Creato da anima_virgiliana il 31/01/2006

LEGGER...MENTE

Mentre leggi queste pagine, spero che ripenserai non alle cose brutte, ma alle belle. A ciò che è stato, non a quello che avrebbe potuto essere. Al tempo che trascorremmo insieme, non a quello in cui fummo separati. Ma, soprattutto, spero che penserai a me.................... (Jamie Ford)

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2dany69loveVoltoDiFiabaeee2009GattaccioRomanomariomancino.mmaurodiruvo06chiaracomeilsole1alessiabrusiSky_Eagleregasibambinodolce11crazy_21_1945sannitatoscanoalidorate700
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 
 

 

« UNA FINESTRA TRA LE STELLELE NOTTI BIANCHE »

LA RIVINCITA DELLA MAMMA IMPERFETTA

Post n°524 pubblicato il 23 Febbraio 2015 da anima_virgiliana
 
Foto di anima_virgiliana

Ho acquistato questo libro in ragione della stima e della simpatia che nutro per l'autrice Annalisa Strada, brava scrittrice di letteratura per bambini e ragazzi. Inoltre il romanzo è stato un bel regalo per mia moglie, anche lei mamma a tempo pieno. Leggendolo posso confermare l'impressione di un libro gradevole, carino e divertente, ma certo senza troppe pretese. Racconta le peripezie di una mamma in perenne conflitto fra impegni di lavoro, figli e gestione della propria vita. Annalisa Strada racconta molto bene i sentimenti di inadeguatezza che assillano le donne ogni volta che si trovano davanti ad una scelta che dovrebbe privilegiare o i figli o la carriera. La storia scorre via fluida e racconta una settimana molto fitta di impegni di Lola, direttrice di un museo, mamma di due bambini, con due amiche alle prese con problemi sentimentali ed una sorella che è il ritratto della perfezione. L'unico momento di pace, Lola se lo concede nei venti minuti di sosta al parcheggio del Centro Commerciale, per una partita al suo videogame preferito! Molto piacevole lo stile di scrittura di Annalisa Strada, che riesce a sdrammatizzare e rendere divertenti le angosce di una madre in perenne equilibrio su un burrone, senza però troppo banalizzarle. Certo, ripeto, una lettura di svago.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: anima_virgiliana
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: MN
 

STO LEGGENDO.........

La morte a Venezia

di Thomas Mann

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom