 via WEB
Ok. Non sò se riusciro a farti capire i concetti che voglio comunicarti. Anche perchè il non guardarti negli occhi ed il fatto di leggerli non rende giustizia. Ci vorrebbero un paio di giorni di incontri comunque cerco di limitarmi. Tutto quello che dici tu è giustissimo ma sai cosa non condivido... il punto di vista. Mi spiego ma secondo te è piu forte una quercia o una canna di bambù. La quercia è imponente ma durante la tempesta cerca di imporsi, forza contro forza, e puo vincere o perdere, il bambù è piccolo ma rimane sempre se stesso e segue gli elementi se c'è il sole se lo gode, se c'è tempesta si piega e per quanto forte possa essere il vento difficilmente vince. OK cosa centra con te. Semplice tu non sei diventata acqua, non sei stata te stessa e non sei stata il centro del tuo mondo. Perchè dico questo? perche tu parli di antiacido e di stress, di mobbing e di problemi, ok ma da dove derivano questi effetti, dal fatto che tu, con tutta te stessa non hai fatto altro che drae importanza ad idee e comportamenti di altri e non alle tue. Le cose, le persone e le loro idee hanno importanza per noi in base a quella che noi gli concediamo. Se ti dico ciao io tu al massimo sorridi, se ti dice ciao l'uomo dei tuoi sogni tu arrossisci. Perchè? Perchè in questo caso il "centro" sei tu e le emozioni che ti dai. Perchè l'acqua è cosi importante, perchè assume la forma del contenitore senza smette di essere acqua, perchè di venta vapore o ghiaccio ma rimane sempre acqua, perchè scorre dalle montagne e se non può abbattere le montagne o le pietre, le aggira e con il tempo le scava, ma sempre acqua rimane. E tanto per chiarirci il petrolio ed il detersivo salgono a galla non si fondono. questo cosa vuol dire. Vuol dire che tutti quei libri, forse un briciolo di verità lo hanno. Certo non si puo rimanere sempre calmi. Ma se tu sei te stessa, ti metti al centro, sei calma e rilassata nello spirito e nel corpo, hai una visione ampia ed obiettiva di quello che ti circonda, e dai alle persone ed hai casi della vita la giusta importanza nel contesto, posso assicurarti che non serviranno piu gli antiacidi. I saggi possono indicarti come fare i passi ma non possono descriverti le mete alle quali il tuo cammino ti porterà. Mi spiace per la tua esperienza. Ma qual'è stato il risultato. che una persona con problemi verso se stessa e verso il mondo, che aggredisce per nascondere la propria insicurezza, ha raggiunto il suo scopo, esercitare il suo potere, vederlo crescere nutrito alimentato dalle tue reazioni fino a controllare le tue decisioni. Nello scontro mi spiace tantissimo ma ha vinto lui, tu hai perso sia l'orgoglio che un'esperienza che ti piace. Perchè è successo perchè hai dato piu imortanza alle sue cose che a te stessa. perchè non sei stata il centro, perchè ti sei irrigidita. Spero di averti almeno in pare dato qualche spunto di riflessione. Se mi permetti ti indico un piccolo esperimento da fare per capire il concetto. chiedi ad un amica di stendersi sul letto e chiedile di rimanere rigida e dura e tu prova ad alzargli i piedi, le gambe, le braccia oppure a sollevarla, poi fai lo stesso esperimento chiedendole di rimanere il piu rilassata possibile e poi fammi sapere quale delle due è stata la piu faticosa. Kiss Kiss RK
 
     
bluewillow
bluewillow il 07/07/06 alle 10:54 via WEB
tu non conosci la situazione specifica. Io ho provato a fare come dici tu, ma quando ti senti urlare nelle orecchie la calma va a farsi benedire. Quando ti senti dire "io ti rovino" non ci sono santi, è ora di piantarla con quelle persone. Non ho scritto tutto quello che ha fatto questa persona, perchè ho sopportato a tal punto che me ne vergogno. Ad un certo punto uno "deve" arrabbiarsi se no è un'ameba. Ci sono cose che non sono giuste e basta. Io ho sbagliato solo a sopportarle a lungo e dargli fiducia. L'unica cosa che ho sbagliato è questa. Tu non hai idea della disonestà delle persone di cui parlo. Se ti dico che ho ricevuto decinde di telefonate anonime dopo che ho lasciato quel lavoro, capisci che non erano persone molto normali? Mi rendo conto che tu non puoi saperlo e non puoi avere idea della meschinità delle persone con cui ho avuto a che fare. Se sopportavo di più morivo. A tutto c'è un limite.
 
     
RusselKane
RusselKane il 07/07/06 alle 11:02 via WEB
Carissima, hai perfettamente ragione. Non conosco te e non sò niente. Non era mia intenzione giudicare, volevo solo darti uno spunto di riflessione. Sicuramente hai fatto la scelta giusta, però facendo così, continuando ad arrabbiarti al solo parlare di queste persone, stai continuando a dare importanza ai loro comportamenti. Utilizza questa esperienza, prendine il positivo, adesso sai che le persone possono essere cattive e puoi riconoscerle perchè le hai gia incontrate, sai che tu sei piu forte ecc. per il resto secondo me hai sprecato fin troppo tempo energie e pensieri per parlare di persone che non meritano nemmeno la tua attenzione. Prendine il buono e vai avanti e ricorda di essere tu il centro. Sicuramente realizzerai i tuoi segni e posso dirti un ultima cosa, tanto meglio se ci riesci stando lontano da loro. In bocca al lupo. Kiss Kiss Rk
 
     
bluewillow
bluewillow il 07/07/06 alle 11:18 via WEB
Il mio post nasce dalla considerazione che una felicità interiore in condizioni molto stressanti non sempre è possibile, quindi non mi stupisce che tante persone poi soffrano di nevrosi per quanto possano impegnarsi a superarle. Io ero giovane e non avevo responsabilità verso nessuno. Forse una madre o un padre avrebbero sopportato per non rimetterci il lavoro, però poi ne avrebbero risentito emotivamente. Io ragionavo su questo. Comunque ora le cose vanno molto meglio.
 
   
rosenkar
rosenkar il 07/07/06 alle 11:02 via WEB
Adesso immagino pero' vada molto meglio :))) Il tuo mi sembra il discorso di una persona che si e' lasciata alle spalle quest'esperienza e che guarda oltre,pensa quanta gente non ci riesce e rimane sottomessa a vita al proprio posto di lavoro! Oltreche' la tranquillita' hai altre doti che mandano in bestia la gente che non sa mettersi con te alla pari;)..ma tu non farti dire come vivere da chi non e'al tuo stesso livello qualitativo!!! Ciao :)
 
     
bluewillow
bluewillow il 07/07/06 alle 11:22 via WEB
Si ora le cose sono molto migliorate. Non posso dire che questa esperienza non mi abbia segnato perchè è stata molto brutta, ma nel complessso mi sento fortunata perchè ho avuto opportunità che tanti non hanno, quindi ora vedo le cose più in positivo. Ciao :)))!
 
     
rosenkar
rosenkar il 07/07/06 alle 14:39 via WEB
Ti ripeto,mi sembra che tu sia una persona molto forte e forse quest'esperienza e' stato uno sprone perche' tu reagissi.Spero comunque che le situazioni della vita non ti debbano rendere cinica visto che e' la strada piu' facile per sopravvivere ma senza gioie! :)))
 
     
bluewillow
bluewillow il 07/07/06 alle 17:50 via WEB
Questa esperienza mi ha fatto molto maturare, forse mi ha reso un pò più cinica è vero,ma considerando la mia immensa ingenuità iniziale forse un pò di cinismo mi serviva :))). Comunque tutto quello che è accaduto mi ha fatto anche capire come deve comportarsi un vero capo sul posto di lavoro e come siano importanti l'autodisciplina e la capacità di organizzare. Come lezione di vita è stata notevole.Molto dolorosa, ma almeno non è stata vana :))
 
     
rosenkar
rosenkar il 07/07/06 alle 20:23 via WEB
Il dolore e' sempre un vantaggio dal mio punto di vista:permette di cambiare il proprio modo di vivere divenendo piu' maturi e concreti,anche se questo disincanto chiude le porte delle illusioni,che sono anche positive e utili per vivere. Ideale sarebbe un equilibrio tra ingenuita' e materialismo,ma questo varia a seconda del percorso di ognuno.*-
 
     
bluewillow
bluewillow il 08/07/06 alle 12:23 via WEB
però..a dire la verità...anche se fa maturare, del dolore farei volentieri a meno :)))
 
     
rosenkar
rosenkar il 08/07/06 alle 17:25 via WEB
Bluewillow come vorresti vivere tu senza dolore?Avresti pronto un modo migliore per passare il tuo tempo che a parlarne coi bloggers?;)
 
     
bluewillow
bluewillow il 08/07/06 alle 18:28 via WEB
Allora mettiamola così: farei volentieri a meno delle persone negative che rendono la vita difficile al prossimo, con l'aggiunta che non rendono nemmeno migliore la propria. Poi sui modi di passare il tempo, scrivo pure cose divertenti io eh? (almeno nelle mie intenzioni).
 
     
rosenkar
rosenkar il 08/07/06 alle 20:13 via WEB
SI LE PERSONE NEGATIVE DOVREBBERO PROPRIO SPARIRE DAL MONDO(SOPRATTUTTO QUELLO VIRTUALE!!!). Quanto ai modi di passare il tempo il mio era un accento sul contatto,so che scrivi cose molto e sempre interessanti,certo piu' di me sul web!:)))
 
     
bluewillow
bluewillow il 09/07/06 alle 13:23 via WEB
anche tu scrivi cose molto interessanti :). Le persone negative sul web in fondo possono danneggiare fino ad un certo punto: il pc basta spegnerlo. Nella vita è tutto tanto più complicato!
 
sweethyppo
sweethyppo il 07/07/06 alle 10:06 via WEB
il mondo nuovo :O)
 
 
bluewillow
bluewillow il 07/07/06 alle 10:08 via WEB
non credo di aver capito :)))
 
   
sweethyppo
sweethyppo il 07/07/06 alle 10:20 via WEB
un libro. è triste ed inspiegabile, la mattina mi alzo faccio tutte le mie cose, ed esco per andare al lavoro, e ogni tanto faccio questo gioco, conto mentalmente il numero delle persone che hanno la faccia già incazzata di prima mattina, sai li incroci un breve sguardo e capisci, ovviamente tutta gente dalla bella apparenza, se sono in compagnia di una persona con la faccia allegra non le conteggio, se in compagnia di + facce allegre scalo dalla conta, etc etc, bhe ieri erano 43, ma ci sono stati giorni in cui erano oltre 100. forse andrebbero condizionati ad avere un pò di allegria nel loro animo.
 
     
bluewillow
bluewillow il 07/07/06 alle 10:25 via WEB
Forse avrebbero bisogno di un capo migliore :)!
 
paolady
paolady il 07/07/06 alle 11:29 via WEB
Io ho provato a leggere dei libri.. tipo amati e farsi amare, autostima, ecc.ecc.. a me m'angosciano e basta!! Non riesco ad essere menefreghista e più sicura!! E' impossibile cambiare e solo possibile migliorarsi.. e questo può solo succedere grazie alle esperienze che fai!! Non ce altro metodo!! (IMHO)
 
 
bluewillow
bluewillow il 07/07/06 alle 12:08 via WEB
è vero che senza mettere in pratica quanto è scritto alla fine il tutto serve a poco :))). Penso che questi libri siano utili in molte cose, ma ovviamente sono solo libri alla fine la realtà è sempre più complessa.
 
six13
six13 il 07/07/06 alle 12:35 via WEB
cattiva!!! in poche righe hai disintegrato tutte le tesi portanti su cui si basa la mia (nascente per ora)tesi di laurea "L'importanza dell'autovalutazione nella motivazione al successo"... e io che faccio adesso? per cambiare argomento è troppo tardi. magari posso provare a cambiare il titolo...
 
 
bluewillow
bluewillow il 07/07/06 alle 13:36 via WEB
l'autostima è importantissima, però anche l'esperienza è necessaria al fine di evitare i cattivi soggetti che lungi dal portare al succcesso sono solo un inciampo nella vita. Poi il caso da me citato è certamente estremo, insomma "c'ho avuto proprio una gran fortuna!" a beccare quel genere di persona
 
robdov
robdov il 07/07/06 alle 17:08 via WEB
un bacio grande grande .. buon week end!
 
 
bluewillow
bluewillow il 07/07/06 alle 17:51 via WEB
Un bacione, buon fine settimana :)!
 
Haashim
Haashim il 07/07/06 alle 17:27 via WEB
Sicuramente il contatto con persone del tipo da te descritto, crea un fortissimo stress, che alla lunga può incidere sul nostro equilibrio. Mi ha colpito la tua osservazione circa l'orientamento di alcuni scrittori, secondo il quale "il raggiungimento di uno stato di equilibrio interiore e di benessere dipende dall'idea che si ha di sè stessi". Credo che sia utopistico o meglio sarebbe possibilie per chi vive chiuso in una torre da eremita. Cerco di mantenere un'apparente freddezza con quel tipo di persone, gli do del lei e li guardo dall'alto in basso, e qualche volta alzo il tono della voce, corrugando la fronte, o rimarcando le parole con gesti plateali ... noto che mi guardano con timore ... ma non mi infastidiscono (o sarò un nevrotico anch'io?) :-)
 
 
bluewillow
bluewillow il 07/07/06 alle 17:58 via WEB
Io purtroppo non potevo permettermi questo atteggiamento, ma credo di aver provato tutte le strategie possibili: tanto se c'è un muro dall'altra parte puoi fare quello che ti pare non serve a niente. Avere a che fare con persone aggressive e maleducate sorbendole qualche minuto al giorno è un conto, avercele accanto ogni secondo manda ai matti :))). Io dovevo passarci ore con questa qui. C'erano due persone prima di me e anche loro se ne sono andate, non ti dico la festa l'ultimo giorno che stavano lì sembrava che avessero vinto la lotteria. Poi ho capito perchè :)))
 
Luke_Sky
Luke_Sky il 07/07/06 alle 18:08 via WEB
Mmmh..bello...un osmosi della pazzia! Scherzi a parte, hai ragione: la serenità interiore aiuta ad affrontare meglio la vita, ma con certe persone non resisterebbe neanche Siddartha: l'unica soluzione è evitarle! Un abbraccio
 
 
bluewillow
bluewillow il 08/07/06 alle 12:24 via WEB
Esattamente quello che ho fatto io :)!
 
sostiene_valeria
sostiene_valeria il 08/07/06 alle 00:06 via WEB
Ogni persona del tipo che descrivi, ha un punto debole. Trovalo e crollerà come fosse fatta di foglie senza ramo. Guardala bene, osservala... sono sicura che lo puoi trovare.
 
 
bluewillow
bluewillow il 08/07/06 alle 12:27 via WEB
Non ho più nulla a che fare con questa persona: di punti deboli ne aveva a valanghe. Di solito chi insulta molto gli altri non resiste nemmeno al più piccolo urto, attacca per non essere attaccato. Il problema è che poi questa qui faceva rapporto al capo sistematicamente cambiando le carte in tavola a suo favore. Siccome il capo in questione era totalmente incapace le dava sempre ragione. Io avevo sempre torto. Quindi era un sistema senza via d'uscita. Siccome era molto avida forse l'unica strada era corromperla col denaro, ma quello non lo avrei fatto mai.
 
   
rosenkar
rosenkar il 08/07/06 alle 20:17 via WEB
Blue certe situazioni sono senza via d'uscita perche' le persone in questione hanno un potere piu' forte del tuo e non puoi mettertici contro,l'unica e' la fuga o la morte sul campo,ma a volte si sceglie la prima dopo non aver raggiunto la seconda.. Ciao e alla settimana prox...
 
     
bluewillow
bluewillow il 09/07/06 alle 13:23 via WEB
ecco in effetti era proprio così :).
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 08/07/06 alle 23:50 via WEB
Io devo ammettere d'aver raggiunto un ottimo equilibrio con me stessa, sono molto serena. Però qualche tempo fa mi è capitato di essere presa di mira da una persona arrogante, con molte frustazioni personali, i suoi continui attacchi mi avevano resa irritabile. Avevo la sensazione continua di un corpo estraneo alla gola, i vari specialisti che avevo consultato mi davano la stessa diagnosi: forte stato di ansia. Alla fine ho fatto come te... sono scappata. Ma se ci ripenso avrei almeno dovuto togliermi la soddisfazione di darle un bel pugno in faccia :-)
 
 
bluewillow
bluewillow il 09/07/06 alle 13:24 via WEB
anche a me se ci ripenso prudono le mani :)): certe persone tirano fuori il peggio dagli altri!
 
JON.L
JON.L il 09/07/06 alle 15:37 via WEB
iN UNA RIUNIONE FRA MONACI TIBETANI E RAPPRESENTANTI CINESI, AD UN CERTO PUNTO è SCOPPIATA UNA RISSA E SE LA SON DATA DI SANTA RAGIONE... Penso che ci sia un limite a tutto e quando serve, ad un certo punto per riequilibrarsi a volte serve anche prendere a cazzotti qualcuno che da tempo se lo merita... mandarlo a quel paese e cambiar via...Non è possibili convivere con certe persone, e dopo averci provato, se non vedi strada l'unica e cambiarla, ci guadagna fisico, mente e cuore... c'è sempre una via d'uscita, solo che spesso noi tendiamo a vedere solo quella chiusa... ^__^
 
 
bluewillow
bluewillow il 10/07/06 alle 08:37 via WEB
monaci che fanno rissa...deve essere stato pittoresco ! Anche io penso che certe cose si risentono sul fisico: a me stava venendo la gastrite e non riuscivo più ad essere felice.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

BANNER

I miei banner

immagine
immagine
immagine

immagine

(Realizzati per me in esclusiva dal blog grafico Stravaganza)

 

ROMPERE IL VETRO IN CASO DI EMERGENZA

 

BANNER LINK

 


 

 

 

 

I MIEI PROGETTI PER IL FUTURO

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

____________________


Metto questo disclaimer molto alla moda su quasi tutti i blog, già mi sento più importante solo per averlo messo! Comunque la mia personale opinione al di là della legge è che non sono una testata giornalistica perchè :
-non vedo il becco di un euro, ma in compenso a scriverlo sto andando alla neuro
-nessuno mi regala i libri
-nessuno mi regala i biglietti del cinema
-nessuno mi paga per scrivere e per dire quello che penso...
- e nemmeno quello che non penso!
- perchè se il "Giornale del Grande Fratello" èuna testata giornalistica, va a finire che io sarei la CNN! (questa l'ho quasi copiata da un altro blogger!).
Se volete leggere altre definizioni simili e più divertenti (magari vi torna comodo) potete trovarle QUI

____________________

 

 


Si fa il più assoluto divieto di utilizzare o citare il materiale contenuto in questo blog su siti di natura pornografica, illecita o immorale, pena denuncia alla polizia postale.

 

Relativamente al contenuto dell'intero blog, vale il seguente copyright:
TUTTI I DIRITTI RISERVATI.

Le citazioni da libri, all'interno delle recensioni dei libri stessi o in altri post, appartengono ai relativi autori.

 
Citazioni nei Blog Amici: 226
 

LE TRADUZIONI DI BLUEWILLOW - FREE TEXT

La maschera della morte rossa - Edgar Allan Poe

L'ingratitude (L'ingratitudine) - Charlotte Brontë 

Disclaimer
Non sono una traduttrice professionista, quindi le mie traduzioni potrebbero contenere errori. Vi raccomando di adottare riguardo a questi testi le stesse precauzioni di una installazione di Windows e cioè: non basate il software di aerei sulle mie traduzioni, non impegnate il vostro patrimonio in scommesse sul fatto che siano esatte, non usatele per delle tesi di laurea e soprattutto non spacciatele per vostre! Declino ogni responsabilità riguardo (e fate i vostri compiti onestamente, diamine!)

Anche se si tratta di traduzioni su di esse valgono gli stessi diritti di qualsiasi altra opera di ingegno. Naturalmente potete leggerle, stamparle, regalarle ai vostri amici e anche farci delle barchette di carta, ma non potete in nessun caso ricavarne un profitto o ometterne i crediti.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963